labatteria.it • Leggi argomento - hit hat turkish classic

hit hat turkish classic

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda doom86 il dom ago 17, 2014 2:16 pm

Mi rivolgo a voi, Guru della batteria in particolare dei piatti, devo acquistare un nuovo hit hat e vedendo sentendo i vari video su youtube e provando qualcosa di persona, sono rimasto sorpreso dal turkish classic che però non ho potuto provare di persona. Qualcuno del forum lo ha provato? Se si mi dite i vostri pareri? Il prezzo non è neanche proibitivo, siamo sui 200 nuovo, aiutatemi grazie.
Per suonare ROCK ci vuole attitudine!!!
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il dom ago 17, 2014 2:30 pm

200€ trovi aax - a custom, ufip class usati ... che sono decisamente meglio ... imho e non v'incazzatel
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda doom86 il dom ago 17, 2014 2:37 pm

Sinceramente il class non mi sembra molto migliore, comunque lo hai provato di persona il turkish?
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il dom ago 17, 2014 5:24 pm

il class ti posso garantire che è uno tra gli hats migliori al mondo. :wink:
cmq, ovviamente, ad ognuno il suo.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ribatterizzato il dom ago 17, 2014 7:02 pm

Io posseggo un hit hat turkish classic. E' un piatto leggero con un suono molto delicato. come sonorità si avvicinano ai Zildjan, ma chiaramente ognuno ha le sue caratteristiche. Provalo di persona prima di prenderlo, non perchè non sia di qualità, ma semplicemente per capire se quello è il suono che cerchi. Comunque è un buon piatto. Ciao
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Franco [banned] il dom ago 17, 2014 7:12 pm

Quoto missino per potter :wink: lo avevo e poi venduto.Appena ne troverò uno usato lo ricompererò
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda doom86 il dom ago 17, 2014 9:22 pm

Ciao ribatterizzato, io dovrei usarlo per suonare rock grunge ed affini, purtroppo non so se potrò provarlo di persona, l ho sentito da un video su youtube però e mi sembrava niente male, forse l unico dubbio è sul volume da aperto, non troppo elevato. Voi che ne dite, per suonare rock e rock pesante può andar bene ugualmente?
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andreolox1270 il dom ago 17, 2014 9:58 pm

Potter nn spariamo minkiate i classic della turkish nn hanno niente a che vedere con quri piatti sono i migliori i miei preferiti he comprerò per sostituire i moderate. Prendili senza pensarci due volte altro che aax io lo sento sempre dal batterista del gruppo dio mio fratello. Spendi poco e hai uno dei migliori piatti in circolazione, per me il migliore
andreolox1270
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda andreolox1270 il dom ago 17, 2014 10:00 pm

Poi io sono malato di turkish sono i miei piatti prederiti e per fortuna hanno prezzi abbordabili, nnn riuscirei a suonare piatti oltre i turkish mi fsnno pena.
andreolox1270
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda doom86 il dom ago 17, 2014 10:23 pm

I.moderate però seconddo me non sono un granchè, io avevo un crash da 16 e non mo piaceva, però per quello che costano non sono male diciamo. Andrè, ma te l hai provato di persona l hit hat turckish classic?
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andreolox1270 il dom ago 17, 2014 10:35 pm

Si stai tranquillissimo provato da me. Si e vero chr i turkish moderate nn sono il masimo ma tra i piatti economici e semipro consiederando che come suono soko i migliori e tra i semipro costano i meno. Quinsi per chi nn ha budget e vuole dei piatti che suonano questi., se no qualsissi piatto turkish i miei pteferiti sono classic e poi millenium qualsiasi prendi dei due nn te ne pentirai se le finanzr ti assistono tutti e due se no il classic.
andreolox1270
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda doom86 il lun ago 18, 2014 12:44 am

E come volume come è? MI serve un piatto con un buon volume visto che suono rock. Il ragazzi di prima diceva che sono un po' soft, te cosa suoni?
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andreolox1270 il lun ago 18, 2014 12:53 am

Io suono rock con i moderate e più o meno vanno bene dipende da che rock. Se fai un roxk alla queen pinkfloyed, eagles come volume vanno bene. Poi se dai tipo guns acdc deep purple li ti consiglio di andare su i turkiah rock beat se nn sbaglio si chiamano così
andreolox1270
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda andreolox1270 il lun ago 18, 2014 12:59 am

Se suoni tock leggero vqnno bene ma se nel mezzo c e del hard rock meglio andare sui turkish rock
andreolox1270
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ribatterizzato il lun ago 18, 2014 6:29 am

Allora, facciamo un po' di ordine. I turkish Classic sono dei buoni piatti, ma sono piatti con cui puoi suonare generi non troppo pesanti secondo me. Io ci suono fusion jazz e latin jazz, come anche rock leggero como Toto e simili. Per il volume da aperto vai tranquillo. Gli ufip Serie Class personalmente mi sono sempre piaciuti moltissimo, il prezzo da nuovi si avvicina a quello del turkish classic, forse un po' di più. Anche questi sono piatti abbastanza leggeri che vanno bene per quello che devi fare tu ( li ho suonati spesso). Altrimenti ci sono i Zildjan Avedis che secondo me sono la migliore serie della zildjan ( gusti personali chiaramente). I Sabian purtroppo non mi sono mai piaciuti molto. Ciao
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Franco [banned] il lun ago 18, 2014 6:42 am

Andrea occhio ai doppi post :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda doom86 il lun ago 18, 2014 10:14 am

Veramente Franco io non suono rock leggero, ma abbastanza energico, grunge, con influenze punk, stoner ecc
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ribatterizzato il lun ago 18, 2014 11:32 am

Allora lascia stare i turkish classic secondo me. Dovresti orientarti su piatti più pesanti. Eviterei anche gli ufip serie class che secondo me non sono adatti per musica punk o altro rock troppo aggressivo.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il lun ago 18, 2014 4:06 pm

andreolox1270 ha scritto:Potter nn spariamo minkiate i classic della turkish nn hanno niente a che vedere con quri piatti sono i migliori i miei preferiti he comprerò per sostituire i moderate. Prendili senza pensarci due volte altro che aax io lo sento sempre dal batterista del gruppo dio mio fratello. Spendi poco e hai uno dei migliori piatti in circolazione, per me il migliore

... non ti rispondo perché non merita ...
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il lun ago 18, 2014 4:58 pm

Gia' è una sparata un po' grossa.Anche io ho diversi turkish(zephiros&vintage soul)e non posso parlarne che bene,pero' mi sembra di sentire commenti troppo faziosi......i Class sarebbero inferiori ai classic,che sono una serie di medio livello?
No dai sii piu' oggettivo?
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ribatterizzato il lun ago 18, 2014 7:40 pm

Allora, io ho suonato con tutti e due i tipi: Classic e Cass. Sono buoni entrambi, ma hanno sonorità differenti. Se poi vogliamo fare i pesi e la gara a chi tira più sopra allora credo che sia i class che i classic non meritano quanto dovrebbero in termini di notorietà. Il discorso del medio livello o alto livello non lo considero proprio, i turkish classic per come suonano sono piatti professionali a tutti gli effetti ed anche i class ufip. Secondo me bisogna provare e capire se un piatto fa per noi. Ad esempio a me i zildjan custom non piacciono, preferisco gli avedis ai k tranne per l'HH ed inoltre anche se mi regalassero la serie top della Sabian non la prenderei perchè a me il suono dei Sabian non piace per nulla. Tutto questo va al di là del medio o alto livello. Naturalmente si tratta di un mio modesto parere...
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jeanluc75 il lun ago 18, 2014 9:34 pm

Ribatterizzato ha scritto:Allora, io ho suonato con tutti e due i tipi: Classic e Cass. Sono buoni entrambi, ma hanno sonorità differenti. Se poi vogliamo fare i pesi e la gara a chi tira più sopra allora credo che sia i class che i classic non meritano quanto dovrebbero in termini di notorietà. Il discorso del medio livello o alto livello non lo considero proprio, i turkish classic per come suonano sono piatti professionali a tutti gli effetti ed anche i class ufip. Secondo me bisogna provare e capire se un piatto fa per noi. Ad esempio a me i zildjan custom non piacciono, preferisco gli avedis ai k tranne per l'HH ed inoltre anche se mi regalassero la serie top della Sabian non la prenderei perchè a me il suono dei Sabian non piace per nulla. Tutto questo va al di là del medio o alto livello. Naturalmente si tratta di un mio modesto parere...

Sono in gran parte d'accordo con te tranne nel considerare i Class non meritevoli della loro notorietà, per il resto concordo sui Sabian (sono ex possessore della serie AAX) e vi dirò che ad esempio con i Paiste 2002 ho trovato la pace dei sensi.
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ribatterizzato il lun ago 18, 2014 10:29 pm

Ciao Jeanluc75, intendevo dire, probabilmente mi sono spiegato male, che meriterebbero più notorietà di quanta ne hanno per come suonano. Stesso discorso vale per i turkish. I 2002 li ho suonati ultimamente e nonostante io non sia amante dei Paiste ( ne ho avuti in passato), devo dire che questa serie è davvero speciale; una giusto mix di potenza e delicatezza allo stesso tempo, forse puoi suonarci di tutto.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda andreolox1270 il mar ago 19, 2014 2:14 am

Potter tu parli per parlare, nn hai mai provato un turkiah e pensi che nn siano buoni aolo perché nn sono sabian o paiste mah. Io ti dico aolo una cosa che proprio case come pqiste sabia ufip e zild nn l3 guardo neqnxhe. Preferisco turkish instabil bosphorius ecc perché sono allo stesso livello e costano la metà o anche meno quindi nn vedo il motivo di buttare soldi
andreolox1270
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bumbato il mar ago 19, 2014 2:24 am

oppure sbagliate entrambi. qui c'è l'evidenza http://it.wikipedia.org/wiki/De_gustibu ... isputandum
che avete anche ragione entrambi :wink: :wink: :wink:
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il mar ago 19, 2014 9:57 am

andreolox1270 ha scritto:Potter tu parli per parlare, nn hai mai provato un turkiah e pensi che nn siano buoni aolo perché nn sono sabian o paiste mah. Io ti dico aolo una cosa che proprio case come pqiste sabia ufip e zild nn l3 guardo neqnxhe. Preferisco turkish instabil bosphorius ecc perché sono allo stesso livello e costano la metà o anche meno quindi nn vedo il motivo di buttare soldi

aolo una cosa che proprio case come pqiste sabia ufip e zild nn l3

cosa è? codice morse?
allora ciccio, calmati e vatti a rileggere quello che scrivo .... la prima cosa che ho scritto è stata - imho.
Poi, ho consigliato quei piatti perché sono ottimi hats standard professionali hyyperversatili che vanno bene su tutto; di quello che piace a me o a te al mondo non gliene può fregare di meno; ma sembra che vuoi attaccare solo per il gusto di farlo, quindi lascio perdere e non ti rispondo per come dovrei ... se vuoi attaccarmi fallo su basi solide e almeno in italiano corretto e cercherò di argomentare quelle che tu pensi siano castronerie .... sai, sono le basi di un discorso costruttivo, un confronto su diversi modi di vedere le cose; altrimenti taci che fai più bella figura, leggasi come consiglio e non come minaccia!
Per quanto riguardo i turkish, si ... li ho suonati e continuo a dire che sabbian aax e ufip class sono superiori, che vogliamo farci? E' come dire, ti garba di più la sorca nera o bionda? .... è questione di gusti! No?
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il mar ago 19, 2014 10:18 am

potter ha scritto:
andreolox1270 ha scritto:Potter tu parli per parlare, nn hai mai provato un turkiah e pensi che nn siano buoni aolo perché nn sono sabian o paiste mah. Io ti dico aolo una cosa che proprio case come pqiste sabia ufip e zild nn l3 guardo neqnxhe. Preferisco turkish instabil bosphorius ecc perché sono allo stesso livello e costano la metà o anche meno quindi nn vedo il motivo di buttare soldi

aolo una cosa che proprio case come pqiste sabia ufip e zild nn l3

cosa è? codice morse?
allora ciccio, calmati e vatti a rileggere quello che scrivo .... la prima cosa che ho scritto è stata - imho.
Poi, ho consigliato quei piatti perché sono ottimi hats standard professionali hyyperversatili che vanno bene su tutto; non puoi scrivere che aax e ufip class non sono hats professionali perché fai disinformazione oltre che brutta figura; vedi ti piacciono i turkish, benissimo, ma di quello che piace a me o a te al mondo non gliene può fregare di meno; ma sembra che vuoi attaccare solo per il gusto di farlo, quindi lascio perdere e non ti rispondo per come dovrei ... se vuoi attaccarmi fallo su basi solide e almeno in italiano corretto e cercherò di argomentare quelle che tu pensi siano castronerie .... sai, sono le basi di un discorso costruttivo, un confronto su diversi modi di vedere le cose; altrimenti taci che fai più bella figura, leggasi come consiglio e non come minaccia!
Per quanto riguardo i turkish, si ... li ho suonati e continuo a dire che sabbian aax e ufip class sono superiori, che vogliamo farci? E' come dire, ti garba di più la sorca nera o bionda? .... è questione di gusti! No?
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda andreolox1270 il mar ago 19, 2014 12:27 pm

Si è questione di gusti, tu consigliandogli quei piatti hai fatto capire che fanno schifo e che nn aono versatili io preferisco apendere 200 euro per un hh turkish classic che suona benissimo che 400 per un piatto che suona uguale o anche meno. Per me il turkish classic è il migliore acquisto che potrebbe fare.
andreolox1270
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti