@ mame01:
Ciao, grazie per le belle parole spese. Sono d'accordo con il tuo discorso "a rigor di marketing" ma prima di arrivare a quella soluzione c'é un iter che va rispettato ed è quello di contattare il produttore, per comunicare l'accaduto. Ovviamente si lavora per ottenere prodotti sempre migliori per cui se capita una rottura è bene farlo presente e discuterne. Oltre a questo la prima garanzia che entra in gioco è quella del produttore, chiediamo il cambio del piatto e aspettiamo ci arrivi un riscontro. Quando informiamo il cliente ci aspettiamo che abbia pazienza e aspetti la risposta definitiva, sia essa positiva o negativa. Poi decidiamo come procedere.
In questo caso la risposta definitiva non è ancora arrivata, siamo ampiamente nei tempi per una sostituzione e mi sto interessando personalmente alla cosa. Di più non mi è proprio possibile fare e la cliente è stata avvertita di questo. Faccio anche presente che non abbiamo nemmeno chiesto ad Emanuela di mandarci il piatto per controllarlo ma ci siamo mossi per tentare di ottenere un cambio immediatamente ed è quello che stiamo tuttora facendo.
Ora, che senza attendere i tempi comunicati, decida di contattare il laboratorio e mettermi in cattiva luce, facendomi apparire come il distributore sordo e perfido che non risponde ai messaggi e non vuole cambiare i piatti mi pare insensato. Tanto più che poi rincara la dose sui forum e sul suo profilo facebook (dove per altro si è scatenata una commedia tragicomica con come primi attori una serie di endorser/venditori di piatti e di batterie concorrenti che invece di studiare i paradiddle e promuovere pacificamente i loro marchi non aspettano che queste occasioni per tentare di portare acqua al loro mulino di paladini di Facebook. Ovviamente sono tutti personaggi conosciuti e ai quali, guarda caso, abbiamo rifiutato un endorsement

. Questo è il mercato oggi, sappiatelo.)
So bene che rimanere senza un piatto nel proprio set è un problema ma è logico che i tempi di una azienda non siano quelli di una persona. Non si può pensare che le cose si sistemino in cinque minuti, ci sono dei tempi tecnici e burocratici che non dipendono da me personalmente ma dal contratto che abbiamo firmato col produttore.
Ciao
Chris aka n.6