labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto 1 batteria acustica

Acquisto 1 batteria acustica

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Mizione81 il lun mag 19, 2014 9:28 pm

Un saluto a tutti qui nel forum. io sono nuovo del forum mi chiamo Maurizio e vengo da Ancona ho iniziato a studiare la batteria da novembre 2013 ed ho acquistato una roland td11k Con il passare del tempo suonando sia in stanzetta con il gruppo che ha lezione con il maestro mi sono accorto dell'enorme differenza tra acustica ed elettronica x quanto sia una bella elettronica la mia che comunque ti permette di studiare e a volte e anche appagante ...però ora mi ha preso una grande voglia di acquistarmi un acustica ..ma non so se faccio bene anche perché alla fine visto che per il momento le serate non le faccio e mi ritroverei un altra batteria a casa ,il problema e che non c'entra nulla con l elettronica dal tipo di suono al rimbalzo ed è una scelta difficile...comunque le batterie che mi interessano sono
Tama superstar, yamaha stage custom,pearl vision e vorrei spendere al max 500 senza piatti ma almeno con le meccaniche se qualcuno a qualche consiglio per me sarei ben felice di ascoltarlo grazie un saluto
Mizione81
battipentole

Messaggioda jejecb il lun mag 19, 2014 9:38 pm

Tra tutte direi la Stage Custom, la provai tanti anni fa e.. suona! Magari trovi qualche bel prezzo online e ti ci riesci a prendere anche qualche meccanica interessante
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jeanluc75 il lun mag 19, 2014 9:59 pm

Io credo che innanzitutto tu debba spendere il primo messaggio per la presentazione nell'apposita sezione.
DOPO io ti direi che delle 3 batterie citate io ho avuto modo di provare la Vision ed è una gran bella batteria, ha tutto per essere considerata tale, mentre ho solo sentito parlare ma sempre molto bene delle Superstar.
Per quanto concerne la Stage Custom non posso dirti nulla.

PS nella stessa fascia potresti anche valutare l'ottima Sonor 3005 o 3007. Bellissima ;)
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mizione81 il lun mag 19, 2014 10:05 pm

Grazie x le risposte ...La sonor 3005 sta sui 1000 euro usata dalle mie parti e attualmente su mercatino la stage c'è n'è sono poche nelle marche e di quelle poche alcune sono già vendute... pensavo di trovare qualcuno del forum che magari la vendeva
Mizione81
battipentole

Messaggioda nikman il lun mag 19, 2014 10:17 pm

hai visionato anche una premier apk o xpk? se non sbaglio dovresti restare nel budget :)
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jeanluc75 il lun mag 19, 2014 10:22 pm

Mizione81 ha scritto:Grazie x le risposte ...La sonor 3005 sta sui 1000 euro usata dalle mie parti e attualmente su mercatino la stage c'è n'è sono poche nelle marche e di quelle poche alcune sono già vendute... pensavo di trovare qualcuno del forum che magari la vendeva

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 24023.html

La prima che ho trovato ;)
Io la mia l'avevo venduta a 600 euro, bella batteria 100% acero, 10 tiranti per cassa e rullante, meccaniche robustissime!
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nikman il lun mag 19, 2014 10:33 pm

Jeanluc75 ma è necessariamente migliore una batteria con cassa e rullante da 10 tiranti rispetto ad un'altra con meno tiranti?
Non voglio polemizzare, la mia è una semplice domanda per saperne di più.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il lun mag 19, 2014 11:30 pm

Per assoluto no,non è' di certo la quantità di tiranti che è' determinante per la qualità sonora.
Per certo un maggior numero di tiranti( a parità di diametro)permette una tensione costante e più accurata su tutta la superficie della pelle.E credo che 10 tiranti(ho visto qualche rullo da 14" con 12 tiranti per lato) in luogo degli 8 permettono un maggiore tenuta dell'accordatura(credo,ripeto)
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mizione81 il mar mag 20, 2014 10:48 am

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto ma volevo orientarmi possibilmente su batterie in betulla e mogano perché ho avuto modo di provarle e mi sono piaciute molto a livello di suono. Per quanto riguarda i tiranti non so credo bastino anche 8 no?
Mizione81
battipentole

Messaggioda nikman il mar mag 20, 2014 11:25 am

la premier apk è in betulla e sul rullo ha 10 tiranti :)
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mizione81 il mar mag 20, 2014 11:36 am

Grazie nickman ma dici si trova qualcosa su mercatino ? Come sono qualitativamente come batterie?
Mizione81
battipentole

Messaggioda nikman il mar mag 20, 2014 11:46 am

Grazie nickman ma dici si trova qualcosa su mercatino ? Come sono qualitativamente come batterie?

Sul mercatino qualcosa trovi sicuramente, ormai trovi qualsiasi marca e qualsiasi modello... dal punto di vista qualitativo non so dirti molto. Io possiedo una apk Premier Cabria ma è della fine degli anni '90, a mio parere suona bene non sarà professionale ma risulta essere molto soddisfacente, da quello che ci si aspetta da un drum set del genere.
Ti consiglio una cosa, però... comprarla usata fa sì risparmiare ma toglie ciò che più ci dovrebbe interessare, cioè la prova dello strumento. ti consiglio di provare sia la premier sia qualsiasi altro modello.... se non ti interessa il set grosso va benissimo, credo, anche la ludwig breakbeast, che è tra l'altro comodissima da trasportare e viene venduta già con le pelli remo, cosa che non succede sulle altre...
Recati presso un negozio ben fornito, altrimenti rischi di comprare qualcosa che non ti soddisfa pienamente!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mizione81 il mar mag 20, 2014 12:36 pm

Ho trovato questa come premium ma non credo sia betulla da quello che ho letto dovrebbe essere mogano
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 81681.html
Mizione81
battipentole

Messaggioda Mizione81 il mar mag 20, 2014 12:51 pm

Avevo trovato una tama imperialstar a 350 con piatti zildian z series ma da quello che ho letto non è una gran batteria il mio sogno sarebbe una bella superstar usata .nuova c'è l ha il negozio che ho vicino casa che tra l altro e anche su mercatino(musicarte) a 700 e qualcosa senza meccaniche ... Però la mia intenzione era quella di acquistare una buona batteria che me la portavo avanti x un po' di tempo non risentendo di mancanze possibilmente con le aste sui 500-600 max ecco se qualcuno ha da propormi qualcosa ben venga .
la sonar che ho trovato qua mi sembra buona ma costa troppo per il mio budget http://www.subito.it/strumenti-musicali ... 517687.htm
Mizione81
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie