labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER 2014 - Abbiamo un vincitore e uno spareggio!

XDRUMMER 2014 - Abbiamo un vincitore e uno spareggio!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bumbato il mer lug 02, 2014 9:53 pm

no vit vit, adesso me la spieghi.
come hai fatto ad andare così dritto, Tu?
io qualche sospetto ce l'ho
non è che hai fatto uso promiscuo di una bacchetta tradizionale? :D
comunque scherzi a parte, forte.
ero curioso di ascoltare il preannunciato e temibile spuntì. :mrgreen:

Mi toccherà riascoltare tutto e tutti alla fine delle consegne :a:
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il mer lug 02, 2014 10:26 pm

Purtroppo mi sono dovuto contenere(va bene anche così era una delle possibilità) avevo chiesto al mio compare chitarrista di suonarla in duo in versione elettroacustica....ma tempo e impegni vari mi hanno fatto dirottare su una cosa più intima e casalinga e fai da me. :x
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda stepuc78 il gio lug 03, 2014 1:01 am

Lisander ha scritto:
Per ora le esibizioni sono piuttosto varie: la più simpatica è quella di tagliatella, che mi viene naturale pensare come sigla di un cartone animato (anche se il suono della batteria elettronica non mi piace molto); aurors quella più "perfetta"; stepuc quella con più groove... e vit vit quella più da club elegante (il salotto privato della Nakakata production?) mentre si sorseggia un cocktail in compagnia.

Grazie Lisander! ;)
Per fortuna il pezzo permetteva un sacco di interpretazioni ,conoscevo il brano e l'ho sentito molto "quadrato " fin dall'inizio, ed ho voluto tenere un timing ben definito e una dinamica comunque sostenuta.....peró il tranello di questo pezzo stava nella velocità, non é stato facile dargli una veste "Funky/Rock" con questo tipo di timing....inoltre l'organo che é in sottofondo ha un suono molto "liquido" , seguire una parte di basso elettrico sarebbe stata più d 'aiuto per facilitare il batterista.
Ho cercato di dare groove nelle strofe e negli assoli della parte centrale principalmente accompagnando e stando un po' "seduto" sul timing, per poi inserire un po' di fills nei ritornelli , soprattutto negli spazi liberi del tema trovo che ci stavano bene ...sono curioso di vedere i video degli altri partecipanti a questo punto!
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bumbato il gio lug 03, 2014 2:01 pm

vit vit ha scritto:avevo chiesto al mio compare chitarrista di suonarla in duo in versione elettroacustica....ma tempo e impegni vari mi hanno fatto dirottare su una cosa più intima e casalinga e fai da me. :x

vagliare questa possibilità e partecipare al contest senza chiedere il consenso degli organizzatori non mi sembrerebbe un'ottima idea.
Nel II hai già fatto storcere il naso a qualcuno, rimpastando la base, però è sempre un maneggiamento tuo e a mio parere per quello specifico brano che conteneva già la batteria hai fatto benissimo a dissacrare tutto, poichè le regole (implicite) in qualche modo erano già violate all'origine sulla base offerta.
Far partecipare un'altra persona invece è un altro paio di maniche e non solo per modo di dire.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il gio lug 03, 2014 2:11 pm

Massi' tanto il mio essere qui è solo per partecipare e divertirsi confrontandomi.So benissimo che(anche fossi impeccabile)il mio batterismo ha poca presa sulla maggioranza :B
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio lug 03, 2014 2:12 pm

:lol: minchia bumbato ma lassa perde! STAI EASY
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbato il gio lug 03, 2014 2:43 pm

vit vit ha scritto:Massi' tanto il mio essere qui è solo per partecipare e divertirsi confrontandomi.So benissimo che(anche fossi impeccabile)il mio batterismo ha poca presa sulla maggioranza :B

A mio parere il tuo batterismo è moooooolto interessante, e io sono uno della comunity quindi il mio parere vale 1, non 0. Mi ha di nuovo "offeso" disprezzandoti, come vedi, non funziona quest'atteggiamento. :)

opinioni:
Tendi ad un errore d'ascolto e in un musicista è quasi un errore imperdonabile.
Ascoltare è la cosa più importante a mio parere, per un musicista, tanto da includere tale capacità per definirlo tale.

A mio parere, la tua tendenza all'errore d'ascolto si esplica similmente ai ragazzini che vanno fuori tema, sono quasi sicuro che ti capitava spesso a scuola. L'ascolto da fare è del titolo!
Non è particolarmente rilevante, che tu lo faccia in un gioco o per un premio da millemila euro, sempre errore d'ascolto è. Le regole degli scacchi sono quelle, che sia una partita con premio miliardario che sia un trastullarsi sotto l'ombrellone alla spiaggia.

Dicevo, di quello che io rilevo come tuo errore all'ascolto, svincoli dallo spazio in cui puoi muoverti e quindi sprechi.
è come se ti dicessero di riempire una tela 50x70 e tu dipingi 300x400. Ma tanto poi servirà solo quel ritaglio... su cui avresti potuto dare di più.
Se non stai dentro i limiti che ti sono posti e imposti non va bene. Esagerando, direi che è come se tu non riuscissi a cogliere l'ironia di stare sotto le regole. Ma non capisci che è proprio l"obbedienza" la figata? E ancora peggio, non capisci che sei estremamente avvantaggiato da estroso quale sei, se stai dentro queste imposizioni?

é divertente e interessante a mio parere, un aborigeno con i capelli mai pettinati in vita sua messo dentro un frac, immagine assurda per certi versi ma ancora più che altrove, dentro questa configurazione fuoriesce una personalità diversa a causa della contrapposizione.
Gli altri non ti capiscono e tu non capisci gli altri. E siccome sei tu il musico, sei tu quello che deve fare il primo passo.
La musica è comunicazione, quando ti parli da solo, stai solo rielaborando il discorso per comunicare.
Ma poi quando comunichi è un'altra cosa. Non puoi guardarti, devi guardare gli altri negli occhi. Nelle orecchie nel caso della musica. Puoi dire la tua, al tuo modo, ma devi avere considerazione per chi ti ascolta e fare del tuo meglio per farlo arrivare quell'estro, quell'originalità che sai di avere, altrimenti è un parlarsi da soli.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Diddle il gio lug 03, 2014 3:21 pm

Qualcuno diceva: "Nel bene o nel male, che parlino del tuo stile!" 8)
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda treno70 il ven lug 04, 2014 7:01 pm

Secondo me il prossimo alla carica di moderatore è bumbato! non so perche ma ho questa sensazione... (scusate la frase fuori contesto).
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il ven lug 04, 2014 7:30 pm

si salvi chi può allora asd
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven lug 04, 2014 7:43 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto::lol: minchia bumbato ma lassa perde! STAI EASY
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbato il ven lug 04, 2014 8:11 pm

treno70 ha scritto:Secondo me il prossimo alla carica di moderatore è bumbato! non so perche ma ho questa sensazione... (scusate la frase fuori contesto).

bruonline92 ha scritto:si salvi chi può allora asd

:D :D quoto bruonline92 :D
No ragazzi, avendo molta stima di chi fa il moderatore, ringrazio chi per scherzo o chi sul serio ci ha pensato.
Non credo d'essere adatto. Per essere moderatore occorrerebbe una certa costanza e presenza.
Sono in un periodo in cui ho tempo “libero”, o meglio, disponibilità a mettermi in linea. Ma si tratta di una cosa che potrebbe terminare a breve. Potrei avere molto meno tempo.
So che adesso alcuni di voi guardano una lametta, altri un nodo scorsoio, altri guardano dal balcone al 20° piano dopo questa terribile notizia, ma è così.
Però devo dire che mi sento a mio agio qui, e dopo questa sviolinata,
Immagine

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il ven lug 04, 2014 10:02 pm

I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda stepuc78 il sab lug 05, 2014 9:28 am

wow!
Misure? Legni?
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda renton il sab lug 05, 2014 11:25 am

ammazza che mosceria comunque sto turno... :ros
il mio preferito per adesso è stepuc, anche se lo stile non rientra tra i miei preferiti, ma comunque è ottimissimo per questo pezzo!!! bravissimo!!
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il sab lug 05, 2014 8:00 pm

Bello il rullo, per fortuna non mi piacciono i rulli a doghe e non vinceró neanche se piovessero coriandoli di kryptonite :lol:
Fortunato il vincitore!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Alessio_Sabian il dom lug 06, 2014 1:25 pm

:lol:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda GiuseppeDrUmChEcK il mar lug 08, 2014 9:10 am

Scusate l'assenza, ieri sono riuscito a registrare, entro oggi vi posto il video fatto tutto molto di fretta
ho dato un'occhiata a chi ha già pubblicato, anche questa mance non sembra semplice quindi in bocca al lupo a tutti e cerchiamo di coinvolgere il maggior numero di votanti!! è un forum no? :x
bellissimo il rullo si vede che è fatto da mani esperte, beato chi se lo piglia! :tru
GiuseppeDrUmChEcK
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alessio_Sabian il mar lug 08, 2014 12:14 pm

ho visto delle belle consegne so far.
daje così :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda stepuc78 il mar lug 08, 2014 12:17 pm

Bravo Giuseppe, sei precisissimo! una performance da studio di registrazione ! ;)
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bumbato il mar lug 08, 2014 12:19 pm

il rullo assume un aspetto spettacolare, ottime finiture.
piace anche a me nonostante sia fans dei minisnare. :D
Immagine

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il mar lug 08, 2014 1:08 pm

Un plauso ad Aurors e Stepuc78 i migliori fin ora, a mio parere!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roby65 il mar lug 08, 2014 3:53 pm

Ho appena ascoltato l'esecuzione di GiuseppeDrUmChEcK.
A mio parere, oltre ad essere precisissimo, è quello che fino ad ora ha meglio interpretato il brano.
Bravo Giuseppe, complimenti!
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il mar lug 08, 2014 7:31 pm

E che cazzo vit ma non la potevi alzare un po' quella base? A me è pure piaciuta l'interpretazione, ma non si sente niente...
Xanadu
moderatore

Messaggioda bumbato il mar lug 08, 2014 8:24 pm

l'ho notato anche io ma immagino che la risposta sia no :D
quello che fa vit vit in fase di finalizzazione è sempre curato, immagino che quindi la cosa sia voluta.
Immagine
_______________________siamo a 7 consegne

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il mar lug 08, 2014 8:52 pm

Certo Bumbato,curato ad cazzum :D
No a parte gli scherzi,è voluta così' per cercare di sentire il più' possibile quello che stavo facendo.Il limite è che non ho potuto esagerare con la dinamica,figuratevi che mi aspettavo da un momento all'altro che mi suonassero alla porta o il classico tic tic con la scopa sul soffitto :mrgreen:
Non so se avete mai provato a suonicchiare in appartamento...il minimo tocco è un boato,anche uno struscio di spazzola è una valanga di suono :o

Comunque ho sfruttato il fatto di avere in casa la nuova Pearl....abbiate pieta'.

Escher....i'm lovin it :B
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer lug 09, 2014 12:17 am

Scusa perchè, non ti metti la base in cuffia e poi la unisci all'audio della batteria? Non dirmi che riprendi anche la base dal vivo...
Xanadu
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il mer lug 09, 2014 1:37 am

ragazzi non ho resistito e mi sono registrato anche io con degli amici, abbiamo appunto fatto "cissy strut" e ci ho sparato un solo in mezzo, nulla di che: https://www.youtube.com/watch?v=px1C7h8Z_3c
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mer lug 09, 2014 2:18 am

:lol: irrevocabilmente il rullo sarà assegnato ad Alessio_Chambers :lol:
____________________________________Immagine

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il mer lug 09, 2014 7:51 am

mmaaah non mi piace granchè....un po' rigidino :D

Su questo tema ci immagino joey Baron che quando ci si mette tira fuori un funky swingato,rotondo e grasso....

https://www.youtube.com/watch?v=_UilhEztWvU
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto