In questo periodo però mi sono preso del tempo per dedicarmi a piccoli progetti che desideravo mettere in atto che riguardassero qualche "esperimento" batteristico, come ad esempio la batteria che vi presento oggi!
MATOSKA
Bando alle ciancie ecco a voi le foto
La batteria originale è una linko, pagata usata 60 euri

Ho provveduto a rimuore il wrap (è stato troppo facile, mentre la colla l'ho levata con una pistola a caldo per legno)

Ho tagliato i fusti (operazione molto delicata e che prossimamente proverò su un'altra batteria con diversi macchinari) il che ha provocato alcune scheggiature per tutto il taglio, motivo per cui successivamente sono stati carteggiati i fusti, eccetto la grancassa dove ho rimosso l'intero strato esterno di legno.

Ho carteggiato i fusti (prima con carta a grana spessa su smerigliatrice e poi con carta fine a mano)

Ho inserito dei tasselli di legno ad incastro su ogni metà fusto, cosi da funzionare come delle memorie per il corretto posizionamento, e per dare maggiore stabilità al fusto quando viene chiuso con gli appositi ganci

Succesivamente sono stati passati tre strati di impregnante all'acqua bianco, molto bello l'effetto che da alle venature.

Poi due strati di lucido (tra una mano e l'altra ho carteggiato a mano con carta ultrafine)

Con la cameria d'aria per bici ho realizzato le protezioni da inserire tra i blocchetti e i fusti

Successivamente ho pulito accuratamente tutte le meccaniche e montato il tutto:

Spero vi possa piacere l'idea ed il risultato finale, anche se il lavoro non è stato ottimale al 100%! In ogni caso intendo eseguire una seconda prova facendo tesoro dei vari dettagli notati lavorando su questa!
I lavori sono stati eseguiti principalmente presso il BirdyShop, un negozio/sala prove di Brindisi, dove ho realizzato un piccolo laboratorio, e ovviamente sono stato aiutato da alcuni amici!