labatteria.it • Leggi argomento - Tiger...non ci resta che piangere !

Tiger...non ci resta che piangere !

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio apr 24, 2014 11:18 pm

Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il gio apr 24, 2014 11:54 pm

Io piango!!!! Di gioia!!! Spero solo non s'involva.........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven apr 25, 2014 2:50 am

speriamo bene! promette alla grande
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il ven apr 25, 2014 7:25 am

Maledetti cinesi, hanno clonato anche de johnette!
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mafiolinho il ven apr 25, 2014 8:47 am

boh... a me ste cose mi danno parecchio fastidio
avete mai visto un bambino che sa cos'è il jazz?avete mai visto un bambino che lo ascolta? e uno che lo SUONA? io sinceramente no
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mr.Tagliatella il ven apr 25, 2014 9:05 am

Io preferisco un bambino a cui fanno ascoltare e suonare jazz a uno che lo portano a giocare a pallone a 5 anni con i genitori che lo trattano come un piccolo campione. La musica è cultura, il calcio no!
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roccia68 [banned] il ven apr 25, 2014 9:14 am

..unica cosa e' che il video e' del 2011 ...sembra sembra sparito
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven apr 25, 2014 9:29 am

Mr.Tagliatella ha scritto:Io preferisco un bambino a cui fanno ascoltare e suonare jazz a uno che lo portano a giocare a pallone a 5 anni con i genitori che lo trattano come un piccolo campione. La musica è cultura, il calcio no!

Ora....detta cosi', l'hai sparata davvero grossa!.........da entrambe le possibilita' da te descritte, si deduce, piu' o meno esplicitamente, che la cosa derivi dai genitori.......
Quindi scusami l'affermazione, ma non noto differenze di demenza tra 2 genitori che ritengono il proprio figlio un campione che debba sfondare nel mondo del calcio, e altri 2 che inculcano jazz ritenendo il figlio un futuro Dave Wekl.
A 5 anni la cultura della musica, che tu predichi tanto, e' la medesima dello sport praticato per gioco, e c'e' bisogno di entrambe le cose, nelle giuste misure.....
Io, dei 2 casi da te citati, non ne preferisco nessuno, e anzi, critico pesantemente entrambi, ma ovvio, quando la cosa nasce da una sorta di frustrazione dei genitori, i quali sperano che i figli compensino alle lacune della propria vita/passione.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mr.Tagliatella il ven apr 25, 2014 10:16 am

Io non predico niente :wink: che lo fanno ci sono tanti altri, la giusta misura come dici tu è fondamentale ma visto che son sempre i genitori a scegliere cosa è meglio per i figli, io preferisco il jazz al calcio.
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matteo t il ven apr 25, 2014 11:56 am

Mr.Tagliatella ha scritto:Io preferisco un bambino a cui fanno ascoltare e suonare jazz a uno che lo portano a giocare a pallone a 5 anni con i genitori che lo trattano come un piccolo campione. La musica è cultura, il calcio no!

IO AMO STO RAGAZZO.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il ven apr 25, 2014 12:18 pm

Ricordiamoci un'esempio lampante…Tony williams che nel 64 aveva 17 anni è ha suonato in dischi storici(out to lounch di Eric Dolphy musica che anche adesso suona quasi avantgarde con tutto il revival muffito che cè)e nel quintetto storico di Miles Davis (mica pizza &fichi da tu tum pa)……Quindi da infante suonava e già' masticava il genere.
Il problema sono i nostri figli che ascoltano musichette(anche i loro genitori,in verità' che è ben più' grave)e pensare che cambi qualcosa è pura utopia,pensando che a certa gente una musica un po' più'"raffinata" fa venire il latte alle ginocchia,o da sbadigliare :( :(
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mafiolinho il ven apr 25, 2014 2:54 pm

non so se è meglio far stare un bambino di 4-5 anni chiuso dentro casa sopra una batteria piuttosto che farlo giocare a pallone con altri bambini...anche io non concepisco queste scelte da entrambi i lati, ma secondo me è più sano per il bambino costringerlo a giocare in una squadra di calcio con bambini della sua età piuttosto che farlo diventare un fenomeno della batteria. la musica, soprattutto il jazz è un mondo di grandi, con chi interagirebbe?col pianista del video che potrebbe esse suo nonno?boh
per carità, la musica come dici te è cultura mentre il calcio no, ma per me è più sano per un bambino giocare a calcio con genitori che bestemmiano a bordo campo se sbaglia il rigore piuttosto che un fenomeno della batteria.
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vit vit il ven apr 25, 2014 4:09 pm

Beh potrebbe metter su un ensemble con ragazzini della sua eta' :D
Comunque lo stereotipo del bambino vessato dai genitori sicuramente esiste...........ma credo che tutti,con poche eccezioni,i musicisti di un certo livello abbiano iniiziato l'approccio allo strumento in tenera eta'.
Ho un esempio vicino,di un ragazzino ormai che ha sempre avuto il talento con la chitarra classica,i genitori ne hanno assecondato intelligentemente l'attitudine senza essere opprimenti o troppo apprensivi.Sicuramente avra' una carriera da musicista,classico e da conservatorio(con grande scorno del padre rock & jazz non lo sfiorano minimamente :D )magari un po' alieno rispetto ai suoi coetanei....ma qualcuno deve pur farlo il musicista"impegnato" :B
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven apr 25, 2014 6:43 pm

ok...ognuno pensa a casa propria e per la propria famiglia........ma sinceramente, dati i commenti qui presenti, noto molta gente non diversa dai genitori che portano il figlio a calcio, ritenendolo un piccolo campione........poi che portino il proprio a calcio, o gli facciano studiare jazz e batteria per non so quante ore al giorno, quello e' un dettaglio trascurabile.....

Poi proprio non capisco l'affermazione "la musica e' cultura, il calcio no"...........sicuramente e' una gran stronzata, nel caso di un bambino di 5 anni.....

Per me, a 5 anni, non c'e' differenza tra musica e calcio......sono 2 semplici svaghi del bambino, ed entrambi danno grossi insegnamenti, basilari per una sana vita sociale futura. Chi poi non vuole riconoscere queste cose, e si sbilancia a favore di una o dell'altra, affermo io, non ha idea del valore culturale della musica, ne' di quello educativo dello sport di gruppo (calcio in questo caso).

Questi atteggiamenti da "fan" proprio non li capisco....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven apr 25, 2014 7:45 pm

comunque, io, a quell'età...LEGO. e via!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il ven apr 25, 2014 7:50 pm

secondo me il calcio (ma lo sport in generale) può essere cultura...soprattutto per un bambino
dipende da come lo vivi...

"la musica e' cultura, il calcio no" mi sembra un concetto piuttosto estremo
e a me gli estremismi mi stanno qua *fa segno con la mano sulla pancia*
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mr.Tagliatella il ven apr 25, 2014 8:15 pm

Gli estremisti mi stanno qua, non ho idea del valore culturale dello sport e della musica...azzz! Come siete cattivi :wink:
Non ho mica detto di sospendere il campionato :D
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bruonline92 il ven apr 25, 2014 8:24 pm

tra parentesi ,non guardo una partita di calcio da almeno 5 anni ( mondiali/europei a parte)
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven apr 25, 2014 10:33 pm

Mr.Tagliatella ha scritto:Gli estremisti mi stanno qua, non ho idea del valore culturale dello sport e della musica...azzz! Come siete cattivi :wink:
Non ho mica detto di sospendere il campionato :D

L'ho mica detto con cattiveria io :wink: ......
Semplicemente e' come sentir parlare di sana alimentazione, di valori nutrizionali, da uno che preferisce mangiare solo pasta al pomodoro......non pensa che nelle giuste misure anche carne, pesce, verdure, possano far bene?

Poi e' ovvio che la giusta misura, a un bambino di 5 anni, la deve valutare il genitore......ma anche da esterni, fatico a concepire che la musica e' cultura mentre non lo e' lo sport......

Mio figlio piccolo (3 anni e mezzo) ascolta i Rolling Stones e li canta (la melodia ovviamente), cosi' come canta la sigla di "Pippi Calzelunghe" o de "le nuove avventure di Peter Pan" (queste le sa a memoria)........e balla e canticchia anche quando in macchina ho su Art Blakey o l'ultimo di Dave Weckl.......dovrei pensare che e' cultura per lui?......non puo' essere semplicemente che gli piace la musica, o perche' la trova gradevole, o perche' legata al cartone animato preferito?
E invece al figlio grande (10 anni) che guarda calcio dalla mattina alla sera, che guarderebbe tutto il giorno anche le partite degli amatori, e che giocherebbe continuamente a calcio?...lo devo ritenere un minorato mentale?
Per lui e' un divertimento, oltre che uno sfogo.....i bambini c'hanno un'energia disumana, se non li fai sfogare scoppiano. Allo stesso tempo pero' nella squadretta dove gioca, c'e' un allenatore da rispettare e ascoltare, ci sono compagni con cui confrontarsi (anche fisicamente) e rispettarsi.......

Per me sono bambini e devono divertirsi.......al massimo il problema me lo pongo quando in macchina ho su gli Stones, e arriva il grande che mi chiede se metto su gli AC/DC! :lol: :lol: :wink: :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il ven apr 25, 2014 10:43 pm

i bambini a quell'età hanno bisogno di una cosa fondamentale: socializzare.

per loro imparare a confrontarsi con il mondo getta le basi della loro vita futura e, sinceramente, allo scopo vedo molto più utile far parte di una qualunque attività sportiva (dove sicuramente troveranno coetanei) che suonare jazz con uno di 50 anni più vecchio.

poi ovviamente, da genitore musicista sarei felicissimo se mio figlio volesse suonare un sacco di ore al giorno, ma c'è tempo per fare tutto e nella loro fase di sviluppo, il 90% delle attività deve essere riconducibile ad un gioco...

poi, ci sta che si possa odiare il calcio, ma non esiste mica solo quello sport... io, per esempio, preferirei fargli fare arti marziali :D
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda vit vit il ven apr 25, 2014 11:39 pm

Danny cosa centra "il suonare jazz con un vecchio"?? Se suonava metal invece era meglio? E poi il coach,il preside,l'organizzazione di una qualsiasi squadra sportiva,cosè un ragazzino?
Non pensi che il bimbo musicante possa andare in una scuola,fare corsi,suonicchiare coi compagni…in sostanza socializzare ed essere partecipe di un qualcosa?
Suonare non è giocare forse??

Azzo meno male che siamo in un forum di musicisti….sembra quasi reato che quel bimbo sia così' bravo…..avete la sindrome di "bravo bravissimo??"
:o :o
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven apr 25, 2014 11:46 pm

@vit vit
a 5 anni?.......ma tu sei fuori!!!!!!!!! :o :o :o :o :o :o :o
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il ven apr 25, 2014 11:54 pm

Be a 5 anni avrà preso le bacchette in mano e fatto boom boom…..scusa il tuo amato Weckl a quanto avrà iniziato?per gioco facendo boom boom…poi col tempo ed i giusti genitori ed ambiente sano è diventato quello che è….
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab apr 26, 2014 12:16 am

@vit vit
ecco!...hai appena dimostrato di essere potenzialmente uno di quei genitori che, se mandassero il proprio figlio a giocare a calcio, lo tratterebbero come un futuro campione del mondo.
Ora....i genitori giusti ci vorrebbero sempre, ma se anche Weckl avesse cominciato qualche anno dopo, sarebbe divenuto comunque il medesimo di oggi, dato il talento di cui e' dotato.
Non tutti i grandi artisti han cominciato a suonare/cantare/comporre in tenerissima eta'......anzi, se ragionassi come fai tu, dovrei pensare che, tra un artista che fa strada, cominciando a suonare a 12 anni, e un altro che fa strada cominciando a 5 anni, il migliore e' quello che ha cominciato a 12 anni, perche' ha dovuto studiare meno per diventare quello che e'?.....ma che ragionamento e'?!
L'unica verita' e' che i talenti vanno coltivati...sempre nel massimo rispetto dell'equilibrio del bambino, tra gioco e studio.......quindi se a 5 anni si fa studiare un bimbo, e questo raggiunge notevoli risultati, magari suonando anche un'oretta al di', poi se ne va a giocare con gli amici, a guardare la TV, senza che i genitori rompano i coglioni, tanto meglio....ecco un talento che viene coltivato bene.......se a quel bimbo impongo di studiare e ascoltare jazz non so quante ore al giorno, facendogli poi perdere il resto del mondo che lo circonda, io genitore sono un emerito coglione che vuole il male del proprio figlio, ma il bene del mio orgoglio.

p.s.
il fatto che Weckl sia visto come megalomane e intrattabile, forse e' il conto che lui paga per l'eccessivo studio da bambino.......forse un po' piu' di calcio da piccolo poteva giovargli.......e parlo io che sono un suo grandissimo ammiratore.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il sab apr 26, 2014 12:33 am

:o mi hai sgamato!!ma mi sembra che interpreti con troppa fantasia ed i ragionamenti che mi attribuisci non so da dove li cavi fuori :)
E casco dal pero,non so niente di quel tiger….chi ha detto che individuato il talento bisogna attizzarlo e metterlo sotto chiave?io no di certo, ho detto che se si indirizza il bimbo alla musica,ha la stessa valenza che iscriverlo al nuoto….
Ho fatto sopra un esempio di un amico guitarrista che ha il talento in casa,ma con intelligenza,il giovane non viene forzato troppo,e viene assecondata la sua passione ed al contempo proseguire gli studi,ed il suo percorso da adolescente….
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab apr 26, 2014 12:58 am

il tuo ragionamento me lo tiro dietro dalla replica che hai dato al seguente intervento:
mafiolinho ha scritto:non so se è meglio far stare un bambino di 4-5 anni chiuso dentro casa sopra una batteria piuttosto che farlo giocare a pallone con altri bambini......

Quindi, se si parla di equilibrio, senza escludere niente (nemmeno il calcio, tanto per dire), allora il problema non si pone......
Per quanto, gia' di suo, un bambino di 4/5 anni che studia, e' gia' una forzatura.
Ho amici che partecipano a progetti educativi (insegnano), in asili e scuole elementari, basati sulla musica.......ma ti garantisco che non parlano di jazz o altro....ma di suoni e cadenza di suoni e/o rumori.....
Poi oh....io non ho mai capito come fai a spiegare la suddivisione del tempo in quarti/ottavi (che siano 2/3/4/6 o peggio) a un bambino che fino a 7/8 anni non studiera' la divisione a scuola....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi