Poco tempo fa ho scoperto un forum di batteristi che mi è piaciuto subito, mi sono sentito come a casa, forse lo conoscete labatteria.it
Veniamo a me, essendo un ragazzo non ho molti soldi, ho costruito il mio set tramite occasioni on-line e mi piacerebbe migliorarlo piano piano. Ma adesso mi trovo in un momento che mi rendo conto che gli acquisti devo iniziare a farli più mirati e vorrei un vostro consiglio su cosa cambiare prima. Ecco il mio set da studio:
- Cassa, timpano e due tom modello economico tamburo T5 (presi per 200 euro con due aste) misure 10"-12"-20" se non sbaglio
- Rullante tamburo XD 14" pagato 80 euro. (listino 160)
- Set di piatti Meinl MCS (charleston, crash e ride) pagato 100 euro se non ricordo male. Nuovo.
- Un incrocio tra un crash e uno splash della pearl CX200 davvero bellissimo.
- meccaniche tutte della tamburo tranne l'asta del ride che è della premier, all'asta del cherleston manca una gamba
Veniamo al punto, cosa cambiare prima? La pelle del rullante è molto rovinata e direi che è la prima cosa, ma dopo?
Il pedale un pochino mi ionfastidisce, ma anche l'asta del charleston non scherza, la batteria direi di tenere questa fino a che non potrò prenderne una veramente buona. Le pelli ai tom occorre cambiarle? I piatti mi soddisfano tutti tranne il crash che rispetto a quello della pearl è ridicolo, neanche si sente...
Insomma credo che avete capito che ho un bel pò di confusione, aiutatemi!!!