William Guile ha scritto:(Ieri sera effettivamente ho sbagliato una cosa, per distrazione, prima ho parlato di 6/8 e poi di 3/8 nella stessa frase.)
non era questo che avevo criticato cmq...anzi, sinceramente non ci ho neppure fatto caso.
La differenza del numero di movimenti sta nel fatto che il 3/4 lo scrivi diversamente.
e perch? ? cos?? perch? non vedrai mai un 3/4 scritto in due movimenti da tre ottavi e mai un 6/8 scritto in tre movimenti????? un motivo ci sar? o no?????
Se tu scrivessi la stessa identica misura cambiando solo la dicitura iniziale 3/4 con 6/8 voglio proprio vedere cosa cambierebbe.
cambierebbe che se prima era scritto bene in 3/4 la stessa notazione in 6/8 non sar? esatta dato che dovresti cambiare i movimenti...
Gli accenti "naturali" cambiano in funzione del groove, non del tempo nominale, immagina un 4/4 rock ed uno swing... sono entrambi 4/4 ma il respiro ? completamente diverso.
cambiano in funzione del tempo nominale eccome...il groove cos'??
uno swing in 4/4 ha cmq la dvisione dei quarti che si sente bene...non sentirai una divisione del swing ogni tre ottavi come in un 6 o 12/8 cmq ? inutile. se tu non ci vuoi credere non crederci...mica mi da fastidio...? solo che magari in un forum sarebbe utile cmq scrivere cose che corrispondano pi? o meno alla verit?..