labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER 2014 - Abbiamo un vincitore e uno spareggio!

XDRUMMER 2014 - Abbiamo un vincitore e uno spareggio!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda stepuc78 il sab giu 07, 2014 2:46 pm

Beh....ci sono decisamente esempi migliori ! ;)
Quel batterista sembra decisamente spaesato dietro la batteria, sembra a disagio, é goffissimo , sguardo sempre basso e sperduto.....che comunica???

Va bene che i gusti son soggettivi....ma qui di "oggettivamente comunicativo" non c'é benché la minima traccia.
Almeno il chitarrista si vede che ci sente a suonare...ma il batterista proprio no...
Ultima modifica di stepuc78 il sab giu 07, 2014 2:49 pm, modificato 1 volta in totale.
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il sab giu 07, 2014 2:48 pm

bru quel batterista da te postato è terìbbbbile :x
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il sab giu 07, 2014 2:48 pm

io sto parlando di attitudine e carisma. quindi il modo in cui ti approcci allo strumento, come ti muovi ecc...le piccole cose insomma
non di mega produzioni alla kiss... non ho parlato di danza,trucco e robe cosi

stepuc: jay reatard era un idolo per i garagisti :lol:
il batterista a me piace, mi sembra proprio perfetto per fare garage

quando jay è morto sono andati a suonare per wavves http://www.youtube.com/watch?v=zpmEDkpKjJ0 :B
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il sab giu 07, 2014 2:56 pm

però poi se suona male e chi ascolta lo banna ti devi cuzzare le critiche e gli sfottò :D :D :D
Immagine
si scherza... :D
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il sab giu 07, 2014 2:58 pm

se per suonare garage si deve "suonicchiare" allora quel tizio è perfetto...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda stepuc78 il sab giu 07, 2014 3:06 pm

Comunque, per dire la mia seriamente sulla questione....penso che un video vada valutato in generale per molteplici aspetti.
Per dire, in parecchi video Thomas Lang fa roteare le bacchette e fa molteplici giochini...magari a parecchi questo aspetto può far noia...ma io personalmente lo valuto in maniera molto marginale, piuttosto valuto la grandissima padronanza dello strumento, la precisione, l'efficacia dei passaggi, la disinvoltura , ecc..... E tutti questi aspetti insieme danno alla fine la SPETTACOLARITÀ della performance....si, anche se si indossa una semplice T-shirt nera, come miliardi di video di grandissimi batteristi.
Ci sono in rete dei chitarristi funambolici per velocitá, ma che poi reputano marginale il fatto che alla fine siano scordati, o che non si capisca manco una delle note che suonano. La veritá é che ci son cose realmente marginali...ma tante altre cose decisamente no!
Un Musicista coi controcazzi deve essere completo.....stile, suono, groove, ecc....che senso ha se c'é uno solo di questi aspetti, se poi magari suona spompo e sottotono, e se lo metti poi in mezzo ad un live di chitarre elettriche manco se ne sente il suono di rullante?
Se un batterista é bravissimo, ha suono, ha groove, ha stile, ma poi fa le smorfie...che me frega a me? :wink: non deve essere quello a penalizzarlo.
É chiaro che, se ripreso a registrare per un disco, anche Thomas Lang suonerebbe in maniera completamente diversa.
Abbiamo comunque la fortuna di avere pure i video , che ci danno ulteriori preziose info sul musicista di turno, per l'appunto sulla disinvoltura, padronanza dello strumento, spettacolarità dei passaggi, scioltezza, ecc.... Questo aspetto dovrebbe avvantaggiare tutti quelli che ne prendono visione oltre che ascoltare, non rappresenta x me un elemento ostativo alla eventuale valutazione.
Personalmente per me registrare una sola traccia audio , oppure un video completo, mi condiziona tantissimo l'esecuzione, e cambio completamente il mio modo di suonare....nel caso di un video, ho come l'impressione di trovarmi Live di fronte ad una platea virtuale di un pubblico che poi tanto virtuale non é ;)
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bruonline92 il sab giu 07, 2014 3:18 pm

un altro batterista assurdo è bello dei don cab
suona in un modo strano...il set è messo a cazzo (piatti altissimi, rullante bassissimo) ma a me cade la mascella ogni volta che vedo una suo performance
http://www.youtube.com/watch?v=imdDy9eik8g
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il sab giu 07, 2014 3:27 pm

Immagine
infatti, forse si fa un po' di confusione proprio perchè suoniamo.
E siccome suoniamo allora se qualcuno fa cose che ci piacciono vorremmo carpirne i segreti e cerchiamo di analizzare il video per capire come fa o come non fa. è una deformazione di chi suona però.
L'ascolto è l'ascolto. la musica è la musica.
questa musica resta sempre lei nonostante nel secondo video c'è la scena giusta e magnifica che aggiunge emozione.
(comunque è anche stata modificata la tonalità-velocità) :)
https://www.youtube.com/watch?v=SLuW-GBaJ8k
https://www.youtube.com/watch?v=af3YAP6TBmk
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il sab giu 07, 2014 3:29 pm

Bru, a te non piacciono batteristi assurdi, ma autodidatti...
Abbiamo gusti diversi :B
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda vit vit il sab giu 07, 2014 3:54 pm

Interessante,stasera a casa mi guardo tutto.
Volevo commentare questa affermazione di Giordano:autodidatta mica è sinonimo di scarso,ci sono fior fior di musicisti maiuscoli(vecchi e nel recente passato) che hanno appreso le basi e con talento ed applicazione(=suonando)hanno sviluppato nient'altro che musica.
Non cè una regola universalmente buona per tutti....io credo invece che le scuole di musica appiattiscano e livellino(in alto spesso)il gusto ed il modo di pensare.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbato il sab giu 07, 2014 4:32 pm

vit vit ha scritto:io credo invece che le scuole di musica appiattiscano e livellino(in alto spesso)il gusto ed il modo di pensare.

l'ho sempre pensato anche io. Altresì riconosco un valore inestimabile alla scuola.

tra le due cose preferisco il somaro originale al secchione standardizzato.

Ovvio, sono delle estremizzazioni innaturali. In realtà non è tutto bianco e nero ma ci sono tutte le sfumature dell'arcobaleno.

e se da una parte non mi piace il secchione che non sgarra mai, non amo neanche l'originalità a tutti i costi come ragione di vita.

però protendo di più per chi dà del suo, specie se si fa il mazzo, anche per ricercare dentro di sè, chi lo fa sul serio ha tutta la mia stima perchè regala a me e agli altri tutto sè stesso, come unicità espressiva.
Ma siamo alle chiacchiere, mi scuso, perchè mi rendo conto che ciascuno interpreta in un modo e nel suo contrario queste parole .

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il sab giu 07, 2014 5:13 pm

bru in effetti anche questo non è niente di ché, sicuramente meglio del tizio menzionato prima ancora, peeeeerò...
cioè non sò cosa ci trovi, ma va bene, perché siamo ovviamente persone diverse, però il mio limite è che un qualsiasi batterista tra kupra, rich, purdie, copeland, katché, novak, porcaro, colaiuta, weckl, spears, coleman, frasier-moore, royster jr gli fanno il culo sotto tutti i punti di vista (nb non ti ho citato soltanto gli ipertecnici).
a me sembra robetta molto mediocre, ma che piaccia o meno non lo discuto.
ti lovvo e vaffancuore.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il sab giu 07, 2014 6:54 pm

Non ho mai pensato che un autodidatta sia automaticamente scarso.
Anzi.
Quelli postati da bru, peró, nel modo di suonare e nel settaggio del set, mi fan pensare che suonino perchè gli piace, ma che non siano delle cime...
So di batteristi autodidatti eccezionali.
Peró per un batterista che imparerà tutto da solo e suonerà meglio di uno preparatissimo e con disinvoltura, ce ne son 10000 che si devon far il mazzo o non crescono.
Quindi a questo servono le scuole.
A dar a tutti la possibilità di arrivare prima e con meno fatica verso nuovo traguardi.
Poi il rovescio è appunto che si rischia dindiventar fotocopie uno dell'altro...
Ma mi pare un prezzo accettabile, migliorare per potersi esprimere liberamente piuttosto che restare zappe scarse.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda Alessio_Sabian il sab giu 07, 2014 7:22 pm

poi oh, al limite tutti ai concerti di reatard per imparare da quel panzerotto :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il sab giu 07, 2014 8:01 pm

Dipende sempre dall'insegnante... come in tutti i corsi: se il fine è insegnarti i metodi e mezzi per arrivare dove vuoi tu è un conto, se il fine è trasmettere gusti, stile e quant'altro possa far riconoscere la mano dell'insegnante, si avranno fotocopie. In entrambi i casi si potranno avere potenziali professionisti, ma solo nel primo caso artisti creativi: i secondi saranno eccellenti esecutori, ma con poco spazio per la creatività. E' come per i corsi di improvvisazione: se si basa su uno schema predefinito, che improvvisazione è?

Parere personale di un autodidatta.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il sab giu 07, 2014 8:37 pm

Son d'accordissimo!
Qua dalle mie parti c'è un insegnante di chitarra, e i suoi allievi son riconoscibilissimi, appena usciti dalla sua scuola.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il sab giu 07, 2014 8:40 pm

Alessio_Sabian ha scritto:bru in effetti anche questo non è niente di ché, sicuramente meglio del tizio menzionato prima ancora, peeeeerò...
cioè non sò cosa ci trovi, ma va bene, perché siamo ovviamente persone diverse, però il mio limite è che un qualsiasi batterista tra kupra, rich, purdie, copeland, katché, novak, porcaro, colaiuta, weckl, spears, coleman, frasier-moore, royster jr gli fanno il culo sotto tutti i punti di vista (nb non ti ho citato soltanto gli ipertecnici).
a me sembra robetta molto mediocre, ma che piaccia o meno non lo discuto.
ti lovvo e vaffancuore.

ha uno stile unico e tecnicamente è molto dotato
forse il video li' non rende

http://www.youtube.com/watch?v=FuzKPFuLplE

se non è niente di che questo ahaha io non riuscirò mai a fare delle robe del genere cosi bene
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il sab giu 07, 2014 8:47 pm

@Lisander perquest'ultima affermazione.
Si direbbe improvvisazione guidata(detti anche head arrangement),incanalando il flusso in confini piu' o meno larghi.Io pratico (vedasi link in firma) l'improvvisazione "totale"nel senso che non cè mai una premeditazione,anche se poi i propri gusti,limiti ,schemi mentali vengono fuori.Provare ad incanalarla è molto interessante:si perde un po' di spontaneita',ma si guadagna(forse)in costruttivita'.
Per esempio con l'ipad ero solito lanciare all'improvviso un ostinato di 4 battute di archi e ci suonavamo sopra,
Poi ci siamo prefissati di creare della musica sapendo che prima o poi (a mio guusto :D )il loop si insinuava nell'aria....
Il nostro modus operandi è cosi' cambiato ,per quel pezzo in particolare,mantenendo comunque una buona dose di imrevisto. :wink:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lisander il sab giu 07, 2014 9:48 pm

@vit vit

In questo caso però siete stati voi a porre i confini, i limiti, entro il quale muoversi, non (credo) un soggetto esterno a chi sta suonando. E' proprio questo che intendo, non tanto quanto di apparentemente illogico o libero ci sia in un'improvvisazione.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nikman il sab giu 07, 2014 10:16 pm

Giusto per dirne uno, Dennis Chambers, uno dei migliori batteristi al mondo attualmente, è autodidatta e ora ditemi che è scarso eh! :tru
Io non sono contrario alle scuole ma funziona un pò come la laurea, essere laureati non significa essere intelligenti, capaci, civili e pronti per lavorare, serve solo ad avere un titolo cartaceo per farlo, così come la scuola di musica, magari amplia gli orizzonti, fa ascoltare e conoscere musiche nuove, aiuta sulla tecnica ma alla fine c'è chi nasce batterista e chi con sacrificio lo diventa, la vita non è un calcolo matematico, è questione di c..o e probabilità!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il dom giu 08, 2014 12:11 am

@bru: sì in quest'ultimo pezzo lo apprezzo già di più, anche se il mix lo penalizza un pò.
@nikman: boh, forse sì e forse no. come in tutte le cose è una questione di compromessi ed equilibrio. su dennis chambers sono d'accordo, fantastico
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il dom giu 08, 2014 1:15 am

Su ragazzi con le consegne!

Ho il video di stixdrummer sulla solita pagina di share "infetta", chi lo può mettere su youtube?
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il dom giu 08, 2014 8:09 am

Immagine
e così ho inserito la terza immagine di musicisti ciechi, Ray Charles, Stevie Wonder, Doc Watson.
solo perchè si era parlato di vedere e non vedere i video.
Penso che loro, Stevie in vita gli altri non più, sarebbero (stati) un'ottima giuria per XDRUMMER

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il dom giu 08, 2014 9:01 am

Luigi.i ha scritto:Su ragazzi con le consegne!

Ho il video di stixdrummer sulla solita pagina di share "infetta", chi lo può mettere su youtube?

ci penso io,mandami il link che stasera lo carico :B
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il dom giu 08, 2014 12:41 pm

grazie vittò :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il lun giu 09, 2014 10:07 am

A parte tutto... la prossima volta cercate brani che siano piacevoli all'ascolto! Questo turno non riesco ad ascoltarlo per più di 30 secondi. Ok che va ascoltata l'esecuzione (mai termine più azzeccato.... mi riferisco al dolore nell'ascoltare la base)
Però con una base simile diventa veramente difficile.
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il lun giu 09, 2014 10:30 am

Si infatti io l'ho ampiamente sezionata....e poi andata affangala!
Però' è' l'ideale da usare come base metronomo,per chi vuole sbizzarrirsi in contro tempi e poliritmie.
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbato il lun giu 09, 2014 3:17 pm

un commento per Danro, e premetto che nella prima ti avrei messo a poca distanza da aurors, per me li, la migliore anche se non potevo votare.

il commento è questo: la regola del ristorante?

la regola del ristorante: i piatti che devi fare andare mettili per primi e per ultimi quando reciti il menù al cliente, quelli che invece non hai urgenza di smaltire mettili in centro, che al cliente restano meno impressi. Restano sempre più impressi i primi e gli ultimi

cosi: cosa è successo negli ultimi secondi? :D

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il lun giu 09, 2014 6:14 pm

ci sono migliaia (e non scherzo) di video su youtube di batteristi che suonano su pezzi del genere, soprattutto di skrillex; alcuni di essi hanno (e non scherzo manco qui) milioni di visualizzazioni. con questo non voglio dire che questo sia un pezzo "godibile" e/o "orecchiabile", né tantomeno "musicale", ma, come ha anche detto vittorio, è un brano che si presta per poterci fare parecchie sboronerie; l'abbiamo scelto apposta, per l'overplaying, per scomporre il tempo, per i controtempi...visto che gli altri pezzi scelti per questo xdrummer non si prestano a tale scopo.

mi rendo sempre più conto quanto sia difficile mettere d'accordo tutti, anzi, quanto non sia affatto possibile.
meno male che siamo a metà cammino, non vedo l'ora che finisca il tutto per metterci una bella pietra sopra.

treno70 ha scritto:A parte tutto... la prossima volta cercate brani che siano piacevoli all'ascolto! Questo turno non riesco ad ascoltarlo per più di 30 secondi. Ok che va ascoltata l'esecuzione (mai termine più azzeccato.... mi riferisco al dolore nell'ascoltare la base)
Però con una base simile diventa veramente difficile.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il lun giu 09, 2014 8:06 pm

no Alessio_Sabian, non dire così.
è normale quando si è circondati da pari che ti vogliono bene, ti scassanucaz. è affetto.

è asolutamente implicito che hai avuto una bellissima iniziativa e che molti gradiscono da partecipanti e da spettatori. Non aspettarti che nessuno batta le mani per questo, è nel DNA italiano.
Cerca solo di udire il rumore di fondo (ben in fondo) della contentezza che provano tutti quelli che frequentano e partecipano.

A me è piaciuta molto e ho detto le mie cavolate pure io, altrimenti che gusto c'è. :D

Siamo così, diciamo tutto quello che non va, perchè la piattaforma è bella e quindi, la diamo per scontata.

Siamo come quelle coppie che sembra che bisticcino sempre, si vogliono bene da morire e dimenticano spesso di dire.
Ti amo. :B

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto