labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo Rullante: quale scegliere????

Nuovo Rullante: quale scegliere????

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Dannycox il mar set 09, 2014 11:48 am

Con un Tama Starclassic Bubinga vai sul sicuro! Te lo dice un fiero possessore!
Dannycox
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda avroc90 il mar set 09, 2014 5:09 pm

Carmine1990 ha scritto:Avroc ti aggiorno con alcune novità: da ringomusic ci sono due SC da 5,5, il primo è usato, colore verde laccato a 219€, il secondo è nuovo, bianco laccato con hardware nichelato nero a 309€.
Se proprio non riesci ad aspettare prendi il primo, ma se puoi...metti da parte altri 100€ e prendi il secondo, e ti passa la paura. :wink:

Ciao

Non riesco a trovare i due rulli che mi hai detto, ma sei andato sul sito di ringomusic o su mercatino musicale? se mi posti i link ti ringrazio due volte! :)
avroc90
martellatore
martellatore

Messaggioda Carmine1990 il mar set 09, 2014 5:41 pm

Ti ho risposto in PVT.
facci sapere cosa decidi! :wink:
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mistico il mar set 09, 2014 6:02 pm

Tutti i consigli e segnalazioni sono utili ma è un peccato che il commento di Soul sia passato sotto silenzio senza nemmeno un accenno da Avroc90 di aver capito o meno il ragionamento.
Secondo me è tra i migliori commenti scritti in 5 pagine di topic, ma siam tutti così infoiati a comprare/vendere/consigliare che spesso non ascoltiamo mai i "buoni consigli" :wink:
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vit vit il mar set 09, 2014 6:13 pm

:) mi pare di aver dato un consiglio anche migliore :)
Compri un buon usato,lo studi,lo smonti,ci giochi....e tieni zitta la scimmia.E forse lo rivendi senza rimetterci niente,magari guadagnandoci,perlomeno in un'esperienza di qualità.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il mar set 09, 2014 6:50 pm

soul non è stato l'unico a dare quel consiglio, anche io gli ho detto una cosa del genere, resta che un buon consiglio non è necessariamente il consiglio giusto. Ormai di cose ne sono state dette, tanto come al solito è il diretto interessato a decidere! :)
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine1990 il mar set 09, 2014 7:42 pm

È giusto che sia così, chiedi dei consigli, ti vengono dati, puoi decidere di seguirli o no.
Il commento di Soul è stato molto pertinente, in parte lo condivido anche, solo che lo ha fatto passare come ironia, penso sia questo il motivo per Avroc non lo ha afferrato.

souldrum ha scritto:

Ho capito cio' che vorresti dire........e te la butto come battuta.......ma ci credi proprio in quello che hai scritto?
Ora.....io credo che per te possa andar bene qualsiasi rullante....piu' che altro perche' non mi dai l'idea di avere un'idea (scusa il gioco di parole).
Probabilmente potresti sentire un buon suono anche da un rullo da 70€, non perche' in negozio e' tutto insonorizzato, etc etc etc......ma perche' difficilmente, anche in altri ambienti, probabilmente ti accorgeresti delle differenze (marca a parte perche' visibile) senza che qualcuno te le facesse notare......
Continua a provarne, fino a quando non ti accorgi di eventuali differenze..........altrimenti prendine uno da 70€.......questo e' il mio consiglio....
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda avroc90 il mer set 10, 2014 1:08 am

Beh io comprendo pienamente il commento di soul, purtroppo non si finisce mai d'imparare le cose; io ho avuto solo il tama starclassic da 3.5 come rullante serio, ogni tanto mi è capitato di suonare qualche altro rullo di qualche amico ma senza dar peso più di tanto al modello o al materiale di cui era fatto! Credo cmq che per imparare bene a capire le differenze tra i vari suoni ci vuole davvero molta esperienza, cambiare molti rullanti negli anni e quindi farsi l'orecchio...tranne se uno lavora in un negozio e ha la fortuna di provarli più o meno tutti! Io che principalmente suono per divertimento e come hobby non mi sono mai posto il problema di andare nei negozi a provare i rullanti informandomi filo per segno, mi andava bene il mio SC e non mi interessavo di altri....è un po come se uno compra un buon cellulare, lo tiene 2/3 anni e poi quando si decide di cambiarlo non si sa quale prendere perchè nel frattempo la tecnologia è avanzata in maniera esponenziale e si finisce per puntare l'acquisto sul marchio e prezzo migliori! Sostituendo il Tama SC da 3.5 volevo prendere qualcosa di pari livello se non superiore; alla fine credo che il consiglio di vit vit sia da tenere in considerazione, prendere un buon marchio usato, lo si studia, magari variando le accordature o cambiando le pelli e se un domani lo si rivende si recuperano gli stessi soldi spesi per comprarlo!
avroc90
martellatore
martellatore

Messaggioda avroc90 il mar set 16, 2014 4:51 pm

Ciao ragazzi è da una settimana che nessuno commenta...cmq volevo aggiornarvi sullo stato del nuovo acquisto....ho deciso di prendere un rullo in acero da 6.5"...stavo pensando proprio al Tama starclassic maple ma di usati non se ne trovano in giro, intanto ho avuto il piacere di provare un Tamburo Opera in acero a doghe sempre da 6.5 e mi è sembrato davvero un buon rullante! Ho visto anche un Black Panther usat ma era un pezzo di ruggine, bisognava cambiare quasi tutti i blocchetti, secondo me il tizio che lo aveva prima suonava la batteria in riva al mare!
avroc90
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il mer set 17, 2014 10:50 am

I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer set 17, 2014 5:58 pm

Ho avuto per qualche mese proprio quel Metalworks e ti dico che ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale. Il rim shot è potentissimo e la pelle in dotazione (che mi dicono costi un sacco di soldi) rende lo strumento facilissimo da gestire. Ottimo strumento, fatto molto bene e esteticamente bello.

avroc90 ha scritto:Stavo valutando un Metalwork 14x6.5 che costa poco meno di 200 euro e come budget sarebbe l'ideale! Che ne dici Carmine? Purtroppo di Starclassic devo sperare in uno usato ma da 6.5 proprio non se ne trovano!
Pippo
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il mer set 17, 2014 9:35 pm

parli di questo?
- http://www.tamadrum.co.jp/eu/news/produ ... index.html
(l'edizione limitata)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Carmine1990 il dom set 21, 2014 9:01 am

Avroc ce ne sono di SC usati, te ne abbiamo linkati già un paio più volte.
Abbiamo scritto per 5 pagine, ti abbiamo dato molti consigli, se non hai ancora preso una decisione o non sei convinto dell'usato o del rullante in se allora non prenderlo, risparmia i soldi e fai come ti hanno suggerito altri, cioè prendi un rullante da meno di 100€, anche nuovo e sbizzarrisciti con quello; accordalo in diversi modi, cambia pelli e vedi che impressioni ti da.
Così ti chiarisci le idee e nel frattempo risparmi soldi.
Te lo ripeto, leggi attentamente l'ultimo intervento di Souldrum in questo topic, sebbene sia intervenuto buttandola sull'ironia, ha sottolineato un aspetto molto importante!

Tanto gli SC non scappano, stanno sempre lì!
E ricorda, i rullanti di fascia alta suonano tutti bene, ma il TUO suono lo fai tu: con le mani, le giuste pelli e la giusta accordatura.

Ciao :wink:
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda avroc90 il lun set 22, 2014 11:52 pm

Ciao Carmine ti ringrazio per l'intervento ma ho già comprato il rullante....ho avuto modo di provarlo, mi è piaciuto e l'ho comprato! Grazie a tutti per le opinioni e i consigli, alla fine la cosa più semplice è stata farsi 80 km, raggiungere un negozio specializzato in sole batterie e lì ho provato un sacco di modelli, decidendo sul rullo giusto, che ha soddisfatto al 100% le mie richieste... :)
avroc90
martellatore
martellatore

Messaggioda Mistico il lun set 22, 2014 11:56 pm

Bene. Ed alla fine che rullo hai preso?
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda avroc90 il gio set 25, 2014 4:20 pm

Un tama starclassic maple da 5.5 usato a 200 euro. :)
avroc90
martellatore
martellatore

Messaggioda Franco [banned] il gio set 25, 2014 5:10 pm

Tanto sara' il primo di una lunga serie, non saresti "normale" :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine1990 il sab set 27, 2014 7:09 pm

Ottimo :wink:
Auguroni
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda avroc90 il dom set 28, 2014 6:57 pm

Grazie mille! :) Vi farò sapere come va...magari quando ho tempo scatto qualche foto e ve lo faccio vedere!
avroc90
martellatore
martellatore

Messaggioda Dragoncraw il gio ott 02, 2014 2:34 pm

Io invece ho un dubbio sopraffino: Tama SLP 14x8 in acciaio o Tama SLP Classic Maple 14x5,5?
Premetto che ho già un 14x7 maple della MApex, un 14x5,5 (metalworks a tiratura limitata tribale), e un Drumcraft lingum in betulla da 13x6,5.

In teoria avrei già dei buoni rullanti e anche abbastanza diversi tra loro, però ad esempio il classic maple ha un suono molto caldo, ma allo stesso tempo secco; il 14x8 in acciaio mi attira per via della profondità e la ricerca di un suono simile a questo: www.youtube.com/watch?v=mT7EcNHovJ8
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il gio ott 02, 2014 3:54 pm

quello che posti qui sù mi sembra il suono di un rullo in BRASS accordato molto lento..........................
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dragoncraw il gio ott 02, 2014 9:56 pm

E' questo: il Dunnett "numero uno" :D

https://www.youtube.com/watch?v=_qVAYDsqPlg
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il ven ott 03, 2014 12:00 am

Se non vuoi spendere soldi fai così: compra una G14, montala sul Mapex, gira i tiranti con le dita finché puoi, poi lavorando con due chiavette sui tiranti opposti dai un mezzo giro ad ogni coppia di tiranti, tutto di un colpo, senza far caso alla tensione della pelle in quel punto, poi un altro quarto. Aggiusti l'accordatura senza salire troppo, poi prendi un Moongel, lo fai a metà e ne sistemi una metà nello spazio tra i due tiranti più vicino a te e l'altra all'opposto, entrambe a non più di 1 cm dal bordo. Ed ecco il suono che cerchi!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda avroc90 il ven ott 03, 2014 12:41 am

Salve ragazzi, a 10 giorni nemmeno dall'acquisto del tama SC usato indovinate cosa mi succede? il tendi-cordiera sembra non reggere più, sembra difettato, lo metto in tensione dopo qualche minuto la cordiera si smolla da sola...torno al negozio e mi dicono che se voglio posso lasciarlo visto che non era un vero e proprio usato garantito ma un conto vendita di un altro privato...mi propongono di fare due scelte...o attendere per un tama starclassic da 6.5 che dovrebbe arrivare a metà ottobre oppure uno starphonic usato in alluminio da 6" a 300 euro....cosa mi proponete? Qualcuno ha lo starphonic? caratteristiche, pro e contro?
avroc90
martellatore
martellatore

Messaggioda vit vit il ven ott 03, 2014 6:24 am

:o :o :o Prendilo!!! è il suo prezzo èd è un ottimo arnese.

Cerca qui sul forum che cè una recensione accurata da parte di MatteoT.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dragoncraw il ven ott 03, 2014 2:13 pm

vi.bonham ha scritto:Se non vuoi spendere soldi fai così: compra una G14, montala sul Mapex, gira i tiranti con le dita finché puoi, poi lavorando con due chiavette sui tiranti opposti dai un mezzo giro ad ogni coppia di tiranti, tutto di un colpo, senza far caso alla tensione della pelle in quel punto, poi un altro quarto. Aggiusti l'accordatura senza salire troppo, poi prendi un Moongel, lo fai a metà e ne sistemi una metà nello spazio tra i due tiranti più vicino a te e l'altra all'opposto, entrambe a non più di 1 cm dal bordo. Ed ecco il suono che cerchi!

grazie vi! :D
Con l'accordatura ogni tanto ci gioco, ma non avevo pensato a questa sistemazione! A me comunque piace la pelle bella tirata per il feeling e il rimbalzo!
In realtà la mia non è una necessità di suono vera e propria, ma più un un'attrazione verso l'oggetto in se, anche perché è abbastanza raro e a me le edizioni limited e rare attirano sempre :P

Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda avroc90 il ven ott 03, 2014 2:43 pm

Ciao ragazzi un piccolissimo aggiornamento, mi chiamano prima di pranzo dal negozio e mi dicono che è arrivato un pearl sensitone elite in alluminio 14x5...mi hanno detto che come prezzo costa sui 270€....cosa ne dite vado per il sensitone o per lo starphonic entrambi in alluminio? il tama lo sento un tantino più caldo rispetto al pearl che ha un suono più marcato e tagliente...
avroc90
martellatore
martellatore

Messaggioda BonzoTheBest il ven ott 03, 2014 4:06 pm

penso lo starphonic sia una spanna sopra. Hai letto la recensione di matteot che ti hanno consigliato?
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda avroc90 il ven ott 03, 2014 5:13 pm

sisi l'ho letta effettivamente è un santo rullante! eccezionale....mi tocca spendere qualcosina in più ma ne vale la pena! quindi lascio stare sensitone elite e starclassic....
avroc90
martellatore
martellatore

Messaggioda matteo t il ven ott 03, 2014 7:41 pm

ti rispondo qui all'mp.

é un rullante che tranquillamente te lo porti dietro a vita.

Io li provai tutti, al disma appena usciti, e mi innamorai.

Sensibile, caldo e potente, macchinetta morbida e rimshot corposo, ha tutto.
Io non ci penserei e lo piglierei.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie