labatteria.it • Leggi argomento - Cosa cambiare prima nel Set?

Cosa cambiare prima nel Set?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Aledrummer99 il mer mar 12, 2014 11:07 am

Salve a tutti, sono un ragazzo che ha iniziato a suonare da piccolo, di quelli: "Mamma voglio quello!!" :D :a:
Poco tempo fa ho scoperto un forum di batteristi che mi è piaciuto subito, mi sono sentito come a casa, forse lo conoscete labatteria.it :D :D :D :D :D Ancora non comprendo la metà dei termini :P (tipo rack :()
Veniamo a me, essendo un ragazzo non ho molti soldi, ho costruito il mio set tramite occasioni on-line e mi piacerebbe migliorarlo piano piano. Ma adesso mi trovo in un momento che mi rendo conto che gli acquisti devo iniziare a farli più mirati e vorrei un vostro consiglio su cosa cambiare prima. Ecco il mio set da studio:
- Cassa, timpano e due tom modello economico tamburo T5 (presi per 200 euro con due aste) misure 10"-12"-20" se non sbaglio
- Rullante tamburo XD 14" pagato 80 euro. (listino 160)
- Set di piatti Meinl MCS (charleston, crash e ride) pagato 100 euro se non ricordo male. Nuovo.
- Un incrocio tra un crash e uno splash della pearl CX200 davvero bellissimo.
- meccaniche tutte della tamburo tranne l'asta del ride che è della premier, all'asta del cherleston manca una gamba :(
Veniamo al punto, cosa cambiare prima? La pelle del rullante è molto rovinata e direi che è la prima cosa, ma dopo?
Il pedale un pochino mi ionfastidisce, ma anche l'asta del charleston non scherza, la batteria direi di tenere questa fino a che non potrò prenderne una veramente buona. Le pelli ai tom occorre cambiarle? I piatti mi soddisfano tutti tranne il crash che rispetto a quello della pearl è ridicolo, neanche si sente...
Insomma credo che avete capito che ho un bel pò di confusione, aiutatemi!!! :D
Ultima modifica di Aledrummer99 il gio mar 13, 2014 7:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Aledrummer99
battipentole

Messaggioda lombs il mer mar 12, 2014 11:19 am

ahahah okok calma XD allora il rullante a mio parerr è l'anima della batteria quindi cambia la pelle se vuoi io ne ho un paio da vendere.
poi il charly e il pedale a mio parere se sostituiti è meglio, ma non passare alle professionali non ti servono ancora.
il piatto della pearl buttalo! ahahah è una pentola...
le pelli dei tom le puoi lasciare tanto al momento stai solo studiando non fai live
non hai bisogno di un suono particolare almeno per il momento , se le vuoi cambiare io ne ho una da 10 un po usurata ma è una remo e ti cambiera' parecchio.....

PS.il rack è un ponte per inserire tutte le aste e i tom in sospensione è molto comodo ma è utile in caso di molti pezzi.

spero di esserti stato utile ;)
tama superstar : 22" 8" 10" 12" 14" RULL. 14"

HH paiste medium 2000 , crash 14" sabian AA , crash 16" turkish moderate , crash 18" sbaian HHX studio crash, power ride 20" paiste signature , china 16" paiste 2000....
lombs
martellatore
martellatore

Messaggioda Aledrummer99 il mer mar 12, 2014 11:30 am

Grazie mille, certo che mi sei stato utile, soprattutto per il rack XD. :D
Per quel che riguarda la pelle del rullante ora vedo ma credo che preferire prenderla al negozio così magari la provo e me la montano loro ;) Eventualmente marche prezzi in un mp fanno solo piacere ;) :D
Per quel che riguarda cherleston e pedale secondo te qual'è più importante? Al charleston manca un piede ma è comunque stabile, certo fa pena... Il problema del pedale è che non si stacca di molto dalla pelle della gran cassa, devo vedere se riesco ad aggiustarlo...

P.s. Noooooo perché quello della pearl è una pentola mi piaceva veramente tanto :( XD
Aledrummer99
battipentole

Messaggioda lombs il mer mar 12, 2014 11:40 am

ahahah se ti piace il pearl tienilo :) ma presto imparerai cosa aignifica buon piatto ;)
pomeriggio ti mando una mp con foto poi vedi se ti piacciono ;)
tra pedale e charly .... dipende dallo stile , tipo se suoni metal ti consiglierei il pedale , xk è piu usato il pedale in lonea di massima , invece per stili piu complessi tecnicamente consigloerei il charly..... se ti piacciono e suoni molto i red-hot.. cambiali entrambi :tru

ah guarda io ti consiglio di montarti dasolo le pelli..... te le devi accordare gia' dagli inizi , ti troverai molto male in futuro .. non ti costa nulla montarti una pelle e trovare l'accordatura ;)

HH paiste medium 2000 , crash 14" sabian AA , crash 16" turkish moderate , crash 18" sbaian HHX studio crash, power ride 20" paiste signature , china 16" paiste 2000....
lombs
martellatore
martellatore

Messaggioda Aledrummer99 il mer mar 12, 2014 11:45 am

ok grazie, buoni batterie e piatti già li conosco perché il mio maestro ha roba che vale ;) :D Come marca di piatti per rapporto qualità - prezzo so tra le migliori Istanbul, ecc.
Per gli stili come detto studio, quindi suono blues - jazz per impararli, funky per ottenere un groove migliore e rock e pop... per divertimento :D Metal onestamente non fa per me :) Direi comunque prima charly che secondo me il pedale è aggiustabile ;)
Per le pelli ci provo, attendo solo mp!!! :D
Aledrummer99
battipentole

Messaggioda lombs il mer mar 12, 2014 11:57 am

si è questione di stili ;) si comunque cambia il charly è molto importante per il tuo tipo di studi,
il pedale prova a regolarlo che si recupera ;) si ci sono diveRsi piatti per il rapporto qualita' prezzo
praticamente le serie semi pro della zildjian zbt e zxt cavolo a me piacciono
anche se ho un bel set :D il mio amore è il power ride peiste signature :tru

tra poco ti mando l'mp. ;)

lombs
martellatore
martellatore

Messaggioda Aledrummer99 il mer mar 12, 2014 12:24 pm

A me risulta che sei un battipentole ahahahaha :D per il pedale darò il. meglio di me, giusto per curiosità che set hai? :)
Attendendo l'mp mi ci metto subito sul.pedale ;)
Aledrummer99
battipentole

Messaggioda tooltool il mer mar 12, 2014 12:39 pm

ma...non hai il timpano?? :D

se stai solo studiando va benissimo quello che hai... ti dico di più: i meinl mcs erano i piatti che venivano usati alle clinics dell'umbria jazz a cui sono andato nel 2012...suonati da professionisti e amplificati sembravano dei piattoni :D

dovresti capire perché ti trovi male col pedale. sempre all'umbria jazz avevano dei pedali entry level della premier che erano tremendi.... se il pedale funziona male o non riesci a regolarlo come vorresti ci sono dei pedali "semipro" che vanno benissimo, con 40-50 euro usati te li prendi: io ad esempio ho un pearl p900 e sinceramente non sento necessità di cambiarlo.

per il resto visto che hai un buon rullante potresti cominciare a prendergli una bella pelle (una g1 coated ad esempio, vendono il pacchetto contenente due pelli a un prezzo vantaggioso!) e imparare pian pianino ad accordare! valuta tu se cambiare anche la risonante!

per imparare ad accordare ci sono tantissimi video su youtube, cerca ad esempio quelli di bob gatzen, molto interessanti!

e poi studia studia studia :D
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il mer mar 12, 2014 12:47 pm

ma infatti se prendi la pelle del rullante non te la devi far montare al negozio, la devi montare tu almeno impari ad accordare, so che è una scocciatura ma ovviamente serve.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Diddle il mer mar 12, 2014 12:54 pm

Il pedale è secondo me l'acquisto più importante. Poi una pelle per il rullante (anche una CS andrà bene). Infine tutto il resto. Non avendo un timpano, potresti posizionare il tom da 12 a destra attaccato ad un'asta: con pochi euro trovi un clamp usato.
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Aledrummer99 il mer mar 12, 2014 1:08 pm

Grazie mille a tutti per l'aiuto!! :)
Prima cosa da mettere in chiaro:
Diddle ha scritto: Non avendo un timpano, potresti posizionare il tom da 12 a destra attaccato ad un'asta: con pochi euro trovi un clamp usato.

tooltool ha scritto:ma...non hai il timpano?? :D

Il timpano ce l'ho sempre tamburo T5 ma ho dimenticato di scriverlo :D :a: eh attenzione attenzione pelle REMO! 8) :D

Per quel che riguarda il cambio pelle lo volevo fare al negozio perché è li che studio. Comunque credo che ascolterò il vostro consiglio. ;)

Per il pedale si può aggiustare secondo me SICURAMENTE, solo che non so come farlo. Quì mi servite voi ;) A me piacciono quei pedali che ti toccano quasi il piede mentre suoni, il mio a malapena si stacca dalla pelle, come fare?

tooltool ha scritto:
se stai solo studiando va benissimo quello che hai... ti dico di più: i meinl mcs erano i piatti che venivano usati alle clinics dell'umbria jazz a cui sono andato nel 2012...suonati da professionisti e amplificati sembravano dei piattoni :D

per il resto visto che hai un buon rullante potresti cominciare a prendergli una bella pelle (una g1 coated ad esempio, vendono il pacchetto contenente due pelli a un prezzo vantaggioso!) e imparare pian pianino ad accordare! valuta tu se cambiare anche la risonante!

Grazie per i complimenti, almeno sembra che qualcosa di buono l'ho fatto :D A parte il pearl che pare essere una pentola :D

tooltool ha scritto:e poi studia studia studia :D

Sempre e comunque

Grazie a tutti!!! :)
Aledrummer99
battipentole

Messaggioda Ewan il mer mar 12, 2014 1:20 pm

Considera che comunque una volta spesi un po' di dindi per pedale, pelle del rullo e asta charlie la tua batteria avrebbe bisogno sicuramente di alcune espansioni e alcuni miglioramenti, e che spesso, in queste condizioni, conviene investire su qualcosa di assolutamente non professionale ed economico, che ti può comunque dare una nuova base di partenza. La butto lì:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_batteria-sonor-force-1003-completa-con-pelli-evans-ec2_id3135634.html

Sono 250€ per una batteria completa, ben pellata, con asta hi hat. Certo, manca la risonante cassa, ma o la trovi usata a due spicci o, se stai studiando, non è neanche così fondamentale. Poi vedi di piazzare la roba che hai già, e ti puoi orientare su dei piatti migliori e un buon pedale. Ho preso la prima che ho trovato, ma ci potrebbero essere occasioni più convenienti e più allettanti. Certo, bisogna tirare fuori qualcosa dalle proprie tasche, ma non mi stancherò mai di dirlo: la batteria costa. Ma tutto ciò che spendi un giorno ti tornerà sotto forma di soddisfazione, gioia e, a qualche fortunato, torna pure qualcosa in tasca.
Ultima modifica di Ewan il mer mar 12, 2014 1:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lombs il mer mar 12, 2014 1:26 pm

Aledrummer99 ha scritto:A me risulta che sei un battipentole ahahahaha :D per il pedale darò il. meglio di me, giusto per curiosità che set hai? :)

ahahahah dice lo stesso dite :D
dimmi se ti sembrano pentole XD paiste 2000 medium hit-hat 14 , china 16 stessa serie
crash 14 sabian aa e 18 hhx .... e poi il mio bambino paiste signature power ride 20 :tru

ti mando l'mp ;)

lombs
martellatore
martellatore

Messaggioda Aledrummer99 il mer mar 12, 2014 1:30 pm

Ewan ha scritto:Considera che comunque una volta spesi un po' di dindi per pedale, pelle del rullo e asta charlie la tua batteria avrebbe bisogno sicuramente di alcune espansioni e alcuni miglioramenti, e che spesso, in queste condizioni, conviene investire su qualcosa di assolutamente non professionale ed economico, che ti può comunque dare una nuova base di partenza. La butto lì:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_batteria-sonor-force-1003-completa-con-pelli-evans-ec2_id3135634.html

Sono 250€ per una batteria completa, ben pellata, con asta hi hat. Certo, manca la risonante cassa, ma o la trovi usata a due spicci o, se stai studiando, non è neanche così fondamentale. Poi vedi di piazzare la roba che hai già, e ti puoi orientare su dei piatti migliori e un buon pedale. Ho preso la prima che ho trovato, ma ci potrebbero essere occasioni più convenienti e più allettanti. Certo, bisogna tirare fuori qualcosa dalle proprie tasche, ma non mi stancherò mai di dirlo: la batteria costa. Ma tutto ciò che spendi un giorno ti tornerà sotto forma di soddisfazione, gioia e, a qualche fortunato, torna pure qualcosa in tasca.

Certo che prima o poi devo cambiare, ma quel che dico io prima cambio i piatti (ad esempio) poi quando sarà il momento che ho ance un pò da spendere me ne prendo una da tenere per tutta la vita, perché è inutile cambiarla ogni anno (l'ho visto scritto anche nella sezione "lezioni"). L'ho fatto con i telefoni, fidati ci rimetti :P :D
Magari non passo da questa ad una da 1500+euro ma almeno una da 600 la voglio ;)

P.s. Gli ho dato un'occhiata, sotto poi dice 350 euro, lo so che era un esempio ma per specificare ;) :D

lombs ha scritto:
Aledrummer99 ha scritto:A me risulta che sei un battipentole ahahahaha :D per il pedale darò il. meglio di me, giusto per curiosità che set hai? :)

ahahahah dice lo stesso dite :D
dimmi se ti sembrano pentole XD paiste 2000 medium hit-hat 14 , china 16 stessa serie
crash 14 sabian aa e 18 hhx .... e poi il mio bambino paiste signature power ride 20 :tru

ti mando l'mp ;)

Complimenti XD

P.s. Io sono veramente un battipentole o quasi!!! :D
Aledrummer99
battipentole

Messaggioda lombs il mer mar 12, 2014 1:39 pm

ahahah grazie :D cavolo non riesco a mettere le foto su mp un attimo che capisco come funziona e lo mando

lombs
martellatore
martellatore

Messaggioda edmondo il mer mar 12, 2014 3:25 pm

Disse il GRandissimo maestro Enrico Lucchini, sentito io di persona, che le cose che devi cambiare prima e cioè che devi possedere di massimo livello sono..........le COSE CHE SUONI e CHE SI SUONANO DI PIU': per cui, pedale cassa (cambialo!); rullante (puoi tenerlo purchè con una bella pelle nuova, sotto e sopra e magari con l'utilizzo di una semplice NUOVA cordiera (eccellentissima la Snappy Snare Starclassic Tama che non costa molto); poi devi tenere ECCELLENTI l'altro pedale, ovvero l'asta hats, di ottima fattura stabilità e funzionalità (le fanno anche a due gambe.........non monche e claudicanti come la tua però......) e un buon hihat inteso come coppia piatti charly.

Queste sono le cose che devi avere buone e quindi introdurre al posto delle tue.

Poi verranno un buon Ride, poi un ottimo Crash e infine cassa tom e timpano (per ora ben pellati puoi tenere i tuoi.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Aledrummer99 il mer mar 12, 2014 3:33 pm

Ah ok, un pò tanta roba, ma in ordine opererò così (ormai quasi sicuro):

1) Pelle rullante nuova

2) Asta hit hat nuova

3) Pedale nuovo

4) cordiera e pelle risonante rullante se necessario!!! :)
Aledrummer99
battipentole

Messaggioda edmondo il mer mar 12, 2014 3:40 pm

Cordiera e risonante non se necessario: obbligatorio!!! http://www.tamadrum.co.jp/asia/products ... index.html ti consiglio la HI-CARBON super sensitive
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Aledrummer99 il mer mar 12, 2014 3:55 pm

si ma non è che dopo spendo più di "accessori” che di rullante...?
Aledrummer99
battipentole

Messaggioda BonzoTheBest il mer mar 12, 2014 6:30 pm

non è che abbia torto proprio eh...

comunque se tu ci dai un budget di riferimento è più facile aiutarti, per me o cambi i piatti (ma dicono che non sono male quindi forse puoi anche evitare) o cambi rullante e pedale; ma forse anche la batteria... hai l'imbarazzo della scelta :D ; segui il consiglio che ti hanno dato:cambia ciò che usi di più o ciò che suona peggio a seconda di come pensi sia meglio. Le pelli sono importanti ma potrebbero non bastarti, e il rullante lo cambierei direttamente a dir la verità. Ma come ho detto dipende dal tuo budget.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Aledrummer99 il mer mar 12, 2014 6:47 pm

Qual è il punto, la batteria non è che devo farci i live quindi per studiare basta e avanza questa ;)
A livello di budget cerco occasioni usate, diciamo che vorrei fare al massimo un acquisto al mese ;)
Come detto l'ordine rimane quello, la batteria almeno 1/2 anni aspetto che non conviene a cambiaria spesso ora mi abituo con questa e poi me ne prendo una già decente, sempre 4 pezzi possibilmente stesse misure ma chessò un Tama o una Yamaha...

P.s. Perché il rullante non ti piace?
Aledrummer99
battipentole

Messaggioda BonzoTheBest il mer mar 12, 2014 7:29 pm

no scusa ho parlato a vanvera, cioè mi ricordavo tu avessi un altro rullante e non sono andato a controllare mentre scrivevo, certo comunque non è il rullante dei rullanti (:D) però qualche soddisfazione te la può dare; mi pare sia più o meno sulla stessa fascia del mio vecchio, che ben pellato era non male! Comunque come ti ho detto dipende da quello che ti senti... se non ti trovi con il pedale cambia quello: spendi qualcosina e hai il pedale perfetto a vita
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 03125.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 65350.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 76315.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 10969.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 52321.html

io per mia esperienza ho cambiato i piatti per primi, ma ripeto, devi cambiare ciò che senti non ti soddisfa
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lombs il mer mar 12, 2014 7:39 pm

l'asta charly a mio parere è da sostituire assolutamente , non credo che ancora vorrai spendere 70/80 eruro per un pedale visto che hai bisogno dello studio , anche se ti aggevolerebbe molto , il rullante è la parte migliore del set e con una bella pelle suona !! poi iti hanno consigliato cordiera e risonante e be si li ci metterei mano anche io , ma ricordati che comunque ancora serve solo per sudio..... e in fine i piatti che non sono male in confronto ai senza marca che avevo che poi furono sostituiti da degli zildjian scimitar.... bleeea pentolaccie , tranne il ride che piu' o meno suonava =) quindi secondo me come set di studio con qualche miglioramento al mese in un 4 mesi te l'aggiusti per bene fin quando non cambi batteria , non ti fissare molto sul cambio piatti e robbe varie per ora è solo un set da studio

lombs
martellatore
martellatore

Messaggioda Aledrummer99 il mer mar 12, 2014 7:45 pm

Molto d'accordo con Lombs XD :D
BonzoTheBest ha scritto:no scusa ho parlato a vanvera, cioè mi ricordavo tu avessi un altro rullante e non sono andato a controllare mentre scrivevo, certo comunque non è il rullante dei rullanti (:D) però qualche soddisfazione te la può dare; mi pare sia più o meno sulla stessa fascia del mio vecchio, che ben pellato era non male! Comunque come ti ho detto dipende da quello che ti senti... se non ti trovi con il pedale cambia quello: spendi qualcosina e hai il pedale perfetto a vita
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 03125.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 65350.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 76315.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 10969.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 52321.html

io per mia esperienza ho cambiato i piatti per primi, ma ripeto, devi cambiare ciò che senti non ti soddisfa

Wow pedali fantastici, peccato per i prezzi ottimi ma ancora fuori budget... Intanto vedo se riesco ad aggiustare questo. A proposito: idee? Voglio che si allontani di più dalla pelle, deve toccare quasi il piede. Da quel che vedo è la molla che li ferma.
Aledrummer99
battipentole

Messaggioda BonzoTheBest il mer mar 12, 2014 7:51 pm

be' io di mettere il battente così inclinato sinceramente te lo sconsiglio... prova a suonare di punta se vuoi dare più potenza,ma così indietro può essere scomodo, poi ognuno come vuole eh! se tu vuoi spostarlo indietro devi probabilmente svitare la vite che lo tiene fermo sulla barra, sistemarlo all'angolazione che vuoi e poi rifermarlo con la vite. Questo a meno che tu non voglia modificare anche l'inclinazione della piastra, in quel caso devi svitare la vite che collega la molla laterale alla barra su cui è aggrappato il battente, regolare battente e piastra (che si muoveranno insieme) e poi stringere la vite per bloccarla di nuovo. Certo che da spiegare è un po' difficile, non so nemmeno che pedale hai e come è fatto, comunque questo è il procedimento in genere. Faresti prima a sperimentare ma sarebbe strano che non si possa regolare l'inclinazione del battente.
Ultima modifica di BonzoTheBest il mer mar 12, 2014 7:53 pm, modificato 1 volta in totale.
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lombs il mer mar 12, 2014 7:52 pm

ma io non ho capito come fa a restare vicino alla pelle , cioè dovrebbe avere un angolo piu vasto.... =/

lombs
martellatore
martellatore

Messaggioda Aledrummer99 il mer mar 12, 2014 8:10 pm

Allora forse ho esagerato e ho sbagliato a esprimermi. Io voglio che al massimo arrivi vicino al piede ma da fermo dovrebbe quasi raggiungere i 90°...
Il mio sarà a 20°, la distanza del battente dalla pelle è di 6 cm direi sicuramente poco...
Aledrummer99
battipentole

Messaggioda BonzoTheBest il mer mar 12, 2014 8:46 pm

avevo fatto un disegnino ma è venuto male :( :lol:

se i 90° li intendi per l'angolo tra battente e piastra ok,se li intendi tra battente e cassa ripeto, per me è troppo inclinato,nei passaggi veloci dovrebbe sbatterti sul piede. Prova a regolarlo in modo che sia una via di mezzo (angolo di 45° tra battente e pelle cassa), e se il problema è che hai poca potenza suonalo di punta
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lombs il mer mar 12, 2014 8:53 pm

BonzoTheBest ha scritto:avevo fatto un disegnino ma è venuto male :( :lol:

ripeto per me è troppo inclinato,nei passaggi veloci dovrebbe sbatterti sul piede. Prova a regolarlo in modo che sia una via di mezzo, e se il problema è che hai poca potenza suonalo di punta

si ho capito e condivido la tua idea.
quindi anche per me è esagerat farti toccare il piede dal pedal dopo il colpo..
dovresti regolarlo meno drasticamente.... comunque vedi come ti trovi col piede ognuno ha le sue impoatazioni...

lombs
martellatore
martellatore

Messaggioda Tokageroh il mer mar 12, 2014 9:24 pm

Immagine

L'angolo "corretto" o, per meglio dire, standard è all'incirca questo. Parti da qui e poi sperimenti. ;)

mandaci una foto del pedale e dicci che modello è. per quanto riguarda l'asta hihat puoi prendere una tama roadpro ad una cinquantina di euro (nuova, usata a meno) e te la tieni a vita :)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie