labatteria.it • Leggi argomento - Pink Floyd album 2014

Pink Floyd album 2014

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda bumbato il lun lug 07, 2014 8:31 pm

la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il mar lug 08, 2014 9:24 pm

Parrebbe di sì.. a ottobre.
Inediti, sì, ma risalenti a ventanni fa.. se è sulla falsariga di The Division Bell e l'album solista di Gilmour On an island dovrebbe piacermi.

Curioso che si intitoli The Endless River, scoperto mentre stavo cercando notizie dell'allagamento di stamattina a Milano e zone limitrofi. Ma il Seveso una fine ce l'ha..

Immagine
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nikman il mar lug 08, 2014 9:53 pm

Parliamo della miglior band musicale da quando è stato creato il globo terracqueo, a mio parere bisogna festeggiare e correre ad ascoltarlo!! Si è avverato un sogno, lo ripeto, NUOVO CD DEI PINK FLOYD!!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il mar lug 08, 2014 10:43 pm

ieri era l'anniversario. 8 anni fa Syd Barrett moriva.

La follia ha una componente straordinaria dell'umano, e seppur follia, assurda e pericolosa nella vita di tutti i giorni, per se e per gli altri, nella musica può avere un suo spazio e un suo valore, talvolta immenso.

I Pink, i loro collaboratori, saper suonare è l'ultima cosa.
Vogliamo parlare di Waters come bassista per esempio?

cosa hai in testa? se è qualcosa di buono diventerai bravo per quello.
Non ti servirà diventare bravo per fare qualcosa di buono.

e il periodo storico, le droghe in quell'Inghilterra, dal '63 in poi.
anche quelle ma non solo quelle, hanno contribuito a pianificare una follia, che ancora è fonte.

L'uomo ha sempre avuto accesso alla coscienza altra, funghi, cannabis, anche nella preistoria, funzioni sacre, mistiche, passaggi alla conoscenza dove la ragione non conta. Poi bruciarsi, quando ti arriva tutto insieme un mondo chimico che prima non c'era. Come bocciarli col termine di fattoni, come non averne compassione per l'uso di un latte avariato.

La guerra, la morte del padre, l'incomunicabilità, in milioni di dischi per comunicare e far soldi, così da dirti, si, in fondo avevamo ragione, e il mondo bene o male ce l'ha data.

2014, noi siamo qui, di nuovo, ad ascoltare.

Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il mar lug 08, 2014 11:31 pm

Io sono qua per la prima volta, per la primissima volta ad attendere il loro nuovo disco, ecco perché andrò a segnare in rosso il giorno di uscita e andrò a prenotarlo... potrò dire, un giorno, che sono andato a comperare il "nuovo" cd dei Pink Floyd, l'ho atteso, bramato, desiderato!
Per chi ha qualche anno più di me e magari andò a comperare il vinile di "The Dark Side of the Moon" o altri non sarà la stessa cosa e magari storcerà il naso ma a me questa notizia, credetemi, mi ha sconvolto... Gilmour, Mason, sono loro, sempre loro!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il mar lug 08, 2014 11:39 pm

sarei piu curioso di ascoltare delle nuove (di adesso) canzoni
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar lug 08, 2014 11:44 pm

fisso che esce una cacata incredibile... tutti pezzi orribbili e bagnafiche alla wish you were here... ma porca troia andate in pensione... non fate la fine di tutti i cazzi di altri imbecilli...
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mar lug 08, 2014 11:54 pm

forse lo sono (in pensione) e considerano terminata la loro attività.
Forse per questo preferiscono prendere cose di un ventennio indietro.
Ormai la loro vita la hanno vissuta.

https://www.youtube.com/watch?v=MkHkG0Nl5Vw

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il mer lug 09, 2014 12:03 am

sarei piu curioso di ascoltare delle nuove (di adesso) canzoni

Sono d'accordo, ma i Pink Floyd sono come Ronaldo, (non Cristiano, Luis Nazario da Lima), nasce una volta sola e mai più un fenomeno del genere, come ho detto sono i migliori di sempre, mai nessun artista, a mio parere e abbracciando tutti gli stili musicali da me conosciuti, e non per vantarmi, ma ne sono parecchi, è riuscito a fare di meglio, loro sono la Musica, con la M maiuscola, ora capite la mia trepidazione. Se poi i dischi nuovi sono quelli dei vari Amici, X Factor ecc non lo so, certo che buona musica ne sta uscendo, ringraziando il Cielo.

fisso che esce una cacata incredibile... tutti pezzi orribbili e bagnafiche alla wish you were here... ma porca troia andate in pensione... non fate la fine di tutti i cazzi di altri imbecilli...

"non dire gatto se non ce l'hai nel sacco" Cit.
Attendiamo e vediamo :tru :tru
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer lug 09, 2014 12:57 pm

nikman ha scritto:Se poi i dischi nuovi sono quelli dei vari Amici, X Factor ecc non lo so, certo che buona musica ne sta uscendo, ringraziando il Cielo.

così però è limitante... ne escono di robe belle quasi ogni settimana.. oh i PF sono i PF ma secondo me il loro capolavoro insuperato è atom heart mother.. e per questo non sento il bisogno di altri inutili album di roger waters che fa cose.. cioè a me piacevano quando erano tutti drogati insieme, schizofrenici e psichedelici..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mer lug 09, 2014 1:42 pm

non credo che si posso chiudere il cerchio parlando di un grande gruppo, limitandolo al supremo capolavoro.
Questo vale ovviamente anche per i Pink Floyd.
Varrebbe come l'estremo tentativo di semplificare, che ha il bambino piccolo, in buono e cattivo.
Allora prendiamo la parte più saliente di Atom Heart Mother e riduciamo la storia ad un diamante di 15 secondi.
Sarebbe un modo logoro e distruttivo di parlarne, come lo sarebbe anche prendere il punto di partenza e quello d'arrivo, ignorando quanto è stato in itinere di questo viaggio nel tempo.

Moltissimo dei Pink Floyd ha valore a sè stante e ha valore contestuale.
Così, non matematicamente in questi casi 1+1=2 ma fa 3.
Immagine

Cosa proporranno, tutto da sentire. Potrebbe essere una cacata, chi può dirlo e chi può dire il contrario?

Certamente ci saranno milioni di persone con le orecchie tese.

Whatstheweatherliketoday ha scritto:secondo me il loro capolavoro insuperato è atom heart mother.. e per questo non sento il bisogno di altri inutili album di roger waters che fa cose.. cioè a me piacevano quando erano tutti drogati insieme, schizofrenici e psichedelici..

Curiosamente questo album che citi è noto per essere il loro punto di svolta, per allontanarsi dalla stramberia e abbracciare una forma di normalità, anche la mucca lo testimonierebbe.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer lug 09, 2014 2:29 pm

si vede che l'hai ascoltato bene :lol:

ma chi è che fa la summa.. hai fatto un post intero rispondendo ad un intervento inventato :lol:
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mer lug 09, 2014 2:39 pm

non so con "bene" cosa intendi, di recente sicuro: viewtopic.php?f=4&t=35016&start=5700

non mi limito alla reazione = risposta. Dico anche, e spesso :lol:

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer lug 09, 2014 2:45 pm

Io do' ai Pink Floyd il merito per il peso storico musicale che hanno avuto........ma purtroppo, musicalmente parlando, nei loro brani, a parte alcune eccezioni palesi, non ho trovato piu' emozioni che non nei brani di Gigi d'Alessio.
Poi in queste situazioni sono molto scettico......penso siano piu' manovre discografiche per dar da mangiare ai manager......
Pero' sono curioso.....si sa mai che e' la volta buona che provo qualcosa (che non sia indifferenza) nell'ascoltare i Pink Floyd!......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mer lug 09, 2014 2:55 pm

souldrum ha scritto: musicalmente parlando, nei loro brani, a parte alcune eccezioni palesi, non ho trovato piu' emozioni che non nei brani di Gigi d'Alessio.

idem
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mer lug 09, 2014 3:03 pm

bruonline92 ha scritto:
souldrum ha scritto: musicalmente parlando, nei loro brani, a parte alcune eccezioni palesi, non ho trovato piu' emozioni che non nei brani di Gigi d'Alessio.

idem

anche i Pink la pensavano esattamente come voi. Sono gli ascoltatori che per lo più non capiscono. :lol:
Immagine

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jeanluc75 il mer lug 09, 2014 3:23 pm

bruonline92 ha scritto:

idem

:o
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BonzoTheBest il mer lug 09, 2014 3:29 pm

sciacquatevi la bocca miscredenti! :D

Vabbè per me sono i migliori. Non ci posso fare nulla li trovo sublimi. Non tutto il loro lavoro per carità, qualche cosa di minore c'è, però si meritano sicuramente un posto fra i migliori della musica. Piacciano o no gli va riconosciuto.
Sarà che reputo il progressive (e simili) un genere fondamentalmente superiore?

Detto questo devo dire che non mi entusiasma il loro "nuovo" cd, visto che tanto saranno degli scarti di the divison bell e visto che manca praticamente 3/4 di band. Poi può anche essere che abbiano scartato le loro cose migliori (un po' sulla scia di Tasso :D ).
La cosa che mi stuzzica è che un nuovo disco potrebbe portare a un nuovo tour di Gilmour...
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer lug 09, 2014 4:08 pm

Solitamente io ascolto di primo acchitto......se qualcosa scatta, magari mi documento su brano e artista, e apprezzo anche qualcosa in piu'......
Ma coi Pink Floyd il fatto di documentarmi un minimo per cercare di valutare qualche riscontro della loro storia nella loro musica, mi fa solo riconoscere il loro, come gia' detto, peso storico notevole, nella musica....ma "l'elettroencefalogramma emotivo" era sempre piatto.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mer lug 09, 2014 4:30 pm

è lo stesso approccio all'ascolto che ho anche io.
non devono piacerti per forza, ci mancherebbe.

Sto cercando di capire se questa riunione di famiglia include Roger Waters oppure non lo include.
Qualcuno sa? :?

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il mer lug 09, 2014 8:12 pm

oh i PF sono i PF ma secondo me il loro capolavoro insuperato è atom heart mother..

E a me ha sempre fatto schifo.. non l'ho mai mandato giù.. e sì che meddle invece l'adoro.
Così come vado a parabola discendente con i successivi, fino a the final cut che non riesco a farmelo piacere. Sono un gilmouriano da sempre, ma di a momentary lapse etc non sopporto il troppo anni 80 dell'incisione (i brani mi piacciono di più su delicate sound of thunder, benchè sia live + aiutino). The division bell è stato il primo cd che ho comprato in assoluto (arrivato tardi al cd, eh?) e ormai l'ho consumato. L'ultimo album solista di gilmour mi emoziona sempre tantissimo: forse perchè tanti passaggi mi ricordano come suonava la chitarra mio padre (tutt'altro che virtuoso) e la prima volta che l'ho sentito ho addirittura versato delle lacrime sull'ultimo brano: Where we start sarebbe stato il suo tipico brano da suonare alla chitarra, così come lo erano Us and them, Fearless o Take it back... I Led Zeppelin, i Beatles, i Pink Floyd ed Eric Clapton me li ha fatti conoscere lui da piccolo: non posso che ringraziarlo.

Sinceramente non saprei se si ritroveranno in tre onorando Richard Wright.. boh.. e mi incuriosisce anche la mostra a Milano, ma non vorrei che fosse "solo per intenditori d'arte psichedelica".

"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda john99 il mer lug 09, 2014 8:55 pm

Sto cercando di capire se questa riunione di famiglia include Roger Waters oppure non lo include.
Qualcuno sa? :?[/quote]

Non penso visto che le canzoni sono "scarti" di the division bell, album che fu registrato senza Waters.
Cerco pearl mmx o mmp 8 diamond burst
john99
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bumbato il mer lug 09, 2014 10:38 pm

direi che gli album, i brani, vanno visti da più angolature:

- certamente la questione "a pelle" è importantissima perchè personale e riguarda ogni ascoltatore in modo diretto, passando per la data anagrafica, il livello culturale, l'ambiente sociale, i modi di ascoltare.

- i brani hanno un valore intrinseco legato al momento della loro uscita, quindi ascoltarsi Ummagumma a distanza di 45 anni dall'uscita potrebbe risultare indigeribile ai più. Eppure, criticato dagli stessi autori, quel doppio ha un senso, eccome se lo ha... Capolavoro? parola stra-abusata, lasciamo stare.

- poi i brani, gli album, anche altri lavori riguardanti la cinematografia e i cartoni animati, che riguardano The Wall, girano attorno ai Pink Floyd ad un livello artistico notevole e mi direte che non c'entrano i Pink ma ho già scritto
bumbato ha scritto:I Pink, i loro collaboratori, saper suonare è l'ultima cosa. Vogliamo parlare di Waters come bassista per esempio?

Apprezzo il lavoro dell'antipatico Waters. L'ho sempre considerato a metà strada tra un animale selvatico e un genio ostinato. Bassisticamente parlando lo trovo strumentalmente non rilevante. Dal punto di vista creativo, comunicativo, etico, un gigante, per certi versi la vera essenza dei Pink Floyd.

Gilmour è un chitarrista, come tale ha beneficiato sempre dello strumento che suonava (e un pochino anche della sua bellezza).
Non si può dire che gli anonimi Pink Floyd avessero il concetto del front-man come invece si usa adesso. Passavano gli anni e nessuno sapeva che faccia avessero questi ragazzi. Dicevo, la chitarra elettrica, la regina imperante del rock, tutti chitarristi a questo mondo, sfigati voi batteristi e ancora più sfigati noi bassisti che siamo stati all'ombra della chitarra. Per lo meno voi batteristi non avevate il problema della disambiguazione. Così molti, hanno identificato i Pink maggiormente in Gilmour, io non lo ho mai pensato.
Immagine

Non ho mai pensato che Nick Mason fosse un grande tecnico, ma che fosse al 100% in grado di interpretare tutto quello che viveva dentro il gruppo, per questo lo ritengo immenso e lo valuto molto di più di Gilmour (molto molto).

Richard Wright lo ritengo un ottimo tastierista e come strumentista forse era il migliore di tutti.

Syd Barrett era certo l'amima del gruppo, malata, prima ancora che debuttassero e per poco dopo.

Non dimentichiamoci di Alan Parson, che è stato incontrato al momento giusto e ha contribuito molto positivamente.

Fosse così sinceramente... pensare che si riuniscano sulle spoglie di The Division Bell, senza Waters, non mi accende grossi entusiasmi.

e se Waters avesse suonato l'ukulele al posto del basso, poco conta, sarebbe sempre stato il medio strumentista che diventa bravo perchè ha qualcosa di buono in testa.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il mer lug 09, 2014 11:29 pm

Copia da internazionale.it

I brani sono stati registrati dal chitarrista e cantante David Gilmour, dal batterista Nick Mason e dal tastierista Richard Wright, morto di tumore nel settembre del 2008. Il bassista e cantante Roger Waters, che ha lasciato la band nel 1985, non ha partecipato al progetto.

La pubblicazione di The endless river è stata annunciata per la prima volta il 5 luglio su Twitter da Polly Samson, giornalista, scrittrice e moglie di David Gilmour.

Il 7 luglio gli stessi Pink Floyd hanno confermato la notizia. “È un album di musica ambient e strumentale basato sulle sedute di registrazione di The division bell. Il disco è prodotto da David Gilmour e Phil Manzanera, Martin Glover e Andy Jackson. Ci stiamo lavorando e sveleremo altri dettagli alla fine dell’estate”, hanno scritto i Pink Floyd sul loro sito ufficiale.

Probabilmente sarà motivo di una tournée con Gilmour e Mason con Guy Pratt, Manzanera e soci.

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mer lug 09, 2014 11:39 pm

Immagine peccato

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BonzoTheBest il gio lug 10, 2014 1:41 am

souldrum ha scritto:Solitamente io ascolto di primo acchitto......se qualcosa scatta, magari mi documento su brano e artista, e apprezzo anche qualcosa in piu'......
Ma coi Pink Floyd il fatto di documentarmi un minimo per cercare di valutare qualche riscontro della loro storia nella loro musica, mi fa solo riconoscere il loro, come gia' detto, peso storico notevole, nella musica....ma "l'elettroencefalogramma emotivo" era sempre piatto.

Sono modi di ascoltare non c'è niente da fare. Io so che certe cose si apprezzano solo con il tempo e qualche sforzo in più, ogni movimento artistico o genere musicale parla un proprio linguaggio, questo linguaggio va imparato se si vuole apprezzare ciò che si ha davanti.Qualche genere/movimento ha bisogno di uno sforzo in più. A me piace sforzarmi per capire generi come quelli solcati dai pink floyd perchè mi danno più soddisfazione dopo,però ognuno si diverte come vuole. :)
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il ven lug 11, 2014 10:17 am

meglio un disco di inediti dei pink di 20 anni fa, che le cagate di molti gruppi attuali.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il ven lug 11, 2014 10:35 am

anche no
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven lug 11, 2014 2:18 pm

potter ha scritto:meglio un disco di inediti dei pink di 20 anni fa, che le cagate di molti gruppi attuali.

su questo non c'e' dubbio!........molto piu' oggi che in passato, lo spirito di sperimentazione musicale ha ben poco a che fare con la decenza.....
Alle volte creativita' non significa per forza essere diversi, o estraniarsi.....e in un mondo in cui tutto viene etichettato, la tendenza a creare "etichette" nuove fa si' che la sperimentazione musicale inventi piu' "rumore" che musica.
Con questo non condanno le creazioni di oggi.......dico solo che il materiale "decente" e' piu' un'eccezione che non la norma.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il ven lug 11, 2014 3:50 pm

riguardo alla spinta creativa che interessa i Pink Floyd, non credo la si possa pescare bene andando a ritroso di solo un ventennio, temo non basti.
Credo che questa cominci prima dei loro esordi, quindi intorno al 62/63 e termini intorno all'80.
Poi di spinta creativa ne sento poca a dire la verità, sia in Roger Waters sia ancor meno meno nei “Pink Floyd” o così detti, per motivi legali di separazione delle parti.
D'altronde più di un quarto di secolo di grande creatività non è affatto poco nella vita di un artista.
Poi si vive un po' di rendita, sul denaro e sulle idee. Si aggiunge qualche perfezionismo, si lima qualche grossolaneria che era anche creazione.
È la ruota che gira, per tutti.
Immagine
Per chi non avesse visto questo, qualche istruzione per l'uso, seguitele, non ve ne pentirete: Collegate il computer ad un impianto vero, con dei bei bassi e alzate il volume. Si tratta di musica, molto emozionale, non fate salti, guardate a tutto schermo per tutti e 10 i minuti. è l'inizio del film, uno dei più belli, significativi film del secolo scorso a mio parere.
:arrow: :arrow: :arrow: https://www.youtube.com/watch?v=gSWYNwJTwh4

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi