labatteria.it • Leggi argomento - Alesis SamplePad Percussion Multi Pad

Alesis SamplePad Percussion Multi Pad

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda vit vit il gio dic 05, 2013 8:49 am

Grazie Kath,buono a sapersi(era una cosa che interessava anche a john Friglia)
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kath il gio dic 05, 2013 9:24 am

Io l'ho presa principalmente pensando alla possibilità di inserire drum machine nei live, ma è davvero un prodotto interessante che ti da la possibilità di fare tutto! Una volta che entri nel trip dei sample sei spacciato :tru
Sonor Designer Maple Light 22"x18" 8"x6" 10"x8" 12"x9" 14"x12"
Mapex Saturn 18"x14" 12"x5,5" 14"x6,5"
Rullanti: Ludwig Supraphonic Blue & Olive Badges '71, Sonor Designer Maple Light 14"x5", Mapex Black Panther Brass Cat 14"x5,5"
Kath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vit vit il gio dic 05, 2013 2:28 pm

A questo punto parlaci dei sample......dove li trovi,come li fai,suggerimenti vari :B
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kath il gio dic 05, 2013 6:29 pm

I siti principali sono già stati postati nella prima pagina, la mia fonte principale è freesound, però si trova spesso anche tramite ricerche specifiche su google sempre se si ha già un'idea precisa. Ad esempio avevo bisogno di alcune note di hang e le ho trovate grazie a google, poi con la possibilità di cambiare l'intonazione dell'alesis sono riuscita a coprire tutte le tonalità usate nel brano :wink:
Poi alcune cose le registro io, si può fare veramente quello che si vuole!
Sonor Designer Maple Light 22"x18" 8"x6" 10"x8" 12"x9" 14"x12"
Mapex Saturn 18"x14" 12"x5,5" 14"x6,5"
Rullanti: Ludwig Supraphonic Blue & Olive Badges '71, Sonor Designer Maple Light 14"x5", Mapex Black Panther Brass Cat 14"x5,5"
Kath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Valderrama il ven dic 06, 2013 1:53 pm

ho trovato un po di siti per scaricare loop e samples liberamente,peccato solo ke in ufficio non ci siano le casse..:)

http://www.looperman.com/loops

http://www.freesfx.co.uk/

http://sampleswap.org/

http://www.findsounds.com/
Valderrama
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda NitroLori41 il gio dic 19, 2013 5:53 pm

Ma tipo, a me servirebbe principalmente una centralina per triggerare la cassa per suonare death metal, quindi della sensibilità non me ne faccio nulla o quasi e dei pad per aggiungere dei suoni.

La sample pad è la soluzione? :D
Per la cassa non mi interessa appunto la sensibilità, ma mi preoccupa il "false triggering" :tru
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vit vit il gio dic 19, 2013 7:07 pm

"Della sensibilità non me ne faccio nulla" aaha ha ha viva Mille Petrozza e Kerry King :mrgreen:
Comunque,col sp puoi teoricamente pilotare un trigger unico a meno che risolvi con un po di diy sdoppiando il segnale se usi l doppia.
Per quel che riguarda il false triggering non so,non sono aggiornato sui nuovi gruppi :lol:
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda NitroLori41 il gio dic 19, 2013 10:16 pm

Sì sì megametal :tru
Uso il doppio pedale e non la doppia cassa quindi ok.
Per false triggering intendo che prende i colpi a caso... ma non sono sicuro sia il termine corretto :D
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jonscott il mar gen 28, 2014 11:29 am

Ciao, vorrei collegare un trigger ddrum all' uscita kick dell' alesis sample pad in modo tale da triggerare il suono della mia cassa acustica. Secondo voi può funzionare? Per rispondere alla curiosità di alcuni di voi, io ci faccio suonare anche sample abbastanza lunghi, anche di un minuto.
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
jonscott
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vit vit il mar gen 28, 2014 11:48 am

Il trigger,molto semplicemente uno di quei cicalini(buzzer)usati in elettronica, l'ho testato personalmente e funziona. Al.limite bisogna trovare la giusta posizione per evitare inneschi indesiderati.
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jonscott il mar gen 28, 2014 4:57 pm

Ciao Vit, grazie per la risposta! Allora andrò di trigger! :) e vi farò sapere.
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
jonscott
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Senslarado il mar feb 04, 2014 5:49 pm

Riuppo! :tru
In parte ho già trovato delle risposte leggendo il topic, in parte no ed in parte ho bisogno di conferme (probabilmente ho problemi di paranoie :lol: ).
Ho bisogno di un qualche tipo di hardware che percosso mi possa dare come risultato un suono che gli ho precedentemente assegnato io (in realtà per il momento mi serve solo un BOOM!; un rullante "dubstep"; ed un "risucchio"), quindi pensavo a questo modello dell'Asis? Che ne dite può andare?
L'unico dubbio che mi rimane è: io utilizzo comunque sempre il computer per avere delle basi con il metrono in cuffia, non è che allora mi conviene prendere l'Alesis Controlpad? è che in quel caso ho paura di incasinare i suoni che escono dal computer, più che altro non saprei come gestirli, e non ho capito se nel controlpad posso comunque fargli fare qualsiasi suono io voglia o solo quelli ricavati con determinati programmi! :oops:

An P.S: di elettronica non so se si è capito ma non ce capisco praticamente na mazza! :tru :lol:

Edit: Se non costa di più o non molto e non ci mette una vita ad uscire penserei seriamente anche a questo a sto punto: http://www.youtube.com/watch?v=XlbTtpNWxzM
Senslarado
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda daddi il mar feb 04, 2014 10:15 pm

nel nuovo sample pad pro sono curioso del prezzo...
per quanto ti riguarda invece Senslarado, tu al momento cosa stai usando? software? numero uscite audio? o il pc lo usi solo in cuffia?
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Senslarado il mar feb 04, 2014 10:34 pm

Per ora il pc lo uso solo in cuffia.. per un breve periodo splittavo il canale con una semplice scheda audio esterna e mandavo delle basi (tipo i cori) all'esterno e la base con il metronomo in cuffia.. ma nulla di più! A me il prezzo fa un po' paura in realtà! Il samplepad costa relativamente poco, ma non vorrei il Pro si collocasse in una fascia più alta tipo il Roland spd-sx!!! E li son dolori!!
Senslarado
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda daddi il mar feb 04, 2014 11:23 pm

uno strumento che fa tutto comunque sarebbe costoso... la spd sx non l'ho mai provata, sicuramente gestisce uscite separate (es cuffia con clic, main output senza clic e volendo cose diverse), col pc è fattibile ma devi stare attento a configurazioni, software eccetera, però ti servono comunque pad o trigger e una centralina midi, se non hai nulla di ciò comunque qualcosa devi spendere, e allora volendo ci sono un tot di possibilità diverse
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Senslarado il mar feb 04, 2014 11:44 pm

Pensavo di fatti che, se la scelta cadesse nel controlpad, si potessero tenere separate le due cose (basi con metronomo in cuffia & suoni psd) attraverso il pc, però più ci penso e più mi sembrano inconiugabili le due cose... Mi sa che se trovo l'occasione mi becco il samplepad che è autonomo e "mi basta bastornarlo" e via! A meno che non mi suggeriate qualcosa che fa per le esigenze scritte sù! :D
Senslarado
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda umbe.s85 il ven giu 06, 2014 5:07 pm

ciao a tutti sono un percussionista,ho sempre avuto strumenti acustici,da qualche anno mi sono lanciato nel elettronica quindi vari pad.
adesso ho una roland hpd 10 e pedale,e un korg wavedrum.
la mia domanda era: vorrei unire l'alesis sample al set ma rimane il dubbio della sensibilità del pad visto che uso prevalentemente le mani per suonare qualcuno sa dirmi se la mia decisione puo essere una buona cosa?
grazie mille.
ciao!
umbe.s85
battipentole

Messaggioda vit vit il ven giu 06, 2014 6:11 pm

Ho il wavedrum ed anche il SP.Premetto che l'alesis ha solo 4 livelli di dinamica per cui puo' essere un po' mortificante da usare con le mani(insomma dal medio forte al fortissimo).Non ho le mani da percussionista,ma mentre il WD è molto dinamico tanto da percepire lo sfioramento di un dito,con il SP con le mani suona solo con se utilizzo tutte e 4 le dita della mano.Magari tu sei piu' abituato e riesci senza farti male.....
Non ho mai smanettato con il parametro sensibilita' :!:
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda umbe.s85 il ven giu 06, 2014 6:20 pm

grazie mille vit! quindi ci sono dei parametri di sensibilità che si possono settare..e diciamo che io uso sempre quasi tutto il palmo delle mani x suonare essendo stato abituato alla vecchia scuola eè difficile ridimensionarsi... :)
umbe.s85
battipentole

Messaggioda vit vit il ven giu 06, 2014 6:32 pm

Sensibilita'....non ci metterei la mano sul fuoco :D ,ma è fra i parametri variabili(volume singolo,pitch,reverb....)
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda umbe.s85 il sab giu 07, 2014 4:41 pm

e del pedale ALESIS REALHEAD KICK PAD 8" cosa ne dite ?
umbe.s85
battipentole

Messaggioda umbe.s85 il sab giu 07, 2014 4:45 pm

anzi informazione ho un pedale pad della roland che uso con l'hpd dite che si puo anche utilizzare con l'l'alesis? cosi sul hpd metterei il piatto cy8..
grazie ancora
umbe.s85
battipentole

Messaggioda ipoglitchemia il mer giu 18, 2014 11:09 am

con l'alesis samplepad puoi utilizzare tranquillamente (tra gli altri) anche un pad cassa roland,
ho provato personalmente sia con KD-7 che KD-9,

io però ho lamentato gravi problemi di sensibilità con l'uso di un kick pad esterno col samplepad,
ho perso meza mattinata in negozio a fare le varie combinazioni tra samplepad (2 diversi), pad cassa e cavi, prima di capire che sia proprio un limite del samplepad, non è possibile settare la threshold e rileva solo i colpi più forti,

alla fine ho dato via il samplepad per prendere un roland tm-2 (che utilizzo con pad esterni),
non vi riporto neanche le differenze, è un prodotto di un altro livello
ipoglitchemia
battipentole

Messaggioda umbe.s85 il gio giu 19, 2014 9:16 am

aaaaa ecco credevo che il mio pedale pad roland fosse andato ma invece è propio cosi..anche io ho cambiato piu cavi ecc..ma niente i doppi colpi non li sente neanche a meno che non pesti veramente tanto....comunque ragazzi mi sapete dire se c'è un programma gratuito che converte i .aif in wma? anche perchè su sampleswap sono quasi tutti . aif.
grazie ancora ragazzi!
umbe.s85
battipentole

Messaggioda vit vit il gio giu 19, 2014 10:51 am

Io uso audacity.....comunque vanno convertiti in .wav ,mono 16bit :D
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda renton il gio ago 21, 2014 9:40 am

ragà l'ho comprato, 118 euri.
posso contare su di voi se mi serve una mano?! :D
thanx!!!
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il gio ago 21, 2014 10:20 am

No

:B
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda renton il gio ago 21, 2014 11:00 am

:tru
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda renton il gio ago 28, 2014 3:40 pm

ragà scusate per attaccarlo al mixer ho bisogno di un cavo jack doppio ingresso (per il pad) e singola uscita giusto?!
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il gio ago 28, 2014 4:06 pm

Ha due uscite ma rimane mono.
A tua scelta: un solo cavo(tipo x chitarra)
2cavi(come sopra)
Un cavo stereo con i jack sdoppiati da un lato o entrambi
Immagine
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche