Avrete pareri diversi dal mio, qui potere argomentare. Ah, precisazione, nulla di personale con alcuno, anche se ho spesso toni crudi, se vi sentite tirati in ballo personalmente, sappiate che io non prendo di mira nessuno in particolare tra coloro che hanno commentato, voglio solo usare quanto ho letto per fare un discorso in generale ed esprimere le mie idee in pieno diritto di replica da parte vostra.
Sapete che ho votato per l'espulsione.
Voglio motivare con convinzione la mia scelta, e devo dire, mi lascia perplesso chiunque invece voti diversamente.
Chiamiamola con il suo nome, cacciata, espulsione, squalifica, non mi spaventa affatto dare un nome crudo alla scelta mia e di molti.
Io non riesco a comprendere chi invece è più clemente. Perchè essere clementi significa essere crudeli.
Voi che votate per una scelta più morbida, per me siete crudeli, crudeli nei confronti di chi ha pagato l'iscrizione, nei confronti di chi si è sbattuto per fare il video, magari ha messo molto del suo, forse si è preso un giorno di ferie, per lo spirito della gara, per dare molto di sé, nella speranza di poter vincere magari, speranza ingenua o ragionata, ma comunque onesta.
Non state forse assolvendo dei Vostri comportamenti simili, dando la beneficenza, dando una pietà che va in favore dell'ingiusto e a sfavore dei giusti?
Anche in un contest, in un gioco o poco più, dobbiamo assistere alle stesse cose che si vedono in grande scala, la corruzione nel Mose, nell'Expò. E qualcuno è disposto a fare che le cose siano ricalcate con lo stesso stile anche nella nostra piccola comunity...
Ci sono in ballo valori monetari ed economici, quote di iscrizione e beni mobili, bacchette e rullante, con un valore economico certo, e con un valore simbolico non stimabile, perchè differente per ciascuno di noi, e in particolare per ciascun partecipante.
Penso ai più giovani che hanno partecipato, magari la speranza di guadagnarsi anche un paio di bacchette in una gara, forse non usarle mai, appenderle ad una parete in bella mostra per mostrarle agli amici e alle amiche, oppure conservarle gelosamente in un cassetto, per pensare con soddisfazione personale, se il carattere è meno espansivo, “queste le ho vinte io”.
Come votate? Volete bruciare anche questi sogni? Per cosa? In favore di chi invece ha brillato d' iniziativa in mp?
Ho letto anche che qualcuno dice, “in fondo ha sfruttato una mancanza di regole nel contest,” ha fatto bene. Ma che pensiero bambinesco è mai questo? L'italia, (lascio il minuscolo in questo caso), è il paese delle millemila leggi. Nascono situazioni nuove da regolamentare che prima non c'erano e si creano leggi nuove. Se avete bisogno delle leggi per stare in regola siete persi. Nel Diritto esiste anche il Diritto Naturale. Esistono le norme o leggi, ma esistono anche gli USI e le CONSUETUDINI, mai studiato un po' di diritto?
L'uomo non è una bestia cattiva che sbrana l'uomo come aveva ipotizzato Hobbes, se così fosse mangerebbe i propri figli. Non ha bisogno delle catene e della museruola come Doctor Hannibal Lecter per sapere come deve muoversi. Vorreste forse attribuire una colpa a chi ha organizzato?
Questi due sciagurati non solo hanno organizzato ma devo anche sentirsi colpevoli per non aver stilato la carta della costituizione di un contest, ma no che dico, il codice penale e civile, la bibbia, la treccani e la biblioteca d'Alessandria che fu data al fuoco. Insomma. Il buon senso vi suggerisce che siccome siete italiani, se si trova una falla la si usa, per proprio vantaggio?
Voi siete dunque quelli che se possono rubano al supermercato, che fregano le caramelle ai bambini, allungano la mano nel cestino delle elemosine con un cent, per tirarsi su un euro e fregano le monetine ai barboni con il cappello a terra, se vi accorgete che si distraggono? Il buon senso, questo buon senso vi suggerisce addirittura di scriverlo, che se uno trova un falla nel regolamento può usare dei comportamenti palesemente scorretti?
Spero di non fare mai un naufragio con voi, perchè in un'isola deserta senza REGOLE, forse se avrete fame mi amputereste una gamba mentre dormo... non è che nell'isola c'è sta scritto da qualche parte “vietato tagliare le gambe agli altri anche se si ha fame”. Quindi sfruttereste una falla di un regolamento che no c'è...
Definizione di DISONESTO: 1 Che compie azioni illecite o immorali per interesse: un uomo d.; di cosa, che denota disonestà: modo di agire d.
2 non com. Dissoluto, impudico || donna d., prostituta
3 ant. Che non si confà al senso morale, al decoro
• avv. disonestamente, con disonestà
Definizione di ONESTO: 1 Riferito a persona, che si attiene a principi di integrità morale, di giustizia, di rettitudine: un politico o.; coscienzioso nello svolgimento di un lavoro, scrupoloso e non troppo costoso: un falegname o.; anche con valore limitativo: uno studioso o.
2 Riferito a cosa, che esprime, denota onestà: faccia o.; che è conforme alla morale: agire in modo o.; pudico, puro: pensieri o.; intenzioni o.; equo, ragionevole: un prezzo o.; equilibrato, obiettivo: un giudizio o.
3 ant. Che ha dignità e decoro
• s.m.
1 (f. -sta) Persona che si comporta onestamente
2 (solo sing.) Ciò che è conforme all'onestà, al giusto: cercare l'o.
• avv. onestamente 1. Secondo moralità e rettitudine: vivere onestamente 2. Con valore frasale, come commento del parlante al proprio atto linguistico, col sign. di “parlando con onestà”, in tutta sincerità: non so, onestamente, chi abbia ragione e chi torto
ecco qui, perso da http://dizionari.corriere.it/dizionario ... esto.shtml
No perchè qualche dubbio, mi soggiunge, che si conosca o non si conosca il significato.
E adesso un ragionamento che riguarda me stesso all'interno della comunity. Si, perchè ho fatto questo ragionamento e ho preso una decisione. Io qui mi sono sentito tra amici, accolto bene, anche se sono un po' extraterrestre sia perchè bassista e non batterista, sia perchè a volte tracimo un po' mentalmente.
Ma rispetto il volere democratico e nella fattispecie, la maggioranza.
Ho deciso che se oltre il 50% dei voti andranno in una direzione di quella che io reputo una scelta disonesta, fate riferimento alle definizioni appena citate, e di sconseguanza non sarà preso alcun prvvedimento, io me ne vado dalla comunity.
Dai scherziamoci, adesso tutti voteranno per il non provvedimento, ok ok, ci sta.
Questa è la mia scelta, motivata dal fatto che tra i votanti ci sono le persone più attive dei forum, che sono quelle che ho letto e con cui ho discusso. Quindi se oltre il 50% è in una direzione in cui io non mi riconosco, aprirò un ultimo 3d che sarà la mia lapide su questa comunity. Serio serio.
Non portatemi fiori ma accetto oboli sul mio cc.