Dave Grohl ha scritto:E basta con la minchiata delle ahead che fanno male...non ? assolutamente vero...io non le uso per? sono bellissime bacchette...se facessi roba pesante le userei ( forse)

Costano 30 euro al paio e non mi convince il suono sul ride, per il resto magnifiche...Morgan ha scritto:Dave Grohl ha scritto:E basta con la minchiata delle ahead che fanno male...non ? assolutamente vero...io non le uso per? sono bellissime bacchette...se facessi roba pesante le userei ( forse)
? quel "forse" la parte principale del discorso

Dave Grohl ha scritto:Costano 30 euro al paio e non mi convince il suono sul ride, per il resto magnifiche...

Dave Grohl ha scritto:Costano 30 euro al paio e non mi convince il suono sul ride, per il resto magnifiche...Morgan ha scritto:Dave Grohl ha scritto:E basta con la minchiata delle ahead che fanno male...non ? assolutamente vero...io non le uso per? sono bellissime bacchette...se facessi roba pesante le userei ( forse)
? quel "forse" la parte principale del discorso

Spidy ha scritto:Ragazzi mi spiegate perch? le Ahead dovrebbero far venire la tendinite e quelle in legno noo??...scusate che diferenza c'??....
![]()
...

catastrophy ha scritto:Spidy ha scritto:Ragazzi mi spiegate perch? le Ahead dovrebbero far venire la tendinite e quelle in legno noo??...scusate che diferenza c'??....
![]()
...
? una cazzata... io non le uso xke non mi piace il suono sui piatti, non mi piace il rebound e non mi piace la distribuzione del peso... ma che facciano venire i crampi ai coglioni sono invenzioni di gente che non ha altro da fare che fare pubblicit? contro cose che probabilmente non ha mai provato...
e perch? le 2b dovrebbero rovinare i polsi o i piatti? semmai per suonare rock son delle 7a ci si rovinerebbe i polsi xke per dare un po' di volume con quelle bisogna picchiare da puara...
io di solito uso vater o vf tra 5a e 2b a seconda della musica da suonare...

Spidy ha scritto:Ah capisco...mi piacerebbe provarle 1giorno per?......io uso 2B sul pad e 5A sul set e mi trovo benissimo...le 5B le sto provando da 1pochetto sul set e sono proprio indeciso se sostituirle dalle 5A....ma credo che terr? le 5A.....suono punk-rock....mah.....

Morgan ha scritto:catastrophy ha scritto:Spidy ha scritto:Ragazzi mi spiegate perch? le Ahead dovrebbero far venire la tendinite e quelle in legno noo??...scusate che diferenza c'??....
![]()
...
? una cazzata... io non le uso xke non mi piace il suono sui piatti, non mi piace il rebound e non mi piace la distribuzione del peso... ma che facciano venire i crampi ai coglioni sono invenzioni di gente che non ha altro da fare che fare pubblicit? contro cose che probabilmente non ha mai provato...
e perch? le 2b dovrebbero rovinare i polsi o i piatti? semmai per suonare rock son delle 7a ci si rovinerebbe i polsi xke per dare un po' di volume con quelle bisogna picchiare da puara...
io di solito uso vater o vf tra 5a e 2b a seconda della musica da suonare...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
adesso mi devi spiegare perch? con le 7a bisogna picchiare pi? forte...![]()
![]()

Morgan ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

catastrophy ha scritto:Morgan ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
questo post non l'avevo neppure notato...
xke credi che per suonare roba leggera in genere si usi bacchette pi? sottili e per suonare musica pi? "pesante" si usi bacchette pi? grosse? forse per un fattore di volume? o credi che lo si faccia per bellezza? basta provare... prenditi una 7a e una 2b e poi dai un colpo secco sul crash...e senti la differenza... con le 7a (a meno che tu non stia usando paiste signature fast crashes che hanno poco volume e arrivano al limite subito) dovrai lavorare molto di pi? tu, per ottenere dei risulatiti decenti (soprattutto su crash pi? grandi e pesanti tipici per musica con pi? volume)...
o prova a suonare semplicemente uno swing base sul ride...se non senti una differenza di volume non so pi? che dirti...

Morgan ha scritto: ? vero, c'? differenza di volume, ma non ? che picchi pi? forte!! quindi le mani fanno male a suonare con le 2b, che pesano come mattoni, poi rallenti anche... ? logico che picchiano pi? forte, pesano un quintale, perch? non ci picchi con una mazza da baseball!!!

TND-storm ha scritto:Morgan ha scritto: ? vero, c'? differenza di volume, ma non ? che picchi pi? forte!! quindi le mani fanno male a suonare con le 2b, che pesano come mattoni, poi rallenti anche... ? logico che picchiano pi? forte, pesano un quintale, perch? non ci picchi con una mazza da baseball!!!
Il punto ? che se usi bacchette pi? leggere e vuoi avere lo stesso volume che hai quando usi quelle pesanti devi per forza battere di pi?. Altrimenti se suoni di conseguenza a voulmi pi? bassi ovviamente non hai problemi.

Morgan ha scritto: ? vero, c'? differenza di volume, ma non ? che picchi pi? forte!! quindi le mani fanno male a suonare con le 2b, che pesano come mattoni, poi rallenti anche... ? logico che picchiano pi? forte, pesano un quintale, perch? non ci picchi con una mazza da baseball!!!

catastrophy ha scritto:Morgan ha scritto: ? vero, c'? differenza di volume, ma non ? che picchi pi? forte!! quindi le mani fanno male a suonare con le 2b, che pesano come mattoni, poi rallenti anche... ? logico che picchiano pi? forte, pesano un quintale, perch? non ci picchi con una mazza da baseball!!!
bo, io non capisco proprio come si possa non capire cosa intendo... leggi ci? che ha scritto tnd...
non ? che picchi pi? forte? se tu suoni un genere nel quale c'? bisogno di volume, diciamo rock e le bacchette sono 7a e danno meno volume delle 2b, allora per ottenere volume lo stesso dovrai picchiare pi? forte, s? o s??
le mani fanno male a suonare con le 2b? s?, se uno ha delle manine tipo neonato e pesa 20kg allora magari ti faranno male oppure se usi una tecnica strana ecc. e logicamente se uno non ci ? abituato e poi fa 4ore con le 2b, le sentir?, ma altrimenti sono cazzate queste...e ce ne vuole per spararle cos? grosse...
rallenti con bacchette pi? grosse? s? un principiante con una tecnica da gallina forse...ma altrimenti non dovrebbe proprio succedere...
se a te non piacciono va bene, ma non dire cazzate come "fanno male ai polsi, rallenti ecc." per es. jim chapin ti sembra grande e grosso e mostruosamente forte? no e inoltre ha pi? di 80anni eppure l'ho visto pi? volte suonare con 2b...infatti diceva lui: "they tell you: practice with the sticks with which you play your gigs...and I would answer: with sticks would that be?"...infatti dipende solo dal tipo di musica...

Morgan ha scritto:e perch? dovrei volere volumi pi? alti, se serve alzo i gain del mixer, e ci pensa l'amplificatore a dare volume

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite