labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio Acquisto doppio pedale

Consiglio Acquisto doppio pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Frauzio il lun mag 05, 2014 12:40 pm

Ciao a tutti.
Volevo comprare un buon doppio pedale per la mia acustica, ma non ho idea di quale prendere. Il mio budget è di circa 370euro.

Per esempio: meglio a catena singola o doppia?

Sono nelle vostre mani raga!!! :D
Frauzio
battipentole

Messaggioda jejecb il lun mag 05, 2014 1:23 pm

Io sono per la doppia catena. Mi dà un senso di solidità maggiore e risposta più fedele.
Con 370 prendi di tutto, e se consideri l'usato prendi anche roba tipo il DW 9002.

Appunto, vuoi usato o nuovo? Se vuoi usato nel mercatino del forum ce ne sono di ottimi (ci metto anche il mio che per di più costa poco :D vedi firma)
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Frauzio il lun mag 05, 2014 1:49 pm

faccio un giro e vedo, decidendo poi se mi conviene prenderne uno usato o nuovo
Frauzio
battipentole

Messaggioda RiKiller il lun giu 09, 2014 4:02 pm

La risposta è una sola: PROVALI, solo il tuo piede può decidere. Nel frattempo ti posso dare il mio parere sui pedali che ho avuto modo di provare, ma prendili con le pinze; il mio piede è diverso dal tuo.

- Pearl Eliminator 2002C - Doppia catena, con possibilità di acquistare le cinghie separatamente e farlo diventare a cinghia. E' versatilissimo, solido, fluido e con le opzioni di regolazione e le camme intercambiabili puoi ottenere praticamente qualsiasi tipo di feeling, oltre al fatto che con la pedana powershifter puoi avere anche "quasi" un longboard. Ci sono talmente tanti settaggi che se ne provi due con camme diverse e tensioni differenti hai due pedali completamente diversi, un pò ostico da regolare. E' stata la mia scelta dopo un anno di prove e ricerche su altri pedali.

- Tama Iron Cobra: è un pedale un filo piu "pesante" dell'eliminator, una roccia, robustissimo. L'ho personalmente trovato poco fluido e non adatto al mio piede, ha meno regolazioni dell'eliminator, ma questa semplicità è un punto di forza in quanto per trovare il settaggio giusto per i tuoi piedi spendi molto meno tempo. Un classico.
Attenzione, ci sono tre modelli disponibili,
-Rolling glide, con camma tonda, più fluido e risposta più omogenea.
-Power Glide, con camma angolare, più nervoso, più potente.
-Flexi glide, a differenza dei primi due che sono a doppia catena, questo è a cinghia.

Tama Speed Cobra: Ultimo nato in casa Tama, deriva dall'Iron Cobra, conservandone la semplicità di regolazione, e la doppia catena. Rimane meno nervoso, più fluido e più leggero al piede del fratello, rivelandosi più adatto alle alte velocità, senza però peccare in quanto a potenza. Ha una pedana lunghissima e quasi liscia. L'ho trovato un bellissimo pedale.

-Yamaha DFP9500D: A differenza dei pedali trattati sinora questo non è a doppia catena o a cingha ma a trazione diretta,cosa interessantissima per la fascia di prezzo in cui si colloca. Fluidissimo, ottima risposta e buone capacità di regolazione. La piastra liscia deve piacere, ma anche se può sembrarlo non è un longboard. Ottimo pedale comunque.

-DW5002: Anche di questo pedale sono disponibili diverse versioni, il Delta ed il Turbo. Non ricordo quale delle due ho provato, ma ricordo una sensazione di pesantezza estrema. Hardware robustissimo e quasi indistruttibile. E' un pedale scelto da molti batteristi validi, molto potente, ma a me personalmente non è piaciuto. Resta comunque un classico.

Queste sono state le mie impressioni, cerca di provarne il più possibile e scegli! (questi dovrebbero rientrare tutti nel tuo budget, e sono tutti pedali di fascia alta.)

:)
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il lun giu 09, 2014 6:47 pm

Posso plaudire? Ebbene, lo faccio!! Queste sono le cose utili che si dovrebbero dire sempre!! Complimenti RiKiller! :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Preacher il ven giu 13, 2014 12:57 pm

Quoto rikiller, l'eliminator è un'ottima scelta, è versatilissimo e puoi regolarlo in mille modi per ottenere il feeling che vuoi. Poi anche se lo compri nuovo rientri nel budget e, anzi, risparmi qualcosa! :)
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda NattyRootz il gio lug 03, 2014 1:57 am

ciao Ragazzi,
anche io ho questo dilemma...ho avuto per anni un Iron Cobra singolo (non ricordo bene il modello...penso sia p900) ora ho un doppio DW 7000 ma non lo trovo entusiasmante anche se è un ottimo pedale... :wink:
Ero orientato verso i nuovi Iron Cobra hp900 o il classico DW 5000 ad3 :tru ...però sto Pearl eliminator 2002c mi incuriosisce...che mi dite?... sono spinto dal buon feeling che ho avuto a ributtarmi sul doppio della Tama, l'Iron Cobra però non vorrei precludermi la possibilità di averne uno migliore.
... qualcosa a proposito...?!
"One good thing about music... when it hits you feel no pain"

keep on drumming and keep on moving

Natty Rootz
NattyRootz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Fava 666 il sab lug 05, 2014 3:37 pm

Ciao A tutti.
Dopo tanti anni di pedale singolo vorrei passare al doppio,assillarmi e togliermi qualche sfizio.Sono un pestone di mani e di piedi(punk) e mi voglio dedicare al metal pesante MA pur ascoltandolo non l'ho mai suonato.Ok che ogni piede ha il suo pedale,ma fra quelli che avete citato quale pedale mi da velocità,ottimo ritorno e "botta" cattiva?
la vera birra è quella fatta in casa!
Fava 666
battipentole

Messaggioda cioto il mar lug 15, 2014 11:04 am

Velocità e botta, ahimè, sono spesso in antitesi: per la velocità punterei sugli Yamaha, che ho sempre trovato leggeri, mentre per la botta andrei su un Iron Cobra o un DW 5002. Il 9002 non l'ho provato a sufficienza...
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda NattyRootz il mar lug 15, 2014 12:03 pm

Ho sentito prodigi sul Pearl 2002 cone le camme intercambiabili...popolare ma non ai livelli del Cobra o del DW ma consigliatissimo da chi lo ha usato e da chi lo usa tutt'ora. Sinceramente il fatto di modificare un pò la spinta, risposta e velocità con le camme è una cosa molto affascinante!! :D

:tru :tru :tru
"One good thing about music... when it hits you feel no pain"

keep on drumming and keep on moving

Natty Rootz
NattyRootz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bigplayer il sab ago 16, 2014 1:32 am

la settimana scorsa ho provato questo:

http://www.pacificdrums.com/images/hard ... ls-lrg.jpg

E' un pedale della Madonna e con circa 160 euri te lo porti a casa....mi ha veramente sorpreso !
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lars_ulrich90 il sab ago 16, 2014 10:53 am

L'eliminator al di sotto di iron cobra e dw 5000??? Casomai il contrario xD (parere mio). Io prima di avere il doppio pearl eliminator ho avuto un doppio pedale iron cobra che io mi ci sono trovato male, finchè si fanno cose tranquille ci sta ha un ottima botta, ma per andare veloce era pessimo, nn riuscivo neanche a superarci i 120 bpm, e io nn ho il piede leggero sia chiaro, quando l'ho cambiato con l'eliminator sono rinato uno dei migliori pedali al mondo settabile all'infinito ottima botta e velocita a seconda di come lo imposti. Io lo uso con le camme nere e molle tirate 1 cm sotto la boccola a dir poco bestiale
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dan_Montesi il ven ago 22, 2014 9:02 am

E' normale che ognuno abbia il suo feeling col pedale! Rikiller un grande che intanto ti ha dato una grossa mano, per il resto dovrai andare in negozio a provarli uno ad uno :) . In ogni caso anche semplicemente cambiando il battente si ottengono tante risposte diverse: al mio DW3002 nuovissimo e altrettanto pesante ho messo i battenti di un pearl P-122TW, leggerini, e va una meraviglia a dir poco. Risponde bene sia a tacco alzato che ad abbassato.
Dan_Montesi
battipentole

Messaggioda rotolo emilio il gio ago 28, 2014 8:09 pm

scusate se lo dico, ma non esiste secondo me un pedale che dia botta, o che sia veloce..tutto dipende dallo studio che fai, come lo fai, e per quanto tempo..l'uso del doppio pedale richiede studi particolari che vanno presi in esame separatamente ed è tutta una questione di palestra..certo il pedale aiuta molto in questo, per cui se non avete idea di quale comprare è bene che ne proviate qualcuno e vedete come va..io stesso sto vendendo il mio doppio iron cobra power glide, per farmi (forse) un dw 5000..passo dal doppio al singolo, visto che non sono tipo da doppio pedale..sicuramente con quella cifra hai un ampia gamma di possibilità..considera pure i gibraltar o i sonor..vedi poi se può darti fastidio un eventuale scritta a rilievo sulla pedana..a me ad esempio l'iron cobra da fastidio visto che c'è la scritta in rilievo, ed usando scarpe da ginnastica sento di aver bisogno di una pedana più liscia..
rotolo emilio
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche