Confraternita Delle Casse Libere 

meatgrinder ha scritto:Ragazzi, un momento: sulla resistenza dei piatti avrei a che dire.
Nel senso che il mio mito (sempre lui, Sven Horl) ha tutti Paiste 2002 (non particolarmente spessi perch? stampati) e li suona con questi tronchi (Nightstick - 2S), descritti cos? dalla casa produttrice (VATER - a proposito, conoscete ?): "Grande punta ovale, peso supplementare e manico lungo. Un bastone rinforzato !"![]()
...eppure ci corre e i piatti non li spacca (pur perquotendoli brutalmente): ecco perch? ? il mio mito !
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

meatgrinder ha scritto:Ragazzi, un momento: sulla resistenza dei piatti avrei a che dire.
Nel senso che il mio mito (sempre lui, Sven Horl) ha tutti Paiste 2002 (non particolarmente spessi perch? stampati) e li suona con questi tronchi (Nightstick - 2S),
...eppure ci corre e i piatti non li spacca (pur perquotendoli brutalmente): ecco perch? ? il mio mito !

3ngel ha scritto:Sconsiglio assolutamente gli UFIP per doppia esperienza di "taglio netto da buttare"![]()
Nella situazione particolare gli UFIP si sono rotti suonando in modo ACCAREZZATORIO/NORMALE
Con i Paiste e con gli Zildjian assolutamente MAI UN PROBLEMA in qualsiasi situazione.

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

Io non li snobbo, per? non sono affatto superiori agli altri...beautifulday ha scritto:ragazzi state sparando delle cazzate allucinanti... gente pagherebbe il doppio per avere ufip e noi li snobbiamo?

Dave Grohl ha scritto:Io non li snobbo, per? non sono affatto superiori agli altri...beautifulday ha scritto:ragazzi state sparando delle cazzate allucinanti... gente pagherebbe il doppio per avere ufip e noi li snobbiamo?
Siete come la gente che compra le fiat, macchine del cazzo, per? italiane, quindi...ma che merda...
L'apoteosi e girare con la punto ed il set upif e batteria drum sound tutti cravati nel cofano
cassa4 ha scritto:Dave Grohl ha scritto:Io non li snobbo, per? non sono affatto superiori agli altri...beautifulday ha scritto:ragazzi state sparando delle cazzate allucinanti... gente pagherebbe il doppio per avere ufip e noi li snobbiamo?
Siete come la gente che compra le fiat, macchine del cazzo, per? italiane, quindi...ma che merda...
L'apoteosi e girare con la punto ed il set upif e batteria drum sound tutti cravati nel cofano
questa ? veramente una cavolata.
il gusto per i piatti ? soggettivo. Io preferisco Ufip rispetto a molti Zildjian (per esperienza diretta); per? non mi sogno di dire che Ufip ? migliore di Zildjian, sono alla pari.
Io ho una punto, una DrumSound e piatti Ufip. Se vuoi insultami pure. Per? io mi trovo benone!
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori

Roger-It ha scritto:ti posso dire che io non sono un pestone, ma tanti anni fa mi si ? rotto un UFIP.
Sono passato a Zildjian e non mi ? mai successo nulla (ci vuole ora una "grattatio pallorum")
Come lo giustifichi ?

leano ha scritto:Che poi ? pi? facile spaccare un piatto spesso che non uno sottile ma cmq va bene uguale...

Roger-It ha scritto:ti posso dire che io non sono un pestone, ma tanti anni fa mi si ? rotto un UFIP.
Sono passato a Zildjian e non mi ? mai successo nulla (ci vuole ora una "grattatio pallorum")
Come lo giustifichi ?

Wave1 ha scritto:A me la UFIP non mi ? mai piaciuta... forse perch? le prime volte che li provai (anni e anni orsono), ne rimasi molto scontento, perch? sembravano dei veri pezzi di ferro.
Nonostante recentemente li abbia risentiti e notato la diversa lavorazione(migliorata notevolmente) non cambia il mio giudizio, forse l'unica serie che si salva ? la Rough.
La tanto osannata Bionic mi fa cagare... veri pezzi di ferro.
UFIP

Dave Grohl ha scritto:Io non li snobbo, per? non sono affatto superiori agli altri...beautifulday ha scritto:ragazzi state sparando delle cazzate allucinanti... gente pagherebbe il doppio per avere ufip e noi li snobbiamo?
Master of Puppets ha scritto:Nn metto in dubbio che gli ufip siano dei buoni piatti, ma personalmente i zildjian e i sabian sono migliori...Molti di voi hanno afferamto che nn hanno mai rotto piatti UFIP, ma conosco gente che passata a zildjian e sabian per questo problema...
Il mio maestro suona rock alternativo, usava ufip poi ? passato ai zildjian e sabian nn ha avuto ancora problemi...
TND-storm ha scritto:Ogni piatto, se di buona qualit? (e quindi fatto a mano), fa storia a s?.
Comunque si rompono sempre e solo per errori umani, o di fabbricazione (crepe circolari nel senso della tornitura) o del batterista (tutte gli altri modi di romperlo) per come lo suona o lo tratta.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite