labatteria.it • Leggi argomento - mi piace e non mi piace de "labatteria"

mi piace e non mi piace de "labatteria"

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bumbato il mer nov 05, 2014 8:47 pm

allora.

esprimiamoci liberamente, con educazione ma senza aver paura di fare un torto a qualcuno.
abbiamo a disposizione per ciascuno 2 cose che ci piacciono Immagine
e abbiamo a disposizione 2 cose che non ci piacciono di questo forum Immagine

via alle nostre opinioni:
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AnBra il mer nov 05, 2014 9:05 pm

1- :P L'avere come "soci" utenti preparati come, ad esempio, Treno
2- :tru Le iniziative tipo l'Xdrummer e poche altre che ci sono state negli anni passati

1- :suk Bumbato ed i suoi poemi (propongo l'espulsione)
2- :x Il fatto di essere troppo "decentrato" per poter conoscere personalmente gli altri utenti (non riguarda direttamente il sito, ma è un collegato)
Ultima modifica di AnBra il mer nov 05, 2014 9:17 pm, modificato 1 volta in totale.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mer nov 05, 2014 9:17 pm

Puoi spendere qualche parola in più sul quarto punto?
Non mi è molto chiaro.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mer nov 05, 2014 9:18 pm

Secondo me il topic sulle proposte per il forum andava bene a questo proposito.
Xanadu
moderatore

Messaggioda AnBra il mer nov 05, 2014 9:25 pm

E' presto detto, io abito qui

cartina-italia-fisica_450.jpg
cartina-italia-fisica_450.jpg (66.99 KiB) Osservato 5243 volte
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mer nov 05, 2014 9:27 pm

AnBra ha scritto:E' presto detto

ok, mi sembra che però non si possa dire che riguarda il forum ma piuttosto la geografia dello Stivale.
quindi hai un altro non mi piace a disposizione. :)

Xanadu ha scritto:Secondo me il topic sulle proposte per il forum andava bene a questo proposito.

Diciamo che qui non è richiesto uno sforzo propositivo ma solo 2 consensi e 2 dissensi, rispetto al forum che citi. viewtopic.php?f=4&t=70483

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AnBra il mer nov 05, 2014 10:09 pm

Non mi piace avere un altro non mi piace a disposizione.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mer nov 05, 2014 10:23 pm

non usarlo allora :)

SI.
1.iniziative quali Xdrummer
2.persone che rispondono con gentilezza e competenza
NO.
1.solo 6 link in discussioni recenti
2.l'assenza di uno spazio “speciale” di presentazione musicale degli utenti.*

*a tal proposito, si potrebbe con un po' d'ironia, richiedere la recensione da parte di un qualsiasi utente verso il brano, il gruppo, l'album proposto. Insomma, all'incirca, fare per gli utenti i report che Cioto ha fatto per Chris Coleman e company. Le immagini le produca l'interessato, la recensione la fa Tizio, e che si apra una discussione, la compiacenza è un danno, discussioni vere.
Si discuta, si critichi.

Basta finché non ho superato i 200 vocaboli che poi mi bannano. 8)

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il mer nov 05, 2014 11:59 pm

Mi piace:
1) Il Forum in sè;
2) La Emad con l'EQ pad dentro.

Non mi piace:
1) Gli strumenti vintage
2) i Forumisti vintage.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio nov 06, 2014 8:32 am

quoto anbra e xanadu.

Anbra: pensavo fossi campano!...sei veramente siculo?

si...culo?

:B :lol: :D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Padmat il gio nov 06, 2014 9:02 am

edmondo ha scritto:Mi piace:
1) Il Forum in sè;
2) La Emad con l'EQ pad dentro.

Non mi piace:
1) Gli strumenti vintage
2) i Forumisti vintage.

Più chiari di Ed non ne fanno!!! :D :D :D

MI PIACE:
1) Il clima familiare che c'è tra gli utenti, saper che posso contar sulla fiducia e il rispetto degli altri fa sempre piacere.
2)E' un luogo frequentato anche da persone che ne sanno un sacco e dalle quali si possono imparar tante cose.

NON MI PIACE:
1) Ri-mordernare il mercatino che a me pare rimasto identico a com'era prima
2) Sviluppare tutte le idee che c'erano sull'altro topic per migliorare il Forum. Questo forum ha ottime potenzialità, ma deve rimanere al passo con quelle che son le richieste degli utenti. Del resto io è qualche anno che son qua e mi ci trovo sempre bene.
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ILDiko il gio nov 06, 2014 10:02 am

Mi piace:
1.iniziative quali Xdrummer
2.qunatitativo industriale di materiale interessanti da leggere
Non mi piace:
1.Manca un selettore per indicare come post interessante o utile e anche gli hashtag (non so se ci sono o no...)
2.questa non la uso la lascio vuota :D
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrcfor il gio nov 06, 2014 10:07 am

Sarò prolisso... passatemela...

Ciao Raga! Io sono relativamente nuovo... Ho postato poco perchè sono ancora niubbo... ma seguo giornalmente... Vi dico la mia... cioè quello che secondo me "frega" il forum e non... ma sono 2 facce della stessa medaglia
Spero di fare cosa utile perchè c'è poco da fare... questo forum ha qualcosa da dare... ed è un peccato vederlo statico salvo per 3d fuori contesto (che ci stanno ma se rimangono solo quelli frequentemente movimentati... :-( )

SI:
1 Info apparentemente infinite
2 Utenti esperti (almeno alcuni) che sanno di cosa parlano per esperienza e contestualizzano sulla richiesta fatta

NO:
1 Non facile "leggere" cioè interpretare e imparare/capire per via della mole di info presenti da una ricerca generica senza avere una risposta precisa, soprattutto per i neofiti
2 difficile sviluppare un discorso ad Hoc per una certa "ostilità" che traspare nel ripetere alcune cose che "forse per gli esperti" sono scontate e già dette ma che per un niubbo non risultano chiare magari per un'esposizione discorsiva che di persona funzia ma per iscritto lascia dubbi e da qui difficoltà nel completare il discorso ripetendo o riprendendo alcune risposte perchè non arrivano chiarimenti precisi

Ora, non parlo esclusivamente per me (di sicuro l'ostilità nei miei 3d non l'ho mai captata anzi) ma in altri si... ve li maggnate vivi.. e non si capisce se magari sotto sotto vi conoscete e sfottete... o se, come in molti forum, i "vecchi" ne hanno semplicemente le palle piene di ripetere o di leggere sempre le stesse cose.
Poi ovvio che alcuni nuovi avventori trovano facile fare una domanda nuova invece che cercare... Ma dai... pasiensa... nessuna domanda è poi mai identica ad una già fatta no? :-)
Poi per il fatto di completare il discorso... prendete pure ad esempio il mio 3d dove chiedevo per la nuova batteria acquistata... sulle pelli e l'accordatura... diverse domande sono rimaste lì... e fa un certo effetto vedere che nonostante all'inizio fossi stato "accolto"... poi sono rimasto lì con le mie domande che concludevano definitivamente (in teoria) il discorso... quindi con i dubbi che avevo all'inizio...

Poi non muore nessuno... si prova.. si cerca... si sentono campane... si buttano soldi e via così... ma si sopravvive lo stesso... però poi uno che cerca e vede queste situazioni, non è che è attirato... Non credete?
Nessuno deve niente a nessuno... questo sia chiaro... ma se si inizia... sarebbe bello portare a termine ;-)

Ciao!
Marco
mrcfor
battipentole

Messaggioda DannyK il gio nov 06, 2014 11:01 am

mcrfor dal tuo "pasiensa" posso dedurre che sei veneto? :)

sono assolutamente d'accordo con te su tutto.. però bisognerebbe avere pazienza da ambo i lati, sia dai vecchi che dai nuovi quando "pretendono" info veloci e chiarissime (mentre spesso si tratta sempre e comunque di opinioni, dettate dall'esperienza certo, ma sempre opinioni)

comunque sia.. I LIKE:
1) il clima di fiducia tra molti degli utenti. è l'unico posto in internet dove spedirei un oggetto anche solo in prova, prima di ricevere soldi
2) l'archivio di informazioni e la possibilità di riceverne sempre di nuove.

I DON'T LIKE:
1) molto poco in realtà. le persone con poca pazienza o che ne hanno le balle piene... evitate di rispondere.
2) mi piacerebbe un sistema di valutazione dei post. magari è una mia idea, ma forse incentiverebbe post più costruttivi.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda mrcfor il gio nov 06, 2014 11:32 am

DannyK ha scritto:mcrfor dal tuo "pasiensa" posso dedurre che sei veneto? :)

:tru
Marco
mrcfor
battipentole

Messaggioda Franco [banned] il gio nov 06, 2014 11:44 am

MI PIACE:
1- sezione vintage
2- forumisti vintages ( la s finale ha un suo nonsoche'!!)

NON MI PIACE:
- Ed perché non gli piacciono gli strumenti vintages
- Ed perché non gli piacciono i forumisti vintages

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il gio nov 06, 2014 11:52 am

MI PIACE
1 La conoscenza tecnica dello strumento e la capacità di saperle distinguere e riconoscere, anche da una sola foto;
2 La miriade di informazioni presenti nel forum e la gentilezza della maggior parte dei suoi partecipanti.

NON MI PIACE
1 La scarsa attenzione verso le nostre performance, a volte vengono snobbate se il loro formato non è professionale, non tutti abbiamo le risorse o i fondi per poter registrarci in maniera ottimale ma non per questo i nostri video devono essere snobbati, va bene anche dire che si è scandalosi, l'importante è parlarne;
2 La difficoltà nel recepire delle informazioni scritte in post vecchi, tramite la funzione search, da sistemare se possibile.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maschio il gio nov 06, 2014 1:42 pm

secondo me;
mi piace perchè;
- ci sono utenti che si basano sulla propria esperienza e quindi consigliano per NON sentito dire e quindi si va dritti al punto
- le sezioni sono ben gestite e non ci sono confusioni come spesso capita su i forum

non mi piace;
- spesso qualcuno prende il sopravvento su un altro utente e di per se escono fuori off-topic.
...l'unica pecca che trovo e' questa qua..

p.s ma perche' sotto la scritta "la batteria" ci sta sempre quella pubblicità' della dixon? cioè' non si può' togliere? serve realmente a qualcosa? :lol: :)
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
maschio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il gio nov 06, 2014 3:49 pm

La funzione search al momento ha indicizzato tutti i post a partire dal cambio server, ossia da dicembre scorso. Ho provato varie volte a indicizzare i post precedenti ma sul server attuale è a dir poco impossibile, vista la mole del database.
Il banner serve, appunto, a pagare il serve-r :-)
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda edmondo il gio nov 06, 2014 4:39 pm

Franco ha scritto:MI PIACE:
1- sezione vintage

NON MI PIACE:

:D :) Ma cazzarola, o Fra': suoni ogni santa sera (p' ciend'anni!!) e per cui non ti potrei mai definire VINTAGE, nemmeno volendolo!!!
Non sapevo cosa dire e ho detto così. Pero' è vero: gli strumenti d'epoca o VINTAGE non mi piacciono proprio!! Sarà perchè li associo a certe Meazzi, o Hollywood che dovevi legare letteralmente (con lo spago) per non far andar via la cassa ......e per quel "suono" medio che prima di Yamaha 9000....non mi è mai piaciuto suonare (ascoltare sì, però....) !! :wink:
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il gio nov 06, 2014 7:19 pm

edmondo ha scritto:
Franco ha scritto:MI PIACE:
1- sezione vintage

NON MI PIACE:

:D :) Ma cazzarola, o Fra': suoni ogni santa sera (p' ciend'anni!!) e per cui non ti potrei mai definire VINTAGE, nemmeno volendolo!!!
Non sapevo cosa dire e ho detto così. Pero' è vero: gli strumenti d'epoca o VINTAGE non mi piacciono proprio!! Sarà perchè li associo a certe Meazzi, o Hollywood che dovevi legare letteralmente (con lo spago) per non far andar via la cassa ......e per quel "suono" medio che prima di Yamaha 9000....non mi è mai piaciuto suonare (ascoltare sì, però....) !! :wink:

In effetti quando parli di set vintages...non hai poi tanto torto...... :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il gio nov 06, 2014 11:36 pm

cioto ha scritto:La funzione search al momento ha indicizzato tutti i post a partire dal cambio server, ossia da dicembre scorso. Ho provato varie volte a indicizzare i post precedenti ma sul server attuale è a dir poco impossibile, vista la mole del database.

Cioto ascolta, quella dell'insoddisfazione sulla funzione “cerca” non so quante volte l'ho letta. Adesso l'hai spiegate bene.
A questo punto, perchè non scrivere accanto alla funzione “cerca”:

“ricerca valida sul 2014 e oltre, per anni precedenti inserire parole chiavi + labatteria.it sul vostro motore di ricerca preferito”.

etvoilà :D

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il ven nov 07, 2014 3:20 am

Velocemente

Mi piace:
1) I tanti utenti preparati e umili che danno sempre ottimi consigli;
2) L'aria goliardica e distesa che si respira.

Non mi piace:
1) La prepotenza di molti novelli degli ultimi tempi;
2) Gli utenti che stanno qui per dire sempre e solo che "sono tutte pippe mentali".

Più che altro direi che i "non mi piace" sono piuttosto cose che stancano i vecchi utenti e molti, come me, ad un certo punto smettono anche di commentare.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda edmondo il ven nov 07, 2014 7:52 am

Mi piace Bonham!!! (quello che dice)
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alessio79 il ven nov 07, 2014 9:21 am

per quanto mi riguarda.

pro:
1. database infinito.
è chiaro che le informazioni che ci sono qui, difficilmente le reperisci altrove. ad esempio, grazie al topic "paiste club" mi sono innamorato di paiste. grazie ai topic sui blocchetti rotti tamburo, sono stato attento quando ho comprato la mia formula custom pre-proel.

2. le persone.
certo, persone nullafacenti come dirty, o nullatenenti come anbra, o nullanullenti come tutti gli altri. :lol:

contro:
1. quelli che se la prendono coi nuovi utenti.
come già spiegato altrove, se uno si iscrive e sente dire, noncapisciuncazzo-cerca-noncapisciuncazzo-presentati-noncapisciuncazzo, è chiaro che si scoraggia...
a tal proposito, ora che sono genitore capisco. l'arroganza è propria di chiunque sia nuovo in qualcosa. lo noto con i miei figli. sono naturalmente arroganti. è compito di chi deve educare scendere dal gradino e far capire che l'arroganza non paga. se siamo frustrati per n motivi, evitiamo di rispondere.

2. il fatto che se non stai nella cerchia di utenti fighi, non ti calcola nessuno.
questo punto è più o meno collegato al precedente. è un argomento esposto tempo fa ai tempi dell'ultimo x-drummer.

buona giornata.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il ven nov 07, 2014 10:02 am

alessio79 chi?????

scusa. :ros :lol:

dai, sull'ultimo punto credo che sia più un discorso di chi si sente anche fuori dal foro e quindi magari ci si conosce un po' meglio.. ma dire che non si viene calcolati mi sembra eccessivo..
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda pedrasca il ven nov 07, 2014 10:40 am

Pro:
1) come un po' tutti, la quantità enorme di informazioni che si possono trovare sulla batteria, ma anche su didattica, registrazione, insonorizzazione, live, musica in generale
2) l'ambiente accogliente

Contro
1) la mancanza di divisione tra forum e mercatino
2) la mancanza di una valutazione dei post

Per quanto riguarda il discorso di alessio79, credo dipenda molto anche da quanto uno scrive e cosa commenta, però non ci farei molto caso. Se il forum è attento tiene conto anche di chi scrive poco, l'importante è non scrivere cavolate.
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il ven nov 07, 2014 12:25 pm

Riassumento i punti su cui lavorare nell'immediato sono:

- valutazione post / like: cerco di trovare un mod facilmente implementabile
- mercatino ad hoc: come detto è la mia prossima "big thing" su cui lavorare
- ricerca inefficace per gli anni precedenti: grazie del suggerimento a bumbato, lo prendo in considerazione

Nel frattempo, non ho ancora capito se è il caso di aprire agli utenti la possibilità di scrivere recensioni di live e clinic, visto il tiepido riscontro che c'è stato ( viewtopic.php?f=4&t=89179 )
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda AnBra il ven nov 07, 2014 12:38 pm

Alessio79 m'u mangiassi! :B :tru
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il ven nov 07, 2014 12:55 pm

Antonio non voleva, ma mi prendo la responsabilità, dopo le affermazioni di Alessio79, abbiamo testimoniato la nostra commozione verso tanta stima.

http://www.youtube.com/watch?v=ee925OTFBCA

:) :wink: :B

questo messaggio è per la cerchia dei fighi, gli altri possono pure attaccarsi al tram.

:tru :tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto