Riuppo!
In parte ho già trovato delle risposte leggendo il topic, in parte no ed in parte ho bisogno di conferme (probabilmente ho problemi di paranoie

).
Ho bisogno di un qualche tipo di hardware che percosso mi possa dare come risultato un suono che gli ho precedentemente assegnato io (in realtà per il momento mi serve solo un BOOM!; un rullante "dubstep"; ed un "risucchio"), quindi pensavo a questo modello dell'Asis? Che ne dite può andare?
L'unico dubbio che mi rimane è: io utilizzo comunque sempre il computer per avere delle basi con il metrono in cuffia, non è che allora mi conviene prendere l'Alesis Controlpad? è che in quel caso ho paura di incasinare i suoni che escono dal computer, più che altro non saprei come gestirli, e non ho capito se nel controlpad posso comunque fargli fare qualsiasi suono io voglia o solo quelli ricavati con determinati programmi!
An P.S: di elettronica non so se si è capito ma non ce capisco praticamente na mazza!

Edit: Se non costa di più o non molto e non ci mette una vita ad uscire penserei seriamente anche a questo a sto punto:
http://www.youtube.com/watch?v=XlbTtpNWxzM