labatteria.it • Leggi argomento - ludwig element è 100% betulla?

ludwig element è 100% betulla?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda dando90 il mar mar 04, 2014 4:27 pm

ciao ragazzi,
Domanda semplice e diretta.

questa è una ludwig element in betulla?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... 52833.html

dal badge non lo capisco, perchè ce ne sono vari modelli e sono quasi tutti in betulla ma non tutti.

Grazie!
dando90
battipentole

Messaggioda mastro88 il mar mar 04, 2014 5:17 pm

Tu sei seriamente intenzionato a comprare una batteria da un coglione che ha montato la cassa al contrario per chissà quale motivo??

comunque in teoria dovrebbe essere 4 strati interni in betulla e due strati interni in pioppo
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dando90 il mar mar 04, 2014 8:00 pm

ahahaha ha ammesso di essere poco pratico,
ed è proprio con questa gente che si fanno gli affari sull'usato,
tra l'altro il set piatti che è compreso nel prezzo è un MEINL MCS
mica male.
dando90
battipentole

Messaggioda Tokageroh il mar mar 04, 2014 10:38 pm

mica male? ma sono il cesso gli mcs xD
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dando90 il mer mar 05, 2014 12:11 am

considerando che ho come priorità i fusti (pensando di usare due "pentole" come piatti per ora) mica male trovarsi pure un set da 230 euro.
MA QUESTA MALEDETTA ELEMENT SARA' 100% BETULLA?
dando90
battipentole

Messaggioda edmondo il mer mar 05, 2014 7:44 am

Ma anche se fosse betulla al 50% , cosa cambierebbe, in fondo?
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dando90 il mer mar 05, 2014 11:48 am

un mix di legni fà schifo, la betulla e l'acero sono palesemente i migliori legni.
dando90
battipentole

Messaggioda mastro88 il mer mar 05, 2014 12:26 pm

A PARTE CHE le ludwig vintage, per esempio, erano fatte di pioppo, acero, mogano ed altri legni.
Poi, su quali basi dici che l'acero e la betulla sono i migliori legni?
Poi, stai comprando una batteria ricoperta, pensi che riuscirai a distinguere il suono della betulla o dei due strati di pioppo da sotto il wrap?

COSA DICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SukkoPera il mer mar 05, 2014 2:07 pm

Ma soprattutto, non è che basti che sia acero o betulla per suonare bene. Ci sono diverse "scelte" di questi legni, e certo su una batteria da 300 € non troverai acero o betulla di prima qualità!

Se il tuo budget è quello, pensa più che altro a prendere qualcosa che non cada a pezzi, non farti pippe mentali sul legno, riservale per quando investirai in uno strumento di una fascia superiore. Lì potrà avere un senso, per quanto, a mio avviso, si possa influire molto di più sul suono cambiando le pelli, piuttosto che scegliendo un legno o l'altro.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dando90 il mer mar 05, 2014 2:21 pm

ma in questo forum si consiglia oppure si critica chi sà meno di voi?!?!?!
ahhhhhhhhhh la presunzione
dando90
battipentole

Messaggioda dando90 il mer mar 05, 2014 2:23 pm

@sukkopera: grazie per il consiglio.
dammi un consiglio, il mio budget è di 500 per un set completo di hardware e piatti. ma ora vorrei concentrarmi su dei bei fusti, per i piatti ci spenderò più avanti.
Grazie.
dando90
battipentole

Messaggioda SukkoPera il mer mar 05, 2014 2:35 pm

"Bei fusti" e "500 € per fusti, hardware e piatti" sono un bell'ossimoro :D. Con quel budget hai praticamente zero possibilità di scelta, qualunque roba prenderai sarà robaccia, a meno di una botta di c**o pazzesca, per cui non ha davvero senso pensare al legno, a mio avviso.

Se invece riservi 400-500 € per i soli fusti, si può già trovare qualcosa di buono, tipo una qualche Drumcraft, Tamburo Formula o Tama Superstar usate.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dando90 il mer mar 05, 2014 2:50 pm

ok, quindi prendo questa element in betulla, la pello bene e viene fuori qualcosa di decente secondo te?
dando90
battipentole

Messaggioda mastro88 il mer mar 05, 2014 5:14 pm

Scusa sei in un forum non di batteristi, ma di gente che quantomeno la batteria la mastica. Perciò se già parti con la presunzione di essere più esperto di colui che dovrebbe venderti la batteria, sostenendo cose come "I Meinl MCS sono piatti buoni" o "l'acero e la betulla sono i legni migliori", senza contare la moltitudine di variabili che ciò può comportare, allora ti metti tu stesso nella posizione di essere criticato.. senza nessuna offesa intendiamoci.
Poi se guardi le risposte le hai ottenute.
Un'altra risposta? Pellare BENE una batteria del genere vuol dire spendere quasi più in pelli che in reale valore della batteria. Calcola una media di 15-20 € a pelle (stando bassi coi prezzi), moltiplicato per 2 (le pelli che dovresti cambiare per ogni fusto), moltiplicato per 5 (cassa-rullo-tom-tom-timpano), verrebbe fuori un totale variabile tra i 150 e i 200 €.. quindi in tutto spenderesti 700 € tra batteria e pelli nuove.

Quello che ti posso consigliare è magari di guardare bene su mercatino le offerte della fascia di prezzo che ti interessa, e valutare quali sono le migliori offerte.. Personalmente ti consiglierei di evitare quella ludwig da te scelta, poi vedi tu!

Esempio:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... .html#pics

EDIT: comunque l'utente "maschio" è un felice possessore di una ludwig element, puoi tranquillamente chiedere a lui le prestazioni di questo set!
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il mer mar 05, 2014 6:10 pm

Ci sono anche batterie entry-level, rapporto qualità prezzo importante, in legno di Ossimoro: un'essenza a metà tra acero e betulla. Ma è difficile reperirne sul Mercatino Musicale. Forse su Ebay si trova ancora qualcosa.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dando90 il mer mar 05, 2014 8:07 pm

vi ringrazio ragazzi, la dura realtà è che per alzare il target il mio budget non basta, pazienterò.
ULTIMA COSA:
suono rock io (ACDC-Led Zeppelin-Black Sabbath)
che misure consigliate per questo genere?
che pelli?
che legni?
che piatti?
GRAZIE!
dando90
battipentole

Messaggioda BonzoTheBest il mer mar 05, 2014 9:21 pm

è una domanda molto (troppo) vaga...
visti i gruppi citati si potrebbe concordare su delle misure grandi, le pelli sono già più soggettive, i legni soggettivi, i piatti anche...insomma quei gruppi hanno usato batterie e piatti diversi; bisogna anche vedere di che budget si parla,se si parla di un budget basso è quasi inutile fare questo discorso perchè venendo meno la qualità vengono meno le basi stesse del suono. Per capirsi dei piatti di basso livello saranno sempre simili a delle latte, puoi pensare a che piatti prendere relativamente a una scelta di suono più avanti,quando cominci a cercare il tuo suono nella fascia professionale,ma prima ha poco senso secondo me.O almeno sarebbe molto molto limitato come discorso.

Il discorso base che faccio però è che bisogna farsi il proprio set seguendo il proprio gusto. Scegliere seguendo troppo le idee di altri batteristi ha poco senso perchè spesso ci si può trovare davanti a suoni che non ci appartengono. Se poi i batteristi sono diversi si può anche incorrere in divergenze fra i gusti stessi dei batteristi a cui ci si ispira. Se sei all'inizio prima devi entrare un po' nel mondo della batteria, inizia ad alzare un po' il budget per prendere uno strumento valido che ti può durare, poi dopo un po' (provando varie batterie e piatti) comincerai a maturare un gusto tuo, magari mitigato dall'influenza di grandi batteristi, ma tuo.
Non è che non ti si possa rispondere in assoluto, ma è tropppo vaga come domanda e ognuno di noi finirebbe per darti le sue risposte secondo i suoi gusti personali.
Se tu vuoi puoi anche buttarti su questa element se ti convince,ma sappi che se aspetti e alzi un po' il budget puoi iniziare a suonare uno strumento migliore che magari ti farà risparmiare qualcosa in seguito.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda andreolox1270 il gio mar 06, 2014 9:45 pm

ragazzi il budget secondo me difficilmente lo puo alzare visto che deve comprare anche i piatti e ci vogliono almeno 400 euro piu le pelli che deve cambiare subito anche se prende una piu costosa. io gli consiglio la ludwig alla fine e in betulla e va bene, poi la pella bene ed a posto. poi pensa ai piatti che proprio li dovrai spendere i soldi
andreolox1270
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda BonzoTheBest il ven mar 07, 2014 12:46 am

Non è che è sbagliato il tuo discorso, io però penso che prendere una buona batteria che duri qualcosa è utile in quanto rimanda la spesa per una batteria migliore e ti evita l'insoddisfazione di un catorcio, senza contare che se non è una batteria malvagia la si può anche sfruttare come muletto un giorno, uno scassone no. Poi anche io sono dell'idea di prendere buoni piatti più avanti,ma penso che all'inizio sia meglio investire in qualcosa di abbastanza serio.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda wolwerine67 il ven mar 07, 2014 9:58 am

SukkoPera ha scritto:Ma soprattutto, non è che basti che sia acero o betulla per suonare bene. Ci sono diverse "scelte" di questi legni, e certo su una batteria da 300 € non troverai acero o betulla di prima qualità!

Se il tuo budget è quello, pensa più che altro a prendere qualcosa che non cada a pezzi, non farti pippe mentali sul legno, riservale per quando investirai in uno strumento di una fascia superiore. Lì potrà avere un senso, per quanto, a mio avviso, si possa influire molto di più sul suono cambiando le pelli, piuttosto che scegliendo un legno o l'altro.

Anche la mia Roadster pagata 230 euro è in betulla e nemmeno wrappata,suona discretamente ma non è paragonabile ad una starclassic. Come detto sopra non farti pippe mentali con i legni e non credere che una batteria in betulla economica suoni come una di fascia superiore anche se betulla o acero.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda NattyRootz il gio lug 17, 2014 8:51 am

ciao ragazzi,

già che ho letto interamente questo post, non vorrei sembrare ripetitivo ma sapreste darmi un parere su questa:
Ludwig Element Birch Lacquer Charcoal Fade...è usata e andrei a pagarla 500 euros...cosa ne pensate?

- https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
"One good thing about music... when it hits you feel no pain"

keep on drumming and keep on moving

Natty Rootz
NattyRootz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il gio lug 17, 2014 9:48 am

wow!.......non avevo visto........ho gia'risposto di la', anche se qui era piu' consono......
A mio parere pero', il tuo modo di postare ha vita breve qui....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie