labatteria.it • Leggi argomento - ufip si \ ufip no ??

ufip si \ ufip no ??

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda st0rm il mer ago 17, 2005 3:06 pm

Io non ho mai rotto nessun piatto. Nemmeno lo splash class 8'' che dovrebbe essere il pi? fragile in assoluto! :)
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mer ago 17, 2005 4:16 pm

Ragazzi, un momento: sulla resistenza dei piatti avrei a che dire.
Nel senso che il mio mito (sempre lui, Sven Horl) ha tutti Paiste 2002 (non particolarmente spessi perch? stampati) e li suona con questi tronchi (Nightstick - 2S), descritti cos? dalla casa produttrice (VATER - a proposito, conoscete ?): "Grande punta ovale, peso supplementare e manico lungo. Un bastone rinforzato !" :o

Immagine

...eppure ci corre e i piatti non li spacca (pur perquotendoli brutalmente): ecco perch? ? il mio mito ! :a:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il mer ago 17, 2005 5:21 pm

ehm ...

meatgrinder ha scritto:Ragazzi, un momento: sulla resistenza dei piatti avrei a che dire.
Nel senso che il mio mito (sempre lui, Sven Horl) ha tutti Paiste 2002 (non particolarmente spessi perch? stampati) e li suona con questi tronchi (Nightstick - 2S), descritti cos? dalla casa produttrice (VATER - a proposito, conoscete ?): "Grande punta ovale, peso supplementare e manico lungo. Un bastone rinforzato !" :o

...eppure ci corre e i piatti non li spacca (pur perquotendoli brutalmente): ecco perch? ? il mio mito ! :a:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il mer ago 17, 2005 5:27 pm

meatgrinder ha scritto:Ragazzi, un momento: sulla resistenza dei piatti avrei a che dire.
Nel senso che il mio mito (sempre lui, Sven Horl) ha tutti Paiste 2002 (non particolarmente spessi perch? stampati) e li suona con questi tronchi (Nightstick - 2S),

Che ne sai che non li rompe !!!! :? :?
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leo il mer ago 17, 2005 6:03 pm

Il mio Bionic da 16'' va da dio... :D :D Considerando che ? da 16 quindi pi? piccolo ? pi? se ci picchi forte si rompe... Comunque li hanno studiati bene quelli di pistoia! Agili, con un suono unico e inimitabile... Un po' come tutti i loro piatti. Se poi li pesti in modo sbagliato ? chiaro che si rompono :D
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcy il mer ago 17, 2005 6:16 pm

ps: io non sono un martellatore.... :cry:! dicevo solo se il problema della rottura dei piatti era data da uno sbagliato modo di suonare o da una evidente e sentita fragilit? dei piatti...!!
membro della congreda dei batteristi casalinghi
membro della comunit? labatteria.it...Dipendente
Antica Fondazione Sabian Cymbals
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Leo il mer ago 17, 2005 6:27 pm

Entrambe le cose: se prendi un piatto troppo sottile e ci pesti sopra come un forsennato ? chiaro che prima o poi si rompe... (Questo per quanto riguarda i piatti per come sono fatti), per quanto riguarda invece il tuo modo di suonare, beh, io consiglierei di non tenerli orizzontali e di picchiarli forte... IO li tengo obliqui, cos? la bacchetta non colpisce il punto debole cio? il bordo ma l'interno... (Cos? anche se ci pesti sopra forte non li rovini.. )Pu? darsi che mi sbaglio comunque a parer mio questo ? un buon metodo per non rovinarli... Vedi tu... :D :D
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mer ago 17, 2005 6:32 pm

si anche io adotto lo stesso metodo :mrgreen:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 3ngel il mer ago 17, 2005 11:55 pm

Sconsiglio assolutamente gli UFIP per doppia esperienza di "taglio netto da buttare" :)
Nella situazione particolare gli UFIP si sono rotti suonando in modo ACCAREZZATORIO/NORMALE :D
Con i Paiste e con gli Zildjian assolutamente MAI UN PROBLEMA in qualsiasi situazione.
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda Master of Puppets il gio ago 18, 2005 12:02 am

3ngel ha scritto:Sconsiglio assolutamente gli UFIP per doppia esperienza di "taglio netto da buttare" :)
Nella situazione particolare gli UFIP si sono rotti suonando in modo ACCAREZZATORIO/NORMALE :D
Con i Paiste e con gli Zildjian assolutamente MAI UN PROBLEMA in qualsiasi situazione.

:mrgreen: Per esperienza...

Io nn ho avuto mai ufip, un mio amico ne ha avuti 2 un crash clas da 16" e un ride nn mi ricordo di che serie, cmq il crash si ? spaccat vicino la campana, mentre il ride ? ancora intatto, ma nn credo ceh duri a lungo...
ha sabian e zildjian, mai avuto problemi :a:

Per la cronaca il mio amico ? il mio maestro :mrgreen:
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il gio ago 18, 2005 1:18 am

ragazzi state sparando delle cazzate allucinanti... gente pagherebbe il doppio per avere ufip e noi li snobbiamo?
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il gio ago 18, 2005 1:30 am

Ho ufip da anni. Molti anni. Mai un problema. Ma ho visto cataste di Zildjian rotti. Se il piatto si spacca le cause sono principalmente due: difetto di fabbricazione (e te ne accorgi subito) o difetto di percussione. Quest'ultimo dipende da chi li suona. Certo che con l'eavy metal... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio ago 18, 2005 1:44 am

beautifulday ha scritto:ragazzi state sparando delle cazzate allucinanti... gente pagherebbe il doppio per avere ufip e noi li snobbiamo?
Io non li snobbo, per? non sono affatto superiori agli altri...

Siete come la gente che compra le fiat, macchine del cazzo, per? italiane, quindi...ma che merda...

L'apoteosi e girare con la punto ed il set upif e batteria drum sound tutti cravati nel cofano :o
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio ago 18, 2005 5:31 am

Dave Grohl ha scritto:
beautifulday ha scritto:ragazzi state sparando delle cazzate allucinanti... gente pagherebbe il doppio per avere ufip e noi li snobbiamo?

Siete come la gente che compra le fiat, macchine del cazzo, per? italiane, quindi...ma che merda...

L'apoteosi e girare con la punto ed il set upif e batteria drum sound tutti cravati nel cofano :o

questa ? veramente una cavolata.

il gusto per i piatti ? soggettivo. Io preferisco Ufip rispetto a molti Zildjian (per esperienza diretta); per? non mi sogno di dire che Ufip ? migliore di Zildjian, sono alla pari.

Io ho una punto, una DrumSound e piatti Ufip. Se vuoi insultami pure. Per? io mi trovo benone!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Marcy il gio ago 18, 2005 8:39 am

eheh ok ok capito
membro della congreda dei batteristi casalinghi
membro della comunit? labatteria.it...Dipendente
Antica Fondazione Sabian Cymbals
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio ago 18, 2005 9:30 am

sulla punto e la drumsound non ho proprio nulla da dire :)
sugli ufip s?.

e non direi che UFIP e Zildjian sono alla pari ..

cassa4 ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:

questa ? veramente una cavolata.

il gusto per i piatti ? soggettivo. Io preferisco Ufip rispetto a molti Zildjian (per esperienza diretta); per? non mi sogno di dire che Ufip ? migliore di Zildjian, sono alla pari.

Io ho una punto, una DrumSound e piatti Ufip. Se vuoi insultami pure. Per? io mi trovo benone!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il gio ago 18, 2005 9:38 am

Ma lasciamo in pace sti Ufip....... :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Master of Puppets il gio ago 18, 2005 9:41 am

Nn metto in dubbio che gli ufip siano dei buoni piatti, ma personalmente i zildjian e i sabian sono migliori...Molti di voi hanno afferamto che nn hanno mai rotto piatti UFIP, ma conosco gente che passata a zildjian e sabian per questo problema...
Il mio maestro suona rock alternativo, usava ufip poi ? passato ai zildjian e sabian nn ha avuto ancora problemi...
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TND-storm il gio ago 18, 2005 10:41 am

Gente fate una bella cosa: cancellate le scritte ai piatti riprovateli, vedrete che se sono Ufip, Zildjian, Paiste o quel che vi pare non vi metterete pi? a dire "questi sono migliori" per via della marca.

Giusto un mesetto fa mi sono fatto 2 ore filate di prova piatti all'Essemusic, provando tutto il possibile immaginabile.
Beh, solo per i ride mi sarebbero potuti andare ugualmente bene dei Paiste Traditional, degli Zildjian K Dark (o dry? nn ricordo) e degli Ufip Original o Natural.
Il piccolo problema di Zildjian e Paiste ? per? che essendo importati da oltreoceano vengono a costare molto di pi?. Come gli Ufip oltreoceano, che costano pi? degli Zildjian ma sono apprezzatissimi lo stesso.
Questa differenza di prezzo (per noi come per loro) non ? assolutamente giustificata da differenze qualitative.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giaco il gio ago 18, 2005 10:51 am

Ed eccoci finiti su un discorso analogo a quello sulla resistenza delle piastre dei pedali.. c'e' chi dice che i DW si spaccano, chi afferma che gli IC si sbriciolano, chi giura che invece resistono ad una pressa, etc etc.. :D
Ragazzi (e ragazze) chi rompe Piatti, Pedali e Hardware in generale (cordiere comprese.. :P) rarissimamente ha a che fare con elementi difettosi (dalla fabbrica).. Il 98% delle volte vengono semplicemente distrutti dal proprietario. La conferma viene dal fatto che, i pestoni a cui si rompe sempre tutto, sono assolutamente recidivi nel riuscire a spaccare qualcosa, e possono contare parecchi defunti nel loro batt-cimitero... e oltrettutto difficilmente (quasi mai) ammettono di essere loro l'unico motivo per cui, stranamente, gli si e' sbriciolato qualcosa sotto le mani o i piedi.
Ed e' anche inutile mettere in ballo le marche, perche' quelle in questione hanno da tempo raggiunto standard costruttivi piu' che buoni.
Le scuse non reggono piu' di tanto, ed e' piu' semplice parlare di "difetti di fabbrica" :mrgreen: :mrgreen:
In realta' c'e' da dire solo una cosa:
Chi rompe paga (e tanto anche) e i cocci sono suoi. Gli rimane solo una cosa da fare: Darsi una regolata nel modo di suonare e trattare il loro costoso materiale. L'alternativa, altrimenti, e' andare avanti cosi'... con buona pace del loro portafoglio o di quello dei loro genitori :mrgreen: :mrgreen:
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio ago 18, 2005 10:55 am

ti posso dire che io non sono un pestone, ma tanti anni fa mi si ? rotto un UFIP.
Sono passato a Zildjian e non mi ? mai successo nulla (ci vuole ora una "grattatio pallorum")

Come lo giustifichi ?
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giaco il gio ago 18, 2005 11:01 am

Roger-It ha scritto:ti posso dire che io non sono un pestone, ma tanti anni fa mi si ? rotto un UFIP.
Sono passato a Zildjian e non mi ? mai successo nulla (ci vuole ora una "grattatio pallorum")

Come lo giustifichi ?

Che un episodio isolato ci puo' anche stare (ma la grattatina e' meglio che te la fai comunque) e, ripeto, la marca e' assolutamente ininfluente.
Posseggo da decenni piatti Ufip (quando ancora era una fabbrichetta sconosciuta a Pistoia), Tosco, Sabian, Paiste e Zildjian e su di loro non c'e' una piccola crepa neanche a cercarla col microscopio... (ok, una grattatina me la faccio snch'io..) :mrgreen:
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il gio ago 18, 2005 11:18 am

Che poi ? pi? facile spaccare un piatto spesso che non uno sottile ma cmq va bene uguale...

E' inutile ripeterlo ma se uno ? un cane a suonare ? un cane e basta...chi spacca pelli bacchette in una settimana crash in 2/3 mesi ? uno che non ? capace a suonare come tecnica del movimento poi pu? anche essere un dio come precisione velocit? groove gusto musicale e tecnica dei piedi ma rimarr? sempre un cane pestone spaccatutto.

@Dave Grohl io ho la Multipla la Tamburo e i piatti Ufip...che faccio mi sparo un colpo o mi impicco...?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Wave1 il gio ago 18, 2005 11:27 am

A me la UFIP non mi ? mai piaciuta... forse perch? le prime volte che li provai (anni e anni orsono), ne rimasi molto scontento, perch? sembravano dei veri pezzi di ferro.
Nonostante recentemente li abbia risentiti e notato la diversa lavorazione(migliorata notevolmente) non cambia il mio giudizio, forse l'unica serie che si salva ? la Rough.
La tanto osannata Bionic mi fa cagare... veri pezzi di ferro.

UFIP :cry:
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giaco il gio ago 18, 2005 11:42 am

leano ha scritto:Che poi ? pi? facile spaccare un piatto spesso che non uno sottile ma cmq va bene uguale...

Giustissimo Leano, infatti, la maggior parte della gente pensa che lo spessore salvaguardi il piatto dalla rottura. In realta' un piatto spesso ha una rigidita' strutturale che lo rende piu' suscettbile a creparsi. Questo non succede spesso semplicemente perche' un Ride raramente viene usato come crash.
In generale si puo' dire che un piatto quanto piu' e' sottile tanto piu' sara' elastico e capace di "assorbire" meglio un brutto colpo. Purtroppo quando i brutti colpi, inferti dal pestone, diventano eccessivamente difficili da sopportare, il piatto non ce la fa piu', e si rompe.. ed e' a questo punto che entra in scena il portafoglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TND-storm il gio ago 18, 2005 11:43 am

Roger-It ha scritto:ti posso dire che io non sono un pestone, ma tanti anni fa mi si ? rotto un UFIP.

Come lo giustifichi ?

Beh, invece nella sala prove in cui vado da ANNI ci sono almeno 5 Ufip in perfette condizioni. A parte loro c'? stato un Paiste spaccato dopo 2 settimane e uno Zildjian Avedis con spaccature multiple. (non li ho rotti io, non ne ho mai rotto uno in vita mia)

Secondo te ? un'accanimento sistematico dei frequentatori della sala prove su qualunque cosa non sia Ufip? :D Non penso proprio.
Non per questo vado in giro a dire che Paiste e Zildjian si scassano subito! :wink:

Ogni piatto, se di buona qualit? (e quindi fatto a mano), fa storia a s?.
Comunque si rompono sempre e solo per errori umani, o di fabbricazione (crepe circolari nel senso della tornitura) o del batterista (tutte gli altri modi di romperlo) per come lo suona o lo tratta.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giaco il gio ago 18, 2005 11:45 am

Wave1 ha scritto:A me la UFIP non mi ? mai piaciuta... forse perch? le prime volte che li provai (anni e anni orsono), ne rimasi molto scontento, perch? sembravano dei veri pezzi di ferro.
Nonostante recentemente li abbia risentiti e notato la diversa lavorazione(migliorata notevolmente) non cambia il mio giudizio, forse l'unica serie che si salva ? la Rough.
La tanto osannata Bionic mi fa cagare... veri pezzi di ferro.

UFIP :cry:

no comment.. i gusti son guasti :D
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il gio ago 18, 2005 11:52 am

Dave Grohl ha scritto:

si vede che ne capisci poco, di piatti e di batterie...
riempiti pure il cervello di quello che ti fa vedere la zia mtv...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il gio ago 18, 2005 11:54 am

Master of Puppets ha scritto:Nn metto in dubbio che gli ufip siano dei buoni piatti, ma personalmente i zildjian e i sabian sono migliori...Molti di voi hanno afferamto che nn hanno mai rotto piatti UFIP, ma conosco gente che passata a zildjian e sabian per questo problema...
Il mio maestro suona rock alternativo, usava ufip poi ? passato ai zildjian e sabian nn ha avuto ancora problemi...

GLI zildjian sono nati con le tecniche che usava la ufip negli anni 70...
chi credi fabbricasse i piatti zildjian che si vantavano di essere "made in turkia" ?
UFIP PISTOIA, denominata tosco piatti e si scisse dalla zildjian quando chiese di mettere il marchio made in italy sui piatti.
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giaco il gio ago 18, 2005 11:57 am

TND-storm ha scritto:Ogni piatto, se di buona qualit? (e quindi fatto a mano), fa storia a s?.
Comunque si rompono sempre e solo per errori umani, o di fabbricazione (crepe circolari nel senso della tornitura) o del batterista (tutte gli altri modi di romperlo) per come lo suona o lo tratta.

Non bisogna dimenticare che molte delle crepe circolari (nel senso della tornitura) vengono prodotte perche' oltre che essere "mazziati", i piatti vengono ben stretti tra i 2 feltrini. Questo irrigidisce il piatto e lo fa spaccare il piu' vicino possibile alla campana.
Ho visto parecchi charleston di ottime marche, letteralmente distaccati lungo la campana, per questo motivo... Le varianti nel rompere i piatti sono molte...
Altri colpiscono i piatti con la bacchetta al contrario (perche' fa fichezza..) direttamente sul corpo, e non sul bordo (molti lo fanno sul ride). Risultato: crepa circolare lungo la tornitura.. :x
...e vai di questo passo... anche in questo caso, difetto di fabbricazione NULLO
Ultima modifica di giaco il gio ago 18, 2005 12:00 pm, modificato 2 volte in totale.
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti