Di nulla, piacere mio parlare di una GRANDE novita' che non mi aspettavo, sinceramente delle batterie Volume in metacrilato non ne sono mai rimasto impressionato soprattutto per il suono freddo a mio avviso, ma per la serie "I DRUM" che fino ad oggi non conoscevo sono andato letteralmente in brodo di giuggiole, avessi ora il budget ne prenderei due set ,uno jazz e uno rock/fusion e poi tra le altre ottime caratteristiche (suono in primis), che ne fanno imho una serie top di gamma, la trasportabilita' e il peso fanno la differenza.
...per i prezzi non vedo altrimenti visto il materiale piu' che economico anche se si parla solo di fusti e non compreso di meccaniche se non sbaglio, almeno il set jazz in fiera era a 650 solo fusti... prendila a occhi chiusi, spaventosa, mai sentito un set da jazz suonare in questo modo (volume pazzesco anche se il ragazzo che la suonava la accarezzava con un playing da jazzista puro, si sente il legno nonostante sia solo presente nello strato centrale, suono caldo, pacca, versatile, in piccoli club ci potrei suonare anche blues o rock senza problemi, leggera (fusti spessi 4 mm) e maneggevole (impilaggio e trasportabilita' tipo matriosca "fusto nel fusto") , i tom si sganciano e riagganciano in un lampo (nuovo brevetto VOLUME), macchinetta tendi cordiera innovativa e pratica derivata da un meccanismo per armi (sistema ingegnoso e pratico visto le dimensioni contenute), possibilita' di range di accordatura ampio, prezzo ottimo...che altro per definire LA BATTERIA PERFETTA!!!!!!!) figuriamoci i set con misure maggiori...
Oggi posso dire con entusiasmo ed orgoglio, visto la pregevolissima ed inaspettata scoperta, oppure botta di deretano, IO C'ERO

questa sbatta spacchera' il fondo a molte marche, sicuro al 100%... e poi con l'impiego della melamina, meno alberi sacrificati alla causa...si spera, altro che grandi lab di marche pluriblasonate e strapagate con svariati ingegneri e bla bla bla'...tutta farina dell'ingegno di un' artigiano ITALIANO e che caxxo !!!!!!
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif