labatteria.it • Leggi argomento - DI BERARDINO DRUMS

DI BERARDINO DRUMS

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda DI BERARDINO DRUMS il mar ago 31, 2010 10:41 am

martinazzi ha scritto:Io le ho provate in Fiera la Disma , ed oltre la simpatia di Di Bernardino , suonano davvero molto bene , ragazzi le finiture ed tanto altro sono fatte bene , sono artigianali e non si può pretendere di competere con le multinazionali mondiali , secondo me questa batteria è davvero ottima , poi il sistema di accordatura è incredibile , ho scordato e riaccordato un tamburi in tempo reale , davvero fantastico ..... compra Italiano , non facciamo andare perso il nostro patrimonio di Artigiani e di idee che ci invidiano nel mondo .... mille rulli a te D.B.
ciao
Riccardo

ciao riccardo sono alessandro di berardino ti ringrazio per i complimenti per la mia simpatia e per le mie batterie anche tu non scherzi mica!!!in fiera non ti sei fatto intimorire da nessuno sembravi un guerriero!!! complimenti per i tuoi innovativi strumenti spero che capiranno che gli italiani stanno sempre avanti a tutti pero', purtroppo sono sempre costretti ad emigrare in altri stati per avere successo pero' non e' sempre cosi' ,spero' che in questo grande momento della cina noi piccoli artigiani italiani possiamo distinguerci da tutto il resto ti saluto e ti ringrazio di nuovo per tutta la stima nei nostri confronti.
saluti alessandro di berardino
www.diberardinodrums.com
batteria con sistema di accordatura brevettato a tirante unico
100% made in italy
suono che non teme confronti!!!!
DI BERARDINO DRUMS
battipentole

Messaggioda johnnydorelli1 il mar ago 31, 2010 11:15 am

Così a vederle via web mi sembra una buona idea quella del tirante unico sia per il tempo risparmiato che per la precisione maggiore.......

L'unica cosa che migliorerei sarebbe l'impatto visivo dei tiranti (con cavo annesso :D ) che per quanto possano essere efficaci, messi così, e su una batteria che uno paga più di mille euri, mi sembrano un pò grezzi (anche l'occhio vuole la sua parte)...

detto questo, buona fortuna 8), mi piacerebbe un gionro provarne una!
(pure la rima ho fatto)
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Utik il mar ago 31, 2010 11:36 am

Solo a me piacciono un botto? (cioé, a me e a tutti quelli che mi hanno visto su un palco...)
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DI BERARDINO DRUMS il gio nov 04, 2010 5:59 pm

Dal 1/1/2011 il nostro listino prezzi subira' un aumento del 10%, a causa dell'aumento dei costi delle materie prime. :wink:
www.diberardinodrums.com
100% made in italy
DI BERARDINO DRUMS
battipentole

Messaggioda Federico_Sonor il sab nov 06, 2010 1:15 am

Ciao, complimenti per le tue batterie, davvero una bella idea. Di nome le conosco già da qualche anno ma non ho mai avuto il piacere di provarne una! in bocca al lupo per tutto!
Sonor Signature series Horst Link

Sonor Phonic plus hi tech
Federico_Sonor
martellatore
martellatore

Messaggioda tauros87 il sab nov 06, 2010 2:03 am

ottime batterie suono bellissimo...ma esteticamente penso ke si possa migliorare ;)
Batteria Tamburo Studio Master, Cassa 22", Tom 10 - 12 - 13 Timpani 14 - 16.
Rullante DW 14 x 5,5 collector series.
Piatti Paiste: heavy hi-hat 14, full crash 16, power crash 16 - 17, splash 10 tutto signature, rude 17, power ride 20, thin china 18 entrambi 2002, mini china 8 twenty.
Meccaniche: rack Gibraltar aste yamaha e tama.
tauros87
martellatore
martellatore

Messaggioda mikielekim il sab nov 06, 2010 3:49 am

si...queste batterie hanno un garan bel suono, mi piace anche il sistema innovativo per l'accordatura, tuttavia non mi piaciono i fusti a doghe e i blocchetti andrebbero migliorati, se verranno apportate queste modifiche un giorno la comprerò sicuramente :). a proposito...il prezzo??
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tauros87 il sab nov 06, 2010 5:34 pm

i prezzi sono scritti sul sito ;)

www.diberardinodrums.com
Batteria Tamburo Studio Master, Cassa 22", Tom 10 - 12 - 13 Timpani 14 - 16.
Rullante DW 14 x 5,5 collector series.
Piatti Paiste: heavy hi-hat 14, full crash 16, power crash 16 - 17, splash 10 tutto signature, rude 17, power ride 20, thin china 18 entrambi 2002, mini china 8 twenty.
Meccaniche: rack Gibraltar aste yamaha e tama.
tauros87
martellatore
martellatore

Messaggioda DI BERARDINO DRUMS il mar nov 16, 2010 11:28 am

E' con immenso piacere ,comunico a tutti gli interessati ,che da ieri lunedi' 15/11/2010 e' iniziata la settimana di presentazione del nuovo studio di registrazione Protosound di Chieti Scalo, all'interno sono presenti i nostri strumenti, e' una grande oppurtunita'per tutti venire, inquanto e' tutto gratuito e si ha la possibilita' di assistere in diretta alle registrazioni , in oltre la possibilita' di ascoltare e vedere i nostri strumenti come suonano in studio, ieri lunedi' e' stata la 1° giornata e tutti sono rimasti senza parole..in oltre domenica chi vorra' potra registrare, sara' una intera giornata aperta a tutti i musicisti che vorranno provare in uno studio di altissimo livello vi scrivo il programma della settimana

lunedi' 15 Enrico Cianciusi trio ore 16
martedi' 16 Carlo Porfilio band ore 16
mercoledi' 17 open day ore 16
giovedi' 18 Maurizio rolli ore 16
Venerdi' 19 open day ore 16
Sabato open day
domenica open day

un occasione unica vi aspettiamo
via marvin gelber 44
66100 chieti
www.diberardinodrums.com
100% made in italy
DI BERARDINO DRUMS
battipentole

Messaggioda mdg.rush il mer nov 17, 2010 6:26 am

@Alessandro: ho provato i tuoi strumenti ormai diversi anni fa, neanche ricordo quando. Posso dirti che avevate all'entrata una Hollywood Max Roach che ho domandato piu' volte a tuo padre senza successo :D
Cos'era il 2005?

Comunque confermo le positive impressioni, ottimi strumenti, a me piacciono anche esteticamente, piu' che altro quelle a legno vivo senza colore, secondo me le dona molto.

ciao!
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikielekim il sab gen 07, 2012 1:40 am

Riuppo questo topic, mi sta venendo una voglia terribile di comprarmi una diberardino, hanno un suono stupendo e poi il sistema del tirante unico è straordinario, in cinque minuti si può accordare tutto il set con qualsiasi tipo di pelle, il tempo è denaro.

p.s vado a vendere un rene :mrgreen:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DI BERARDINO DRUMS il mer ott 24, 2012 12:05 pm

per comprarla fai sempre in tempo!!! siao a disposizione ,ma purtroppo dal 1° novembre ci sara' un aumento del 15% a causa del costo delle materie prime!!!
saluti a presto!!! :wink:
www.diberardinodrums.com
100% made in italy
DI BERARDINO DRUMS
battipentole

Messaggioda JoeJones il mer ott 24, 2012 7:16 pm

Ciao a tutti, non ho mai visto una di queste batterie dal vivo, quindi il mio punto di vista potrebbe ribaltarsi. Così a occhio, questo look da tamburo medievale è molto particolare, io direi che da un punto di vista estetico farei fatica a rapportarmici. Non so se sia possibile in qualche modo diminuire l'impatto visivo delle rotelle e dello zig-zag del cavo di tensionamento della pelle, così com'è mi fa un po' di "confusione, distoglie dall'aspetto della venatura del legno.
Se può essere utile come parere...
Membro della Sacra Alleanza Paiste
JoeJones
martellatore
martellatore

Messaggioda JoeJones il mer ott 24, 2012 7:17 pm

Ah, forse dico una cavolata, mi sembra molto carina la sagoma delle targhette sui tamburi, ma a guardarlo il foro di sfiato è piccolissimo, non compromette la sonorità e il rimbalzo della bacchetta?
Membro della Sacra Alleanza Paiste
JoeJones
martellatore
martellatore

Messaggioda il magico alverman il mer ott 24, 2012 7:39 pm

joejones , non mettere messaggi di seguito, se non ci sono altri messaggi in mezzo , usa il tasto modifica e aggiungi :wink:
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kazurga il sab ott 04, 2014 10:30 am

buon giorno a tutti
mi permetto di riuppare questo topic perchè sono interessata all'acquisto di questo set
Volevo chiedere al costruttore che modifiche sono state apportate rispetto al 2003, anno in cui ho avuto modo di vedere e sentire questo set in fiera a rimini , ma che non ho avuto il piacere di provare perchè non mi hanno cagato per niente :| , non sono una che insiste....
Mi hanno proposto un set proprio di quell'anno . Fermo restando che non se ne trovano in giro e nessuno me le consiglia.... io sono rimasta affascinata e dopo anni di ricerca , ho trovato un set a me congeniale sia per misure sia per prezzo. Dalle foto inviatomi però si evidenzia la grettezza del trattamento dei fusti all'interno e sbavature di colore dubbio simil muffa. Detto questo volevo sapere dal produttore e dai possessori di questo set che cosa ne pensano e sopratutto, dubbio mio personale , il fatto che siano passati 10 anni ... i fusti a doghe della Di berardino ... sono migliori delle tamburo? Dubbio nato dal fatto che la tamburo sembra aver fatto cilecca sopratutto su questo.
Sul sito ufficiale l'unica novità sono i blocchetti.... in che modo influenzano i blocchetti sul sistema di tiraggio rispetto a quelli del 2003? dovrei sostituirli?
Vi allego alcune foto
Allegati
interno rullo.jpg
interno rullo.jpg (68.21 KiB) Osservato 3232 volte
diberadino cassa interno.jpg
diberadino cassa interno.jpg (51.13 KiB) Osservato 3232 volte
diberadino cassa interno 2.jpg
diberadino cassa interno 2.jpg (73.56 KiB) Osservato 3232 volte
Ultima modifica di kazurga il sab ott 04, 2014 11:38 am, modificato 1 volta in totale.
amo sentire l'odore del mio set
kazurga
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il sab ott 04, 2014 11:31 am

sono l'unico a cui pare un assemblaggio un pò poco preciso o quantomeno vagamente irregolare?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kazurga il sab ott 04, 2014 11:33 am

ebbe si , non sei l'unico , ad ora siamo in due ^_^ , per questo ho messo le foto
grazie per aver risposto
kazurga
martellatore
martellatore

Messaggioda nikman il sab ott 04, 2014 11:39 am

Sembra che sia stato rappezzato, nemmeno il mio rullante della mercury è così brutto all'interno.
Non discuto le Di Berardino che ho suonato e mi sono piaciute anche abbastanza, non moltissimo, il suono che ne deriva va bene solo se amplificata essendo troppo "sordo" ma dalle foto resto basito, oltre alla muffa anche i listelli di legno, le doghe, sembrano attaccate alla meno peggio.
Lascia stare, non vorrei si dovesse distruggere o la muffa prendere il sopravvento, a meno che tu non sia liutaia.
Sui prodotti artigianali bisogna andarci cauti, se sono in ottimo stato bene altrimenti credo avresti problemi poi nell'assistenza del prodotto.
Si presenta malissimo!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Steffo il sab ott 04, 2014 11:48 am

Anche a me non sembra il massimo, ci vorrebbe un parere di treno per essere sicuri
Ma la tamburo non mi pare proprio abbia fatto cilecca sulle doghe, anzi rimane tutt'ora il suo cavallo di battaglia
Stefano
Steffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nikman il sab ott 04, 2014 12:19 pm

Poi magari non è un problema riferibile alla Di Berardino ma al proprietario del fusto che magari non l'ha saputo tenere o l'ha tenuto in maniera errata. Questo non posso saperlo ma è un aspetto da tenere in considerazione.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il sab ott 04, 2014 3:51 pm

Ma tu, Kaz, perchè vuoi proprio quella Di Berardino lì ? L'hai suonata, t'ha colpito........ o cosa?
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kazurga il sab ott 04, 2014 10:46 pm

edmondo ha scritto:Ma tu, Kaz, perchè vuoi proprio quella Di Berardino lì ? L'hai suonata, t'ha colpito........ o cosa?

o cosa ..... in che senso?
ho trovato questo set in vendita.... non ce ne sono ingiro.... non posso provarlo perchè la batteria è in un altra città e regione .....
kazurga
martellatore
martellatore

Messaggioda edmondo il dom ott 05, 2014 9:39 am

E ho capito: ma perchè la vuoi? Prendine un'altra messa meglio e che tu possa provare de visu........ O sbaglio?!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il dom ott 05, 2014 11:02 am

a meno che tu non voglia rivenderla dopo averla sistemata. ma uno chiede consigli sull'acquisto di uno strumento senza accorgersi in prima persona delle condizioni in cui verte? anche se è abbastanza palese?
non potendolo manco visionare di persona e senza garanzie?
io non ragionerei così, forse solo se si trattasse di una brady.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sgt.Pepper il dom ott 05, 2014 11:08 am

Mi accodo alla schiera di colleghi che vedono un pessimo interno del fusto...Non so se sia una cosa nata all'origine del fusto, o dopo anni di incuria, fatto sta che lascerei perdere, e rifletterei molto sul commento di edmondo, oltre a quello di Alessio qui sopra...Perchè proprio quella, che non è comoda da vedere e provare, che non puoi sentire, e che non puoi toccare con mano?
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kazurga il dom ott 05, 2014 8:59 pm

perchè cercavo un set di berardino e in vendita non è trovati tranne questa
si infatti dopo che mi ha inviato le foto , lo stato interno dei fusti mi ha lasciato alquanto perplessa.....
in zona non sto trovando nessun set degno di nota
aspetto un preventivo per un set nuovo ludwig.... ma sono trascorsi 8 gg ed ad oggi..... nessuna risposta....
la situazione è alquanto tragica e l'acquisto di un set anche nuovo sembra essere un utopia.... stiamo messi davvero male qua a ragusa T__T
kazurga
martellatore
martellatore

Messaggioda AnBra il dom ott 05, 2014 9:02 pm

Prendilo su internet, tanto in ogni caso non potrai provarlo prima e nei negozi della nostra zona te lo fanno pagare il doppio.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kazurga il dom ott 05, 2014 9:07 pm

AnBra ha scritto:Prendilo su internet, tanto in ogni caso non potrai provarlo prima e nei negozi della nostra zona te lo fanno pagare il doppio.

^_^ AnBra tu solo mi puoi capire ^_^
si infatti , la cosa è penosissima
kazurga
martellatore
martellatore

Messaggioda AnBra il dom ott 05, 2014 9:15 pm

E' legge di mercato.
I negozi piccoli ordinano una batteria ogni 2 anni e gli costa più di quanto la vendono al pubblico i negozi grossi, che ne prendono venti ad ogni ordine ed hanno sconti dal grossista del 30-40%.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie