labatteria.it • Leggi argomento - Pareri nuovo brand Trexist Cymbals

Pareri nuovo brand Trexist Cymbals

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda emanuel.granata il gio ago 07, 2014 6:49 pm

Ciao a tutti piacere di conoscervi.
Io sono Emanuel Granata, responsabile per l'Italia dei piatti Trexist... Siamo un azienda turca da poco presente sul mercato italiano ( circa un anno ).
Non siamo qui per vendere, ma volevo io personalmente vostri pareri anche se negativi. Con la massima sincerità! Sperando di ricevere molti commenti vi saluto. Posto qui un link dove potete ascoltare la nostra linea di punta ( Gospel Chops ). Grazie ancora in anticipo Emanuel

14" hi hat, 18" crash, 21" ride

https://m.youtube.com/watch?v=yiWWaHtxUGg
emanuel.granata
battipentole

Messaggioda vit vit il gio ago 07, 2014 7:01 pm

Mi lascia perplessa quella croce impressa sui piatti....insomma magari qualcosa di meno caratterizzante(o è voluto,mi ricordo tempo fa di una marca molto"cristiana"....)o un motivo geometrico era preferibile.
Non mi è piaciuto l'equilibrio sonoro della registrazione.Per il resto,benvenuti. :B
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda emanuel.granata il gio ago 07, 2014 7:15 pm

Ciao vit piacere. La croce celtica si a volte lascia basiti e vero, e ci é successo di sentirci dire satanisti ahahah... La croce non è un disegno o una stampa, e una tornitura a parte. Grazie comunque per il tuo parere
emanuel.granata
battipentole

Messaggioda jejecb il gio ago 07, 2014 8:17 pm

Boh, sti piatti in video praticamente non hanno coda :oops:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda emanuel.granata il gio ago 07, 2014 8:20 pm

Si è vero poca coda... È una cosa voluta
emanuel.granata
battipentole

Messaggioda bumbato il gio ago 07, 2014 8:40 pm

Ciao, la prima cosa che ho notato è che i due piatti grandi hanno dimensioni simili. Quindi ho provato a capire se tu avessi involontariamente sbagliato a dare misure diverse. In effetti visivamente il ride è addirittura leggermente più piccolo. Ho anche capito perchè, la ripresa è fatta con un fisheye ed il baricentro cade leggermente a sinistra, così il crash appare più grande di quello che è, anche perchè più alto del ride. Ma la conferma l'ho avuta con la dimensione della scritta che sempre per effetto prospettico appare più grande nel crash mentre immagino che invece sia uguale tra i due.
Immagine
Fatto questa premessa parlo da bassista e non da batterista. Altra premessa, non me ne frega nulla di dire bello o brutto, dico solo come ascolto e vedo con le mie orecchie ed i miei occhi.

Valutazione generale:
HH: il suono lo trovo molto convincente sia aperto sia chiuso. Me lo immagino soprattutto jazz.
Crash: suono interessante, caldo ma non eccessivo, "frastuona" abbastanza bene.
Ride: non è un ride ma un ride/crash, classificato come ride lo trovo molto Hard, molto per genere metal e dintorni, non è un ride buono per tutti. Classificato come ride/crash, che mi sembra il suo giusto spazio, lo trovo un po' troppo crashabile.
Amalgama tra piatti: troppo simili tra loro e non assolvono correttamente la loro funzione proprio perchè troppo simili.
Amalgama nel drum set: il ride tende a soffocare un po' il suono e l'armonia del set, la somiglianza di timbro tra i piatti influenza ancor più negativamente l'amalgama generale di quanto non faccia con i piatti tra loro. Quindi mi domando se suonando con gli altri strumentisti la situazione non peggiori ancora.

Valutazione basata sui miei gusti personali:
HH è buono, mi domando come suonerebbe suo fratello da 13”, credo molto interessante se ne ha uno.
Crash: avrei preferito sentirlo anche con un colpo di bacchetta veramente violento. L'unico timore su questo piatto è la robustezza, essendo un crash.
Ride: non mi piace per niente, non è quello che mi aspetto da un ride. Da un ride mi aspetto tutte le sonorità alte e basse, la versatilità, secondo come lo colpisci e dove.
I ragionamenti riguardo le amalgame sono sovrapponibili a quelli già menzionati.

In conclusione: ai fini commerciali tutto dipende dal prezzo. Non trovo interessante la vendita dei 4 cimbali insieme. Trovo interessante la vendita delle parti separate.

p.s. Anche io non ho gradito la croce, mi sembra un simbolo troppo evidente, significativo ed azzardato. Se l'intenzione è quella di indirizzare le vendite solo ad una certa cerchia di utenti lo scopo sarà raggiunto certamente. Per un motivo estetico non mi sembra una buona strategia commerciale.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda emanuel.granata il gio ago 07, 2014 9:05 pm

Bunbato ti ringrazio davvero per questa analisi, si vede che li hai ascoltati attentamente... La vendita non è indirizzata ad una nicchia di persone... Anche io sinceramente vedrei questi piatti accoppiati con altre serie.. Per quanto riguarda le misure le abbiamo tutte dall'hi hat da 10 fino al 16... E credimi negli USA l'hi hat da 16 di questa serie e la più venduta in assoluto. Dopo magari posto il video di questo hi hat da 16.. Grazie ancora emanuel
emanuel.granata
battipentole

Messaggioda lollo il mar ago 12, 2014 10:29 pm

MI sono guardato e ascoltato i video che ci sono sul tubo.
A mio parere siamo sempre lì.
Mi spiego.
Io trovo che questa marca, assieme ad altre marche "Minori" come diril, murat diril,trx ecc ecc facciano piatti belli, ma a A MIO AVVISO, per cui a parere proprio personale, con una pasta di suono che è la metà dei piatti di marche più famose.
Mi spiego/provo a spiegarmi:
In tutte queste marche ho notato sempre due limiti (almeno, quelli che per me nei piatti sono da considerarsi "limiti") cioè un suono che PER LE MIE ORECCHIE ha sempre un retrogusto trash...Diciamo poco scintillante e molto "chinoso" (=leggasi CIAINOSO, DA "CHINA") e un volume decisamente più ridotto rispetto ai piatti/suoni che piacciono a me (cioè: aa , aax...avesis, Acustom ). DETTO QUESTO NON DISCUTO SULLA QUALITA' DI TUTTI 'STI PRODOTTI...Ma per i miei gusti sono tutti piatti che...come dire...di strada ne devono fare ancora un po' per essere competitivi con il triangolo magico formato da sabina-zild-paiste.
Spero di non essere frainteso e soprattutto di aver mancato di rispetto.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio ago 14, 2014 4:52 am

lollo ha scritto:MI sono guardato e ascoltato i video che ci sono sul tubo.
A mio parere siamo sempre lì.
Mi spiego.
Io trovo che questa marca, assieme ad altre marche "Minori" come diril, murat diril,trx ecc ecc facciano piatti belli, ma a A MIO AVVISO, per cui a parere proprio personale, con una pasta di suono che è la metà dei piatti di marche più famose.
Mi spiego/provo a spiegarmi:
In tutte queste marche ho notato sempre due limiti (almeno, quelli che per me nei piatti sono da considerarsi "limiti") cioè un suono che PER LE MIE ORECCHIE ha sempre un retrogusto trash...Diciamo poco scintillante e molto "chinoso" (=leggasi CIAINOSO, DA "CHINA") e un volume decisamente più ridotto rispetto ai piatti/suoni che piacciono a me (cioè: aa , aax...avesis, Acustom ). DETTO QUESTO NON DISCUTO SULLA QUALITA' DI TUTTI 'STI PRODOTTI...Ma per i miei gusti sono tutti piatti che...come dire...di strada ne devono fare ancora un po' per essere competitivi con il triangolo magico formato da sabina-zild-paiste.
Spero di non essere frainteso e soprattutto di non aver mancato di rispetto.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il gio ago 14, 2014 7:05 am

Esattamente il pensiero che non riuscivo ad esprimere :mrgreen: :lol:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda emanuel.granata il ven ago 15, 2014 12:17 pm

Ciao lollo, non ti ho frainteso ma capito benissimo il tuo discorso. Penso che il triangolo magico sia quasi impossibile da fermare ahahahahahah... Forse nei video non si sente bene, ma ti assicuro che a livelli di suoni e di sonorità c'è quello che tu cerchi e non senti in video... Io ti ringrazio comunque per la risposta e spero di risentirti... Emanuel
emanuel.granata
battipentole

Messaggioda emanuel.granata il ven ago 15, 2014 12:18 pm

Ciao lollo, non ti ho frainteso ma capito benissimo il tuo discorso. Penso che il triangolo magico sia quasi impossibile da fermare ahahahahahah... Forse nei video non si sente bene, ma ti assicuro che a livelli di suoni e di sonorità c'è quello che tu cerchi e non senti in video... Io ti ringrazio comunque per la risposta e spero di risentirti... Emanuel
emanuel.granata
battipentole

Messaggioda giordano il mar ago 19, 2014 4:43 pm

A me non piacciono tanto.
Soprattutto poi con quella croce sopra :lol:
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti