treno70 ha scritto:... ma sono convinto che la scelta del brano sia da fare anche a livello di ascolto! e non solo per chi deve votare,ma proprio per chi deve suonarla! vuoi mettere un brano con un bel tiro o semplicemente un bel riff gruvvoso che ti trasporta... chi lo suona si carica e chi ascolta lo fa con più attenzione! per dimostrare di saper suonare non serve fare i numeri non trovate?

Si Treno, ma si tratta pur sempre di un concorso ... e la maggiore imparzialita la si ha ovviamente quando le scelte dei brani con cui mettersi alla prova le fanno ovviamente terze persone.
I brani scelti sono molto eterogenei, ed un bravo batterista deve anche sapersi mettere alla prova... questo sia che si faccia il batterista turnista professionista (capitera sicuramente di registrare roba che personalmente non piace, ma non per questo bisogna suonarla male) sia nella vita di tutti i giorni (per esempio con la mia band facciamo varie cover, alcune mi piacciono di piu e alcune meno, ma le devo suonare tutte comunque perche magari le ha proposte il chitarrista o il bassista)
Poi, il tuo intervento presuppone che il pezzo da suonare piaccia sia al batterista di turno, sia a chi deve votare...come si fa a definirlo, o a far coicidere i gusti di tutti ? impossibile... per esempio a me piacciono i Police, i Depeche Mode ecc.... prima di sceglierli devo fare un sondaggio sul Forum per sentire a chi possono piacere prima e a chi no?
Forse si poteva fare nei mesi precedenti una lista di pezzi da mettere al voto, e scegliere i pezzi preferiti , ma da quel che ho capito nessuno si è fatto avanti con le proposte, inoltre secondo me sarebbe una cosa meno imparziale di quanto è adesso
L'esempio migliore è stato fatto poco sopra: il pezzo del Big Drum Bonanza fa cagare, ma quello è...e nessuno x ovvie motivazioni scrive a Thomas lang x farglielo cambiare
Poi i pezzi sono stati pure pubblicati prima , quindi alla fine chi si è iscritto ha fatto due conti e ha deciso di mettersi alla prova comunque... almeno io, nel momento della mia decisione, non ho pensato a quanto potevano essere belli o brutti, ma a come potevo interpretarli...
alla fine è un Contest di singoli musicisti....conta come il musicista interpreta il pezzo, ed è quello che va votato , il resto è ininfluente..se voglio ascoltare il mio pezzo preferito lo faccio ovviamente in altre sedi.
Un po come giudicare un rullante, tipo quelli che produci:.....indipendentemente che mi piacciano i 14x8 in legno o i 14x3.5 in metallo, se uno strumento è fatto come Dio comanda e suona bene, tutti dobbiamo essere in grado di apprezzarlo, come infatti succede quando li descrivi e ne posti le foto: indipendentemente dalle specifiche del cliente e dalla destinazione d'uso, a tantissimi piacciono , o comunque ne riconoscono l'indubbia qualita anche esulandosi dal puro gusto personale

Ripeto..cosi come noi partecipanti ci impegnamo a interpretare quanto meglio possibile i pezzi, per belli o brutti o pallosi che siano, cosi cercate di fare voi ascoltatori esulandovi dal gusto personale e concentratevi sulla performance: capisco lo sfogo personale "ma che due palle ,mi tocca ascoltare 20 volte lo stesso pezzo che oltretutto non mi piace manco" .. ma facciamo un piccolo sforzo, dopotutto questo Contest c'è una volta l'anno...
in ogni caso ormai siamo in ballo e balliamo! Rooock on!