labatteria.it • Leggi argomento - marijuana cosa ne pensate?

marijuana cosa ne pensate?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio mar 27, 2014 3:11 pm

ragazzi comunque sto leggendo gli articoli più assurdi degli ultimi cento e cazzo anni qua sopra

http://bagniproeliator.it/la-cravatta/
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il mer apr 02, 2014 8:15 pm

Si, però se se ne vuole parlare seriamente e studiare seriamente effetti pro e contro facendo discussioni serie (non qui, a livello nazionale-internazionale) ok, ma leggere queste stronzate sulle agenzie ANSA non ci sto:

(ITP) - POL
02/04/2014 20.12.42
ROMA (ITALPRESS) - "Le dichiarazioni degli esperti auditi oggi dalle commissioni riunite giustizia e affari sociali sulle gravi conseguenze dell' uso di cannabis sono sconcertanti. I rappresentanti della Societa' italiana di psichiatria, della Societa' italiana di neuro psicofarmacologia, del servizio per la prevenzione dei suicidi sono infatti unanimi nel denunciare la pericolosita' della cannabis, responsabile indiscussa dell' aumento di casi di schizofrenia tra i giovani, nonche' dell' aumento di suicidi e incidenti stradali tra le fasce piu' giovani della
popolazione". Lo afferma il deputato di Nuovo Centrodestra Alessandro Pagano.
"Siamo di fronte ad un vero e proprio bollettino di guerra che non fa che confermare e rendere piu' preoccupanti le parole del capo dipartimento politiche antidroga della presidenza del Consiglio Giovanni Serpelloni, il quale ha sottolineto come dal 2011 al 2014 l' uso di cannabis sia aumentato di ben 9 punti percentuali cosi' come il principio attivo (Thc) al suo interno - aggiunge -. Se si considera che il 71% degli stupefacenti assunti e' costituito da
cannabis e che la gran parte di queste sostanze viene spacciata ai minorenni nelle scuole, si comprende bene come tali dati siano un monito per sollecitare il Parlamento ad intervenire per evitare che un' intera generazione ' si bruci'". (ITALPRESS).

Ma i dati dove li prendono?
Se sono in aumento gli incidenti sotto uso di stupefacenti (ipotizziamo che siano tutti cocainomani) e dato che il 71% dello stupefacente usato dai giovani sia cannabis, allora la canna causa incidenti?
Ma dove è la serietà?

O se uno su 5 dei tentati suicidi è di persone che abusano anche di droghe, allora la droga causa suicidi?
E quanti sono allora pure alcolizzati?

http://www.osservatoriodroga.it/suicidi ... cOJoU.dpbs
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BonzoTheBest il mer apr 02, 2014 8:33 pm

Immagine

perdonatemi ma mi ha fatto scompisciare dalle risate, povero gianni :D
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il gio apr 03, 2014 1:16 am

Fuma la merda?
Xanadu
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il gio apr 03, 2014 1:59 am

xana, ma che domande, non ci si può mica sempre lavare i denti dopo mangiato; un paio di tiri e via.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio apr 03, 2014 10:28 pm

Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il gio apr 03, 2014 11:12 pm

Xanadu ha scritto:Fuma la merda?

ma quindi mi vuoi dire che i rolling stones con brown sugar non si riferivano all'eroina!?

comunque solo il corriere poteva iniziare un articolo con "stagnola e pippotto"

pippotto
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il ven apr 04, 2014 3:50 am

No non ti voglio dire niente, solo che non sapevo che Gianni la merda la fumasse anche.
Xanadu
moderatore

Messaggioda bumbato il gio lug 17, 2014 2:55 pm

Non so se è questo il topic segnalatomi da Alessio_Sabian per parlare delle sigarette. Comunque, visto il titolo, non posso che entrare stando sull'argomento.

Premessa: una pianta non può essere illegale, come invece stabilisce la legge italiana. Tutto ciò che esiste in natura non è né legale né illegale ma è naturale. Così il rosmarino, la cicuta, la canapa, la noce moscata, la salvia, il peyote, la digitale, sono piante e non possono essere messe sotto accusa per la loro natura vegetale. La cannabis non richiede sofisticazioni e laboratori chimici per dare gli effetti voluti. Le sostanze stupefacienti sono legali da anni per uso terapeutico, se ne aggiungono sempre, ultimamente si parla proprio della canapa http://www.cannabis-med.org/italian/patients-use.htm

Paracelso: qualcuno lo ha ricordato: la dose fa il veleno.

L'oleandro assunto in giuste quantità, uccide. La dieffenbachia, tipica pianta d'appartamento, anche.

Qualcuno sostiene che il cibo è una droga, poiché da esso siamo dipendenti.

Le sostanze d'abuso sono molte, creano assuefazione, nella quale c'è una componente psico-emotiva.
Questa seconda componente è così rilevante che nei giochi d'azzardo non serve nemmeno la sostanza esogena, per avere la dipendenza.

Chi fa uso abituale di sostanze d'abuso è tecnicamente un tossicodipendente, alle persone spesso, dà molto fastidio sentirselo dire, questo normalmente denota sia la veridicità dell'affermazione sia la negazione della dipendenza da parte del tossico-dipendente, che è cosa tipica e rivelatrice.

Le sostanze psicotrope che danno dipendenza fisica sono molte, cocaina, caffeina, nicotina, sono incluse.
Molto diversi gli effetti, sia dell'assunzione, sia della crisi d'astinenza, secondo il tipo di sostanza.

Il tossicodipendente, o se preferite, chi fa uso abituale di maria, eroina, cioccolata, sigarette, ecc... è il medico di sé stesso che sta curando la propria depressione.

Provando una sostanza, ne constatiamo gli effetti, se questi effetti ci tornano alla memoria (consciamente o inconsciamente), in un momento di insoddisfazione possiamo ricercarli per compensazione.

Se una volta ricercati (la seconda volta) stabiliamo che sono una buona compensazione alla nostra depressione, prendiamo a curarci con la sostanza. Sia essa nicotina, alcol, cocaina, eroina, diazepam, ecc...

La cosa può durare un periodo, poi possiamo avere la consapevolezza d'essere entrati nella dipendenza e la finiamo lì, con più o meno fatica, per cambiare quello che era diventato uno nuovo stile di vita.

Normalmente una persona, più sta bene fisicamente, più è in grado di reggere quantità elevate delle sostanze d'abuso, questo però è complementare al fenomeno della “tolleranza alla sostanza”.

Fatta questa, ahimè lunga premessa, contrario o favorevole alla legalizzazione della canapa? Ho già risposto, una pianta, come la canapa o il tabacco, non può essere illegale perchè è naturale. Al massimo potrebbe essere definita “infestante” perchè non originaria del posto, come è “infestante” la mimosa e 500 anni fa lo era la pianta delle patate importata dalle Americhe.
Una produzione legale deve garantire dei requisiti di originalità del prodotto che va etichettato, con data di scadenza, che non può subire adulterazioni. Al mercato nero rischi di comprare qualsiasi cosa.
I costi di produzione sono talmente bassi (tipo produzione e confeziamento delle spezie) che una piccola accisa a carico dell'acquirente potrebbe essere usata per la cura di molte dipendenze. Il mercato clandestino del medesimo prodotto non potrebbe competere se sui prezzi del legale non si specula, sparirebbe.

Assieme alla legalizzazione e alla liberalizzazione senza monopolio, nascerebbe invece lo scambio tra amici, poiché la piantina troverebbe posto anche nei vasi del balcone di casa, quindi il mercato legale avrebbe subito un'impennata alla quale seguirebbe parecchio il "fai da te".

Ora sul fumo di sigaretta, che è il motivo per cui mi trovo qui essendo andato in OT altrove.
La nicotina è una sostanza che crea dipendenza e il suo richiamo avviene all'incirca ogni ora. Normalmente un tossicodipendente, per prima cosa, una volta sveglio se ne accende una. Tra l'alcol e il fumo di sigaretta c'è una differenza sostanziale che i fumatori amano dimenticare: se siamo al tavolino e ti fai un whisky, io decido di farmelo insieme a te e facciamo 2 che bevono, se ti fai una sigaretta e io non voglio fumare facciamo lo stesso 2 che fumano, poi ci sarà un mucchio di gente che ti vuole bene che ti dice che non gli dà fastidio, ma è un'altro discorso.
Vi dicevo che me ne sono liberato da anni, ma non è necessario farlo, si vive lo stesso, solo un po' peggio.
Mi sono aiutato con il libro di Allen Carr. Ma non c'è aiuto che tenga se non si è fortemente motivati.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio lug 17, 2014 6:11 pm

Ma che fai di lavoro oltre a copa/incollare definizioni da google? :wink: :lol:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il gio lug 17, 2014 6:16 pm

il barbone
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il gio lug 17, 2014 6:18 pm

io non riesco a capire perchè uno non possa coltivarsi una pianta di marijuana in casa...
basta mettere limitazioni... in modo che sia solo per uso ricreativo.
fa anche un buon odore
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gandalff il gio lug 17, 2014 6:31 pm

E' anche molto bella e decorativa.
Anche io sono favorevole alla coltivazione in-house per esclusivo piacere personale. Non farebbe assolutamente più danni dei superalcolici.
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il gio lug 17, 2014 7:40 pm

La differenza e' che i superalcolici si pagano, la marija coltivata in casa no.

E comunque già ci sono delle limitazioni per chi vuole coltivare marija in casa.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gandalff il gio lug 17, 2014 8:19 pm

Soprattutto ci si pagano fior di tasse........

Che io sapessi, la coltivazione casalinga era proibita....... mi sbaglio?
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bruonline92 il gio lug 17, 2014 8:22 pm

puoi puoi
è limitata a 0 piantine ma tecnicamente puoi
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio lug 17, 2014 8:30 pm

Esatto......e' l'unica limitazione.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mr.Tagliatella il gio lug 17, 2014 8:43 pm

Rispondo a Bumbato nell'altro topic:
Se sei motivato non ti serve il libro :wink:
L'ho letto, ho seguito le indicazioni, ho buttato nel bidone un pacchetto di Marlboro che ne mancavano 4, e poi...sono andato dal tabaccaio :cry:
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gandalff il gio lug 17, 2014 8:53 pm

E se non sei motivato puoi provare tutti gli ausili che vuoi e non otterrai nulla.
Io ho smesso n volte provando millemila ritrovati........ L'unico che ha avuto effetto è stato semplicemente smettere. Chi riesce a smettere grazie a un libro, ci sarebbe riuscito anche senza.
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bumbato il gio lug 17, 2014 9:01 pm

Mr.Tagliatella ha scritto:Rispondo a Bumbato nell'altro topic:
Se sei motivato non ti serve il libro :wink:
L'ho letto, ho seguito le indicazioni, ho buttato nel bidone un pacchetto di Marlboro che ne mancavano 4, e poi...sono andato dal tabaccaio :cry:

ha me è servito moltissimo.
é stata una guida che mi ha dato consapevolezza sulla questione.
Penso che da solo non ci sarei mai arrivato. Poi ci mancherebbe, non è indispensabile. Va caso a caso, persona per persona. Occorre motivazione, affidarsi ed "eseguire" il libro.

La cosa migliore è che ho terminato completamente, non è assolutamente una questione di volontà. Ho capito che insito alla questione volontà può soggiacere la privazione. Io non mi sono privato di nulla. Consiglio la lettura anche a chi ha smesso o a chi non ha mai fumato.
Lo sconsiglio a chi fuma e non è motivato a smettere

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio lug 17, 2014 9:21 pm

@bumbato
te lo dico cosi', con sincerita'........non sono uno psicologo.......ma affermo con convinzione che avresti smesso comunque.......e che, seppur inconsapevolmente, ti eri rotto i maroni da tempo di fumare......
Tu hai letto quel libro, ti sei immedesimato, e senza la benche' minima fatica, hai smesso di fumare senza nemmeno accorgertene.........
E magari hai fumato comodamente, mentre leggevi il libro........poi, quando hai deciso di smettere, casualmente subito dopo ti e' capitato il capitolo "il momento giusto per smettere di fumare".......e da li' in avanti hai avuto l'illuminazione....vero'?

Dico cosi' perche' solitamente succede cosi'.........non nascondo di aver letto anche io quel libro, in 2 fasi diverse della mia vita......non metto in dubbio il potere suggestivo dello stesso.......ma sono sempre convinto che quando uno "e' maturo", smette anche senza quel libro.......chi non e' maturo, patisce per un mesetto, o anche due, poi ricomincia a fumare.

Da parte mia posso dire che la difficolta' piu' grande e' stato "decidere di smettere di fumare".......una volta che ho deciso, e probabilmente perche' "ero maturo al punto giusto", smettere e' stata una sciocchezza.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il gio lug 17, 2014 9:51 pm

La mia esperienza personale è stata questa.
Dopo anni di controllo sul fumo (io controllavo lui), negli ultimi 4 mesi il fumo aveva preso a controllare me.
Prima, quando controllavo il fumo, fumavo sigarette, mai oltre le 10 al giorno, più spesso max 7, a volte 0, e poi da 1 a 9. Mi è anche capitata una volta in cui ho fumato 3 sigarette di fila in cui con la precedente accendevo la successiva. Fumavo anche il toscano antico, respirandone una minimissima parte, per lo più la somministrazione avviene tramite la lingua. Mezzo toscano mi dava la stessa botta di circa 4-6 Diana blu, le sigarette che fumavo abitualmente. Ho usato anche tabacco da naso abitualmente e tabacco da masticare per prova.
Poi è successo qualcosa di diverso. Ho perso il controllo. Ho cominciato a fumare sempre di più. Stavo sulle 30 al giorno. La cosa è durata 4 mesi, io non controllavo più il fumo, il fumo adesso controllava me, mi teneva per le palle. Non vi dico quanto la cosa mi abbia fatto incazzare, dopo anni credevo non succedesse mai, invece è successo. Questo mi faceva stare male, sentivo molto diminuita la stima in me stesso, fortunatamente ero perfettamente consapevole d'essere diventato tossicodipendente, se non arrivi a tale consapevolezza è tutto più difficile. Ancora non c'era l'uso della sigaretta elettronica, chissà come sarebbe finita se ci fosse stata, perchè io a questo punto volevo smettere ma non sapevo come fare.
Un giorno mi trovavo in un grande magazzino di elettronica che vendeva di tutto, anche libri. Lo vidi, lessi il titolo. Già la copertina colorata ed il titolo mi facevano cagare. “Ridicolo”, pensai. 200 pagine scarse. Guardai il prezzo e pensai che costava come due pacchetti. Lo presi, senza alcuna convinzione che servisse a qualcosa. Mi misi a leggerlo attentamente. Quando capii che lo scrittore non era un cretino, in poche pagine mi ci affidai.
Io ho sofferto, altro che "senza la minima fatica"! Ho sofferto e il libro ti spiega che soffrirai. Circa 6 pag. prima di finire il libro sapevo che ero libero dal tabagismo. La mia astinenza psicofisica si è conclusa in circa 4 mesi. Tutto senza uso della volontà ma solo utilizzando un meccanismo di dissociazione tra me ed il verme. Chi ha letto sa a cosa mi riferisco.
Con me il potere suggestivo indotto non funziona facilmente, sono io che mi sono affidato al libro, decidendo di fare così.
N.B. Se non mi fosse successo d'essere posseduto dal fumo, non avrei mai smesso di fumare, per me quella è stata la causa fondamentale che mi ha dato la forte motivazione alla conclusione del mio tabagismo.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio lug 17, 2014 11:05 pm

per me invece erano almeno 10 anni che ero consapevole di essere un tossicodipendente da tabagismo......ho sempre fumato quasi un pacchetto di sigarette, ma negli ultimi 10 anni ero al pacchetto e mezzo, e spesso anche due........
Quando ho smesso, ho smesso e basta........e pensa, ero pure al mare in relax (periodo in cui l'ultima cosa che ti viene in mente e' dismettere un qualsiasi vizio.....anzi, ti lasci fin andare solitamente).......
A parte qualche giorno dove l'abitudine del dopo pasto mi diceva "ora mi vado a fumare una sigaretta!.......oh cazzo!...e' vero che ho smesso.......beh, allora pace!".......per il resto avevo deciso di smettere e non volevo fumare, quindi il reale desiderio non l'ho piu' avuto.......solo qualche giorno dopo, rientrato dal mare, mentre mi annoiavo sul divano (ero ancora in ferie), sono stato tentato a fumare (probabilmente per noia).....ma e' stato un attimo ed e' sparito quasi subito.........per il resto e' come se non avessi mai fumato.......e pensa, andavo anche al bar da amici fumatori, a vedere se ero infastidito o tentato dal fumare......ma niente.......oramai avevo deciso di smettere di fumare.
Solo col passar del tempo ci si accorge dell'inutilita' delle paure che si hanno quando si pensa a smettere di fumare......e solo chi ha smesso puo' cogliere tale inutilita', purtroppo......
Poi immagino che la cosa possa essere soggettiva.....ma solo perche' c'e' chi e' gia' "pronto" a smettere di fumare, e lo fa senza particolare fatica, e senza doversi appoggiare a tale libro, e chi e' meno "pronto", quindi patisce un po' di piu' le tentazioni e il desiderio, e dove forse questo libro puo' aiutare con la suggestione.
Siamo onesti.....il libro e' abbastanza banale, dice cose risaputissime, e le ripete........ma e' vero, aiuta a ordinare le idee, quindi per chi e' meno pronto, potrebbe dare l'aiutino finale.......
Conosco piu' gente che ha smesso senza l'ausilio di quel libro, che non il contrario.......e tra quelli che hanno letto quel libro, in diversi non hanno smesso, o ben presto hanno ricominciato......anche se qualche amico che ha smesso grazie ad Allen Carr (non solo libro, ma anche incontri).
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il gio lug 17, 2014 11:15 pm

il libro non è affatto banale e contiene cose che sono fuori dai ragionamenti comuni.
Sono passati 5 anni e non so dove ho messo il libro. nonostante questo tengo a mente diverse cose.
Te le comunico ora in mp perchè rovinerei la possibilità di usarlo bene a chi vuole farlo.
a tra poco in mp. :wink:

00:37 ecco fatto,
come ti dicevo ricordo molto altro rispetto a quello che ti ho inviato. Man mano che ci penso mi vengono in mente un sacco di cose. per me un libro centratissimo, un genio chi lo ha scritto, facile da leggere, contenuti semplici ma notevoli. :)

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto