labatteria.it • Leggi argomento - Quali pelli per batteria economica???

Quali pelli per batteria economica???

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda bks il dom feb 27, 2011 12:40 pm

Ciao a tutti,
sono uno (s)fortunato possesore di una batteria super economica,una roba cinese che avrà una decina d'anni.
Ora, so che non potrà mai suonare come una Dw da 3000 euro ma leggedno qua e la mi sembra di aver capito che sia possibile cercare un pochino di nascondere il suono da fustino del dixan che hanno i tom scegliendo delle pelli adeguate.
cercavo quindi consigli a riguardo:idrauliche, mono strato, doppio strato, sabbiate ecc ecc.insomma quali compro???
grazie in anticipo per l'aiuto..
ps suono principalemte rock e blues!
bks
battipentole

Messaggioda theshoei il dom feb 27, 2011 1:16 pm

per e economiche vanno benissimo queste
cassa powerstroke 3
tom/timbani pinstripe
rullo ambassador o cs (in base ai tuoi gusti)
per le risonanti lascia quelle di serie :wink:
oppure se vuoi spendere soldi usa le ambassador sui tom/timpani e ambassador snare per il rullo.
sulla cassa lascia l'originale.

spero di averti aiutato :wink: :tru
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda corte il dom feb 27, 2011 1:21 pm

Quoto. Io sulla mia economica ho messo pinstripe su ton e timpano e ambassador sul rullante.
Ne viene fuori una cosa decente. Le pinstripe dicono facciano suonare quasi allo stesso modo tutti i set. Chiaramente possono penalizzare i set pro ma sui set economici...
Acustico: Gretsch RB '60, rullante Craviotto Limited, Piatti Avedis Zildjian/UFIP
Elettronico: Roland TD-12, KAT Drumkat
corte
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Luigi.i il dom feb 27, 2011 1:24 pm

Guarda ho un' economica anche io, una soundsation.
Ero sul punto di buttarla , è bastato cambiare le pelli per farla suonare bene (e dico BENE) ... piano piano farai il tuo set, intanto usa quello che hai

consiglio Ambassador sabbiata sul rullante
Pinstripe sui timpani e tom
powerstroke 3 sulla cassa (ma io ho lasciato l' originale)

Se tom e timpano rimbombano troppo prendi le pelli originali che hai tolto, leva il cerchio in metallo e taglia la parte centrale fino a lasciare un cerchio di pelle largo almeno 5 cm, lo prendi e lo appoggi sul tom in questione. Attento a non diminuire il diametro esterno altrimenti scivolano via ! altrimenti compra del moongel per sordinarla.

con questi pochi accorgimenti ho sistemato la mia batteria, posso quasi dirmi contento del mio set (che ho preso a 250€ O.o) :lol:
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bks il dom feb 27, 2011 1:49 pm

per i tom e timpano le pinstripe clear o sabbiate?cosa cambia a livello di suono?
bks
battipentole

Messaggioda bks il dom feb 27, 2011 1:50 pm

ovviamente grazie a tutti per le dritte...
bks
battipentole

Messaggioda Luigi.i il dom feb 27, 2011 2:00 pm

Dovrebbe cambiare la risposta al colpo, le sabbiate danno un colpo più secco e ovattato se non sbaglio.. le clear più armonici, io sui tom ho le clear anche se le sabbiate vanno bene, dipende se vuoi o non vuoi sordinare i tom
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mr.anderson il dom feb 27, 2011 2:04 pm

evans g1 sabbiata tom e timpano
cassa pwr3
rullo ambassador
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda simon1990 il dom feb 27, 2011 3:06 pm

Luigi.i ha scritto:Dovrebbe cambiare la risposta al colpo, le sabbiate danno un colpo più secco e ovattato se non sbaglio.. le clear più armonici, io sui tom ho le clear anche se le sabbiate vanno bene, dipende se vuoi o non vuoi sordinare i tom

la risposta della pelle varia pochissimo....per quanto riguarda il suono: le clear hanno più attacco, sono più "plasticose" mentre le sabbiate sono più ovattate e più "calde" cioè emettono più armonici :)

per una batteria super economica lascerei perdere le singolo stato....andrei su delle pinstripe per tom, timpano ed una powerstroke sulla cassa
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bks il dom feb 27, 2011 3:55 pm

Quindi mi sembra di capire che più o meno tutti siate per pinstripe o cmq doppio strato. mentre sabbiate o trasparenti è indifferente e dipende solo dai miei gusti e dal tipo di suono finale che voglio ottentere??
bks
battipentole

Messaggioda lars_ulrich90 il dom feb 27, 2011 4:37 pm

ciao io ti consiglio per la cassa remo power stroke, per tom e timpano remo emperor trasparenti e per il rullante una ambassador
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il dom feb 27, 2011 5:49 pm

bks ha scritto:Quindi mi sembra di capire che più o meno tutti siate per pinstripe o cmq doppio strato. mentre sabbiate o trasparenti è indifferente e dipende solo dai miei gusti e dal tipo di suono finale che voglio ottentere??

esatto....sabbiate o clear, dipende dalle sonorità che vuoi ottenere :)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lars_ulrich90 il gio mag 16, 2013 4:48 pm

Raga riuppo il topic, io voglio cambiare la risonante della cassa, pensavo ad una ambassador coated per avere un suono un pò più duretto ( non pesante) è una sbatta che tengo in sala prove
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dexter84 il sab ago 09, 2014 9:29 pm

Ciao a tutti, riesumo questo topic (che mi sembra quello col titolo più attinente) senza aprirne l'ennesimo sul tema. Per farla breve, dovrei ripellare la mia vecchia Pearl Forum. In base a letture approfondite su questo forum mi son fatto una certa idea:

- Cerco un suono più caldo e rotondo, sacrificando un po' di attacco. L'identikit ideale delle sabbiate, insomma.
- Avendo una batteria economica, l'ideale sembrerebbe essere buttarsi su Pinstripe/Ec2S, ovviamente coated/frosted per il discorso dei suoni di cui sopra.
- In subordine - sempre a proposito di batterie economiche - ho letto diversi commenti positivi a proposito delle doppiostrato non ringate (quindi G2/Emperor), che comunque darebbero leggermente più respiro al fusto rispetto, per esempio, ad una Pinstripe (che uso da anni, ma clear)
- Il genere è sostanzialmente soft, svariando dal jazz (anche con spazzole) a pop, fusion, latin e arrivando al max ad un po' di blues-rock. No rock spinto né heavy metal.

A questo punto le domande sono tre:

1 - una Forum è da considerare al pari di uno scatolone (insomma: Ramper, Linko o vattelapesca) e quindi dalle doppiostrato ringate non si sfugge? Oppure si può anche rinunciare al ring? O addirittura provare l'ibrido (cioè la soluzione economicamente più dispendiosa :mrgreen: ) di doppiostrato senza ring sui tom e ringate sul timpano (si parla di misure standard 12-13-16)? Mesi fa ho aperto un topic con le caratteristiche della mia batteria e l'onnisciente Edmondo (aggettivo usato senza ironia ma, anzi, con piena sincerità :) ) mi consigliò delle Pinstripe, ma vorrei sapere se l'esperimento G2/Emperor potrebbe avere un senso.
2 - Dal genere, si evince la mia ricerca di un suono piuttosto vintage. Avendo letto a più riprese che le Evans suonano un po' più "moderne", diventa preferibile una Pinstripe/Emperor piuttosto che una EC2S/G2?
3 - Sulla cassa è preferibile una Powerstroke3 Coated o una Emad (sempre coated)? Anche qui ovviamente la volontà è di "inciccionire" un po' il suono, a costo di rinunciare ad un po' di punta.

Come risonanti andrei tendenzialmente con le classiche Ambassador clear, anche se sono aperto all'eventualità G1. Ma anche qui attendo pareri. Grazie mille. :wink: :)

P.S: Si lo so, l'ideale sarebbe direttamente cambiare batteria, ma al momento questo passa il convento. :D
Tarapia Tapioco! Brematurata la supercazzola o scherziamo?
Dexter84
martellatore
martellatore

Messaggioda Steffo il sab ago 09, 2014 10:30 pm

Suono spesso una forum nella sala prove, pellata pinstripe, suona benino ma ha perso molto volume. Era quasi meglio prima con le originali.
Ti indico quello che secondo me dovrebbe essere legge: :D
Economica con bordi fatti male (storti o ondulati) --> pinstripe
Economica con bordi fatti bene (dovrebbe essere la tua forum) --> emperor o G2 accordate come si deve

Per la tua propendo assolutamente per la seconda opzione, è un ottima economica, accordata bene può dare soddisfazioni!!
Stefano
Steffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il sab ago 09, 2014 11:32 pm

ambassador coated........e basta......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il dom ago 10, 2014 11:45 am

Dexter84 ha scritto:Ciao a tutti, riesumo questo topic (che mi sembra quello col titolo più attinente) senza aprirne l'ennesimo sul tema. Per farla breve, dovrei ripellare la mia vecchia Pearl Forum. In base a letture approfondite su questo forum mi son fatto una certa idea:

- Cerco un suono più caldo e rotondo, sacrificando un po' di attacco. L'identikit ideale delle sabbiate, insomma.
- Avendo una batteria economica, l'ideale sembrerebbe essere buttarsi su Pinstripe/Ec2S, ovviamente coated/frosted per il discorso dei suoni di cui sopra.
- In subordine - sempre a proposito di batterie economiche - ho letto diversi commenti positivi a proposito delle doppiostrato non ringate (quindi G2/Emperor), che comunque darebbero leggermente più respiro al fusto rispetto, per esempio, ad una Pinstripe (che uso da anni, ma clear)
- Il genere è sostanzialmente soft, svariando dal jazz (anche con spazzole) a pop, fusion, latin e arrivando al max ad un po' di blues-rock. No rock spinto né heavy metal.

A questo punto le domande sono tre:

1 - una Forum è da considerare al pari di uno scatolone (insomma: Ramper, Linko o vattelapesca) e quindi dalle doppiostrato ringate non si sfugge? Oppure si può anche rinunciare al ring? O addirittura provare l'ibrido (cioè la soluzione economicamente più dispendiosa :mrgreen: ) di doppiostrato senza ring sui tom e ringate sul timpano (si parla di misure standard 12-13-16)? Mesi fa ho aperto un topic con le caratteristiche della mia batteria e l'onnisciente Edmondo (aggettivo usato senza ironia ma, anzi, con piena sincerità :) ) mi consigliò delle Pinstripe, ma vorrei sapere se l'esperimento G2/Emperor potrebbe avere un senso.
2 - Dal genere, si evince la mia ricerca di un suono piuttosto vintage. Avendo letto a più riprese che le Evans suonano un po' più "moderne", diventa preferibile una Pinstripe/Emperor piuttosto che una EC2S/G2?
3 - Sulla cassa è preferibile una Powerstroke3 Coated o una Emad (sempre coated)? Anche qui ovviamente la volontà è di "inciccionire" un po' il suono, a costo di rinunciare ad un po' di punta.

Come risonanti andrei tendenzialmente con le classiche Ambassador clear, anche se sono aperto all'eventualità G1. Ma anche qui attendo pareri. Grazie mille. :wink: :)

P.S: Si lo so, l'ideale sarebbe direttamente cambiare batteria, ma al momento questo passa il convento. :D

Ogni tanto mi incuriosisco, provo a leggere questi topic e mi imbatto in problematiche talmente "assurde" per me :wink:

Ma è possibile farsi sempre queste pippe? SI parla di fusti che respirano, di inciccionire il suono, pelli che suonano più moderne ecc...

Suonate,suonate,suonate,suonate,suonate :wink:

Ovviamente sono d'accordo con soul!!
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom ago 10, 2014 2:00 pm

@Franco
sai com'e'......molti credono ancora che la batteria suoni da sola e ci sia solo da attrezzarla affinche' suoni col suono che vogliamo noi...... :wink:

Io oramai non sto nemmeno piu' li' a insistere piu' di tanto......anche perche', se uno vuole "inciccionire" il suono, "far respirarere il fusto", o altro, e tu gli dici di suonare, suonare, suonare......ecco che la risposta non e' quella che uno vuole sentirsi dire, quindi, per quanto giusta, non serve a pone la questione.

Se io dico che il muro e' duro, qualcuno mi credera', e non ci sbattera' la testa per verificarlo, ma in molti prima preferiranno rompersi la testa contro il muro, per poi arrivare a confermare che il muro e' duro.........capisci?
Non importa quanti cerotti uno debba sprecare........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dexter84 il dom ago 10, 2014 7:30 pm

Non è un discorso di pippe (negli anni ho suonato su scatoloni - peraltro orrendamente pellati - che è difficile persino definire batterie, ergo ho ormai gli anticorpi giusti :P ), quanto di volontà di evitare di bruciar soldi (e da questo si desume come io non abbia la possibilità economica di sperimentare e sperimentare ancora sino a trovare la pelle giusta per me, da qui il fare domande a chi magari ne sa di più... d'altronde se non si potesse fare domande - stupide o intelligenti che siano - tanto varrebbe chiudere il forum :wink: ).

A mio modo di vedere, dire che basta saper suonare e schiavettare (se ho ben capito, il vostro concetto è questo) per raggiungere il risultato voluto con tutte le pelli, tutti i legni e tutte le dimensioni... la ritengo una concezione errata (anche perchè a quel punto, caro Franco, ti proporrei di scambiare alla pari la mia Forum con la tua Pork Pie :D ). O meglio, ritengo errato pretendere che l'interlocutore la ritenga una concezione naturale e scontata, ancor più se forse - pur avendo tanta buona volontà - al momento il suddetto non è un mago né nel suonare né nello schiavettare. :)

Se ne leggono tante, da chi dice "suonate suonate suonate" a chi dice "no dai, consigliargli una monostrato con quella batteria lì vuol dire fargli buttare i soldi". Mi piacerebbe semplicemente approfondire il concetto, senza estremizzare con commenti che danno l'idea del "che noia, che barba, queste domande". Se mi si dice "vai tranquillo: prendi Ambassador perchè è la pelle giusta e tu imparerai col tempo a gestirla" è un conto (e sono dispostissimo a seguire il consiglio). Se mi si dice "mi sorprendono tante pippe" o "qui si crede che la batteria suoni da sola", è un altro discorso. :wink:
Tarapia Tapioco! Brematurata la supercazzola o scherziamo?
Dexter84
martellatore
martellatore

Messaggioda nikman il dom ago 10, 2014 9:09 pm

E' un argomento davvero spinoso questo, lo ammetto. Nemmeno io sono un mago delle pelli e faccio un sacco di confusione, molti mi dicono che la pinstripe dà un suono cupo e con pochissimi armonici, ma sarà la verità? Ho provato una Tama top di gamma, non mi chiedete il modello, è davvero tra le top della casa, dove aveva montate le Evans simil pinstripe e gli armonici c'erano, altro ché se c'erano. Parlo, se non erro, di Evans ec2 Clear con il cerchio a mò di ragnatela sulla pelle di color nero.
Sulla mia Cabria invece ho la Emperor coated sul tom da 12" e la Ambassador coated sul tom da 13" e se tornassi indietro prenderei Ambassador per entrambe, ai tempi il negoziante non l'aveva quindi andai di Emperor ma il risultato è lo stesso, identico e preciso, si accordano alla stessa maniera.
Sul timpano da 16" ho un'Attack coated e lì posso affermare che il discorso è diverso, per accordare il timpano passo i guai ma alla fine riesco.
Il guru della batteria su un video presente su Youtube afferma che la pelle sabbiata non serve ad una :suk in quanto produce lo stesso suono della clear ma viene prodotta per arricchire le casse delle case produttrici perché noi ragazzotti crediamo di migliorare la situazione...
La verità, a questo punto, davvero non so dove sia, magari ha ragione il guru e tanto vale prendere pelli sabbiate solo sul rullante per utilizzare le spazzole e andare di pinstripe sui tom così che il suono sia quello che si sente nei dischi e tutti siamo contenti...

ecco il video del guru della batteria:
https://www.youtube.com/watch?v=YzpteekADSY

non dico che abbia ragione, dico solo di darci un'occhiata.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il dom ago 10, 2014 10:45 pm

Per il massimo della comodità con il minimo tempo perso a sordinare è ovvio che si vada di pinstripe, ma non mi sento di contraddire chi consiglia un'ambassador. Il suono del fusto è anche una combinazione battente/risonante ed una volta trovata la migliore resa possibile del fusto lo si sordina poi. Il fatto è che con le pinstripe si riesce più facilmente a tirare fuori quel suono profondo e stoppato, simile alle batterie microfonate e processate.

Le pinstripe le montai sulla prima batteria in pioppo a 14 anni, ma successivamente anche su una semplice tama rockstar in lauan non ne sentii l'esigenza. Suonai diverso tempo su una drum sound equalized 10/12/16/22 (non mia) con delle pinstripe tirate abbastanza ed effettivamente gli armonici erano comunque presenti. Sabbiata, clear, doppio/ monostrato.. cambia l'attacco, ma il resto lo fa l'accordatura battente/risonante. Anche un fusto economico in pioppo/tiglio"canta", anche se ovviamente non si può pretendere di farlo suonare allo stesso modo di un fusto in acero.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda EMME il lun ago 11, 2014 1:45 pm

Dexter84,
io sono tra quelli che ti consiglia di prendere emperor sabbiate:
-hai un pò di margine in più circa l'accordatura
-le evans suonano un pò più "moderne"
(chiaro che sono tutte sottigliezze ma dal momento che devi prenderle nuove e, quindi puoi scegliere, io ti dico questo).

Sono anche tra quelli che pensano che, per i generi che suoni, delle monostrato sabbiate sarebbero più indicate. Ho delle perplessità (forse le stesse che hai anche tu) sulla resa che potrebbero avere montate sul tuo strumento...
Potresti anche valutare l'acquisto di queste ultime e in caso agire poi con sordine di varia natura (spesso basta poco per "correggere").
E' un fatto che ambassador e pinstripe stiano agli antipodi (in mezzo c'è tutto il resto ;) ).

Diciamo che con doppiostrato sabbiate secondo me non sbagli. Idem per pw3 sulla cassa. Come minimo avrai delle sonorità diciamo "standard".

In giro si trovano set preconfigurati, tipo questo:
http://www.essemusic.it/Pelli-Per-Batte ... roke3-22-/
Si va a risparmiare qualcosa.
Se "l'investimento" non è troppo massiccio magari prova queste. In futuro (6 mesi, 1 anno, quello che sarà) eventualmente se te la sentirai potrai provare altre soluzioni.

Io ti ho detto la mia, ovviamente fanne ciò che vuoi ;)

Trovo grotteschi i discorsi del tipo:
"Suonate-suonate-suonate e non fatevi pippe. Ma suonate con queste misure, con queste pelli e con questa accordatura perchè altrimenti vuol dire che siete degli sciocchi e preferite perdere il vostro tempo. Io ho ragione e voi no".

ciao
EMME
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il lun ago 11, 2014 2:31 pm

ma anche no!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda EMME il lun ago 11, 2014 3:13 pm

"ma anche no!" cosa?????
EMME
martellatore
martellatore

Messaggioda Franco [banned] il lun ago 11, 2014 3:28 pm

Trovo grotteschi questi topic!
Ultima modifica di Franco [banned] il lun ago 11, 2014 6:58 pm, modificato 1 volta in totale.
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun ago 11, 2014 3:44 pm

"ma anche no!" l'alimentare le pippe della gente......questo non lo trovi grottesco? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il lun ago 11, 2014 6:56 pm

Non suono tanto in giro ( 2/3 volte al mese) ma mi sento di affermare con assoluta tranquillità ( conoscendone moltissimi) che i batteristi che " suonano " non si fanno tutte le pippe rappresentate in moltissimi topic di questo Forum :wink:
Ed in tema di pelli, tranne qualcuno, gli altri usano le tanto disprezzate e vituperate pinstripe o sabbiate e sapete perché? Perché facendo locali e palchi decenti con p.a decenti e fonici capaci il suono delle pelli citate sopra sono giuste per tutte le stagioni!!!

@emme mi spieghi cosa vuol dire " le evans suonano più' moderne? "
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Steffo il lun ago 11, 2014 7:34 pm

Io trovo grottesco non aiutare qualcuno che chiede un aiuto o un consiglio. Io ho provato a darglielo, chiaro e preciso. Certo poi farà come meglio crede.
"Suonare suonare suonare" non fa accordare una batteria, e scommetto quello che volete che nemmeno voi vi presentate su dei palchi con dei suoni che non vi piacciono
Stefano
Steffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il lun ago 11, 2014 9:07 pm

@Steffo
"suonare suonare suonare" e' un consiglio molto piu' utile che non spiegare un'eventuale differenza tra pelli, che comunque non insegna ad accordare, e le pelli non si accordano da sole....al massimo ci sono quelle che suonano tutte uguali (da schifo a mio parere) su qualsiasi batteria.......e ci siamo gia' capiti su quali sono (mi viene l'orticaria a nominarle).
Il problema e' che la gente crede che con le pelli possa sopperire ad altre eventuali lacune..........quindi il "suonare suonare suonare" serve a far capire cosa e' molto piu' importante delle pelli.........poi i dettagli col tempo si possono curare......
Nemmeno io suono tantissimo......diciamo che negli ultimi 2/3 anni rimango attorno alla 40ina di serate all'anno, in vari contesti, in locali all'aperto e/o al chiuso, in piccole piazze, feste paesane, etc.......
Francamente mi e' anche capitato di trovarmi gia' la strumentazione, che non era la mia (che culo quando non devi montare ne' smontare!!..... :lol: :lol: :lol: :lol: ), ma francamente non mi sono mai posto particolari problemi, e non e' che mi sia divertito di meno......
La paranoia sta nel credere che la gente apprezzi il suono che noi vogliamo, quando lo otteniamo......quando invece non e' assolutamente cosi'. Alle volte ci sembra di avere dei suoni della Madonna, e invece arrivano voci da fuori che smentiscono.....e viceversa altre volte si crede di suonare in un inferno musicale, tanto pare lo schifo, e invece il suono che esce e' molto meglio di cio' che sembra.......
io me ne sbatto, e cerco solo di contribuire al "sound di gruppo" che, nonostante il termine, non ha niente a che vedere col suono del mio strumento.......

Detto cio' io, per quanto mi riguarda, sono arrivato alla conclusione che esistono 2 pelli......le ambassador coated e le ambassador clear.......dimenticavo.......fino a qualche tempo fa c'era anche la powerstrike3 pe la cassa.....che pian piano si sta estinguendo anch'essa.....a favore di un ambassador coated o clear, anche su cassa........
Poche seghe e a suonare...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il lun ago 11, 2014 9:42 pm

La Powerstrike3 ?!!???????????????? :o E' chiaro tutto, ora..........................!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie