simplex ha scritto:C'? una posizione corretta(intendo altezza e distanza dallo sgabello) per il rullante o va tutto secondo come lo metto io?
Vi spiego:
Per quanto riguarda l'altezza, credo di tenere il rullante troppo basso rispetto agli standard, per? cos? riesco a fare meglio gli esercizi e a colpire contemporaneamente bordo e pelle.
Per quanto riguarda la distanza, mio cugino mi aveva detto di tenere il rullante il pi? lontano possibile, io ho iniziato tenendolo abb. vicino, ma dopo un'oretta mi ? venuto spontaneo allontanarlo un p?, e lo stesso ho fatto il giorno dopo...
Voi che dite

Esistono delle semplici regole. Ricorda che il rullante ? il pezzo pi? importante del set. Ci si siede d'avanti al tamburo in posizione eretta e rilassata, avendo cura di sedere sullo sgabello con le gambe che, poggiando i piedi sui pedali, formino al ginocchio un angolo di 90 gradi.
Impugna le bacchette, quale che sia il tuo grip, tradizionale o matched, e appoggia le ogive delle bacchette al centro del rullante. In questa posizione verifica che le bacchette stiano formando un angolo acuto e che le tue braccia, al gomito formino un angolo di 90 gradi. il resto del set va regolato di conseguenza.
Questa ? la posizione corretta, almeno per l'impostazione di base.
L'esperienza e il tuo fisico ti diranno, col tempo, se ? la posizione migliore per te e tu stesso riuscirai a trovare quella a te pi? congeniale.
Auguri