labatteria.it • Leggi argomento - Di questo cosa ne pensate ? [Phil Rudd]

Di questo cosa ne pensate ? [Phil Rudd]

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda batterista il lun nov 17, 2003 6:05 pm

lorenzo ha scritto:Non fate sempre quelli che non ammettono che si possa giudicare qualcuno....

Immagine

Concesso.
Mi concedi di consigliarti la visione del DVD di "Stiff upper lip"?.
Tu che di batteria ne capisci, guardalo e per favore dammi il tuo parere.
Ciao
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il lun nov 17, 2003 7:04 pm

Non so cosa sia stiff upper lip e di batteria non ci capisco niente perch? mi piace esprimere solo il mio giudizio su ci? che mi piace e cosa no, secondo me gli ac/dc sono uno di quei gruppi che o ti piace o ti fa schifo, perch? fanno sempre quei pezzi, come stile, abbastanza ripetitivi.
A me personalmente piacciono un sacco, ascoltavo il live del '92 in continuazione, adoro il modo di suonare e il suono di Angus Young, cos? come mi esalto a sentire i pezzi semplici e pompati.
I Virgil Donati e i Portnoy non li sopporto, mi piacciono le cose semplici in prevalenza, per? ascolto di tutto.
Chi dice che Phil Rudd ? una pippa sbaglia, ma che sia il rock ? un'affermazione altrettanto sbagliata.
Come lui ce ne sono tanti, non ? come cambiare un Bonham o un Paice, che non se ne trovano.
Solo questo. Io non capisco quelli che dicono che Ringo Starr sia una pippa, secondo me ? stato un innovatore assoluto della batteria rock, che poi non sappia fare non so quale tipo di rudimento ? un'altra cosa, ma Rudd sinceramente non lo vedo nell'olimpo dei batteristi, anzi.
Visto che parlate di Roger Taylor (i Queen sono altri per me intoccabili) secondo me se al posto suo c'era un altro batterista non cambiava nulla dal punto di vista batteristico ( ma non avremmo avuto alcune canzoni belle come A kind of Magic)

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sdrummer il lun nov 17, 2003 7:21 pm

lollo ha scritto:hey...per? ? un batterista che fa battere il piede!!!!!!e questo sinceramente lo apprezzo parecchio!
comunque w ringo e roger!
ma soprattutto w marky ramone e i ramones! :wink:

Beh c'? un bel po di differenza tra Starr e Taylor!!!
Roger ha fatto anche delle canzoni con ritmi indecenti (il terribile e pesantissimo 4/4 di Another One Bites the Dust :shock: :shock: :shock: ) pero 'azz ? uno che ci sa fare! Prendi Now I'm Here, la mega passeggiatona in levare sui tom!!! Ringo non sapeva e non sa neanche rullare, come ha ammesso (in tutti i sensi, infatti era sempre Paul che buttava su le canne :D :D :D !)!!!

------------------------
:razz: ALEX :razz:

Pushing little children,
With their fully automatics,
They like to push the weak around.
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il lun nov 17, 2003 7:47 pm

Solo una piccola precisazione :oops: : Nel lontano 1980, quando i Queen erano in sessione di registrazione dell'album "The Game", John Deacon (bassista) si present? in studio con l'idea della suddetta canzone:"AOBTD"!Roger la odi? fin dall'inizio e in studio ci furono molti bisticci in quanto John voleva che la parte della batteria fosse suonata "in loop"!Ovviamente Roger non voleva ma alla fine la convinzione di Freddie (che placava sempre i litigi... :) !) vinse e cos? ne risulta che in "AOBTD" la batteria ? in LOOP (tranne quelle rullate sullo snare.....)!C'? da dire che Roger in seguito non ha avuto pi? dubbi sulla song SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per le versioni live!!!

Ciaoux! :wink:

Sdrummer ha scritto:
lollo ha scritto:
hey...per? ? un batterista che fa battere il piede!!!!!!e questo sinceramente lo apprezzo parecchio!
comunque w ringo e roger!
ma soprattutto w marky ramone e i ramones! :wink:

Beh c'? un bel po di differenza tra Starr e Taylor!!!
Roger ha fatto anche delle canzoni con ritmi indecenti (il terribile e pesantissimo 4/4 di Another One Bites the Dust :shock: :shock: :shock: ) pero 'azz ? uno che ci sa fare! Prendi Now I'm Here, la mega passeggiatona in levare sui tom!!! Ringo non sapeva e non sa neanche rullare, come ha ammesso (in tutti i sensi, infatti era sempre Paul che buttava su le canne :D :D :D !)!!!

------------------------
:razz: ALEX :razz:

Pushing little children,
With their fully automatics,
They like to push the weak around.

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda batterista il lun nov 17, 2003 8:20 pm

lollo ha scritto:..ma soprattutto w marky ramone e i ramones! :wink:

Hey ho...let's Go! 8-)
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda batterista il lun nov 17, 2003 8:23 pm

lorenzo ha scritto:Non so cosa sia stiff upper lip e di batteria non ci capisco niente perch? mi piace esprimere solo il mio giudizio su ci? che mi piace e cosa no, secondo me gli ac/dc sono uno di quei gruppi che o ti piace o ti fa schifo, perch? fanno sempre quei pezzi, come stile, abbastanza ripetitivi.
A me personalmente piacciono un sacco, ascoltavo il live del '92 in continuazione, adoro il modo di suonare e il suono di Angus Young, cos? come mi esalto a sentire i pezzi semplici e pompati.
I Virgil Donati e i Portnoy non li sopporto, mi piacciono le cose semplici in prevalenza, per? ascolto di tutto.
Chi dice che Phil Rudd ? una pippa sbaglia, ma che sia il rock ? un'affermazione altrettanto sbagliata.
Come lui ce ne sono tanti, non ? come cambiare un Bonham o un Paice, che non se ne trovano.
Solo questo. Io non capisco quelli che dicono che Ringo Starr sia una pippa, secondo me ? stato un innovatore assoluto della batteria rock, che poi non sappia fare non so quale tipo di rudimento ? un'altra cosa, ma Rudd sinceramente non lo vedo nell'olimpo dei batteristi, anzi.
Visto che parlate di Roger Taylor (i Queen sono altri per me intoccabili) secondo me se al posto suo c'era un altro batterista non cambiava nulla dal punto di vista batteristico ( ma non avremmo avuto alcune canzoni belle come A kind of Magic)

Immagine

Rimango del parere che tu di batteria ne capisca.

Ciao.
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda HHX-Evolution il lun nov 17, 2003 8:33 pm

simzani ha scritto:Sinceramente credo
che pochi qui non
tutti di quelli che giudicano
male phil riuscirebbero
a suonare per due ore e un quarto
con lo stesso tiro,precisione e potenza
che ha lui in un concert dei mitici acdc...
meditate gente meditate

Solito vecchio trito e ritrito discorso...
Bisogna essere collins per parlare di batteria, metheny per parlare di chitarra, barilla per parlare di pasta e bill gates per parlare (male) di windows?

------------------------
Tutto ? determinato.
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun nov 17, 2003 9:33 pm

Pensando a Virgil Donati....sar? che non mi fa "battere il piede" perch? non so quando cazzo batterlo mentre ascolto quello che fa? :D

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il lun nov 17, 2003 11:26 pm

:D :D

------------------------------
Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il mar nov 18, 2003 12:54 am

:D Heheh lorenzo! Gi?, non riesco ad azzeccare un colpo di rullante! :razz:

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MachineMan il mar nov 18, 2003 3:08 am

lorenzo ha scritto:<i>
...ma non avremmo avuto alcune canzoni belle come A kind of Magic</i>

... e come tante altre ancora, una su tutte Radio Ga Ga!
E poi senza Roger, Freddie non avrebbe avuto dei cori cos? cazzuti sia nei live che nei dischi!
Roger Taylor ? un grande! :mrgreen:

It's only a fuckin' drums... but I like it!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simzani il mar nov 18, 2003 3:24 pm

Certamente ce ne sono migliori del vecchio phil
ma ho sentito un sacco di gente che dice che
? un brocco e questo ? sbagliato secondo me !
simzani
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lollo il mar nov 18, 2003 10:12 pm

lorenzo ha scritto:Pensando a Virgil Donati....sar? che non mi fa "battere il piede" perch? non so quando cazzo batterlo mentre ascolto quello che fa? :D

Immagine

ma dai lore,lo sanno anche i muri che virgil non ha i piedi...ha 2 reattori nucleari! :D
w tommy lee
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi