labatteria.it • Leggi argomento - affarissimo bacchette!!

affarissimo bacchette!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Spidy il dom ago 14, 2005 1:21 am

s?! :| .... :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Morgan il dom ago 14, 2005 1:24 am

ma non lo capisci che scherzo.....
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il dom ago 14, 2005 1:29 am

scherzavo pure io morgan daiiiii!!!!!!!!!!!!!! :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :evil: :evil: :evil: :| :| :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Morgan il dom ago 14, 2005 1:31 am

se metti 892 8) smily, come faccio a capire... :cry: :evil: :wink: :P :o :D

:D :D :D :D :D :D :D

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom ago 14, 2005 1:32 am

E basta con la minchiata delle ahead che fanno male...non ? assolutamente vero...io non le uso per? sono bellissime bacchette...se facessi roba pesante le userei ( forse)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il dom ago 14, 2005 1:34 am

Dave Grohl ha scritto:E basta con la minchiata delle ahead che fanno male...non ? assolutamente vero...io non le uso per? sono bellissime bacchette...se facessi roba pesante le userei ( forse)

? quel "forse" la parte principale del discorso :D

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il dom ago 14, 2005 1:43 am

Gi?...io non riesco a capire coma facciano a far pi? male di quelle in legno :o ...cmq se dicono cos?...meglio non rischiare :o .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il dom ago 14, 2005 11:12 am

cmq per la cronaca uso le LU di Ahead,che corrispondono a normalissime 5B,anche un po' meno robuste ma + lunghe.....con le promark 2B ? stato amore a prima vista! :B
E smettetela di dire che spaccano i polsi!!provatele prima di giudicare!
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom ago 14, 2005 11:44 am

Morgan ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:E basta con la minchiata delle ahead che fanno male...non ? assolutamente vero...io non le uso per? sono bellissime bacchette...se facessi roba pesante le userei ( forse)

Costano 30 euro al paio e non mi convince il suono sul ride, per il resto magnifiche...
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il dom ago 14, 2005 11:50 am

Dave Grohl ha scritto:Costano 30 euro al paio e non mi convince il suono sul ride, per il resto magnifiche...

s?,ma quel paio ti dura un'eternit?.........
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il dom ago 14, 2005 3:08 pm

Dave Grohl ha scritto:
Morgan ha scritto:

Costano 30 euro al paio e non mi convince il suono sul ride, per il resto magnifiche...

io le pago 15 :a:

comunque le 5b, sono davvero enormi... forse fatte per pestare da paura, ma son troppo grosse e pesanti...

io uso le 7a corte e leggere....

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il dom ago 14, 2005 3:36 pm

Ragazzi mi spiegate perch? le Ahead dovrebbero far venire la tendinite e quelle in legno noo?? :o ...scusate che diferenza c'??.... :o :? ...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il dom ago 14, 2005 3:53 pm

Spidy ha scritto:Ragazzi mi spiegate perch? le Ahead dovrebbero far venire la tendinite e quelle in legno noo?? :o ...scusate che diferenza c'??.... :o :? ...

? una cazzata... io non le uso xke non mi piace il suono sui piatti, non mi piace il rebound e non mi piace la distribuzione del peso... ma che facciano venire i crampi ai coglioni sono invenzioni di gente che non ha altro da fare che fare pubblicit? contro cose che probabilmente non ha mai provato...

e perch? le 2b dovrebbero rovinare i polsi o i piatti? semmai per suonare rock son delle 7a ci si rovinerebbe i polsi xke per dare un po' di volume con quelle bisogna picchiare da puara...
io di solito uso vater o vf tra 5a e 2b a seconda della musica da suonare...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il dom ago 14, 2005 3:55 pm

catastrophy ha scritto:
Spidy ha scritto:Ragazzi mi spiegate perch? le Ahead dovrebbero far venire la tendinite e quelle in legno noo?? :o ...scusate che diferenza c'??.... :o :? ...

? una cazzata... io non le uso xke non mi piace il suono sui piatti, non mi piace il rebound e non mi piace la distribuzione del peso... ma che facciano venire i crampi ai coglioni sono invenzioni di gente che non ha altro da fare che fare pubblicit? contro cose che probabilmente non ha mai provato...

e perch? le 2b dovrebbero rovinare i polsi o i piatti? semmai per suonare rock son delle 7a ci si rovinerebbe i polsi xke per dare un po' di volume con quelle bisogna picchiare da puara...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

adesso mi devi spiegare perch? con le 7a bisogna picchiare pi? forte... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il dom ago 14, 2005 3:55 pm

Ah capisco...mi piacerebbe provarle 1giorno per? :) ......io uso 2B sul pad e 5A sul set e mi trovo benissimo...le 5B le sto provando da 1pochetto sul set e sono proprio indeciso se sostituirle dalle 5A....ma credo che terr? le 5A.....suono punk-rock....mah.....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il dom ago 14, 2005 4:05 pm

Spidy ha scritto:Ah capisco...mi piacerebbe provarle 1giorno per? :) ......io uso 2B sul pad e 5A sul set e mi trovo benissimo...le 5B le sto provando da 1pochetto sul set e sono proprio indeciso se sostituirle dalle 5A....ma credo che terr? le 5A.....suono punk-rock....mah.....

guarda, ? quasi esclusivamente una questione di abitudine... io per esempio ho iniziato con le 5a, poi sono andato avanti con delle 7a ed ? chiaro che allora una 5b gi? mi sembrava pesantissima e non mi trovavo... ma se devi suonare rock con una 7a tanto vale suonare a mani nude...perci? poi ho provato solo 5b e dopo 1-2 mesetti le 7a mi sembravano leggerissime e soprattutto che essendo sottili avessi meno controllo con le dita..
da allora ho sempre cambiato e ora mi importa ben poco di che bacchetta abbia tra le mani... suono con tutto, dalle sottilissime peter erskine della vf alle gregg bissonette che sono un po' pi? larghe delle 2b...
chiaro che scelgo in base alla musica..per un pezzo swing sceglier? sempre bacchette sottili (al massimo 5a) e per rock sicuramente prato da 5B in su...
ma per il resto sono seghe mentali senza senso... soprattutto per quanto riguarda chi suona da sempre 7a e si inventa cose come "le 2b rovinano i polsi" solo xke lui non le sa usare...

edit: magari se vuoi cambiare e andare gradualmente a provare bacchette pi? pesanti potresti provare (rimanendo alla VF) a passare dalle 5A alle 55A e non direttamente alle 5B...ma come detto non ? che sia cos? importante...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il dom ago 14, 2005 4:10 pm

Gi?...cmq ? uno spettacolo la differenza che senti dopo 3ore di studio sul pad con 2B e poi prendi le 5A sul set...? troppo fico!!...mi sembra tutto cos? perfettamente ne troppo leggero e ne troppo pesante....faccio quello che voglio a velocit? stratosferiche!!.....le 5B le ho sentite 1p? pesantine...ho pi? pacca ma non riesco ad andare veloce come piace a me! :mrgreen: ...ecco perch? il mio nick ?...Spidy! :mrgreen: :mrgreen: ....il mio maestro mi chiama scheggia.... :mrgreen:
Credo che user? le 5B per pezzi non troppo veloci e belli pesantozzi...poi quando mi arriva Battery dei Metallica a 2000bmp credo che riprender? le 5A! :D :D
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il lun ago 15, 2005 10:53 am

Morgan ha scritto:
Spidy ha scritto:Cos'hai contro il punk? :|

che sei incazzato :| ...!?

vogliamo il sangue!!!!! :D :mrgreen:
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il lun ago 15, 2005 11:16 am

Morgan ha scritto:
catastrophy ha scritto:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

adesso mi devi spiegare perch? con le 7a bisogna picchiare pi? forte... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E' vero invece! :o
A parte il fatto che se non sbaglio proprio qui nel forum a un batteraio con tendinite il fiosoterapista ha vietato le bacchette in acero perch? troppo leggere...
Ho provato sulla mia pelle (anzi sui miei polsi) il problema di usare bacchette troppo leggere: visto che si lamentavano tutti (compagni di gruppo e pubblico) del volume esagerato della batteria, una sera ho provato a usare le 7a.
Ovviamente avevo molta meno "botta", e per ottenere il suono a cui ero abituavo pestavo ancora di pi?, e con le bacchette leggere in pratica sforzavo i polsi. E' anche una questione di risposta: con le bacchette leggere ti sembra sempre di battere pi? piano.
Risultato: il gruppo ? stato soddisfatto della diminuzione del volume, il miei polsi un po' meno...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il lun ago 15, 2005 12:07 pm

Morgan ha scritto: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

questo post non l'avevo neppure notato...
xke credi che per suonare roba leggera in genere si usi bacchette pi? sottili e per suonare musica pi? "pesante" si usi bacchette pi? grosse? forse per un fattore di volume? o credi che lo si faccia per bellezza? basta provare... prenditi una 7a e una 2b e poi dai un colpo secco sul crash...e senti la differenza... con le 7a (a meno che tu non stia usando paiste signature fast crashes che hanno poco volume e arrivano al limite subito) dovrai lavorare molto di pi? tu, per ottenere dei risulatiti decenti (soprattutto su crash pi? grandi e pesanti tipici per musica con pi? volume)...
o prova a suonare semplicemente uno swing base sul ride...se non senti una differenza di volume non so pi? che dirti...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il lun ago 15, 2005 12:38 pm

catastrophy ha scritto:
Morgan ha scritto: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

questo post non l'avevo neppure notato...
xke credi che per suonare roba leggera in genere si usi bacchette pi? sottili e per suonare musica pi? "pesante" si usi bacchette pi? grosse? forse per un fattore di volume? o credi che lo si faccia per bellezza? basta provare... prenditi una 7a e una 2b e poi dai un colpo secco sul crash...e senti la differenza... con le 7a (a meno che tu non stia usando paiste signature fast crashes che hanno poco volume e arrivano al limite subito) dovrai lavorare molto di pi? tu, per ottenere dei risulatiti decenti (soprattutto su crash pi? grandi e pesanti tipici per musica con pi? volume)...
o prova a suonare semplicemente uno swing base sul ride...se non senti una differenza di volume non so pi? che dirti...

? vero, c'? differenza di volume, ma non ? che picchi pi? forte!! quindi le mani fanno male a suonare con le 2b, che pesano come mattoni, poi rallenti anche... ? logico che picchiano pi? forte, pesano un quintale, perch? non ci picchi con una mazza da baseball!!!

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maurizio il lun ago 15, 2005 2:06 pm

Io ed un mio amico acquistammo delle Carbostick 5A, 15 ?, il giorno dopo, quando le provo' ( e c'ero io presente ), alla prima " bacchettata potente " sul rullo, si spezzo' la bacchetta che aveva nella mano destra e ando' a finire sul lampadario :D due mazzate in un giorno :D
Maurizio
battipentole

Messaggioda TND-storm il lun ago 15, 2005 2:14 pm

Morgan ha scritto: ? vero, c'? differenza di volume, ma non ? che picchi pi? forte!! quindi le mani fanno male a suonare con le 2b, che pesano come mattoni, poi rallenti anche... ? logico che picchiano pi? forte, pesano un quintale, perch? non ci picchi con una mazza da baseball!!!

Il punto ? che se usi bacchette pi? leggere e vuoi avere lo stesso volume che hai quando usi quelle pesanti devi per forza battere di pi?. Altrimenti se suoni di conseguenza a voulmi pi? bassi ovviamente non hai problemi.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il lun ago 15, 2005 3:21 pm

TND-storm ha scritto:
Morgan ha scritto: ? vero, c'? differenza di volume, ma non ? che picchi pi? forte!! quindi le mani fanno male a suonare con le 2b, che pesano come mattoni, poi rallenti anche... ? logico che picchiano pi? forte, pesano un quintale, perch? non ci picchi con una mazza da baseball!!!

Il punto ? che se usi bacchette pi? leggere e vuoi avere lo stesso volume che hai quando usi quelle pesanti devi per forza battere di pi?. Altrimenti se suoni di conseguenza a voulmi pi? bassi ovviamente non hai problemi.

e perch? dovrei volere volumi pi? alti, se serve alzo i gain del mixer, e ci pensa l'amplificatore a dare volume :a:

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il lun ago 15, 2005 3:22 pm

bo, io non capisco proprio come si possa non capire cosa intendo... leggi ci? che ha scritto tnd...
non ? che picchi pi? forte? se tu suoni un genere nel quale c'? bisogno di volume, diciamo rock e le bacchette sono 7a e danno meno volume delle 2b, allora per ottenere volume lo stesso dovrai picchiare pi? forte, s? o s??
le mani fanno male a suonare con le 2b? s?, se uno ha delle manine tipo neonato e pesa 20kg allora magari ti faranno male oppure se usi una tecnica strana ecc. e logicamente se uno non ci ? abituato e poi fa 4ore con le 2b, le sentir?, ma altrimenti sono cazzate queste...e ce ne vuole per spararle cos? grosse...
rallenti con bacchette pi? grosse? s? un principiante con una tecnica da gallina forse...ma altrimenti non dovrebbe proprio succedere...
se a te non piacciono va bene, ma non dire cazzate come "fanno male ai polsi, rallenti ecc." per es. jim chapin ti sembra grande e grosso e mostruosamente forte? no e inoltre ha pi? di 80anni eppure l'ho visto pi? volte suonare con 2b...infatti diceva lui: "they tell you: practice with the sticks with which you play your gigs...and I would answer: with sticks would that be?"...infatti dipende solo dal tipo di musica...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il lun ago 15, 2005 3:24 pm

[quote="Morgan]e perch? dovrei volere volumi pi? alti, se serve alzo i gain del mixer, e ci pensa l'amplificatore a dare volume :a:[/quote]
perch? alzare semplicemente il volume dell'amplificatore non da lo stesso suono come se io do un powerstroke sul rullante...? un suono completamente diverso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il lun ago 15, 2005 3:25 pm

catastrophy ha scritto:

bo, io non capisco proprio come si possa non capire cosa intendo... leggi ci? che ha scritto tnd...
non ? che picchi pi? forte? se tu suoni un genere nel quale c'? bisogno di volume, diciamo rock e le bacchette sono 7a e danno meno volume delle 2b, allora per ottenere volume lo stesso dovrai picchiare pi? forte, s? o s??
le mani fanno male a suonare con le 2b? s?, se uno ha delle manine tipo neonato e pesa 20kg allora magari ti faranno male oppure se usi una tecnica strana ecc. e logicamente se uno non ci ? abituato e poi fa 4ore con le 2b, le sentir?, ma altrimenti sono cazzate queste...e ce ne vuole per spararle cos? grosse...
rallenti con bacchette pi? grosse? s? un principiante con una tecnica da gallina forse...ma altrimenti non dovrebbe proprio succedere...
se a te non piacciono va bene, ma non dire cazzate come "fanno male ai polsi, rallenti ecc." per es. jim chapin ti sembra grande e grosso e mostruosamente forte? no e inoltre ha pi? di 80anni eppure l'ho visto pi? volte suonare con 2b...infatti diceva lui: "they tell you: practice with the sticks with which you play your gigs...and I would answer: with sticks would that be?"...infatti dipende solo dal tipo di musica...

ma che sei incazzato :| ... si sta parlando...

certo che ho capito che volevi dire... l'ho capito ma non lo condivido..

e per il volume, leggi quello che ho scritto a TND...!!!

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il lun ago 15, 2005 3:48 pm

Morgan ha scritto:e perch? dovrei volere volumi pi? alti, se serve alzo i gain del mixer, e ci pensa l'amplificatore a dare volume :a:

Ok, ma se la batteria non l'amplifichi? :wink:

Cmq ? un discorso di suoni. Soprattutto sui piatti (e a maggior ragione se i piatti sono pesantucci tipo bionic) una 7A e una 2B NON fanno lo stesso suono. A meno che non pesti come un dannato con le 7A.
Il punto ? semplicemente questo.

Non sto dicendo che in generale pi? leggere sono le bacchette e pi? fatica si fa! Infatti io sono passato dalle 5A alle 85A (lunghe come le 5A ma pi? sottili) ed uso spesso le 7A ma, invece che picchiare pi? forte per compensare la leggerezza, suono pi? piano. Ma perch? VOGLIO meno volume. E per lo stesso motivo ho montato pelli pi? sottili su tutti i fusti e comprato piatti pi? leggeri.
Altrimenti semplicemente non avrei potuto suonare cos?: il suono ? diverso!

Invece il discorso su cui si basa la discussione ?: se hai bacchette leggere devi fare pi? fatica per ottenere lo stesso suono che otterresti con bacchette pi? pesanti, a parit? di tutto il resto.

Per il discorso velocit? dipende pi? dal bilanciamento della bacchetta che dal suo peso. Riesco ad andare pi? veloce con le 85A che con le 7A, semplicemente perch? hanno una risposta diversa.

Comunque ovviamente ci si pu? far male sia che le bacchette siano troppo pesanti sia che siano troppo leggere. Ma ? pi? semplice farsi male sforzando con bacchette leggere che trattenendosi con bacchette pesanti... :wink:
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il lun ago 15, 2005 3:53 pm

io non parlo per esperienza personale del male alle mani, non mi ? mai successo :) per? fra le B e le A, io vado pi? veloce con le A... e soprattutto pi? preciso.. quindi... :wink:

comunque ho chiaro quello che dici, ma non ? il mio caso. anche perch? dopo tanti anni, l'impugnatura e tutta l'impostazione della mano, per me ? formata sulle A...

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il lun ago 15, 2005 4:00 pm

S? beh se ? per questo anche io vado pi? veloce con le 85A che con le 5A, quando le prime sono lunghe uguali ma pi? sottili. Secondo me ? appunto questione di bilanciamento pi? che di peso.

Per il male alle mani, con le bacchette leggere (7A) nella situazione sopra descritta mi ? venuto male ai polsi (niente di preoccupante fortunatamente), mentre con le 5A o altre pi? pesanti al max mi fanno male le articolazioni delle dita per via delle vibrazioni eccessive (colpi pi? potenti = pi? vibrazioni), ma ai polsi nessun problema.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie