labatteria.it • Leggi argomento - il futuro del sito: nuove sezioni e vostro contributo

il futuro del sito: nuove sezioni e vostro contributo

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda cioto il mar lug 15, 2014 11:30 am

Come vi dissi a gennaio, quest'anno sarebbe stato l'anno della svolta per labatteria.it
Parecchie cose (non tutte semplici) le ho fatte in questi mesi: nuovo software del forum, nuova veste grafica, chat, pagina facebook.
Ho in mente per il futuro svariate novità: primo fra tutti il nuovo agognato mercatino, rimasto in cantiere per anni e che devo solo uniformare alla nuova grafica prima di poterlo aprire.

Oltre a questo voglio aprire il sito ai contenuti degli utenti (voi :D ), permettervi di scrivere dei pezzi e pubblicarli in sezioni apposite da progettare ad hoc, in una vetrina a esposizione maggiore rispetto al forum.
Una di queste sezioni ospiterà le recensioni degli strumenti: sezione che ho già sviluppato insieme al mercatino, che va a braccetto con questo e che spero possa vedere la luce quanto prima.

Poi avevo in mente altre sezioni con contenuti creati dagli utenti, in particolare:

- reportage di live, clinic, fiere, eventi batteristici;
- recensioni di dischi;
- approfondamenti didattici sul nostro strumento, anche con audio / video;
- schedario dei batteristi famosi, in stile drummerworld ma fatto da noi, in italiano, e magari dando spazio anche a batteristi nostrani poco conosciuti oltreoceano.

Volevo sapere, fra queste ultime 4 sezioni, quali ritenete utili e interessanti e quali meno, e se vi farebbe piacere, in generale, contribuire a creare questa realtà.
Il forum resta e sarà sempre il nostro centro di aggregazione. OVVIAMENTE !
Semplicemente si tratta di progettare un'infrastruttura per rendere fruibili e reperibili nel tempo dei contributi che altrimenti si perderebbero fra i nostri 60 mila argomenti.

Fatemi sapere cosa ne pensate!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda john99 il mar lug 15, 2014 11:55 am

Secondo me sono tutte buonissime idee che, se applicate, miglioreranno ancora di più questo fantastico forum
Cerco pearl mmx o mmp 8 diamond burst
john99
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il mar lug 15, 2014 12:13 pm

Belle iniziative tutte, meriterebbe a mi giudizio la promozione dei lavori musicali dei forumisti. Credo sia importante rendere il più visibile possibile il lavoro di giovani (o meno) artisti italiani.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CarterB il mar lug 15, 2014 12:25 pm

themucco ha scritto:Belle iniziative tutte, meriterebbe a mi giudizio la promozione dei lavori musicali dei forumisti. Credo sia importante rendere il più visibile possibile il lavoro di giovani (o meno) artisti italiani.

Quotone per @themucco.

Credo di essere OT, a tal proposito guardate come hanno sfruttato la visibilità di internet questi ragazzini
http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/stati-uniti-un-contratto-milionario-per-la-baby-band-che-suona-l-heavy-metal/172350/170893?ref=HRERO-1

:wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Senslarado il mar lug 15, 2014 3:45 pm

Io sono relativamente nuovo, ho conosciuto poco del vecchio forum, ma questo nuovo lo adoro, le idee funzionano tutte alla grande e mi piacciono tutte! Assolutamente, anche quella lanciata da themucco di dare più visibilità ai nostri progetti è davvero bella ed importante, magari anche con un canale youtube de labatteria.it, dove mettere anche video di clinic o altro a cui partecipiamo! L'unico consiglio che spero di poter meritare di dare è questo: mettiamo un "controllo qualità" e magari una traccia da seguire per i reportage/recensioni (magari un gruppo di persone che un po' di più se ne intende, gli stessi che potrebbero poi formulare le linee guida/traccia per una buona recensione/reportage), perché se per esempio uno come me, con tutta la buona volontà che ci può mettere, prova a scrivere qualcosa.. Si salvi chi può! Altro che controllo qualità fate prima a darmi una tisana alla cicuta per togliermi.. il pensiero! :D
Senslarado
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DIRTY SNARE il mar lug 15, 2014 3:55 pm

Bravo Cioto!!!
La sezione recensione dischi e live è molto interessante!!!
Sicuramente molti del forum potrebbero contribuire in maniera molto molto interessante!

:tru :tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il mar lug 15, 2014 4:00 pm

secondo me sono tutte e quattro interessanti :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar lug 15, 2014 5:06 pm

DIRTY SNARE ha scritto:Bravo Cioto!!!
Sicuramente molti del forum potrebbero contribuire in maniera molto molto interessante!

Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il mar lug 15, 2014 7:50 pm

Contentissimo del vostro entusiasmo!
Per dire, mi farebbe piacere che siano gli utenti stessi nell'immediato futuro a scrivere articoli come questo che ho appena pubblicato:
http://www.labatteria.it/live_report/da ... l_bari.php
cioto
Admin

Messaggioda DannyK il mar lug 15, 2014 8:08 pm

bellissime idee.. come themucco, sono d'accordo sul cercare di dare maggiore spazio alla musica suonata da noi, un po' di autopromozione non guasta mai.. adesso la sezione c'è, ma è anche poco in vista e, comunque, tra le meno frequentate..
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda vit vit il mar lug 15, 2014 8:22 pm

D'accordissimo,sono cose che sparse per il forum c'èrano gia' ,ma un po' d'ordine non puo' far che bene.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lisander il mar lug 15, 2014 9:22 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:
DIRTY SNARE ha scritto:Bravo Cioto!!!

Quoto anche io: magari la si potrebbe organizzare bene per generi. Non intendo certo una classificazione meticolosa che porterebbe ad una ramificazione troppo estesa: certo che mischiare Nilla Pizzi con i Meshuggah avrebbe poco senso. Stessa cosa direi per la sezione di autopromozione dei progetti degli utenti.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il mer lug 16, 2014 11:52 am

Tutte bellissime iniziative cioto ma se dovessi proprio sceglierne una sarebbe quella dello schedario dei batteristi famosi.

Posso fare una proposta? In diversi topic tipo quello delle nostre drum trovo che ci vorrebbe la presenza di un tastino "mi piace" uso social per evitare magari di commentare solo per dire che la batteria è bella ecc...

Che ne pensate?
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il mer lug 16, 2014 11:54 am

E' un suggerimento che ho ricevuto varie volte, vedo se c'è un mod easy già pronto!
cioto
Admin

Messaggioda Franco [banned] il mer lug 16, 2014 11:55 am

propongo una sezione chiamata : "Memoribilia".

Millantando amicizie a destra e a manca con vecchi musicisti ( o musicisti vecchi ) che hanno suonato con gruppi italiani degli anni 70'\'80 ( progressive o giu' di li'!! ), potrei riscrivere la storia di queste band, raccontate dal loo interno!

E magari soddisfare alcune domande rimaste dormienti per 30\40 anni!

Per es: perché Anbra dopo la sua fuoriuscita dai " Ciolloni " avvenuta nel '79, rubo' tutti i collant del cantante?

Cioto che ne dici??
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pedrasca il mer lug 16, 2014 12:01 pm

Ottime idee, molto interessante la sezione sulle nostre produzioni.

Mi sembra di ricordare che nel vecchio forum ci fosse una funzione dedicata alle date dei nostri concerti/eventi, ma non funzionasse. Ricordo male?
E' vero che c'è la sezione raduni/eventi, ma io la penserei più modello calendario/agenda, così si può vedere chiaramente chi suona, dove, quando
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il mer lug 16, 2014 1:24 pm

Si nel vecchio forum c'era anche se era implementato maluccio.
Di feature e sezioni nuove del sito possiamo implementarne infinite. Ho solo il timore di creare l'infrastruttura e vedere poi le sezioni desolatamente vuote. Per questo vi chiedevo se eravate disposti a metterci del vostro, se vi piacerebbe scrivere, recensioni e articoli in genere, e quale sezione secondo voi andrebbe creata per prima (dopo il mercatino), a livello di importanza e di maggiore frequentazione.
cioto
Admin

Messaggioda Senslarado il mer lug 16, 2014 10:18 pm

Beh se bisogna scegliere quale creare per prima direi schedario batteristi famosi!!
An se posso permettermi, un consiglio, io proverei a rendere più visibile il topic di presentazione, perché ogni volta nessuno lo nota, ne nuovi iscritti ma nemmeno vecchi iscritti! :D

EDIT: ho appena visto la proposta di bumbato sull'altro topic! :D a sto punto quoto semplicemente!! :D :D
Senslarado
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cioto il gio lug 17, 2014 8:16 am

Ok ora abbiamo una sezione ad hoc per le presentazioni :-)
cioto
Admin

Messaggioda vit vit il gio lug 17, 2014 8:24 am

Ma se i batteristi sono famosi,che senso ha farne una sezione :D Piuttosto bisogna far scoprire chi merita ,ma ha meno visibilita'.
:idea:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto