La risposta è una sola: PROVALI, solo il tuo piede può decidere. Nel frattempo ti posso dare il mio parere sui pedali che ho avuto modo di provare, ma prendili con le pinze; il mio piede è diverso dal tuo.
- Pearl Eliminator 2002C - Doppia catena, con possibilità di acquistare le cinghie separatamente e farlo diventare a cinghia. E' versatilissimo, solido, fluido e con le opzioni di regolazione e le camme intercambiabili puoi ottenere praticamente qualsiasi tipo di feeling, oltre al fatto che con la pedana powershifter puoi avere anche "quasi" un longboard. Ci sono talmente tanti settaggi che se ne provi due con camme diverse e tensioni differenti hai due pedali completamente diversi, un pò ostico da regolare. E' stata la mia scelta dopo un anno di prove e ricerche su altri pedali.
- Tama Iron Cobra: è un pedale un filo piu "pesante" dell'eliminator, una roccia, robustissimo. L'ho personalmente trovato poco fluido e non adatto al mio piede, ha meno regolazioni dell'eliminator, ma questa semplicità è un punto di forza in quanto per trovare il settaggio giusto per i tuoi piedi spendi molto meno tempo. Un classico.
Attenzione, ci sono tre modelli disponibili,
-Rolling glide, con camma tonda, più fluido e risposta più omogenea.
-Power Glide, con camma angolare, più nervoso, più potente.
-Flexi glide, a differenza dei primi due che sono a doppia catena, questo è a cinghia.
Tama Speed Cobra: Ultimo nato in casa Tama, deriva dall'Iron Cobra, conservandone la semplicità di regolazione, e la doppia catena. Rimane meno nervoso, più fluido e più leggero al piede del fratello, rivelandosi più adatto alle alte velocità, senza però peccare in quanto a potenza. Ha una pedana lunghissima e quasi liscia. L'ho trovato un bellissimo pedale.
-Yamaha DFP9500D: A differenza dei pedali trattati sinora questo non è a doppia catena o a cingha ma a trazione diretta,cosa interessantissima per la fascia di prezzo in cui si colloca. Fluidissimo, ottima risposta e buone capacità di regolazione. La piastra liscia deve piacere, ma anche se può sembrarlo non è un longboard. Ottimo pedale comunque.
-DW5002: Anche di questo pedale sono disponibili diverse versioni, il Delta ed il Turbo. Non ricordo quale delle due ho provato, ma ricordo una sensazione di pesantezza estrema. Hardware robustissimo e quasi indistruttibile. E' un pedale scelto da molti batteristi validi, molto potente, ma a me personalmente non è piaciuto. Resta comunque un classico.
Queste sono state le mie impressioni, cerca di provarne il più possibile e scegli! (questi dovrebbero rientrare tutti nel tuo budget, e sono tutti pedali di fascia alta.)