labatteria.it • Leggi argomento - basix custom danny gottlieb

basix custom danny gottlieb

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda nikman il lun set 22, 2014 5:14 pm

Allora, è passato qualche giorno dall'acquisto della basix e ora vorrei inserire le mie opinioni in merito, ammesso che ciò vi interessi!!

Io sono certo che l'opinione possa cambiare dalla prova in negozio a quella in saletta, dove c'è un rapporto più intimo, è come farsi una sveltina o fidanzarsi ufficialmente.
Ora che sono fidanzato, dunque, posso affermare che è una batteria con la quale mi trovo benissimo, sempre meglio a dire la verità. Per ora ha ancora le powerstroke 3 su cassa tom e timpano e la controlled sound battente e ambassador clear risonante sul rullo quindi le stesse che montava al momento dell'acquisto.
Io suono jazz, bossa, liscio, rock, pop a seconda dei giorni, diciamo che svario molto e mi trovo sempre bene con la basix, cosa che con la Cabria non succedeva, teneva poco il jazz e la bossa, più adatta al rock e ai generi più pesanti pur cambiando l'accordatura e il modo di suonarla.
Iniziamo dalla cassa da 22... è una bomba se colpita con la parte in plastica del pedale "double face", potente, vigorosa ma perde un pò in definizione, suono molto prolungato e poco pulito, forse è anche colpa della saletta o colpa mia, sarò forse scarso nell'accordatura. Colpita, invece soft, con la parte morbida si rivela tranquilla, presente certo ma non sovrabbondante, se ne sta lì e fa il suo dovere. Quando la suono rock utilizzo la punta del piede, quando la suono jazz la suola, sfruttando il polpaccio, questo lo preciso per darvi un'idea più esauriente.
Rullante: Il vero punto forte, sembra di averne 3 a disposizione, con un giro di chiavetta e una regolazione al tendicordiera il suono muta drasticamente, adattissimo a tutti i generi e con un rimshot (sia con bacchetta orizzontale, quindi leggero), sia con bacchetta che colpisce il ferro e la pelle (quindi classico colpo rock) eccezionale davvero, da rimanerci così... :P
tom da 10 e da 12: parto col dire che sono ahimè abbastanza simili ora che la suono quotidianamente, :cry: , bisogna accordarli in maniera mooolto differente per far sì che la scala tonale sia rispettata e per dare profondità al 12" che altrimenti si mischia in maniera intollerabile... cerco aiuto per l'eventuale pelle da montarci, credo che dovrò andare di ambassador sul 12" e emperor sul 10" magari clear, ma accetto proposte.
Timpano da 14: Buuuum, suono profondissimo, ma davvero basso basso, più basso del 16x16 della Cabria però mi piace...
per quanto riguarda le meccaniche sono tutte ottime!!
:tru
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il lun set 22, 2014 8:40 pm

Penso che la recensione è ben fatta e piena di dovizia: goditela e lavoraci. Hai detto tutto e non penso si debba aggiungere altro. Le pelli.....più ne provi meglio sarà.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il dom nov 23, 2014 10:04 pm

Devo ringraziare i cari Vi.Bonham ed Edmondo, ho appena cambiato le pelli alla suddetta Basix e credo che terrò questa pagina, questo post, per aggiornarvi e tenere una sorta di diario personale sullo strumento che sto ancora scoprendo, potrà apparire strano ciò ma è così.
Ho tolto tutte le powerstroke 3 sui tom e sul timpano ed ho acquistato delle classiche, semplici, ovvie Remo Ambassador Clear, montate e suonate, in verità sono solo 2-3 gg che le suono ma un'idea, seppur credo approsimativa ancora me la sono fatta.
Premessa... conosco bene ormai le Ambassador Coated avendole sull'altro set e come prima differenza tra le due si nota l'attacco, la clear ne ha da vendere mantenendo anche i bassi e la rotondità, anzi la clear ne ha di più, range sonoro più ampio, più rapide nella risposta e durano di più rispetto alle altre che perdono facilmente la sabbiatura.
Ne risulta un suono molto definito, strano eh?, corposo, tondo e denso di attacco, un bel Duun fatto a mestiere. La batteria ne ha giovato moltissimo, ora suona veramente, ora mostra quello che è veramente, fino ad ora è come se fosse stata frenata nel suo esprimersi.
Attenzione, però, le risonanze, i riverberi ci sono, non sono né pinstripe, né idrauliche né doppio strato ma si fondono benissimo col suono derivante dalla band, con le chitarre, col basso, con la tastiera con la voce andando a riempire un pò quei vuoti che ci sarebbero qualora i fusti fossero quelli del Dixan e quì hanno ragione i vari Souldrum ed altri... il set, qualora sia di qualità, va fatto suonare.
Sono soddisfattissimo, per me ha le pelli sue, prossimamente cambierò le pelli del rullo (ho ripreso la CS coated Remo) e la pelle cassa (powerstroke 3) vorrei provare la Emad Evans, l'ho sentita su un altro set e mi è piaciuta molto!
Vi aggiorno e mi aggiorno!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il lun nov 24, 2014 7:34 am

Te l'avevo detto..........: sono felice per Te!!!!!! :)
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sgt.Pepper il lun nov 24, 2014 9:01 am

Se ti piace il suono delle Clear e parli di un "duuun" fatto a mestiere, se provi la EMad sulla cassa, prima rimani di sasso, poi non vorrai sentire altro :D
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nikman il sab feb 14, 2015 1:23 am

https://soundcloud.com/nicola-ver/drum-sounds

Eccovi un piccolo solo senza pretese nel quale cerco di far sentire nel migliore dei modi il suono della batteria senza alcun filtro, il suono è esattamente quello che potete sentire qui. All'inizio del solo sui fusti non vi è applicata alcun tipo di sordina, tranne che nella cassa dove ho un semplice panno per rendere il suono più cupo e controllato.
Nella seconda parte, invece, monto degli o'rings della Remo e, a mio parere, il suono migliora e di parecchio.

Ditemi che ne pensate, se vi và, o se volete sapere quali pelli monto ecc, sono a disposizione :)
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il sab feb 14, 2015 6:59 am

:wink: Ottimo, in un mese....tanta roba!!!! :wink: :wink: Ora, una leggerissima tirata alla frontale cassa......e quando Tu volessi un suono un po' più pop-rock, non dovresti far altro che mollare appena e senza paura le battenti dei tom/timpano (lasciando sotto così). Si, si nota col Ring sopra che aumenta il sustain sotto...... :wink:
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Steffo il sab feb 14, 2015 8:11 am

Suona proprio jazz!! Me gusta!
Stefano
Steffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mr.Tagliatella il sab feb 14, 2015 8:28 am

Nick, io sono più per suoni rockettoni, sarei curioso di sentirla con le pelli meno tirate, comunque bravo!
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ribatterizzato il sab feb 14, 2015 8:28 am

:wink: :wink: :wink:
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab feb 14, 2015 8:45 am

Steffo ha scritto:Suona proprio jazz!! Me gusta!

vabbe' dai......parliamone!

@nikman
ora, i gusti sono gusti, e se tu ritieni che ci siano miglioramenti coi rings, va bene cosi'.......pero', mi spiace dirlo, ma dalla registrazione e' evidenziato il taglio del suono dei tamburi.......
Io, personalmente, tra la cassa col panno, e i "preservativi" sui tamburi, la sento suonare la meta'.....non ti nascondo che il suono mi sembra quello di una batteria giocattolo a pile, per bambini, quando usi i rings.....
Consiglio mio e' di svuotare la cassa, e tirare la risonante della stessa, magari monta una emperor coated come battente e ambassador coated come risonante (oppure una PWS3 smooth white, risonante, se vuoi fermare un po' di piu')......portare le risonanti dei tom al pitch che ora hai sulle battenti (che pelli sono? mi sembrano un po' troppo spesse, ma forse mi sbaglio) o anch mezzo ono in piu', e abbasserei di mezzo tono le battenti (controlla che il tom da 10" sia a cavallo di un FA).....ovviamente senza "preservativi"......

Detto cio'.....comunque fai come meglio credi.......io ho dato solo il mio parere......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ribatterizzato il sab feb 14, 2015 9:00 am

Scusa Soul, intendi quindi un rapporto battente risonante del tipo battente più molle della risonante oppure il contrario... no perchè serve anche a me chiarirmi questo concetto, visto che io uso altro modo di accordatura
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nikman il sab feb 14, 2015 12:29 pm

Grazie a tutti per le risposte, vedrò di chiarire alcuni punti.
La batteria è quella che conoscete, le pelli sono queste:

Tom e timpano. Battenti Remo Ambassador trasparenti, risonanti Remo Powerstroke 3 sabbiate. Questo perché prima come risonanti avevo le ambassador Ut o Uk Remo e non c'è niente da fare, mettendo delle Remo originali, monostrato con sordina, il suono è migliorato di parecchio, la pelle originale è sempre superiore al suo surrogato.

Rullante. Remo Controlled Sound con patch centrale sabbiata (monostrato con sordina interna) come battente, Remo Ambassador Snare trasparente come risonante, ho cambiato la macchinetta tendi cordiera con una nuova della Dixon, se ci fate caso si sente quanto sia come dire, precisa. Quando alla fine suono swing dò i primi due colpi sul rullo, poi resto sul ride perché nel contempo stringo la cordiera e il suono da duuun (poca cordiera) diventa più sbraaam (più cordiera) e basta un giro e mezzo di rotellina :)

Cassa Remo Powerstroke 3 sabbiata battente con patch per il pedale cassa al centro e Remo Powerstroke 3 Ebony superbass come risonante.
Io sinceramente, se dovessi suonare o registrare con altri strumenti metterei i ring's perché smorzano quel sustain fastidioso, avendo pelli monostrato, che per altro reputo fondamentali, è bene smorzare un po il tutto. Uso monostrato per la varietà di accordatura, sono più versatili ed hanno un range sonoro ampissimo, cosa che le doppio strato hanno meno.
Sono contento che vi piaccia, il suono è molto jazz sì, appena posso registrerò con accordatura rock/metal vediamo cosa ne esce fuori ;)

per chi mi chiedeva un'accordatura rock, ci ho provato!!

https://soundcloud.com/nicola-ver/rock-sounds

Come sempre, con e senza o'rings :)
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom feb 15, 2015 12:03 am

Ribatterizzato ha scritto:Scusa Soul, intendi quindi un rapporto battente risonante del tipo battente più molle della risonante oppure il contrario... no perchè serve anche a me chiarirmi questo concetto, visto che io uso altro modo di accordatura

Intendo il contrario.......il suono perfettamente tondo lo troci con risonante e battente alla stessa nota (non significa per forza stessa tensione, anche se potrebbe esserlo....parlo do nota emessa).....
Pero' solitamente tengo le risonanti almeno un tono sopra le battenti......

@nikman
la qualita' audio e' pessima proprio.....ma mi vien da pensare che dovresti tenere ambassador clear come risonanti........non come battenti......
Poi se a te piace, fai sempre come meglio credi.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il dom feb 15, 2015 12:36 am

la qualità audio è pessima, peggiorata rispetto all'altra registrazione perché l'accordatura chiamiamola rock crea molti più riverberi, note più gravi, di difficile gestione almeno al momento non avendo l'attrezzatura adatta. L'altra volta, con suoni più tondi, più controllati, riuscivo più facilmente.
Le powerstroke 3 come risonanti mi piacciono assai, controllano il suono e le code armoniche, magari un giorno le cambierò ma per adesso mi ci trovo davvero divinamente, le ambassador invece, come battenti, essendo 1 clear, 2 monostrato senza sordine di sorta, danno quell'attacco straordinario, quel suono plasticoso (nel senso buono), che adoro, davvero.
Oggi, provando l'accordatura rock, apparte il timpano che abbisogna di o'rings e magari anche un mungel, il resto suonava a meraviglia senza alcun accorgimento.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom feb 15, 2015 1:01 am

ti lascio della tua opinione...in fin dei conti ti piace.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il dom feb 15, 2015 1:07 am

Se non sei d'accordo, dimmi pure.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ribatterizzato il dom feb 15, 2015 8:30 am

nikman ha scritto:la qualità audio è pessima, peggiorata rispetto all'altra registrazione perché l'accordatura chiamiamola rock crea molti più riverberi, note più gravi, di difficile gestione almeno al momento non avendo l'attrezzatura adatta. L'altra volta, con suoni più tondi, più controllati, riuscivo più facilmente.
Le powerstroke 3 come risonanti mi piacciono assai, controllano il suono e le code armoniche, magari un giorno le cambierò ma per adesso mi ci trovo davvero divinamente, le ambassador invece, come battenti, essendo 1 clear, 2 monostrato senza sordine di sorta, danno quell'attacco straordinario, quel suono plasticoso (nel senso buono), che adoro, davvero.
Oggi, provando l'accordatura rock, apparte il timpano che abbisogna di o'rings e magari anche un mungel, il resto suonava a meraviglia senza alcun accorgimento.

A ecco appunto.... dicevo. Vorrei chiarire che nel " tesa" avevo in mente stessa nota. Giustamente mi hai corretto e in effetti è impreciso poichè potrebbero avere stessa nota dovendo tirare diversamente le due pelli. Comunque devo dire che dopo prove e prove, almeno sulla mia batteria e nel luogo dove è tenuta, ma devo dire in genere anche in altri luoghi, l'accordatura che preferisco musica Latin Jazz, fusion e pop ecc... sono entrambe: battenti più sotto tono delle risonanti tranne cassa che accordo la risonante alla nota più bassa possibile. Alcune volte accordo a nota pari tra battente e risonante, ma solo perchè mi piace variare. Così mi trovo bene per tutti i generi non mi faccio problemi. L'importante è che le pelli siano abbastanza tirate da determinare un ottimo rimbalzo e se questo determina delle overtones, me le tengo..... se sono dissonanti significa che devo riaccordare. Il rullante è più complesso perchè spesso lo riaccordo sulla base del brano. Però incuriosito dall'accordatura inversa che si diceva, voglio riprovare. quando provai all'inizio non piacque molto.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom feb 15, 2015 12:06 pm

nikman ha scritto:Se non sei d'accordo, dimmi pure.

Ti ho gia' detto che non sono d'accordo....ossia non condivido i tuoi gusti.......le pws3 risonanti proprio io le bandirei (oh...su tom e timpani anche battenti)......gia' anche come battente cassa le ho eliminate, a favore delle ambassador, e alle volte, emperor, che pur essendo a doppio strato, vibrano molto di piu' e non hanno la sordina come le pws3........
Le code e gli armonici?.....il piu' si controlla con l'accordatura.......in caso di presenza del fonico (degno di tale definizione), quello che non sparisce nell'insieme degli strumenti, lo tira via lui.....
Scusami, ma quando sento certi discorsi ho l'idea che chi suoni pensi solo ad ascoltare il suono del proprio strumento, preso singolarmente, e non cercare di vederlo nell'insieme degli strumenti con cui suona.

Per il resto, ricordo che a tagliare si fa sempre in tempo.......a creare suono quando non ce n'e', no!
E io, caro nikman, non sento suono nella tua registrazione........ma sento l'impegno a cercare di NON far suonare lo strumento (non parliamo poi di quando monti i rings)........

Ma ripeto...io non sono nessuno.......ti ho dato il mio parere, ma devi essere tu a farti guidare dai tuoi gusti....per cui se ti va bene cosi', continua cosi'.............
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il dom feb 15, 2015 5:29 pm

C'è da fare un discorso a parte allora. Per carità rispetto qualsiasi opinione e ringrazio Souldrum per aver risposto, non voglio polemizzare, non ce l'ho con lui, affatto, la mia è una semplice risposta dovuta ad un modo differente di vedere le cose.
Soul tu sei per uno strumento che abbia pelli monostrato, al massimo monostrato ma senza utilizzo di sordine, né interne alla pelle, né esterne, un suono naturale al 100% e guarda, credimi, io sono d'accordo con te ma al contempo sono d'accordo nell'eliminazione della fame nel mondo, passami il paragone irriverente, è pura utopia.
La batteria ha dei suoni fissi, catalogati. Se si suona metal o rock pesante la batteria deve avere un suono X, se si suona pop un suono Y, se si suona jazz e blues un suono Z e così via. Raggiungere tale suono con lo stesso strumento a disposizione è difficile, le sordine e tutto il resto aiutano e parecchio, per fortuna.
Riguardo il fonico, non tutti siamo fortunati ad avere a che fare con fonici di spessore, anzi, spesso non l'abbiamo proprio però a suonare ci andiamo lo stesso ed i suoni ce li dobbiamo fare noi. Oppure non suoniamo fuori ma solo a casa e lì come ci aiuta il fonico? Non c'è ergo non può, siamo sempre noi a farlo.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun feb 16, 2015 2:44 am

nikman ha scritto:......
La batteria ha dei suoni fissi, catalogati. Se si suona metal o rock pesante la batteria deve avere un suono X, se si suona pop un suono Y, se si suona jazz e blues un suono Z e così via. Raggiungere tale suono con lo stesso strumento a disposizione è difficile, le sordine e tutto il resto aiutano e parecchio, per fortuna.
.......

Questo e' il primo preconcetto che ho eliminato completamente.....e ti garantisco, quando lo fai, poi tutto ti sembra piu' semplice.
Poi dopo c'e' la questione dei gusti, e ripeto......qui non voglio disquisire.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ribatterizzato il lun feb 16, 2015 8:40 am

souldrum ha scritto:
nikman ha scritto:......
.......

Questo e' il primo preconcetto che ho eliminato completamente.....e ti garantisco, quando lo fai, poi tutto ti sembra piu' semplice.
Poi dopo c'e' la questione dei gusti, e ripeto......qui non voglio disquisire.

Non posso che trovarmi d'accordo con soul sotto questo punto di vista. Solitamente con una buona accordatura puoi suonare tutto, dipende da come lo suoni, ogni genere ha un suo stile. Anche io inizialmente usavo moongel, poi lavorando sull'accordatura ( e quanto ci ho penato!!) li ho eliminati totalmente, solo alcune volte un 1/2 cm sul rullante. Si può! Più che moongel o sordine posso consigliare che nella mia esperienza diretta ha funzionato benissimo, almeno sulla mia batteria che non è di certo una batteria da 3000 euro, accordare come ti dicevo io prima e come diceva soul. Poi devo dire che ha funzionato moltissimo sostituire i cerchi leggeri con cerchi tripla da 2,3 ( ma chiaramente non so che cerchi hai tu). Oltre a tenere leggermente meglio l'accordatura ti contiene un pochino le risonanze equilibrandole un po'. Il resto purtroppo è da smanettare :D LA mia esperienza personale ( ma chiaramente non sono vangelo) è che l'accordatura con pelli battenti più alte delle risonanti determinano un suono con armoniche più difficili da gestire e allo stesso tempo un suono meno profondo. MA ripeto tutto questo sulla mia " economica" yamaha in betulla, poi magari per altre batterie cambia la storia non so.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nikman il lun feb 16, 2015 12:36 pm

Vorrei sentire come suonano le vostre batterie, non per polemizzare ma per farmi un'idea. Io trovo impossibile il suonare senza qualche sordina o mungel, a volte, poi certo dipende dal set e dalle pelli, gli armonici sono cosi fastidiosi da dover essere eliminati senza stare lì a fissarsi sul suono naturale, sopratutto se, come me, nella stessa serata passate dal suonare "la mazurka di periferia" agli AC/DC e non sto scherzando, mi capita davvero!
Ho bisogno di un set versatilissimo, quindi a volte uso o'rings su tutti i fusti altre volte ne tolgo qualcuno per avere quel sustain in più, altrimenti dovrei accordare continuamente ed è improponibile.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ribatterizzato il lun feb 16, 2015 2:44 pm

nikman ha scritto:Vorrei sentire come suonano le vostre batterie, non per polemizzare ma per farmi un'idea. Io trovo impossibile il suonare senza qualche sordina o mungel, a volte, poi certo dipende dal set e dalle pelli, gli armonici sono cosi fastidiosi da dover essere eliminati senza stare lì a fissarsi sul suono naturale, sopratutto se, come me, nella stessa serata passate dal suonare "la mazurka di periferia" agli AC/DC e non sto scherzando, mi capita davvero!
Ho bisogno di un set versatilissimo, quindi a volte uso o'rings su tutti i fusti altre volte ne tolgo qualcuno per avere quel sustain in più, altrimenti dovrei accordare continuamente ed è improponibile.

Ciao Nikman, forse io mi baso su di un luogo insonorizzato che posseggo, ma quando mi è capitato di suonare dal vivo ho suonato con le risonanze che c'erano, magari ho suonato un po' più piano. Quello che credo io, ma è una mia umilissima idea, è che i ring non tolgono gli overtones, ma tolgono proprio le frequenze del tamburo purtroppo. Ho passato un brutto periodo perchè non riuscivo a venirne a capo, se toglievo i moon o i ring il suono era più aperto ma poco controllato, se mettevo il moon o il ring il suono era controllato, ma non sentivo più il fusto che suonava come doveva. Alla fine ho optato per cambiare cerchi e accordare la batteria in modo da avere un giusto compromesso. questo è davvero tutto quello che posso nella mia esperienza da non professionista.... dirti. Magari ti invio un file, se riesco a rimediarlo, dove suono un brano registrato con un microfono panoramico insieme ad un gruppo, ma la batteria è mescolata al resto degli strumenti quindi non so quanto potrà aiutarti.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun feb 16, 2015 3:17 pm

Ecco qui una registrazione in cui appare la Le Soprano........
https://soundcloud.com/souldrum-1/le-soprano-1
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sgt.Pepper il lun feb 16, 2015 4:54 pm

souldrum ha scritto:Ecco qui una registrazione in cui appare la Le Soprano........
https://soundcloud.com/souldrum-1/le-soprano-1

Soul, ma tu suoni così??? :o
Sti cazzi, ti faccio complimenti, e scusate se sono andato OT
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun feb 16, 2015 5:05 pm

Magari!!!!!!!!!
Quello che suona e' Mr. Jimmy Cobb.......a cui ho prestato la batteria lo scorso anno......

p.s.
pero' avrei potuto tirarmela un po' e dire che ero io a suonare! :D :D :D :D :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il lun feb 16, 2015 6:20 pm

Jimmy Cobb non lo conosco, conoscerò il prima possibile.
Tornando a noi inutile dire che suoni benissimo ma 1 era accordata x quel genere, 2 è una Le Soprano, 3 non è certo adatta al rock o al pop anzi direi improponibile x quei generi con quell'accordatura. Busogna togliere un sacco di armonici ed è impossibile ottenere i suoni che io reputo giusti x taluni generi senza l'ausilio di o rings. Non dico i moongel che smorzano magari anche troppo, ma gli o rings vanno benissimo. Soul prova, giusto x un sample, male non fa!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun feb 16, 2015 6:50 pm

@nikman
ripeto.......ti lascio col tuo pensiero.......tutti i problemi li hai tirati fuori tu......mica io........
Io per taluni generi, al massimo, prediligo misure diverse......ma ti garantisco che la Reference che ho, con misure piu' "adeguate", ha un accordatura uguale su tom e timpani.......con la differenza che la' ho anche il 16" come timpano, ed eventualmente un 10" come tom....e la cassa da 22".......che uso pero' con pelle emperor coated e pitch alto, con una discreta coda......
Oh....l'accordatura la posso sempre modificare in base all'umore del giorno, oppure, tempo permettendo, rifacendomi a riferimenti come dall'altro topic sulle note.......ma a mio parere non esiste niente di piu' antimusicale, e antibatteristico, come le varie gelatine, anelli vari, etc......che a mio parere semplicemente non fanno suonare......ma concludo, se per te sono necessarie, utilizzale pure.....quello che vuole i suoni da CD sulla batteria sei tu.....io voglio che sul CD venga un suono di batteria.......che e' un po' diverso come concetto......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ribatterizzato il lun feb 16, 2015 7:34 pm

souldrum ha scritto:Magari!!!!!!!!!
Quello che suona e' Mr. Jimmy Cobb.......a cui ho prestato la batteria lo scorso anno......

p.s.
pero' avrei potuto tirarmela un po' e dire che ero io a suonare! :D :D :D :D :D :D :D

Suono meglio io :D :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie