Mr.Tagliatella ha scritto:Gli estremisti mi stanno qua, non ho idea del valore culturale dello sport e della musica...azzz! Come siete cattivi

Non ho mica detto di sospendere il campionato

L'ho mica detto con cattiveria io

......
Semplicemente e' come sentir parlare di sana alimentazione, di valori nutrizionali, da uno che preferisce mangiare solo pasta al pomodoro......non pensa che nelle giuste misure anche carne, pesce, verdure, possano far bene?
Poi e' ovvio che la giusta misura, a un bambino di 5 anni, la deve valutare il genitore......ma anche da esterni, fatico a concepire che la musica e' cultura mentre non lo e' lo sport......
Mio figlio piccolo (3 anni e mezzo) ascolta i Rolling Stones e li canta (la melodia ovviamente), cosi' come canta la sigla di "Pippi Calzelunghe" o de "le nuove avventure di Peter Pan" (queste le sa a memoria)........e balla e canticchia anche quando in macchina ho su Art Blakey o l'ultimo di Dave Weckl.......dovrei pensare che e' cultura per lui?......non puo' essere semplicemente che gli piace la musica, o perche' la trova gradevole, o perche' legata al cartone animato preferito?
E invece al figlio grande (10 anni) che guarda calcio dalla mattina alla sera, che guarderebbe tutto il giorno anche le partite degli amatori, e che giocherebbe continuamente a calcio?...lo devo ritenere un minorato mentale?
Per lui e' un divertimento, oltre che uno sfogo.....i bambini c'hanno un'energia disumana, se non li fai sfogare scoppiano. Allo stesso tempo pero' nella squadretta dove gioca, c'e' un allenatore da rispettare e ascoltare, ci sono compagni con cui confrontarsi (anche fisicamente) e rispettarsi.......
Per me sono bambini e devono divertirsi.......al massimo il problema me lo pongo quando in macchina ho su gli Stones, e arriva il grande che mi chiede se metto su gli AC/DC!