labatteria.it • Leggi argomento - Su facebook si parla del forum

Su facebook si parla del forum

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda potter il mar nov 11, 2014 7:34 pm

luigi per quanto riguarda l x-drummer, è molto impegnativo per chi ha poco tempo libero e/o magari non ha l'hardware/software per farlo ... se fosse un po' più elastico, magari avrebbe più appeal ... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il mar nov 11, 2014 9:43 pm

Il problema sui nuovi utenti bimbiminkia (quindi escludo chi seppure nuovo o inesperto abbia un atteggiamento civile) si potrebbe davvero risolvere filtrando l'iscrizione, rimandando al regolamento: chi è serio e motivato ad iscriversi bene e per chi vuole solo trovare un mezzo per vendere le bkktt konsumate e basta il fatto di doversi leggere il regolamento (ma non come quello di dei software, in cui basta scorrere e cliccare su "Accetto": come si fa?) potrebbe essere un disincentivo.
E' un argomento spinoso, ma credo che sia forse fra i più importanti: tanti accettano comunque, giustificando (so' ragazzi), ma a tanti danno parecchio fastidio tali individui, magari semplici perditempo che non hanno altro da fare che bestemmiare gratuitamente inneggiando al maiale.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mar nov 11, 2014 9:47 pm

bestemmiare gratuitamente inneggiando al maiale :tru
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il mar nov 11, 2014 10:07 pm

potter ha scritto:luigi per quanto riguarda l x-drummer, è molto impegnativo per chi ha poco tempo libero e/o magari non ha l'hardware/software per farlo ... se fosse un po' più elastico, magari avrebbe più appeal ... :wink:

ok, sono d'accordo, ma prima del concorso, mesi prima, era stato aperto un link dove proprio voi potevate decidere il regolamento che più vi piaceva..
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mar nov 11, 2014 10:40 pm

Io ai tempi fui bannato, più di una volta; sicuramente ho sbagliato, adesso non entro nel merito....

Però c'è un discorso da fare, quando uno viene bannato, naturalmente non può più connettersi di punto in bianco, senza che nessuno gli spieghi cosa ha sbagliato, se verrà accettato in futuro o se è una cosa definitiva, se può rimediare in qualche modo... Esso non può contro battere perchè non si può loggare, quindi spesso l' utente è confuso e frustrato, ciò lo porta a iscriversi nuovamente e rompere le palle a tutti....

Quindi, non so adesso come va, ma quando si banna qualcuno si dovrebbe almeno mandare una email o un MP e spiegargliene le motivazioni e si dovrebbe attendere la sua risposta; così se il tizio è una persona ragionevole, cambierà di sicuro atteggiamento, accollandosi la "punizione" momentanea e non perderemmo un nuovo utente. :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il mar nov 11, 2014 11:14 pm

Si è vero, ti bannano, ti riscrivi con altro nickname, poi ti ribannano e via così.
Il brutto è l'interruzione dei contatti.
L'interruzione dei contatti definitiva è la scelta estrema, a cui c'è rimedio come sopra.

Ma che fare altrimenti?
Se uno bestemmia, insulta, minaccia la vita altrui come successo ieri?

È di certo opera di un ragazzino, ma qui non siamo gli insegnanti di chi non vuole imparare.
Ci troviamo costretti a mettere il tizio fuori dalla porta, che altra soluzione altrimenti?

Tieni presente poi che non c'è un filtro possibile per gli psicopatici gravi.
Anche se capisco il brutto di interrompere, non vedo altro.
Poi dare al moderatore anche la veste di pedagogo che ti invia la email di ramanzina...
ok, ma la vedo ostica la redenzione.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il mar nov 11, 2014 11:29 pm

Sinceramente non capisco l'accanimento: io se mi sentissi ospite non gradito non starei neppure a registrarmi nuovamente infamando etc etc. Faccio logout e a non più rivederci.
Così ho fatto in alcuni forum in cui mi sono sentito trattato da ignorante perchè nuovo iscritto (può accedere in qualsiasi forum, dalle biciclette - specie se non hai materiale blasonato - alle macchine da falegnameria - idem.. se dici di avere una circolare portatile black & Decker e non una AEG si mettono a ridere): dopo tre messaggi ho semplicemente fatto dietrofront.
E ci ho messo più di un anno ad iscrivermi qui, pensando "cacchio.. se dico che ora non ho nemmeno una batteria e che quando ce l'avevo avevo una rockstar con i paiste 402.. questi qua minimo mi prendono per il culo da qui fino a kuala lumpur"..

Nel caso del malinteso si può sempre contattare l'amministratore del forum via mail, spiegando dettagliatamente l''accaduto. O no? Serve per forza inneggiare al divino pallone aerostatico di Roger Waters promettendo un ritorno alla polvere?

Il tuo caso, viper (francescorestivo se ricordo bene, giusto?), per la mia esperienza non rispecchia la normalità, purtroppo.
Di gente che rompe e basta ce ne è davvero tanta: magari ce ne fossero, che dopo un inizio di certo non privo di spigolosità, si ritrovano ad avere più di mille messaggi all'attivo e credo, ormai, una certa voce in capitolo qui dentro.

Se vogliamo intendere il forum come un locale, vii pare normale entrare e farcire una richiesta di un caffè con svariati Codroipo (anagramma di sapete cosa) con il solo scopo di attaccare briga? Per me no. E quale risposta riceverebbe o dal titolare del locale o da chi siede ai tavoli ogni sera tutti i santi giorni se non una pedata nel culo per farlo uscire?
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio nov 13, 2014 12:25 am

Ciao da Aosta.
Ho letto tutto il topic e ho deciso di postare un pensiero.
Io sono decisamente latitante dal forum, ma perché in qualche modo mi è un po' passata la voglia di partecipare ma non per colpa di qualcuno o qualcosa. Semplicemente perché credo (dopo 11 anni di iscrizione) sia il momento di un ricambio di utenti...E soprattutto perché mi si è esaurita in qualche modo la scintilla del parlare di "batteria ecc ecc", nel condividere quotidianamente pensieri/opinioni batteristici.
Con molti di voi sono in contatto su fb e mi va benissimo così.
Sul forum ci bazzico davvero pochissimo, prevalentemente ormai nel mercatino.
Spero che questo pensiero non sia preso negativamente da nessuno...Volevo solo farmi vivo e farvi un saluto!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il gio nov 13, 2014 2:20 am

in tutta sincerità rido leggendoti perchè penso che sia positivo questo tuo intervento e dall'alto della tua osservazione credo che in qualsiasi momento potresti dare un contributo elevato proprio per la tua grande frequentazione dovuta al tempo in cui ti sei iscritto e per questo ti voglio bene per quel che dici e ti aspetto ad un prossimo post, quando sarà sarà
ciao :D :B
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il gio nov 13, 2014 7:57 pm

Ciao Lollone, sempre un piacere leggerti,
quanto scrivi è uno stato d'animo abbastanza comune, è semplicemente normale che sia così!
Fatti sentire quando vuoi e sarà sempre un piacere :-)
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda jejecb il mar nov 18, 2014 1:25 am

Ragà, scusate se probabilmente chiedo una cosa trita e ritrita..
Ma alla fine il search è stato fixato? Io ricordo i bei tempi in cui era semplicissimo e ti apriva un'enciclopedia. E' una feature che mi manca parecchio, sinceramente mi secca fare tutto tramite google.

Per il resto anche io credo che il forum viva dei cicli in cui c'è più o meno gente appassionata. Allo stesso tempo concordo con lollone quando dice che molta gente ha perso la voglia di parlare di batteria visto che bene o male gli argomenti son sempre quelli.

Devo dire che anche io sono iscritto da un bel po'. Spesso sono sparito, a volte sono tornato, anche in relazione a quella che era la mia dedizione allo strumento. Ormai da un po' di mesi guardo sempre con piacere quelle 4 o 5 sezioni del forum che mi interessano, nonostante trovi che molti argomenti siano stati trattati in lungo e in largo. Dare un parere ai nuovi o agli indecisi è sempre cosa buona e giusta.

Però rimettiamo sto cazzo di "SEARCHHHHH!".. Bei tempi :D :lol:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab nov 22, 2014 9:02 am

oramai il search non serve piu'.........la gente non ha piu' voglia di leggere risposte che non siano quelle ai quesiti che pone, e soprattutto che non siano le risposte che non vuole sentirsi dare......
Dopo l'ultimo topic letto in sezione "batterie", penso che da parte mia il forum sia pressoche' deceduto........oppure che in molti si divertano, anche piu' di me, a farsi prendere in giro......
Non mi meraviglierei se prossimamente saltasse su qualcuno con un topic tipo.......
"ragazzi, ho comprato una camicia rosa e una giacca beige.......che batteria mi consigliate di abbinarci?"
:x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab nov 22, 2014 10:12 am

quoto.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il sab nov 22, 2014 12:24 pm

io invece non quoto neanche mezzo centesimo.
si deve considerare che la risorsa CERCA, anche se funzionasse al 100%, non dà risultati se non si sa cosa cercare.
Si dimentica che su internet ci sono tutte le informazioni, eppure pochi ne hanno il massimo beneficio.
Questo dipende dal fatto che pochi sanno accedere e interpretare veramente quello che vogliono. Oggi il problema non è più l'informazione, che c'è sempre, il problema è riuscire ad individuare la fonte giusta, e meno sei esperto e più hai problemi a farlo.
Se sono un neofita, hai voglia di trovare informazioni sul HEEL UP, che non so nemmeno cosa sia.
Devo cercare in inglese o in italiano? cosa è il HEEL UP, io credevo che il pedale della cassa si battesse con il tacco saldo al suolo, scrivendolo sul traduttore mi dà Inferno, non saprei neanche che esiste una certa tecnica e quindi non so cosa cercare. Poi all'interno di una richiesta c'è quasi sempre la sfumatura che la personalizza perchè le domande spesso non sono mai identiche.
Quindi l'"ormai" è la volontà di non dire nulla se non manifestare (talvolta con polemica) il proprio, personalissimo disagio.
ancora ieri alle domanda di un nuovo utente educatissimo leggo:
souldrum ha scritto:
Sgt.Pepper ha scritto:.......
Se è alla sua prima batteria ed è quasi totalmente inesperto è dura che si focalizzi su legni, misure, suoni...Sono cose che arrivano con l'esperienza...
.......

Io sono piu' convinto che sia il contrario......che con l'esperienza ci si focalizzi sempre piu' su se stessi, e meno sullo strumento......
Pero' e' giusto muovere un po' il mercato.....soprattutto in momenti di crisi come questo......

Non so se sono l'unico che coglie quel pizzico di sarcasmo 8) , ma nello specifico della mia richiesta:

bumbato ha scritto:@souldrum
dei legni te ne importa poco.

In cosa poni maggiormente attenzione se devi fare un acquisto totale?
pedali? meccaniche del rullante?
Avendo un badget limitato a cosa dai maggiore attenzione per non buttare via i soldi?

non è stato dato alcun contributo, quindi? ORMAI.
oppure si può ancora scegliere di rispondere (come fortunatamente molti fanno), l'argomento è questo viewtopic.php?f=3&t=89378

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il sab nov 22, 2014 1:26 pm

Funzionava, altrochè se funzionava.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Dennis_Chambers il sab nov 22, 2014 1:58 pm

Ma in effetti, prima della modifica al forum io il pulsante search lo utilizzavo e trovavo tutto quello che mi serviva. Adesso non è più come prima, solo per me è cosi?
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il sab nov 22, 2014 2:06 pm

Ragazzi ne abbiamo parlato tante tante e tante altre volte, la ricerca dopo l'update del forum per motivi tecnici non restituisce più i post precedenti all'update stesso. Con il nostro server attuale è stato molto difficile ripristinare il search sui vecchi topic e mi ero arreso, ma a gran voce è stato chiesto di ripristinare il search ai vecchi topic e ho promesso che sarà il mio prossimo to do sul forum.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto