labatteria.it • Leggi argomento - asta hi hat a 2 gambe: quale mi consigliate?

asta hi hat a 2 gambe: quale mi consigliate?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda blixaboy il ven ago 01, 2014 6:45 am

salve,

vorrei comprarmi un'asta hi hat a 2 gambe e vorrei qualche dritta visto che non ne ho mai provata una.
E' veramente un passo in avanti x chi usa come me il doppio pedale?

E nonostante abbia solo 2 gambe è stabile come quella tradizionale?

Siccome vorrei spendere al max 130 euri, qualcuno sa consigliarmi qualche oggetto?

Grazie mille per l'aiuto :)

Thomas
blixaboy
battipentole

Messaggioda lars_ulrich90 il ven ago 01, 2014 7:19 am

Si le aste a 2 gambe puoi stare tranquillo che sono stabilissime, poi per chi usa il doppio pedale sono molto comode, i modelli più buoni di quelli che ho provato sono l' iron cobra che possiedo :-) e l' eliminator pearl, che con il tuo budget le trovi usate tranquillamente, fidati una volta prese queste non vorrai più cambiarla ;-)
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda HCSA il ven ago 01, 2014 11:04 am

quoto lars,
iron cobra usato, ottima asta affidabile, stabile e precisa.
l'eliminator, anch'essa ottima ma a mio avviso ha qualche gioco in più visto anche il sistema a doppia catena,
ma è un pò più morbida e fluida dell'Iron, ancor più veloci lo sono dw 9000 e speed cobra, ma credo saresti fuori budget.
anche la dw 5000 è molto stabile e diretta,

ma in rapporto qualità prezzo io consiglierei i vecchi modelli YAMAHA HS 1000 E HS 1100
oltre all' iron cobra, sono veramente molto validi.
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il mar ago 05, 2014 3:23 pm

Cobra, decisamente. Cercando bene si trovano anche delle ottime offerte nel nuovo :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexmagno94 il mer ago 06, 2014 12:55 pm

Io ne ho provate diverse in negozio quando la dovevo scegliere, tama, pearl, yamaha ecc... Poi ho provato l'asta per hi hat mapex falcon e mi è sembrata di gran lunga la migliore, nei piedini oltre alla gomma ha degli "artigli" retrattili che possono fare comodo in varie situazioni, ha l'altezza della pedana regolabile che a mio parere è una gran cosa perchè così puoi regolare l'angolo della pedana in base alla tua altezza e seduta, inoltre puoi staccare completamente le gambe dal resto del corpo, cosa molto comoda per il trasporto e inoltrea è fluidissima, questo naturalmente è un mio parere !

Groove on ! ;)
-Sonor Delite (22-12-14)
-Mapex black panther blaster (22-10-12-14-16)
-Sonor Force 507 (molto da battaglia :D )
Rulli: Mapex black panther blaster 13x7- Gretsch Brooklyn brass 14x5-
Ludwig classic maple 14x8(White marine pearl)
Piatti:Hi Hat Istanbul mehmet vezir 15", Crash 18 Ufip class medium e crash 19 Ufip bionic, Ride Ufip class 22" light, Crash anatolian kappadokia "20
Meccaniche Mapex Falcon e pedale yamaha fp9500D
Cowbell Lp rock
alexmagno94
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche