Steffo ha scritto:Anche io sostengo da anni questa cosa...una batteria che suona BENE si sente, ma finisce qui: impossibile riconoscere una buona export accordata come si deve da una pro con misure e accordature simili; unica eccezione potrebbero essere i rullanti, ovviamente per il nostro orecchio di batteristi, se chiedete anche solo a un tastierista non saprà dir nulla, figuriamoci al pubblico...
Stesso discorso per i piatti, si potrebbe aprire un topic analogo e cadrebbero altre teste

edmondo ha scritto: Nel video da te postato, a me verrebbe da dire che sta usando un jazzset classico con cassa da 18"x14", 12"x8" e 14"x14"....e magari con pelli ambassador coated.......poi di certo posso anche sbagliarmi, potrebbe usare pelli diverse o misure un po' diverse.......ma mi verrebbe da dubitare che possa usare un set 22"x18", 13"x9", 16"x16".
Anche qui ovviamente potrei sbagliarmi, lo so.........ma una cosa sono sicuro........che non riuscire a individuare l'essenza dei fusti dalle sfumature sonore, ne' tantomeno l'eventuale marca e modello......

souldrum ha scritto:Tu per caso pensi che anche la rondella di ottone pieno, tra tirante e cerchio, sarebbe apprezzabile nel video da postato?

vit vit ha scritto:souldrum ha scritto:Tu per caso pensi che anche la rondella di ottone pieno, tra tirante e cerchio, sarebbe apprezzabile nel video da postato?
Ovvio che no,trattasi di mia personalissima pugnetta,giusto per perdere un po' di vista(cecita da sega)l'obiettivo,che sarebbe il suonare(bene):lol:

Roccia68 ha scritto:e dopo averla sentita, ripeto, non posso che allinearmi alla tesi del maestro (40 anni di esperienza nel settore)... il che avvalora la tesi che se la batteria e' costruita bene suona punto, a prescindere dai materiali usati per costruirla.
souldrum ha scritto:@Varo
Quella e' una coincidenza.......nella fattispeie tua e' proprio SFIGA!

bumbato ha scritto:voglio anche dire una cosa che non si dice mai, forse per orgoglio personale.
Lo avete mai fatto un esame audiometrico? io lo feci parecchi anni fa, oggi sono sicuramente peggiorato, come succede sempre, la possibilità di sentire meglio non aumenta con il tempo.
in questo esame risultai piuttosto simile tra le 2 orecchie.
ne uscì fuori una lieve ipoacusia (sordità) alle basse frequenze, adesso non ricordo, mi pare 2 o 3 dB meno del normale.
alle frequenze medie risultai nella norma.
alle frequenze alte risultai iperudente, di circa 7dB circa rispetto la norma.
Si spiegava quindi perchè ero infastidito dal rumore che sentivo provenire dall'impianto elettrico di alcuni autobus, o perchè sentivo bene suoni acuti che altri quasi non percepivano. il contrario sulle frequenze basse.
con l'andar del tempo si perdono capacità sulle alte e sulle medie, soprattutto, e sono le frequenze che ti danno la possibilità di interpretare la timbrica. oggi ovviamente sono peggiorato.
magari un magnifico AKG C-12 VR per registrare... poi dobbiamo fare i conti con le condizioni delle nostre orecchie.

souldrum ha scritto:vit vit ha scritto:souldrum ha scritto:Tu per caso pensi che anche la rondella di ottone pieno, tra tirante e cerchio, sarebbe apprezzabile nel video da postato?
Ovvio che no,trattasi di mia personalissima pugnetta,giusto per perdere un po' di vista(cecita da sega)l'obiettivo,che sarebbe il suonare(bene):lol:
La domanda era retorica.......![]()
@Varo
Quella e' una coincidenza.......nella fattispeie tua e' proprio SFIGA!![]()
Magari a qualcuno avrebbe incuriosito di piu' quella che poi, nella realta', era la piu' economica......

Franco ha scritto:bumbato ha scritto:voglio anche dire una cosa che non si dice mai, forse per orgoglio personale.
Lo avete mai fatto un esame audiometrico? io lo feci parecchi anni fa, oggi sono sicuramente peggiorato, come succede sempre, la possibilità di sentire meglio non aumenta con il tempo.
in questo esame risultai piuttosto simile tra le 2 orecchie.
ne uscì fuori una lieve ipoacusia (sordità) alle basse frequenze, adesso non ricordo, mi pare 2 o 3 dB meno del normale.
alle frequenze medie risultai nella norma.
alle frequenze alte risultai iperudente, di circa 7dB circa rispetto la norma.
Si spiegava quindi perchè ero infastidito dal rumore che sentivo provenire dall'impianto elettrico di alcuni autobus, o perchè sentivo bene suoni acuti che altri quasi non percepivano. il contrario sulle frequenze basse.
con l'andar del tempo si perdono capacità sulle alte e sulle medie, soprattutto, e sono le frequenze che ti danno la possibilità di interpretare la timbrica. oggi ovviamente sono peggiorato.
magari un magnifico AKG C-12 VR per registrare... poi dobbiamo fare i conti con le condizioni delle nostre orecchie.
Esame audiometrico eseguito al San Matteo di Pavia il 12\11\2013:
" DIP neurosensoriale zonale sui 4000 Hz bilaterale, non si evidenzia piu' il deficit neurosensoriale sui toni gravi segnalato al precedente controllo".

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti