labatteria.it • Leggi argomento - the duallist

the duallist

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Baffos Drummer il dom nov 16, 2003 6:53 pm

Se vi interessa ne sto brevettando uno con un motorino elettrico a 24 volt che ha sull'asse, a girare, 6 battenti, 1 ogni 60 gradi. Ha anche un reostato per regolare il numero di giri. Il piede destro servira' solo per pigiare il pulsantino d'accensione..... :D :D :D :D :D
Baffos Drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda bonehead2 il dom nov 16, 2003 6:55 pm

Baffos Drummer ha scritto:Se vi interessa ne sto brevettando uno con un motorino elettrico a 24 volt che ha sull'asse, a girare, 6 battenti, 1 ogni 60 gradi. Ha anche un reostato per regolare il numero di giri. Il piede destro servira' solo per pigiare il pulsantino d'accensione..... :D :D :D :D :D

Ma LOL!
Ne voglio uno,mal che vada ci sbatto le uova :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nishugguah il dom nov 16, 2003 6:56 pm

Baffos Drummer ha scritto:Se vi interessa ne sto brevettando uno con un motorino elettrico a 24 volt che ha sull'asse, a girare, 6 battenti, 1 ogni 60 gradi. Ha anche un reostato per regolare il numero di giri. Il piede destro servira' solo per pigiare il pulsantino d'accensione..... :D :D :D :D :D

<font size="4"><font color="red">LO VOGLIOOOO!!!</font id="red"></font id="size4">

"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda biochetasi il dom nov 16, 2003 8:46 pm

Tra l'altro un doppio pedale normale produce due suoni nettamente differenti, figuriamoci uno con tre battenti che colpiscono tre punti diversi della pelle!!!

Ma fatemi il piacere.... :mad: :mad:

Queste sono solo delle sporche trovate di mercato che appena nate sono gi? destinate a morire!! :mad:

Keep on Drumming!
- Keep on Drumming!
- Se giungete ad un bivio, imboccatelo.
biochetasi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda n/a 4 il lun nov 17, 2003 9:00 am

bonehead2 ha scritto:
Nishugguah ha scritto:
E chi ? il tuo maestro per non doverlo pagare?
Ha l'endorsement con la sonor?

Esatto. Non ricordarmelo,altrimenti domani lo colpisco alla testa e gli rubo tutto!
Se pu? interessarvi ? Sergio Pescara, l'ho conosciuto per caso e mi ha aperto un mondo nuovo di fronte agli occhi :shock:

allora fammi una cortesia...sono anni che cerco il cd dei sine causa e nessun commerciante riesce a farmelo arrivare...dimmi come si fa!!!
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MetalDream il lun nov 17, 2003 12:04 pm

Il pedale potrebbe essere nn elettrcio ma a scoppio, montiamo su il motore della ferrari F1 e poi ci mettiamo intorno a shumacher e gli diciamo " ci piacerebbe tanto sentire suonare questo pedale".... lui vorr? fare lo SBORONE ...." ci penso io".... e via che gli taglia di netto le due caviglie e lo risucchia nella grancassa!!!! :D :D

Immagine

<b>Music is Intelligence.</b>
Fade to Black
MetalDream
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda n/a 4 il lun nov 17, 2003 12:24 pm

MetalDream ha scritto:Il pedale potrebbe essere nn elettrcio ma a scoppio, montiamo su il motore della ferrari F1 e poi ci mettiamo intorno a shumacher e gli diciamo " ci piacerebbe tanto sentire suonare questo pedale".... lui vorr? fare lo SBORONE ...." ci penso io".... e via che gli taglia di netto le due caviglie e lo risucchia nella grancassa!!!! :D :D

Immagine

non si dice risucchia....ma ri-soccmel :shock:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Baffos Drummer il lun nov 17, 2003 6:26 pm

[quote]<i>Originally posted by MetalDream</i>

Il pedale potrebbe essere nn elettrcio ma a scoppio, montiamo su il motore della ferrari F1 e poi ci mettiamo intorno a shumacher e gli diciamo " ci piacerebbe tanto sentire suonare questo pedale".... lui vorr? fare lo SBORONE ...." ci penso io".... e via che gli taglia di netto le due caviglie e lo risucchia nella grancassa!!!! :D :D

Azz!! non ci avevo pensato!!! Ma non e' che poi da problemi di carburazione??
Baffos Drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda MetalDream il mar nov 18, 2003 2:29 pm

con 1 litro fa(i) 3000 colpi... il problema ? fermarlo! :D

Immagine

Fade to Black
MetalDream
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il mar nov 18, 2003 7:05 pm

[/quote]
allora fammi una cortesia...sono anni che cerco il cd dei sine causa e nessun commerciante riesce a farmelo arrivare...dimmi come si fa!!!
[/quote]

Sei un intenditore!
Di dove sei? Me lo faccio dare direttamente da lui, se vuoi.
Ci sono dei brani veramente spettacolari, poi vederli dal vivo ? una figata! Sono quattro mostri!
Ti do una news, a "breve" arriver? un'altro disco che promette bene.
Fammi sapere di dove sei, ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda n/a 4 il mer nov 19, 2003 9:04 am

bonehead2 ha scritto:

[/quote]

Sei un intenditore!
Di dove sei? Me lo faccio dare direttamente da lui, se vuoi.
Ci sono dei brani veramente spettacolari, poi vederli dal vivo ? una figata! Sono quattro mostri!
Ti do una news, a "breve" arriver? un'altro disco che promette bene.
Fammi sapere di dove sei, ciao
[/quote]
SONO DI BOLOGNA...OPS DI FOGGIA, MA VIVO A BOLOGNA...
ME LO SPEDISCI? COSA DEVO FARE...VUOI NUMERO INDIRIZZO E MUTANDE...
LO VOLGIO AUTOGRAFATO :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
QUELLO CHE HA SULLA COPERTINA LE NOTE CONTRAPPOSTE...HAI INTESO?
C'? LA MIA MAIL...CONTATTAMI DAMMI UN NUMERO...TI RICHIAMO IO!!!!!
LO SO SONO UN INTENDITORE...MA QUI INSITONO A CREDERE CHE I METALLICA ED I DREAM THEATRE SIANO IL MASSIMO :shock: ..
ASPETTO ANSIMANO :shock: ...CIOE' CON ANSI1 :???:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il mar ago 29, 2006 9:34 am

Riapro sto topic dopo aver visto, ma non provato, un doppio duallist.
A me sembra una cosa carina....certo una diversit?....ma non mi sembra peggiore del sistema Sonor che molto meno ? stato criticato.....da provare
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda andyno il mar nov 18, 2008 3:25 pm

Ciao,
anche se sono l'ultimo arrivato, sia fisicamente sul forum che come tecnica, vorrei rispolverare questa vecchia discussione per dire la mia:

ho voglia di prendermi il Duallist....
ho letto i vostri commenti, anche quelli di chi lo ha provato.
Per quanto riguarda la regolazione del pedale... beh, ogni pedale ha bisogno di essere regolato, quando prendiamo un nuovo pedale ci stiamo dietro un giorno intero per trovare la giusta combinazione di settaggi, il duallist non è da meno.
Per il fatto ceh si blocchi così facilmente o che faccia "schifo" non so, non l'ho mai visto dal vivo e non l'ho mai nemmeno provato, però mi pare strano che un'azienda investa tanto denaro in una produzione con dei problemi così evidenti....
Credo che per poter dare un giudizio obiettivo vada "saggiato" per un paio di giorni, uno per le regolazioni e uno di utilizzo.

Comunque mi è venuta voglia di provarlo/comperarlo, ho sempre utilizzato il singolo, però l'idea di fare dei tappeti come con il doppio e nel contempo avere l'altra gamba libera per il Charlie mi alletta parecchio.

Per rispondere a chi sostiene che così viene meno la tecnica ecc ecc, io credo che il suonare non sia una competizione del tipo: "per usare il doppio devi studiare per anni, mentre con il duallist puoi ottenere gli stessi risultati in un mese... allora fa cagare!" credo che prese di posizione come queste non abbiano senso.
Suoniamo perchè ci piace, io a fronte di investimenti sostanziosi, faccio serate in cui pagano 250-300 euro per tutto il gruppo... se non fosse una passione non mi ci sarei nemmeno messo, guadagno di più a stare fermo (nel senso di non spendere soldi per batteria, pelli, bacchette, accessori, benzina per gli spostamenti, ecc ecc).

Le industrie buttano fuori oggetti per alleggerire il nostro lavoro, per venirci incontro, per soddisfare ogni nostra richiesta, e non mi sembra giusto colpevolizzare qualcosa solo perchè graie a quell'oggetto si può fare meno fatica o limitare l'impegno.
Credo contino i risultati ottenuti, la dinamica, l'interpretazione di un pezzo... che poi si suoni con il duallisti o con il doppio che importanza ha?

Probabilmente ora si solleverà un coro di insulti, ma va bene così, se non volessi discutere e confrontarmi con voi non avrei nemmeno iniziato.

Byez e grazie per avermi fatto entrare in casa vostra.

Andy
andyno
battipentole

Messaggioda Marco Aquila il mar nov 18, 2008 3:45 pm

Il tuo discorso non è del tutto scorretto invece.
Io non so se investirei dei soldi in un pedale del genere più che altro per scetticismo e poi perchè fortunatamente riesco a fare (benino, nulla di che sia chiaro) quel che faccio col pedale (doppio con cassa singola o singolo con 2 casse) E MI PIACE PURE....quindi non ne sento la necessità di fare questo acquisto particolare.

Tra tutti comunque prenderei in un IPOTETICO acquisto, quello singolo con due pedali che può essere utile come dici tu per avere cassa continua e charly utilizzabile normalmente.

Quello triplo è un'assurdità....da tre suoni da una sola cassa...mamma mia che porcata.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda andyno il mar nov 18, 2008 4:45 pm

Anch'io propendo per il singolo a due battenti, proprio in virtù di ciò che voglio ottenere.

Il modello a tre battenti su una cassa o 4 su 2 casse mi sembrano un'esagerazione, però questo è il mio punto di vista, a me lo speed metal o affini non piacciono, ma credo che per chi cerca la pura velocità, il modello a doppio pedale e 4 battenti permetta performance incredibili..... de gustibus....

ByeZ!
andyno
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche