labatteria.it • Leggi argomento - Tamburo "nuova"

Tamburo "nuova"

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Federico_Sonor il lun mar 03, 2014 10:25 pm

Ciao, conoscete la tamburo "nuova"? Ne dovrei prendere una del 1993 con cassa 20 e tom 10/12/13/15. Quanto potrebbe essere il suo valore?
Sonor Signature series Horst Link

Sonor Phonic plus hi tech
Federico_Sonor
martellatore
martellatore

Messaggioda Drumsac il lun mar 03, 2014 11:32 pm

Come già saprai, la Nuova venne dopo l'Original, di cui riprendeva il sistema a doghe, doghe che erano però in multistrato e non in massello. Ricordo di averne viste nel laboratorio di Novara di Tullio Granatello, ma sinceramente non ricordo di averne provate (forse qualche colpo, ma era nella prima metà degli anni 90 ...). Visto però che sostanzialmente riprendeva molti aspetti dell'Original - che a mio modesto parere resta la batteria più incredibile mai prodotta - dovrebbe trattarsi di uno strumento di altissimo livello. Non dimenticare che nell'epoca in cui venne prodotta Tullio utilizzava anche sulla Nuova gli splendidi blocchetti d'ottone, e la cura dedicata ad ogni tamburo era estrema! Vedi anche il sito Volume http://www.volumedrums.com/storia/?mobile=1#
Drumsac
Drumsac
martellatore
martellatore

Messaggioda Federico_Sonor il lun mar 03, 2014 11:53 pm

Grazie drumsac, l'idea sarebbe quella di scambiarla con la mia "opera" del 1999 con misure appena più grandi della "nuova"(22/10/12/14/16). Come valore potremmo essere su cifre simili?

Federico_Sonor
martellatore
martellatore

Messaggioda Drumsac il mar mar 04, 2014 12:14 am

Sinceramente non saprei dire se i due modelli si equivalgono, né sotto il profilo sonoro né sotto quello finanziario. Perché non provi a metterti in contatto con Granatello (via Proel)? In genere è molto disponibile e potrebbe dirti meglio di chiunque altro come vanno considerate entrambe le batterie.
Drumsac
Drumsac
martellatore
martellatore

Messaggioda Federico_Sonor il mar mar 04, 2014 12:31 am

tentar non nuoce ;) grazie del consiglio

Federico_Sonor
martellatore
martellatore

Messaggioda gekodrum il dom giu 15, 2014 8:37 pm

salve mi presento sono appena iscritto al sito sono gekodrum .
molti di voi anno avuto un contatto con me sicuramente sul sito del mercatino musicale,
e ho appena letto uno scambio di parere sulla TAMBURO SERIE NUOVA, be quello che proponeva lo scambio ero io.
ho iniziato a suonare la batteria all'età di 8 anni ma non ero cosi facoltoso nell'acquisto dei set poi dopo anni di studio sempre con lo stesso set stanco decisi di cambiare e cercare quello che poteva essere lo strumento perfetto,
a dire la verità ne trovavo molti ma poi nessuno mi soddisfaceva, allora iniziai a studiare il suono della batteria
cercando di capire come poteva un set cambiare dall'altro qual' era il trucco, o meglio la tecnica della costruzione
che dava quel tocco di magia in più . dopo anni di ricerche e cavie cominciai a collezionare quello che ritenevo
fatto bene cioè i set più prestigiosi ma senza pensare al loro valore. raggiugendo l' apice della capacità di concezione, in collaborazione con mio fratello che è un designer sviluppai un prototipo di alta qualità
un set capace di ottenere una accordatura perfetta ecc ecc. tutto questo per dire che se capita di acquistare da gekodrum si puo trattare solo di alta qualità, non voglio vantarmi e neanche fare pubblicità tanto di tutto quello che avevo rimane solo un ricordo sono riuscito a smaltire più di 22 set nel giro di un anno per via del mio trasferimento dopo 17 anni fuori dalla mia citta ora sono in cerca di un collaboratore per portare avanti il mio progetto
ciao a tutti e buona batteria a tutti
gekodrum
battipentole

Messaggioda edmondo il lun giu 16, 2014 6:42 am

IPSE DIXIT!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drumteo il mer feb 24, 2016 11:30 pm

Ciao,

ho comprato di recente una Tamburo modello Nuova, secondo me ha un suono strepitoso, un buon volume nonostante le dimensioni da Jazz, accordata alta è ottima per questo genere, per altri devo sperimentare pelli e accordature.

Sono soddisfatto
Allegati
Tamburo3.jpg
Tamburo3.jpg (430.82 KiB) Osservato 715 volte
Tamburo2.jpg
Tamburo2.jpg (350.17 KiB) Osservato 715 volte
Tamburo1.jpg
Tamburo1.jpg (310.01 KiB) Osservato 715 volte
drumteo
battipentole

Messaggioda Drumsac il gio feb 25, 2016 9:27 am

Bellissima, complimenti!