drummer15 ha scritto:Siccome non sapevo in quale dei tanti topic su Mike postare ho scelto questo infine! Proprio oggi ho letto un'intervista su Metal Hammer al buon Mike e ha catturato la mia attenzione una domanda in particolare:
(Metal Hammer): "Ormai sei uno dei batteristi pi? rispettati e ammirati dell'intero panorama metal. Mi piacerebbe sepre se studi ancora il tuo strumento o preferisci, semplicemente, "vivere di rendita"...
(Mike Portnoy): "Con tutto quello che faccio non ho pi? tempo da dedicare allo studio della batteria, ma ti confesso che, anche se ce l'avessi, mi dedicherei ad altro. Non fraintendermi, non mi considero affatto un batterista "arrivato", anzi, sono conscio del fatto che l? fuori esistono tanti batteristi pi? in gamba di me...Il fatto ? che ormai ho 38 anni ed una famiglia a cui badare. Ho passato tutta la vita a suonare in studio, sul palco, davanti agli spettatori delle mie clinics. Quando torno a casa voglio dedicare tutto il tempo possibile a mia moglie e ai miei figli. Sarei davvero egoista se, invece, mi chiudessi in cantina a suonare."
Beh, che ve ne pare? Io penso che qui si veda l'umilt? di Portnoy e la coscienza di non essere per niente il migliorr batterista e, inoltre, come aveva zottolineato qualcuno gi? all'interno del forum, il motivo del rallentamento della sua evoluzione tecnica: i troppi impegni che l'hanno sempre tenuto occupato e ora, come giusto che sia anche, badare alla propria famiglia!

drummer15 ha scritto:Siccome non sapevo in quale dei tanti topic su Mike postare ho scelto questo infine! Proprio oggi ho letto un'intervista su Metal Hammer al buon Mike e ha catturato la mia attenzione una domanda in particolare:
(Metal Hammer): "Ormai sei uno dei batteristi pi? rispettati e ammirati dell'intero panorama metal. Mi piacerebbe sepre se studi ancora il tuo strumento o preferisci, semplicemente, "vivere di rendita"...
(Mike Portnoy): "Con tutto quello che faccio non ho pi? tempo da dedicare allo studio della batteria, ma ti confesso che, anche se ce l'avessi, mi dedicherei ad altro. Non fraintendermi, non mi considero affatto un batterista "arrivato", anzi, sono conscio del fatto che l? fuori esistono tanti batteristi pi? in gamba di me...Il fatto ? che ormai ho 38 anni ed una famiglia a cui badare. Ho passato tutta la vita a suonare in studio, sul palco, davanti agli spettatori delle mie clinics. Quando torno a casa voglio dedicare tutto il tempo possibile a mia moglie e ai miei figli. Sarei davvero egoista se, invece, mi chiudessi in cantina a suonare."
Beh, che ve ne pare? Io penso che qui si veda l'umilt? di Portnoy e la coscienza di non essere per niente il migliorr batterista e, inoltre, come aveva zottolineato qualcuno gi? all'interno del forum, il motivo del rallentamento della sua evoluzione tecnica: i troppi impegni che l'hanno sempre tenuto occupato e ora, come giusto che sia anche, badare alla propria famiglia!

portnoy'74 ha scritto:Dimenticavo, siccome ho un p? di problemi ad identificare paradiddle ecc., mi fate un esempio chiaro di un'artista e di una canzone dove ? possibile chiaramente udirli? Piet?...vi prego!![]()

Jackleo ha scritto:portnoy'74 ha scritto:Dimenticavo, siccome ho un p? di problemi ad identificare paradiddle ecc., mi fate un esempio chiaro di un'artista e di una canzone dove ? possibile chiaramente udirli? Piet?...vi prego!![]()
Duke's Travel dei Genesis, album "Duke" del 1980. Il groove iniziale, che poi ? anche ripreso, ? un paradiddle con sestine di ottavi.

Cesko ha scritto:cosa intendi per inconsistente nelle ghost? che non ne fa uso o che l'uso che ne fa ? scadente?

Jackleo ha scritto:portnoy'74 ha scritto:Dimenticavo, siccome ho un p? di problemi ad identificare paradiddle ecc., mi fate un esempio chiaro di un'artista e di una canzone dove ? possibile chiaramente udirli? Piet?...vi prego!![]()
Duke's Travel dei Genesis, album "Duke" del 1980. Il groove iniziale, che poi ? anche ripreso, ? un paradiddle con sestine di ottavi.

The Glass Prison ha scritto:zapan ha scritto:e soprattutto come mai lui si e' diplomato alla berkeley e io no?
non vorredi dire una stronzata, ma nn mi sembra si sia diplomato, ma che abbia partecipato a dei corsi.
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
BONZO ha scritto:Il mio giudizio su di lui percio?non cambia anche se davvero in a change of season suona bene davvero,almeno in quel live,le cose sono piu'o meno sempre quelle,pero'in quel contesto garbano e son fatte bene.

BONZO ha scritto:no no parlo con la massima sincerita',purtroppo gli manca cio'che piu'mi piace in un batterista e ritengo fondamentale cio? le dinamiche e purtroppo difetta anche nelle ghost,oltre che(cosa che non credevo)da awake in poi si ? fatto monotono.
pero'per continuare ad essere sincero fino in fondo pur non cambiando il mio giudizio e ribadendo che ? ad anni luce dai vari peart e compagnia,in a change of season mi ? piaciuto davvero,bei passaggi fluidi,grande memoria,buon timing,le cose che faceva ci stavano alla perfezione,qualche terzinato che non guasta mai....

Cesko ha scritto:BONZO ha scritto:no no parlo con la massima sincerita',purtroppo gli manca cio'che piu'mi piace in un batterista e ritengo fondamentale cio? le dinamiche e purtroppo difetta anche nelle ghost,oltre che(cosa che non credevo)da awake in poi si ? fatto monotono.
pero'per continuare ad essere sincero fino in fondo pur non cambiando il mio giudizio e ribadendo che ? ad anni luce dai vari peart e compagnia,in a change of season mi ? piaciuto davvero,bei passaggi fluidi,grande memoria,buon timing,le cose che faceva ci stavano alla perfezione,qualche terzinato che non guasta mai....
ti consiglio, se ne hai la possibilit?, di ascoltare anche Liquid Tension Experiment I.. specialmente "Chris and Kevin's Excellent Adventure", dove Mike fa un uso sommario, ma comunque presente, delle ghosts. C'? da dire che io non riesco a riprodurlo ancora

zapan ha scritto:e soprattutto come mai lui si e' diplomato alla berkeley e io no?

Cesko ha scritto:ti consiglio, se ne hai la possibilit?, di ascoltare anche Liquid Tension Experiment I.. specialmente "Chris and Kevin's Excellent Adventure", dove Mike fa un uso sommario, ma comunque presente, delle ghosts. C'? da dire che io non riesco a riprodurlo ancora

Signorina Buonasera ha scritto:Cesko ha scritto:ti consiglio, se ne hai la possibilit?, di ascoltare anche Liquid Tension Experiment I.. specialmente "Chris and Kevin's Excellent Adventure", dove Mike fa un uso sommario, ma comunque presente, delle ghosts. C'? da dire che io non riesco a riprodurlo ancora
A mio parere l'uso delle ghost in quel pezzo ? orrendo ... ma i gusti son gusti; proprio in quel brano vi ? l'unico paradiddle che ricordo di avergli sentito fare ... segue uno Shuffle sul ride e poi passa ad un doppio diddle eseguito tra ride, rullante e HH ... idem alla fine, segue il doppio diddle in maniera basilare tra hh e rullante.

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti