labatteria.it • Leggi argomento - Definizione di vigliacco

Definizione di vigliacco

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda nikman il lun ott 13, 2014 7:15 pm

Bumbato, dimmi una cosa, sono d'accordo con le tue parole però, c'è un però, sappiamo che lo Stato non farà vera giustizia, quindi come la mettiamo? Lasciamo che quei tre 24enni diverranno dei bossetti di quartiere se non affiliati a qualche organizzazione mafiosa??

Se non si prendono provvedimenti ci ritroviamo 3 mafiosetti, se si prendono provvedimenti inizia una faida, quì al Sud funziona così, ahimè.
Ergo, non c'è soluzione!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun ott 13, 2014 7:48 pm

io vi riquoterei quello che ho scritto prima. Ho un'alta considerazione di tutti (matte, potter, gente a cui voglio bene) ma questi discorsi sulla violenza morte e distruzione non riesco proprio a sentirli. Sono stupidi, volgari e offendono voi.

Sono sicuro che il mafiosetto idiota e ventiquattrenne fa lo stesso tipo di discorsi.

LA GENTE C'E' MORTA PER EVOLVERE LA CIVILTA' IN CONDIZIONI DOVE LA PENA DI MORTE NON ESISTE, e anche se sono d'accordo che servirebbe un servizio di rieducazione più serio in italia, e che le carceri fanno schifo e tutto quanto, non è con la giustizia privata che si risolve un cazzo di niente.

prendiamo in considerazione che domani si vada io, matteo e potter a prendere questo qui e dargli una lezione.

1-lo prendiamo e lo picchiamo. Così la prossima volta scappa meglio, e se fosse mafioso io, mattè e potter tra 3 giorni ci ritroviamo in un sacco del pattume a galleggiare nell'arno. Risultato 0, perchè lui è ancora stronzo ma più incazzato.

2- lo prendiamo e lo uccidiamo. Il colon deformato ce l'ha lo stesso, il bambino, con la differenza che l'aguzzino è morto e io, matteo e potter viviamo nel rimorso tutta la vita. Per quanto vogliamo fare i gradassi nessuno di noi avrebbe la coscienza di uccidere un uomo (giusto) ne il diritto (più giusto), ed è questa la differenza fra NOI E LORO.

3- lo lasciamo ai genitori, che sicuramente sarebbero contenti in primis per poi compiere un'atroce vendetta ai danni della civiltà e dell'abolizione del diritto di faida. Conseguentemente consegniamo i genitori del bambino ai genitori del mafioso, perchè anche loro hanno poi diritto alla loro giustizia privata, fino a che non terminiamo la grappa o la voglia di dire cazzate.

NON ESISTE MAI un caso dove la giustizia privata funzioni. Nessuno di noi può avere il senno necessario a fare la cosa giusta ne il diritto di decisione sulla vita di CHIUNQUE che sia un cane, un criminale o chicchessia.

Nella storia la pena di morte funziona solo in tempo di guerra, perchè tanto moiono comunque. Solo una volta nella storia ho apprezzato che qualcuno venisse giustiziato-è quella del duce.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gandalff il lun ott 13, 2014 8:05 pm

Un riassunto della situazione che è impossibile non quotare dall'inizio alla fine.
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il lun ott 13, 2014 8:12 pm

Io sono completamente d'accordo con Whats, tranne che per l'ultima frase. Io sono di tutt'altra, ma proprio tutt'altra ideologia rispetto al fascismo, ma penso che lo spettacolo di Piazzale Loreto sia stato una vergogna, anche perché sono certo che tanti tra quelli che infierivano sui cadaveri erano gentaglia opportunista e vile.
Pippo
moderatore

Messaggioda bumbato il lun ott 13, 2014 8:19 pm

nikman ha scritto:Bumbato, dimmi una cosa, sono d'accordo con le tue parole però...
...Ergo, non c'è soluzione!

capisco benissimo il tuo senso di giustizia e l'impotenza.
l'andamento è malevolo in Italia, su tutto o quasi, economia, giustizia, morale, ecc...

allora torno a monte con un vecchio pensiero: non c'è effetto senza una causa.

tutto quello che accade ha una storia, un antecedente che fa la vita di chi ti ha preceduto e di ciascuno di noi.

La medicina per tutti i mali non esiste, esiste solo un modo di vivere e di fare scelte.

Quando si abbandona tutto, si arriva a termini assurdi come quelli visti.

Non molliamo mai, nelle scelte politiche, nell'attenzione, nella diversificazione delle fonti di informazione, nella rettitudine per le cose che coinvolgono gli altri. questo è l'unico modo per essere una generazione di genitori veri per una generazione di figli che copiano gli adulti, per loro natura, anche quando sono adolescenti contro.

Altri rimedi non ce ne vedo. Noi dobbiamo essere padri, un Padre che risolve tutto è una scusa per essere figli fino alla morte.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il mar ott 14, 2014 12:40 am

Whatstheweatherliketoday ha scritto:io vi riquoterei quello che ho scritto prima. Ho un'alta considerazione di tutti (matte, potter, gente a cui voglio bene) ma questi discorsi sulla violenza morte e distruzione non riesco proprio a sentirli. Sono stupidi, volgari e offendono voi.

Sono sicuro che il mafiosetto idiota e ventiquattrenne fa lo stesso tipo di discorsi.

LA GENTE C'E' MORTA PER EVOLVERE LA CIVILTA' IN CONDIZIONI DOVE LA PENA DI MORTE NON ESISTE, e anche se sono d'accordo che servirebbe un servizio di rieducazione più serio in italia, e che le carceri fanno schifo e tutto quanto, non è con la giustizia privata che si risolve un cazzo di niente.

prendiamo in considerazione che domani si vada io, matteo e potter a prendere questo qui e dargli una lezione.

1-lo prendiamo e lo picchiamo. Così la prossima volta scappa meglio, e se fosse mafioso io, mattè e potter tra 3 giorni ci ritroviamo in un sacco del pattume a galleggiare nell'arno. Risultato 0, perchè lui è ancora stronzo ma più incazzato.

2- lo prendiamo e lo uccidiamo. Il colon deformato ce l'ha lo stesso, il bambino, con la differenza che l'aguzzino è morto e io, matteo e potter viviamo nel rimorso tutta la vita. Per quanto vogliamo fare i gradassi nessuno di noi avrebbe la coscienza di uccidere un uomo (giusto) ne il diritto (più giusto), ed è questa la differenza fra NOI E LORO.

3- lo lasciamo ai genitori, che sicuramente sarebbero contenti in primis per poi compiere un'atroce vendetta ai danni della civiltà e dell'abolizione del diritto di faida. Conseguentemente consegniamo i genitori del bambino ai genitori del mafioso, perchè anche loro hanno poi diritto alla loro giustizia privata, fino a che non terminiamo la grappa o la voglia di dire cazzate.

NON ESISTE MAI un caso dove la giustizia privata funzioni. Nessuno di noi può avere il senno necessario a fare la cosa giusta ne il diritto di decisione sulla vita di CHIUNQUE che sia un cane, un criminale o chicchessia.

Nella storia la pena di morte funziona solo in tempo di guerra, perchè tanto moiono comunque. Solo una volta nella storia ho apprezzato che qualcuno venisse giustiziato-è quella del duce.

Ragazzi, prendete queste parole e scivetevele ovunque, perché il compagno Diego ha dato una lezione di civiltà a tutti. Sapete quanto voglio bene a tutti, ma Diego ha ragione e non c'è nulla da dire.

Tuttavia per quanto io sia (e tu lo sai benissimo), della tua stessa parte politica, io sarei stato contrario ad uccidere Mussolini. Così lo abbiamo martirizzato, ne abbiamo fatto un eroe e un esempio per gli estremisti di destra, se lo avessimo lasciato a marcire in un carcere sarebbe stato molto meglio, si sarebbero potute tirare le somme sul suo operato senza alcuna idealizzazione e alla sua presenza e il duce sarebbe apparso per ciò che è: una persona profondamente egoista ed un buffone, non "l'uomo che ha fatto grande l'Italia" (dicono loro).
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda viper86 il mar ott 14, 2014 2:45 pm

Whatstheweatherliketoday, tu hai detto cose giuste.

Anche se la notizia vi ha fatto, e ci ha fatto incazzare tutti, in fondo a te matte e potter non vi ci porta nessuno ad andare a punire il tizio e probabilmente non avreste realmente il coraggio di sporcarvi le mani per una situazione che vi fa rabbia ma non vi coinvolge affondo.

Ma se uno stretto parente del ragazzo si trovasse di fronte il tizio pochi giorni dopo l' accaduto e lo mettesse sotto con la macchina, io moralmente non lo condannerei. Non posso dire che avrei fatto lo stesso, non potrei dire che giustizia sarà stata fatta e non tirerei imballo i soliti discorsi sulla pena di morte...

Che poi un' episodio identico è accaduto qualche anno fa, se non sbaglio in provincia di Catania, e la vittima ha subito gravissime conseguenze che si porterà a vita.
Adesso anche volendo dare minimo spazio alla folle teoria "dello scherzo", il nostro signor vigliacco non è uno che sta fuori dal mondo, dato che twitta Alfonso Signorini, sicuramente quella storia di Catania l' avrà sentita, lui o almeno uno dei tre; ma piuttosto che dargli un' insegnamento probabilmente ne hanno preso spunto.

Quindi è veramente gente di merda che se stanotte muore nel sonno, la vita continua e nessuno esce i soliti discorsi sulla pena di morte... :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar ott 14, 2014 3:08 pm

Una delle mie preoccupazioni di genitore spesso riguardano proprio queste cose.
Il pensiero che uno dei miei tre figli subisca, o provochi, certe merdate, mi toglie il sonno.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar ott 14, 2014 4:14 pm

Giacomo, da padre sono d'accordo con te, ovviamente. E da padre sarebbe per me motivo di vergogna infinita avere un figlio come uno di questi tre coglioni. I quali poi votano come noi tutti, e il loro voto vale quanto il nostro. E' per questo che il mio entusiasmo sul suffragio universale è piuttosto tiepido.
Pippo
moderatore

Messaggioda matteo t il mar ott 14, 2014 4:55 pm

bisogna trovarcisi, nelle situazioni.

Non è parente mio, non è amico mio, non è mio figlio ne mio fratello, e sono amareggiato.

I vostri discorsi sono giustissimi, giustissimi!!!!!
Ma vorrei vedere se foste toccati (spero mai) da un fatto simile.

Il cane rabbioso, la rabbia, la malattia che abbiamo dentro, chiamatela come vi pare, scatta.
Riuscireste a controllarla?
beati voi.
Io so che non ce la farei.

Li non pensi che finiresti poi in un sacco, che finiresti in galera, che subiresti un processo.
Li parti e basta.

Per fortuna non è parente mio, allora dico.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il mar ott 14, 2014 5:15 pm

bisogna trovarcisi, nelle situazioni.

Non è parente mio, non è amico mio, non è mio figlio ne mio fratello, e sono amareggiato.

Li non pensi che finiresti poi in un sacco, che finiresti in galera, che subiresti un processo.
Li parti e basta.

Per fortuna non è parente mio, allora dico.

Esatto, dal dì fuori sono d'accordo con Bumbato, Whatstheweatherliketoday e con coloro che stemperano gli animi ed invitano alla calma, al raziocinio, al non partire in quarta verso costoro.
Ripeto, dal dì fuori. Se fosse successo a un amico, a un parente, a un familiare allora no, vi avrei mandati tutti a fare in quel posto e sarei partito non in 4°, bensì in 5° e non lo dico certo per fare il gradasso, sono una persona tranquillissima che le mani e la voce non le alza mai, sò cosa significa farlo e non mi piace, la violenza mi dà il ribrezzo però davanti a certe cose mi dimentico di tutto, vedo di procurarmi qualche sorta di arma e poi ci si becca sul giornale del giorno dopo!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda viper86 il mar ott 14, 2014 5:37 pm

Io penso solamente che ogni volta che succede qualcosa del genere ci ritroviamo quì a parlare di pena di morte come se l' indomani dovessimo andare a votare il referendum per il SI o per il NO.

Tiriamo imballo dittatori del passato come in questo caso Mussolini, cosa che non ha alcun senso dato che essi erano persone intelligenti che agivano per interesse o erano mossi da folli ideali, quì parliamo di un demente con i piedi per terra che agisce senza uno scopo.

La frase "io sono contro la pena di morte ma in questi casi...." è sempre pronta, un caso dopo l' altro stai a vedere che quasi, quasi siamo a favore...

Questi discorsi non portano a niente, servono soltanto a raccontarci fra di noi che siamo tutta gente civile e ragionevole ma che "quando c'è bisogno ci sappiamo fare rispettare" perchè "la mia famiglia non si tocca"...

Ci facciamo molta più figura in questo topic a prendere il tizio a parolacce dalla prima al' ultima pagina e magari augurargli anche la morte, ma ancora meglio non scrivere nulla e fare una bella preghierina perchè tutti quelli come lui possano crepare questa notte, e domattina ci incontreremmo qui sul nostro bel forum a parlare del nostro senso di colpa.
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il mar ott 14, 2014 5:58 pm

tanto sta gente non crepa, anzi, ci seppellisce tutti.

temo 3 mesi ed è tutto dimenticato.

forse forse, una bella carda quelcuno gliela fa, appena mette piede a casa...tra poco...ma facile che no.

Io credo che qualunque padre di famiglia, toccato suo figlio, diventi una belva...
L'ho visto fare al mio, da piccolo, l'ho visto fare ad altri, lo farei io, e lo farebbe Dirty e Pippo.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il mar ott 14, 2014 6:59 pm

Whats quoto in toto, ma paradossalmente quoto pure Mat e ribadisco quello che ho scritto.
scommetti che a questi 3 coglioni non fanno nulla?
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar ott 14, 2014 8:02 pm

Ragazzi, io ho esposto le mie preoccupazioni di padre, un figlio che compie certe cose, a parer mio, è tanto una tragedia come se la dovesse subire.
Detto questo, su ciò che farei io, in entrambi i casi, o che fRemo tutti, è solo un modo di vedere le cose, razionale o no, che pone poco l'occh'io sulla questione.
A me vien da chiedere cosa porti qualcuno ad agire così, e cosa potrei fare io, da genitore, per non "allevarmi" in casa simili animali da macello.
La noia e l'ignoranza, la povertà di spirito portano sicuramente a tutto questo, e ricordiamoci che simili puttanate le farebbero sia ragazzi di scampia che certi fighetti dei Parioli.
Se si appendano per le palle o si rinchiudano in rehab da sette stelle, a danno fatto, conta poco, secondo me.
Da genitore, scusate se porto la questione sempre li, mi pongo il problema su quanto si debba fare prima.
I figli sono un'enorme gioia, una meravigliosa battaglia, un continuo lavorare e dialogare con loro, lasciarli a loro stessi porta solo a certe aberrazioni, più o meno gravi.
La fortuna poi regalerà più o meno soddisfazioni, si sa, ma un genitore si deve guadagnare la patacca sul campo, se tratti i figli come pecore, spalerai merda per sempre, o la dovranno spalare altri per te.
Ho finito la seduta, ora vado a lavare i piatti e a cantare la ninna nanna ai piccoli, besame mucho arrangiata da petrucciani a confronto sarà roba da zecchino d'oro. :)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mar ott 14, 2014 8:11 pm

noi siamo l'Italia dove De Falco lascia amareggiato e Schettino insegna negli atenei.

http://www.ansa.it/toscana/notizie/2014 ... 5cb74.html
http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/ ... -93225550/

Argomenti come questi sono solo l'affiorare di una pentola dove etica, malcostume, economia, ignoraza, morale, giustizia, sono in costante ebollizione.

Scandalizzarci quando vediamo salire su qualcosa, non ci salva, ci dà piuttosto la misura della nostra incapacità a gestire, della nostra impotenza. Lo stupore (scandalismo-stupore) preoccupa, perchè è il sintomo che non riusciamo a cogliere minimamente la regola universale della causalità-effetto.

è come stupirsi perchè il caco si stacca dall'albero :o , e poi di nuovo perchè si spiaccica per terra :o .
Non mettendo l'insieme dell' 1+1=2 si arriva alle situazioni note.

La nostra vita è collegata a quella di tutti gli altri, volenti o nolenti, noi siamo il 14enne, il 24enne, i loro genitori e noi stessi.
Finchè non capiremo che la divisione è fittizia nessun miglioramento.
Dividersi è egoismo, serve solo a dire io sono diverso io non ho colpa io non c'entro.
Così si decreta il prossimo evento simile, o come minimo, di certo non lo si evita.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar ott 14, 2014 8:48 pm

In parte posso anche essere d'accordo, ma l'esperienza mi insegna che se un ragazzo ha certo comportamenti, cerca cerca, ma arrivi sempre agli ambienti familiari.
Ergo, a me sta benissimo fare dei distinguo, col beneficio che un domani un mio figlio possa essere un coglione qualsiasi, ma per ora mi sto facendo un quattro per farli diventare persone degne di essere chiamate tali.
In giro ci sono tanti piccoli stronzi che una fogna di Calcutta a confronto è un vassoio di pasticcini, per quanto stronzi siano, però, i ceffoni mi verrebbe da darli ai loro genitori.
Concordo in pieno con Pippo, certi avvenimenti mettono a repentaglio la mia concezione di democrazia.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mar ott 14, 2014 8:58 pm

pensi bene, sono d'accordo.
come padri va bene, ma come esseri sociali il cerchio della famiglia è troppo stretto.
Se ci consideriamo esserei universali quali siamo dobbiamo allargare le vedute, tuo figlio ti porterà a casa una fidanzata, magari proveniente dal quartiere in questione, potrebbe darti un nipote.
Occorre allargare la cerchia, prima di tutto mentalmente, se vogliamo qualche risultato.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer ott 15, 2014 7:54 am

Sono molto d'accordo, io mi riferivo alla questione educazione dei figli, se è una cosa fatta bene, è un ottimo mattone per la società.
L'apertura verso il prossimo la davo per scontata, anche se purtroppo non lo è.
Sai, molti predicano benissimo ma, i figli, per quanto recitiamo benissimo, magari a memoria, il ruolo dei genitori, impareranno dalle nostre azioni, se razzoliamo male, male razzoleranno loro, questo è assodato.
Detto questo, da ciò che si vede nel panorama strettamente familiare degli invertebrati che hanno maltrattato il ragazzo, è evidente che da dei licaoni, non può nascere un cormorano.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mer ott 15, 2014 8:34 am

DIRTY SNARE ha scritto:è evidente che da dei licaoni, non può nascere un cormorano.

Però direi che ci nasce qualcosa che fa rima...

A me non mi hanno mai preso a sberle, in casa, anche se qualche volta ci sarebbe stato, ecco. Però ho sempre avuto paura della reazione dei miei a qualche mia cazzata. Perché se i miei mi hanno supportato in tante decisioni e tante cose, non mi hanno invece difeso a prescindere, se facevo cazzate erano cazzi miei anche a casa.
Ora sono io, il genitore, speriamo bene...
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda raffaele il mer ott 15, 2014 9:15 am

Fare i genitori è difficile anche perché nessuno ce l'ha insegnato e dobbiamo stare all'erta sin da subito da malattie, linguaggio, cibo, rpimenti per traffico d'organo e altro ancora.Insomma fare i genitori è difficile e oggi ancora di più perché si son mesolate culture, religioni e modi di vivere che rendono molto problematica una pacifica e tranquilla convivenza con i "diversi". In criminologia si studia, a ragion veduta, il comportamento asociale e comqe questo si possa sviluppare.Si studia come si diventa aggressivi e via dicendo.Purtroppo una causa dell'aggressività sta nel gruppo ( banda) che trascina tutti i componenti a mantenere un certo atteggiamento verso gli altri, gli esterni e questo atteggiamento è tanto più aggressivo quanto più ci si trova di fronte a persone diverse e queste possono essere di religione, di pelle ma anche fisicamente ossia i troppo grassi i troppo magri ecc.E' una comportamento che ormai si conosce da tempo e non c'entra niente con la nozione di vigliacco che presuppone sempre una fuga da un qualcosa.nel caso di cui si parla rientra pienamente quello che ho scritto sopra.Purtroppo non c'entrano i genitori e non è questione di vigliaccheria.Il gruppo e la diversità hanno nuovamente determinato danni a persone del tutto innocenti.Quali rimedi? Non ci sono rimedi a queste situazioni aberranti, purtroppo ogni tanto capitano e capiteranno sempre sinchè non avanza la cultura della tolleranza reciproca.Ma nei bar, a casa, a scuola e anche in molti, blog vari, fb e forum telematici si inneggiano da sempre invettive contro il diverso, che sia bianco, che sia nero, che sia cristiano, musulmano, ricco, povero, grasso, piccolo ecc ecc.Sinchè non si avanza nella cultura della tolleranza e della condivisione comune di questo nostro mondo senza sentirci noi per primi superiori a chi non è come noi, fatti simili a quello riprovevole capitato succederanno ancora e la colpa è un po' di tutti noi che non riprendiamo mai o quasi mai chi inveisce contro il diverso comunque esso sia.Purtroppo...per non parlare della classi più disagiate e di come se la prendano con quelli messi peggio di loro (diversi)...basterebbe farsi qualche giretto nell'africa più povera per rendersi conto anche di questa tristissima realtà. Che merda di mondo, solo l'amore ci salverà.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mer ott 15, 2014 1:27 pm

Sono d'accordo, però l'educazione del bambino è fondamentale, non sarà tutto, ma è moltissimo.
L'educazione all'accoglienza è tutto, è la medicina al "male" della nostra terra.

Adesso, scusate, vi racconto un aneddoto, accaduto poco tempo fa, a casa nostra:
Cena con amici, si parla del più e del meno, e alla fine un amico racconta che ci sono stati i ladri a casa sua, si parlava su questo e quello, ognuno traeva le sue conclusioni, in merito a cosa si farebbe nel caso si subisse questa cosa.
Ad un certo punto, il nostro primogenito interviene (ha 5 anni):
" se viene un ladro a casa nostra, io so cosa fare, apro il frigo e gli do da mangiare "
"perche?" risponde il mio amico
" perchè se una persona ruba, vuol dire che ha bisogno di quello che ho io, che è povera, e quindi ha fame "
a prescindere da tutto quello che si può pensare dei ladri, assassini o pericolosi esseri che potrebbero entrare a casa mia, ho abbracciato mio figlio, e nel libretto dell'Università della Vita, mi sono messo un 30 e lode, commosso.

avrei anche un altro racconto, ma sarei prolisso, lasciamolo per la prossima volta!

:) :wink: :D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mer ott 15, 2014 1:58 pm

Giacomo, tuo figlio è il numero uno, 92 minuti di applausi! :wink:

Il tempo per spiegargli le varie sfumature ci sarà, ma l'importante è che sia educato alla sensibilità... Bravi entrambi!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il mer ott 15, 2014 2:22 pm

è merito della mamma, io sono un animale, ma faccio il possibile per non rovinarlo.
Pensa che se vede un piccione morto, mi interroga per ore per capire perchè è morto, e che gli dispiace, e che dobbiamo seppellirlo, effettivamente è un tesoro di bambino.
Il fratello minore, è un serial killer, ma è gentile pure lui, la sorella una principessa, insomma, nonostante i miei geni malati, la prole è assai pregevole.

:B :D :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mer ott 15, 2014 2:45 pm

Avranno preso la metà giusta e rimpiazzato l'altra con quelli della mamma :tru
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer ott 15, 2014 3:10 pm

speriamo che la metà non della mamma sia mia... :lol:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer ott 15, 2014 3:15 pm

Vabbé a quello non pensare, Giacomo: ormai ti sei comunque affezionato a loro, quindi è inutile approfondire :D
Pippo
moderatore

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer ott 15, 2014 3:24 pm

io cmq dalle storie che ci racconti ti candiderei a papà del''anno!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer ott 15, 2014 3:49 pm

Grazie, per la fiducia. :D

Ormai rompo le palle al prossimo, parlo solo della mia attività di babbo, la lambretta è in garage, le batterie in cantina, PERO', NOTIZIONA!
Sto sistemando la cantina per montare una batteria ai piccoli, li lascerò sfogare, tanto peggio di me non possono fare!

:D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mer ott 15, 2014 4:04 pm

DIRTY SNARE ha scritto:NOTIZIONA!

Per un attimo ho pensato tu fossi di nuovo incinta :lol: :lol:
Sì, insomma, la signora Snare, ecco :D
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich