labatteria.it • Leggi argomento - Batteria multi snare, un vostro aiuto.

Batteria multi snare, un vostro aiuto.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda vi.bonham il lun giu 09, 2014 6:58 pm

Giustissimo Ed, ma avendo letto che il carissimo Bumbato non vuole spendere tanto, ho pensato di andare su quello... Altrimenti sai quante c'è ne sono? La DS Superbass, la MMX, la OAK... Hai l'imbarazzo della scelta!

Anche perché, finché non ti ci sei messo dietro e l'hai suonata, poi hai fatto sedere un amico alla batteria e hai sentito come suona da davanti, MAI saprai com'è REALMENTE il suono della cassa. Ho sentito casse suonare MALISSIMO dalla parte del batterista e DA DIO dalla parte di chi ascolta, dico davvero!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Lisander il lun giu 09, 2014 7:58 pm

Verissimo il discorso cassa/batteria (vale anche per chitarre e similari). Il punto di "ascolto" dell'ascoltatore è diverso da quello dell'esecutore (a meno di ear monitor: pure le spie suonano diverse dall'impianto principale). Sulla batteria acustica poi è molto enfatizzata la cosa. Casse deludenti, in registrazione con una semplice fotocamera restituivano una botta della Madonna: persino io che ho sempre reputato la cassa un po' il mio punto debole per dinamiche, trovavo soddisfazione nell'ascolto.

Anche secondo me la pelle smollata è più la risonante della battente, anche perchè ( a mio avviso) una battente per rullante tom timpano smollata molto avrà vita breve. Una pelle battente spessa (doppio strato come minimo), smollata al limite del suonabile potrebbe suonare più grave e resistere di più di una normale ambassador (singolo strato).

Di nuovo per la cassa, direi che l'importo vale la candela: al limite rivendi la cassa per lo stesso prezzo (da includere anche il costo delle pelli nel caso verranno cambiate). La tua richiesta è così particolare, che un minimo di azzardo si potrebbe anche tentare, con le dovute cautele.
Sui piatti ovviamente il suono è quello e stop, sui tamburi ci si gioca decisamente di più, sapendo il carattere del fusto scelto. La betulla è il legno equalizzato per eccellenza e direi che la sua risposta potrebbe darti un suono secco, ma abbastanza "aperto": se cerchi più bassi però bisognerebbe orientarsi su altro. Ripeto: per 100 euro il tentativo lo farei, anche con le pelli che monta. La ES è dotata di quegli odiosi cerchi in fiberglass, che a mio avviso (oltre ad essere orribili) però dovrebbero garantire una discreta tenuta dell'accordatura, anche se estrema. Sicuramente tali cerchi potevano sopportare pelli più smollate della mia vecchia Rockstar.
Anche il tipo di battente o la presenza di un pad (falam slam) sulla pelle battente è in grado di modificare l'attacco del suono e/o magari potresti optare per un pedale con un battente multiplo (tipo i mapex con il battente tri tone plastica, feltro, legno per fare un esempio)
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il lun giu 09, 2014 9:19 pm

eccomi, grazie mille.
allora. Lisander, mi interessa di più il punto di vista dell'ascoltatore, nel senso che probabilmente sulla cassa il batterista è quello che ha l'idea più deformata come ascolto, proprio come chi suona il contrabbasso lo sente peggio di chi gli sta a 3 metri di distanza.

edmondo ha scritto:@ Volevo aggiungere che a parità di Legno e costruzione, un fusto con più strati (quindi di diametro maggiore) ha sicuramente una nota fondamentale più alta che un fusto com meno strati (diametro minore): quest'ultimo sarà più risonante ma con minor dinamica e suonerà al massimo della sua potenzialità un po' prima e un po' più facilmente di uno spesso, che innesca un po' dopo e gli si deve mena' un pochino in più a legnate. Più o meno.

Questa è la riprova che la Tama 22 da 100€ consigliatami è quella giusta, molto bene. Sono davvero contento di questo. finirà che spenderò più di pelli che di cassa. :D

questo che segue solo per chiarezza, ma è davvero l'ultimo dei miei problemi.
Riguardo al rullante 14" ho paura che ancora non sono riuscito a chiarirmi e mi sa che voi veri batteristi rifiutate l'orrore che io ho detto, rifiutate di ascoltarmi perchè sto dicendo cose troppo orribili per la vostra sensibilità :mrgreen:
Sto dicendo: 1) prendi uno snare da 14", quello che costa meno in assoluto, usato, rotolato per le scale. 2) prendi 2 pelli sabbiate usate (sottolineo sabbiate, perchè avranno un suono più vetroso). 3) apri il cerchio e montale una sopra l'altra 4) chiudi il cerchio ma NON tirare, gira solo perchè il cerchio stia e basta, le pelli, essendo usate, non staranno neanche dritte da quanto sono flosce, ci sarà un avvallamento centrale. Non possono suonare da pelli in queste condizioni, suoneranno come battendo la bacchetta su un giornale. Certamente sarà più simile il suono del giornale bacchettato rispetto a quello di una qualsiasi pelle.
Metterne 2 assieme per dall'alto rischio di romperla se ce ne fosse una sola. Una pelle completamente floscia rischia molto di più di rompersi rispetto ad una normalmente tesa, credo.
La bacchetta non può rimbalzare, come picchiare nelle sabbie mobili, è più chiaro adesso? Forse no, immagine

Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il lun giu 09, 2014 11:15 pm

Bumbato, scusa se te lo chiedo, ma a cosa servirebbe tutto ciò? Cioè, non ti conviene risparmiare soldi e fare una bella cosa tipo:
Prendi un reggirullante,
Prendi una pelle,
Poggiala al contrario sul reggirullante,
Suona.

Tanto il sound che ne verrà fuori sarà pressappoco uguale!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda bumbato il lun giu 09, 2014 11:18 pm

ripeto, è il problema minore, in ogni caso quello che dici prova a metterlo in atto, tutto si muove, non funziona.
Non sarà la stessa cosa, il rullante ha la cordiera, e risuona perchè ha una cassa chiusa che genera un volume.
lo ripeto, facciamo che io non lo abbia mai chiesto, non lo ho neanche inserito nel disegno del set. :D
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il lun giu 09, 2014 11:44 pm

Assolutamente no, se lo inserisci nei 3 ganci si mantiene!
Lo so perché anch'io l'ho fatto! :lol:
Comunque questo esperimento poi faccelo sentire!
vi.bonham
moderatore

Messaggioda bumbato il mar giu 10, 2014 7:50 am

non aspettarti nulla di speciale, molla completamente una pelle sabbiata usata e più o meno il suono è quello.

Grazie all'ultimo corposo aiuto la situazione attuale del mio orientamento è questa. In ROSSO le questioni risolte, sarebbero rivedibili solo se si trovasse stessa caratteristiche/qualità a prezzo inferiore. In BLU quasi risolto anche se non appieno convinto, in NERO da risolvere completamente, brancolo ancora nel buio.
Immagine

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il mar giu 10, 2014 8:18 am

Per la questione del rullante è molto semplice risolverla: basta trovare la pelle adatta.
Penso che con una Evans Hybrid dovresti dare un suono ancora più secco al Pearl Piccolo, raggiungendo il suono che cerchi, conta che le prove fatte sono con una Ambassador, una delle pelli più risonanti sul mercato!

Per i due punti in nero, vedrò di trasformarli in rosso:

1) asta HH: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 33801.html un grande classico, ottima e non eccessivamente dispendiosa
2) pedale: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... .html#pics sembra malandato, ma anche questo è un classico... Fluido, con una gran botta, usato veramente da tanti professionisti!
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Sgt.Pepper il mar giu 10, 2014 8:32 am

Ciao bumbato...
Non mi ritengo un grande esperto, però se non ho capito male tu cerchi un pedale per sviluppare velocità...
Personalmente ho trovato molto buono il mio pedale a trazione a cinghia, molto reattivo, anche se va trovata la regolazione giusta..
Se ti interessa lo vendo qui, non so se sia dentro il tuo budget, ma di sicuro hai un prodotto valido, reattivo e veloce e praticamente indistruttibile, vista la qualità dei prodotti Tama...

viewtopic.php?f=1&t=88111

In bocca al lupo per la ricerca del resto!
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bumbato il mar giu 10, 2014 12:00 pm

grazie Sgt.Pepper, come ho già detto sono ancora nella fase di ricerca, voglio capire cosà c'è e sopratutto sono in quella fase d'attesa per poter dire "si-può-fare!" Quindi è ancora un po' presto per creare il mostro.

vi.bonham, per quello che mi fai vedere vado sulla fiducia.
pedale = potrò fissarlo con dei bulloni ad una pedana? Mi sembra che sia conformato per suonare forte e sordo, mi sbaglio? Ho solo la sensazione che sia un po' lento a causa del peso della mazza, grande. Sarà poco reattivo?
HHasta = boh, se lo dici tu... :) credevo che occorresse spendere di più per una qualità sufficiente, meglio così. Stessa domanda fatta per il pedale, posso fissarla?
direi che a parte il rullante 13"x3" che ancora non mi convince del tutto, ma è il migliore che abbia ascoltato, si intravede la fine dei giochi di questa prima trance di set batteristico. Ancora non mi è ben chiaro se la pelle Evans per cassa deve essere di uno specifico modello. Neanche chiaro il discorso sulla risonante e sulla sordina interna della cassa, che immagino ci vorrà. Risonante bucata, risonante intera?

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il mar giu 10, 2014 12:13 pm

Non per creare ulteriore dubbio ma sei sicuro di voler una pelle Evans per la cassa? Secondo me se prendi una cassa di buon livello costruito con un buon legno la Evans la smorza troppo, io ho preso la Remo Powerstroke 3 che da sia un bel colpo deciso sia un buon retrogusto di armonici.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il mar giu 10, 2014 12:35 pm

grazie nikman,
il suono più simile a quello che cerco è quello qui, a 2:23 https://www.youtube.com/watch?v=OWdspGBod20
come "forma di suono" si addice quella della cassa che ascolti qui: https://www.youtube.com/watch?v=nQpSqhvK-U4
Quindi mi sembra che sia più intelligente una cassa economica e pelle molto sorda, credo Evans, non mi è ancora chiaro quale modello. non sono quindi in cerca di un raffinato retrogusto di armonici per quel che riguarda la cassa. Una cassa molto bella e versatile nel mio caso significherebbe sottrarre inutilmente risorse economiche ad altro. Credo d'aver capito sia così.
Cassa 100 euro e HH 250 euro? Pare di si.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sgt.Pepper il mar giu 10, 2014 12:56 pm

bumbato ha scritto:grazie Sgt.Pepper, come ho già detto sono ancora nella fase di ricerca, voglio capire cosà c'è e sopratutto sono in quella fase d'attesa per poter dire "si-può-fare!" Quindi è ancora un po' presto per creare il mostro.[/color]

Certo, ovviamente devi valutare bene questo esperimento, ed è giusto che ti guardi bene attorno...Io ti ho solo "avvisato" che se cerchi un bel pedale, resistente, reattivo e veloce, c'è il mio, poi ovviamente devi vedere tu cosa preferisci :-)

Comunque per ciò che serve a te, io cercherei un hi-hat da meno di 250 euro...Nell'usato puoi trovare dei buoni Zildjian A Custom anche a meno...Ma anche Sabian AAX ad esempio...entrambi da 13...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bumbato il mar giu 10, 2014 1:07 pm

Sgt.Pepper ha scritto:Comunque per ciò che serve a te, io cercherei un hi-hat da meno di 250 euro...Nell'usato puoi trovare dei buoni Zildjian A Custom anche a meno...Ma anche Sabian AAX ad esempio...entrambi da 13...

Se hai dei link YT dove posso ascoltarli ti sono grato. Tieni presente che mi interessa un suono molto chiaro, con frequenze alte e cristalline. Non sono riuscito a trovare nulla che più si avvicini rispetto a questi linkati da edmondo. https://www.youtube.com/watch?v=CPZz_dbywsY 250 yuri nuovi senza asta.
magari li trovassi con un suono così a meno...
ma ho anche un certo interesse per il suono che produce questa curiosa soluzione: 14 + 10, forse interessante anche con 13+10 o 12+10 https://www.youtube.com/watch?v=nRxts54Z3gg
Ultima modifica di bumbato il mar giu 10, 2014 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il mar giu 10, 2014 1:10 pm

Allora, la pelle battente deve essere questa:
http://www.evansdrumheads.com/EvProduct ... EMAD_Clear
La risonante questa:
http://www.evansdrumheads.com/EvProduct ... =EMAD_Reso

E dentro questo:
http://sonitusacoustics.eu/kicker.html# (il modello 22x16)
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Sgt.Pepper il mar giu 10, 2014 1:15 pm

bumbato ha scritto:Se hai dei link YT dove posso ascoltarli ti sono grato. Tieni presente che mi interessa un suono molto chiaro, con frequenze alte e cristalline. Non sono riuscito a trovare nulla che più si avvicini rispetto a questi linkati da edmondo. https://www.youtube.com/watch?v=CPZz_dbywsY 250 yuri nuovi senza asta.

Edmondo ti scriveva anche di Sabian AAX (li ho avuti e secondo me potrebbero fare al caso tuo) e Zildjian A Custom (li ho tuttora, e ribadisco che possono fare al caso tuo)

Dai un occhio su youtube a:
- Sabian AAX Stage Hat 13 - o anche Studio Hat 13
- Zildjian A Custom Projection Hi-Hat 13 (ma anche il pocket hi-hat che ho in firma per me potrebbe andare bene)
Prova a sentirli, se ti piacciono cerca sul mercatino, magari vicino a casa tua...In ogni caso guardi su youtube i filmati di mycymbal.com, e ascolta bene le serie che ti ho elencato...Se te ne piace qualcuna posso aiutarti nella ricerca...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bumbato il mar giu 10, 2014 1:17 pm

vi.bonham: più che un uomo un faro
ImmagineImmagineImmagine
umorismo a parte grazie davvero.

grazie Sgt.Pepper
https://www.youtube.com/watch?v=LC-beGE6aAc scuro
https://www.youtube.com/watch?v=gQdk8lv9-xs scuro
https://www.youtube.com/watch?v=jqaxfosHukk molto scuro
https://www.youtube.com/watch?v=cdm2cZ5m2yQ molto scuro
per i miei gusti

ma nessuno di voi ha provato a mettere uno splash 10" sopra il sotto di un piatto HH? quello che ho linkato a me piace come risultato e mi domando come sarebbe se sotto al posto di un 14" ci fosse un 13" o 12" https://www.youtube.com/watch?v=nRxts54Z3gg piace solo a me questa soluzione?

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sgt.Pepper il mar giu 10, 2014 1:42 pm

Ok, per me sono molto chiari, ma considerando che va a gusti, devi scegliere ciò che trovi più adatto al tuo esperimento...

Buona caccia ;-)
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il mar giu 10, 2014 4:49 pm

Bumbato, di nulla, è stato un piacere avventurarmi in questo esperimento!
vi.bonham
moderatore

Messaggioda edmondo il mar giu 10, 2014 5:44 pm

Allora altre 2 cosine per l'eccellente Bumbato:
1) La cassa che senti in TUTU di Miles è certamente una programmazione elettronica di metà anni 80 (quasi certamente una delle prime roland o tuttalpiù simmons......Per cui qui abbiamo già certezza quasi matematica che il suono che cerchi è vicinissimo a Emad o meglio Emad2 o perché no e meglio ancora alla nuova generazione di emad ovvero > http://www.evansdrumheads.com/EvProduct ... eavyweight ........?!!

Qui puoi vedere e sentire le performance delle pelli cassa evans http://www.evansdrumheads.com/EvDrumset ... iveID=3587

2) Io ho suonato e suono da una vita con un hiHat composto da un top 12"splash tipo "heavy" della Class Ufip (quindi tipo pesante, rispetto ai medium e light che sempre Ufip fa della linea Class Splash....) su un bottom Zildjian A New Beat HiHat 13"( bottom abbastanza pesante e chiaro come sonorità): un 12" su un 13" e chi l'ha detto che non si può?!!

Velocissimo Hats chiaro e non invadente...
Ultima modifica di edmondo il mar giu 10, 2014 5:49 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mar giu 10, 2014 5:49 pm

Io oserei addirittura consigliargli dei Signature 12", quelli di Copeland!
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Tokageroh il gio giu 12, 2014 12:29 am

io sono curios di sapere che devi farci. troppo sifizioso sto fatto
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbato il gio giu 12, 2014 2:26 am

ancora grazie per le ulteriori info. utilissimo il sito per asoltare le pelli che vado subito ad aggiungere qui viewtopic.php?f=3&t=88068&p=1880557#p1880557

Tokageroh, non so cosa intendi, se con il drum set o con il rullante da 14.

Con il drum set l'intenzione è semplicemente quella di avere una batteria che qualcuno suonerà. Certo, il batterista mi manderà qualche maledizione. Probabile che trovarsi con 4 o 5 rullanti e rullantini, non uno come si deve potrebbe pensare, neanche un tom e i piatti ridotti all'HH... :| Provvederà a compensare con qualcosa di suo credo.
Però questa scelta in realtà deriva da tantissimi ascolti di musica di diversi generi musicali. Piano piano mi sono fatto un'idea del suono di batteria che volevo. Ho capito che il classico rullo da 14 per me non va bene e oserei dire che per una situazione equilibrata senza microfonatura (qui potrebbero piovere sassi), non va bene per nessuno.
Se ascolto una batteria che suona dentro una stanza chiusa e sono nel corridoio, sento la sproporzione del rullante che è più sonoro della cassa, questo a mio parere non è del tutto normale in termini di equilibrio (parlo dei rullanti più usati, i 14" con profondità standard). Mi sono fatto l'idea che normalmente la batteria sia uno strumento sproporzionato verso il rullante. Ogni volta che ascolto un batteria "normale" me ne convinco. Passatemi queste eresie, sono solo pareri personali. I rullanti con suoni medi ed alti mi piacciono da morire, quelli “classici” non li prendo più in considerazione, li considero sproporzionati a tutto il resto della batteria. Normalmente preferisco un brano dove sono utilizzati almeno 2 rullanti, meglio quando sono usati 3. Dei tom non sento quasi mai il bisogno, del timpano si specie se poco tirato. I piatti, a cominciare da un ride, arriveranno ma dopo, l'essenziale è questo.
Per me il suono della batteria è veramente importante. Considerando che nella composizione sono attento e vincolato ai suoni, ho deciso di agire all'origine dei componenti che li generano.
Poi, questo non significa che in tutti i brani ci deve essere la batteria, ma se è per questo neanche il basso eventualmente.

Tornando al rullante marcio da 14", vi invito a togliervi lo sfizio, tanto la cosa è reversibile. Prendete un rullo da 14" e montate 2 sabbiate usate ma sane una sopra all'altra. Lasciatele molli come si vede nel disegno che ho messo nel post sopra. La pelle risonante tenetela come siete abituati a tenerla. Provate il rullante sia con cordiera sia senza.
Avrete un suono spazzatura che a mio parere è interessante, (non è un suono di batteria, è un rumoraccio) magari non proprio applicabile in tutti i contesti :D

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il gio giu 12, 2014 10:00 am

fantastico, sono riusciuto ulteriormente ad aggiustare il tiro grazie a questo sito linkato da edmondo
http://www.evansdrumheads.com/EvDrumset ... 2723c56b54
EMAD ONYX è quella che si avvicina di più al suono che voglio, specie in "Soft Felt", sarebbe la parte battente del pedale il "Soft Felt"?
http://www.evansdrumheads.com/EvProduct ... =EMAD_ONYX

cavolo, è la più scura di tutte tra quelle asoltabili. :o Peccato che le 3 idrauliche e l'ultima non abbiano l'audio.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il gio giu 12, 2014 4:51 pm

No, ma quelle tre non suonano proprio, sono superate ed è raro pure trovarle.

Sentile con "Bury Beater" (il soft è troppo soft....) e forse il link che hai postato non è preciso http://www.evansdrumheads.com/EvDrumset ... iveID=3587
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie