labatteria.it • Leggi argomento - onestà e disonestà che ve ne pare?

onestà e disonestà che ve ne pare?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bumbato il mar lug 15, 2014 11:34 am

Preferisco aprire un 3d che continuare sull'altro. D'altronde quello serve soprattutto per raccogliere una votazione sulla scelta per una squalifica, qui invece io dico: parliamone.

Avrete pareri diversi dal mio, qui potere argomentare. Ah, precisazione, nulla di personale con alcuno, anche se ho spesso toni crudi, se vi sentite tirati in ballo personalmente, sappiate che io non prendo di mira nessuno in particolare tra coloro che hanno commentato, voglio solo usare quanto ho letto per fare un discorso in generale ed esprimere le mie idee in pieno diritto di replica da parte vostra.

Sapete che ho votato per l'espulsione.
Voglio motivare con convinzione la mia scelta, e devo dire, mi lascia perplesso chiunque invece voti diversamente.
Chiamiamola con il suo nome, cacciata, espulsione, squalifica, non mi spaventa affatto dare un nome crudo alla scelta mia e di molti.

Io non riesco a comprendere chi invece è più clemente. Perchè essere clementi significa essere crudeli.

Voi che votate per una scelta più morbida, per me siete crudeli, crudeli nei confronti di chi ha pagato l'iscrizione, nei confronti di chi si è sbattuto per fare il video, magari ha messo molto del suo, forse si è preso un giorno di ferie, per lo spirito della gara, per dare molto di sé, nella speranza di poter vincere magari, speranza ingenua o ragionata, ma comunque onesta.

Non state forse assolvendo dei Vostri comportamenti simili, dando la beneficenza, dando una pietà che va in favore dell'ingiusto e a sfavore dei giusti?

Anche in un contest, in un gioco o poco più, dobbiamo assistere alle stesse cose che si vedono in grande scala, la corruzione nel Mose, nell'Expò. E qualcuno è disposto a fare che le cose siano ricalcate con lo stesso stile anche nella nostra piccola comunity...

Ci sono in ballo valori monetari ed economici, quote di iscrizione e beni mobili, bacchette e rullante, con un valore economico certo, e con un valore simbolico non stimabile, perchè differente per ciascuno di noi, e in particolare per ciascun partecipante.
Penso ai più giovani che hanno partecipato, magari la speranza di guadagnarsi anche un paio di bacchette in una gara, forse non usarle mai, appenderle ad una parete in bella mostra per mostrarle agli amici e alle amiche, oppure conservarle gelosamente in un cassetto, per pensare con soddisfazione personale, se il carattere è meno espansivo, “queste le ho vinte io”.
Come votate? Volete bruciare anche questi sogni? Per cosa? In favore di chi invece ha brillato d' iniziativa in mp?

Ho letto anche che qualcuno dice, “in fondo ha sfruttato una mancanza di regole nel contest,” ha fatto bene. Ma che pensiero bambinesco è mai questo? L'italia, (lascio il minuscolo in questo caso), è il paese delle millemila leggi. Nascono situazioni nuove da regolamentare che prima non c'erano e si creano leggi nuove. Se avete bisogno delle leggi per stare in regola siete persi. Nel Diritto esiste anche il Diritto Naturale. Esistono le norme o leggi, ma esistono anche gli USI e le CONSUETUDINI, mai studiato un po' di diritto?

L'uomo non è una bestia cattiva che sbrana l'uomo come aveva ipotizzato Hobbes, se così fosse mangerebbe i propri figli. Non ha bisogno delle catene e della museruola come Doctor Hannibal Lecter per sapere come deve muoversi. Vorreste forse attribuire una colpa a chi ha organizzato?
Questi due sciagurati non solo hanno organizzato ma devo anche sentirsi colpevoli per non aver stilato la carta della costituizione di un contest, ma no che dico, il codice penale e civile, la bibbia, la treccani e la biblioteca d'Alessandria che fu data al fuoco. Insomma. Il buon senso vi suggerisce che siccome siete italiani, se si trova una falla la si usa, per proprio vantaggio?
Voi siete dunque quelli che se possono rubano al supermercato, che fregano le caramelle ai bambini, allungano la mano nel cestino delle elemosine con un cent, per tirarsi su un euro e fregano le monetine ai barboni con il cappello a terra, se vi accorgete che si distraggono? Il buon senso, questo buon senso vi suggerisce addirittura di scriverlo, che se uno trova un falla nel regolamento può usare dei comportamenti palesemente scorretti?
Spero di non fare mai un naufragio con voi, perchè in un'isola deserta senza REGOLE, forse se avrete fame mi amputereste una gamba mentre dormo... non è che nell'isola c'è sta scritto da qualche parte “vietato tagliare le gambe agli altri anche se si ha fame”. Quindi sfruttereste una falla di un regolamento che no c'è...

Definizione di DISONESTO: 1 Che compie azioni illecite o immorali per interesse: un uomo d.; di cosa, che denota disonestà: modo di agire d.
2 non com. Dissoluto, impudico || donna d., prostituta
3 ant. Che non si confà al senso morale, al decoro
• avv. disonestamente, con disonestà

Definizione di ONESTO: 1 Riferito a persona, che si attiene a principi di integrità morale, di giustizia, di rettitudine: un politico o.; coscienzioso nello svolgimento di un lavoro, scrupoloso e non troppo costoso: un falegname o.; anche con valore limitativo: uno studioso o.
2 Riferito a cosa, che esprime, denota onestà: faccia o.; che è conforme alla morale: agire in modo o.; pudico, puro: pensieri o.; intenzioni o.; equo, ragionevole: un prezzo o.; equilibrato, obiettivo: un giudizio o.
3 ant. Che ha dignità e decoro
• s.m.
1 (f. -sta) Persona che si comporta onestamente
2 (solo sing.) Ciò che è conforme all'onestà, al giusto: cercare l'o.
• avv. onestamente 1. Secondo moralità e rettitudine: vivere onestamente 2. Con valore frasale, come commento del parlante al proprio atto linguistico, col sign. di “parlando con onestà”, in tutta sincerità: non so, onestamente, chi abbia ragione e chi torto

ecco qui, perso da http://dizionari.corriere.it/dizionario ... esto.shtml

No perchè qualche dubbio, mi soggiunge, che si conosca o non si conosca il significato.

E adesso un ragionamento che riguarda me stesso all'interno della comunity. Si, perchè ho fatto questo ragionamento e ho preso una decisione. Io qui mi sono sentito tra amici, accolto bene, anche se sono un po' extraterrestre sia perchè bassista e non batterista, sia perchè a volte tracimo un po' mentalmente.
Ma rispetto il volere democratico e nella fattispecie, la maggioranza.
Ho deciso che se oltre il 50% dei voti andranno in una direzione di quella che io reputo una scelta disonesta, fate riferimento alle definizioni appena citate, e di sconseguanza non sarà preso alcun prvvedimento, io me ne vado dalla comunity.
Dai scherziamoci, adesso tutti voteranno per il non provvedimento, ok ok, ci sta. :mrgreen:
Questa è la mia scelta, motivata dal fatto che tra i votanti ci sono le persone più attive dei forum, che sono quelle che ho letto e con cui ho discusso. Quindi se oltre il 50% è in una direzione in cui io non mi riconosco, aprirò un ultimo 3d che sarà la mia lapide su questa comunity. Serio serio.

Non portatemi fiori ma accetto oboli sul mio cc.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il mar lug 15, 2014 11:44 am

Come darti torto dopotutto. Io la penso esattamente come te ed anzi oltre alla squalifica avrei anche proposto il rimborso a tutti i partecipanti per evidente scorrettezza morale e comportamentale. Chi sbaglia PAGA ed in questo caso nel termine più crudo del termine.

Se gliela si fa passare liscia, si crea un precedente e verranno invalidati tutti i prossimi contest, quindi è inutile girarci attorno.

Post.it
Eliminate anche il mercatino, se questo è il livello morale come fidarsi di un acquisto??

Spiegazioni:
Lo so che non siete tutti disonesti ma qualcuno si quindi o si da l'esempio o non vi lamentate se qualcuno dentro la scatola ci mette i mattoni anziché la batteria o i piatti. Non esiste un furto, una truffa più grande di un'altra, esiste semplicemente la truffa e stop.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Franco [banned] il mar lug 15, 2014 11:51 am

Avevamo bisogno di un Professore di Filosofia qua dentro!!!! :wink:

Scusami ma i tuoi interventi sono sempre "sopra le righe" come se tu avessi a che fare con il "popolo bue" o con dei deficienti che non sono capaci di guardarsi il dizionario :wink:
Ultima modifica di Franco [banned] il mar lug 15, 2014 11:58 am, modificato 1 volta in totale.
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il mar lug 15, 2014 11:57 am

minchia che post lungo
che sbatta
tempo una settimana e ti darò il mio parere
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alessio79 il mar lug 15, 2014 12:00 pm

Me cojoni oh... Bumbato, prova la birra.

Io ho votato no, e io ho scritto riguardo al buco sul regolamento. Non mi sono mai sognato di dire che ha fatto bene.
Non mi sembra di aver mancato di rispetto agli altri partecipanti, tra l'altro voglio far notare che anche io sono un partecipante.
Non me la prendo più di tanto, perché è un comportamento umano. Sbagliato ma umano.
Per quanto mi riguarda io ho problemi/pensieri ben più grossi di quindici (non ricordo esattamente) euro di iscrizione, tanto più che sapevo di non avere speranze di vittoria.
Ho partecipato per divertirmi e mi sono divertito. Mi basta questo, e mi basterebbe anche se fossi in cima alla classifica.
Un rullante, per quanto sia un capolavoro, non vale il mio fegato.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bumbato il mar lug 15, 2014 12:02 pm

non capisco perchè il fegato si salva con l'assoluzione piuttosto che con il dissenso.
proverò la birra.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda stepuc78 il mar lug 15, 2014 12:03 pm

Tecnicamente parlando, non è stato commesso un illecito , il Regolamento (del Contest) non prevedeva il divieto di spammare Mp ( invece la Netiquette generale dei Forum, di qualsiasi tipo siano, lo indicherebbe come un comportamento non proprio legittimo, ecco...lo sanno tutti) . inoltre anche il responsabile del resto ha versato la sua quota di partecipazione e si è sbattuto come tutti per fare i video.
Non la vedrei nemmeno come una cosa "onestà-disonestà".....concordo con gli utenti poco sopra che magari non avrei aperto un post cosi lungo per discuterne....
Piu che altro concordo con chi l'ha definita "mancanza di sportività", d'accordo che alla fine è un concorso con un bel premio in palio , ma non è una lotteria... c'è lavoro, competizione, estro personale e c'è in ballo la passione di ognuno di noi , la Musica, che ci ha portato a ritrovarci tutti in questo posto, il Forum.

Visto che si puo parlare un po di tutto in questo 3D e ch comunque bisogna aspettare una decisione definitiva in merito , ho provato a fare un po di deduzioni su chi potrebbe essere il responsabile (ovviamente senza far alcun nome diretto nel rispetto della Privacy cosi come detto dagli organizzatori) :

mi verrebbe da pensare a qualcuno sicuramente iscritto da poco sul Forum, che lo usa poco per altri scopi se non il Contest, che magari ha ben poca dimestichezza coi Forum stessi.
Trovo che lo spamming seriale di MP, fatto su qualsiasi tipo di Forum per addurre vantaggio a sè stessi, vuoi per promuovere merce in vendita, annunci o per accaparrare voti in un Contest, sia un po una "pecca di ingenuità"...lo sanno tutti che non si deve fare in un Forum.
un po come registrarsi con account fasulli o doppi... non si puo pensare di spammare Mp in un Forum senza che ci sia qualcuno che te lo segnali a chi di dovere! è una delle principali regole che si imparano qua dentro!

Avrei auspicato a questo punto un uscita allo scoperto del responsabile con scuse annesse...magari se avesse detto che non conosceva le regole generali dei Forum e che ha peccato di ingenuita, come tuttora penso, magari l'avremmo perdonato.
Ultima modifica di stepuc78 il mar lug 15, 2014 12:18 pm, modificato 1 volta in totale.
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alessio79 il mar lug 15, 2014 12:12 pm

bumbato ha scritto:non capisco perchè il fegato si salva con l'assoluzione piuttosto che con il dissenso.
proverò la birra.

Io non ho detto che andrebbe assolto. Nel topic dei provvedimenti disciplinari oltre ad aver detto no all'espulsione, ho anche scritto che la pena potrebbe essere il decurtamento degli eventuali voti "sporchi". La cosa si noterebbe confrontando la classifica prima e dopo, e comunque il personaggio verrebbe sputtanato anche senza espulsione.

Il mio fegato si salva perché non mi sto accapigliando per sta cosa scrivendo commenti su commenti, esprimendo indignazione su indignazione. Soprattutto perché, ripeto, è un comportamento umano, quindi per me comprensibile (ma NON condivisibile).

Consiglio birra Castello, la mia preferita.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bumbato il mar lug 15, 2014 12:18 pm

stepuc78 ha scritto:Non la vedrei nemmeno come una cosa "onestà-disonestà".....concordo con gli utenti poco sopra che magari non avrei aperto un post cosi lungo per discuterne....

mi spiace dirlo così chiaramente e in modo poco empatico:
stecuc78, tu non conosci il significato del termine onesto e disnesto.

ho messo una sintesi da vocabolario, per le definizioni più corpose non fare riferimento ai miei già lunghi post, ma fai riferimento a testi più validi e molto più spessi, sia in contenuti sia in n* di parole, a volte i bignami non bastano.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda stepuc78 il mar lug 15, 2014 12:24 pm

scusate, ma ho SEMPRE DESIDERATO usare questo emoticon...e adesso ci sta trroopppoooo bene!

:suk
Ultima modifica di stepuc78 il mar lug 15, 2014 12:27 pm, modificato 1 volta in totale.
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bruonline92 il mar lug 15, 2014 12:27 pm

bumbato, hai un po' rotto però
stai diventando decisamente pesante

state facendo bordello per sta cagata
per uno che ha fatto il furbo e verrà giustamente squalificato
punto. fine

"Me cojoni oh... Bumbato, prova la birra." (cit)
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mar lug 15, 2014 12:35 pm

stepuc78 ha scritto:scusate, ma ho SEMPRE DESIDERATO usare questo emoticon...e adesso ci sta trroopppoooo bene!

c'è chi è riuscito ad usarla senza offendere nessuno.
comunque dai, nessuna offesa. Non ti riesce bene argomentare ma non si può essere bravi in tutto.

bruonline92 ha scritto:bumbato, hai un po' rotto però
stai diventando decisamente pesante

state facendo bordello per sta cagata
per uno che ha fatto il furbo e verrà giustamente squalificato
punto. fine

"Me cojoni oh... Bumbato, prova la birra." (cit)

io trovo pesante la leggerezza di alcuni su questa questione,
sarò io poco italiano... La birra, già suggerita anche la marca.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Franco [banned] il mar lug 15, 2014 12:50 pm

@ Bumbato: vedi che cominci a stare sui c...i?

I napoletani ti avrebbero detto ( e mi scusino i napoletani per la "scrittura") : "A Bumba, si trasut e sicc e ti si mis e chiatt"
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il mar lug 15, 2014 12:52 pm

non mi importa se sto sul c...o, non cerco approvazioni.
sono me stesso, in rete e nella vita.
se raccolgo meno pazienza.
amo vivere così
perchè non mi fa temere la morte.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar lug 15, 2014 1:01 pm

bumba io te lo dissi un mese fa :lol:
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gandalff il mar lug 15, 2014 1:06 pm

Giustamente ognuno vive come crede e cerca le sue personali maniere per non temere la morte, però questo non giustifica l'offendere chi non la pensa come te, mai.

Se trovo qualcuno che non la pensa come me, non gli do del disonesto, uso la differente prospettiva come stimolo di pensiero...... potrei anche scoprire di essere nel torto.

Sinceramente le persone che hanno solo certezze mi spaventano un poco........
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bumbato il mar lug 15, 2014 1:17 pm

gandalff ha scritto:Giustamente ognuno vive come crede e cerca le sue personali maniere per non temere la morte, però questo non giustifica l'offendere chi non la pensa come te, mai.

non capisco se ti riferisci a questo

stepuc78 ha scritto:scusate, ma ho SEMPRE DESIDERATO usare questo emoticon...e adesso ci sta trroopppoooo bene!

Una persona che non sa il significato di onesto o disenesto non deve essere necessariamente onesto o necessariemnte disonesto. Semplicemente non ne conosce il significato. Non lo sa.

stepuc78 con questa frase, in merito alla vicenda nota, dimostra di non conoscerlo:
stepuc78 ha scritto:Non la vedrei nemmeno come una cosa "onestà-disonestà".....concordo con gli utenti poco sopra che magari non avrei aperto un post cosi lungo per discuterne....
Ultima modifica di bumbato il mar lug 15, 2014 1:18 pm, modificato 1 volta in totale.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda stepuc78 il mar lug 15, 2014 1:18 pm

bumbato ha scritto:

c'è chi è riuscito ad usarla senza offendere nessuno.
comunque dai, nessuna offesa. Non ti riesce bene argomentare ma non si può essere bravi in tutto.

.

..si, forse non mi riesce bene argomentare.... ma non si puo dire che non mi riesce bene sintetizzare ! :D
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bruonline92 il mar lug 15, 2014 1:21 pm

oh stepuc, è arrivato il prof bumbato ad insegnarti la differenza tra onestà e disonestà, sei contento??

eheh
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mar lug 15, 2014 1:22 pm

sintesi :arrow: :D

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mar lug 15, 2014 1:23 pm

Chi ha chiesto quei voti deve rendersi conto di quello che ha creato.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar lug 15, 2014 1:30 pm

non ha creato niente, è due o tre settimane che sta venendo fuori :lol: no bumba.. dici stronzate che valgono come le stronzate di tutti, siamo più o meno tutti stronzi qua dentro e la cosa che crea un clima simpatico e accogliente è il fatto che quasi nessuno si senta superiore agli altri.

Seriamente amico mio, io quando avevo 15 anni ero esattamente come te: non stupido, come gli altri, ma più spocchioso. Ponila un po' meglio e cerca di bere più birra.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mar lug 15, 2014 1:38 pm

ho solo imparato a dire le cose in modo risoluto e determinato,
cercando di essere assertivo e non agressivo. (sono le mie idee, non i 10 c.om.)
Qualora offendessi qualcuno, ringrazio chi me lo fa notare e non ho remore a chiedere scusa se sbaglio.

Ma dire o fare una cosa cui non credo per essere accettato, no, quello no,
meglio deviante.

L'ignoranza è ignorare, anche un plurilaureato può essere ignorante, per es. nel calcetto.
Non offendetevi se vi dicono tu non conosci il significato di...
Il vostro nemico potrebbe essere il vostro amico.
Ultima modifica di bumbato il mar lug 15, 2014 1:41 pm, modificato 1 volta in totale.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gandalff il mar lug 15, 2014 1:40 pm

bumbato ha scritto:
gandalff ha scritto:Giustamente ognuno vive come crede e cerca le sue personali maniere per non temere la morte, però questo non giustifica l'offendere chi non la pensa come te, mai.

non capisco se ti riferisci a questo

Una persona che non sa il significato di onesto o disenesto non deve essere necessariamente onesto o necessariemnte disonesto. Semplicemente non ne conosce il significato. Non lo sa.

stepuc78 con questa frase, in merito alla vicenda nota, dimostra di non conoscerlo:

No, mi riferivo a questo passo del tuo trattato iniziale che, personalmente, ho trovato offensivo:

bumbato ha scritto:Voi che votate per una scelta più morbida, per me siete crudeli, crudeli nei confronti di chi ha pagato l'iscrizione, nei confronti di chi si è sbattuto per fare il video, magari ha messo molto del suo, forse si è preso un giorno di ferie, per lo spirito della gara, per dare molto di sé, nella speranza di poter vincere magari, speranza ingenua o ragionata, ma comunque onesta.

Non state forse assolvendo dei Vostri comportamenti simili, dando la beneficenza, dando una pietà che va in favore dell'ingiusto e a sfavore dei giusti?

Vedi, tu sottilmente insinui che chi non è d'accordo con te, forse sta giustificando un suo comportamento analogo. E questo lo trovo offensivo nei miei confronti.

Quanto al voler sottolineare che, secondo te, stepuc78 dimostri di non conoscere la differenza di significato fra i termini onesto e disonesto, è un poco puerile (e anche un poco arrogante, concedimelo). Nessuno dovrebbe pontificare e dare lezioni.... vedi anche tu scrivi inesattezze ma nessuno si mette a fare il puntiglioso e sottolineartele tutte.

Senza astio
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bumbato il mar lug 15, 2014 1:49 pm

io me lo domando, non insinuo, c'è un punto di domanda alla fine. Offendo perchè mi pongo questo quesito? Speravo che fosse apprezzato per lo sforzo di mettersi nei panni degli altri. Invece tu cogli un'offendere.

il significato, la definizione è di facile accesso per tutti e io lo ho anche riportato da una fonte linkata.
Chi ha dubbi sul significato può leggerselo, poi lo confronti: onesto e disonesto, cercate.
Non ha a che spartire solo con la legge. Ci sono altre componenti che riguarda il termine.

Qualsiasi interpretazione diate alle due parole non mi pare che se ne esca fuori, qui il comportamento di un certo partecipante è stato DISONESTO.

se qualcuno mi spiega perchè non è così, potrei redimermi. :wink:

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Franco [banned] il mar lug 15, 2014 1:54 pm

senza offesa Bumbo: :wink: :wink:

"ma ci sei o ci fai?" (cit.)
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il mar lug 15, 2014 1:57 pm

altrettanto senza offesa Franco, su questo tuo ultimo commento:

bohhhhhhhhhhh?

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gandalff il mar lug 15, 2014 2:10 pm

bumbato ha scritto:io me lo domando, non insinuo, c'è un punto di domanda alla fine. Offendo perchè mi pongo questo quesito. Speravo che fosse apprezzato per lo sforzo di mettersi nei panni degli altri. Invece tu cogli un'offendere.

Mettersi nei panni degli altri significa, nello specifico, guardare la cosa nella loro ottica e porsi dei dubbi sulla propria. Tu non faiu nulla di tutto questo. Tu sai di essere nel giusto, e l'unica cosa che ritieni possa portare ad un giudizio diverso dal tuo è il voler giustificare un comportamento analogo. Altre alternative non ne dai......

In presenza di certi ragionamenti, Bumbato, mi domando se tu non li faccia perché sei un perfetto coglione(*)

Io non ho espresso alcun giudizio sull'entità della pena, principalmente perché comunque ho qualche dubbio.

Fermo restando il giudizio etico e morale sul fatto, chi ha detto che in mancanza di una violazione di una norma è difficile agire (e ci si espone a ritorsioni, aggiungerei) non ha detto una stupidaggine. Dipende anche un poco dall'ottica: è lecito tutto quello che non è espressamente proibito, o è proibito tutto quello che non è espressamente lecito?

(*) Sia chiaro che questa frase l'ho scritta solo per farti un esempio di come a volte porsi una domanda ad alta voce possa essere altamente offensivo. E se una mia frase viene percepita dall'altra parte come un'offesa io mi pongo immediatamente il dubbio se mi sia espresso correttamente.
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il mar lug 15, 2014 2:19 pm

Sarà, ma a me Bumbato ricorda una "vecchia gloria" del forum :D
Pippo
moderatore

Messaggioda bumbato il mar lug 15, 2014 2:21 pm

gandalff sei un coglione.
questa è un'offesa, non quella che tu hai asteriscato, e l'ho scritta non per offenderti o perchè lo penso ma solo per dare chiaramente la intenzionalità e la direttività dell'offendere. Ma io non penso che tu sia un coglione.

inoltre nella quota che riporti manca un punto interrogativo che io ho messo, in extremis rileggendo.

A tal proposito, è controversa la questione se anche alcune emoticon, usate in un certo modo, possano manifestare palesemente volontà di offendere.

mi stupisce che quasi dovrei difendermi io.

Il disonesto ancora tace e in italia le cose girano in un modo che tutti conoscono, no, non devo stupirmi.

quale vecchia gloria, io sono nato da poco, ditemi, cosa mi sto perdendoooooooooo

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto