labatteria.it • Leggi argomento - Intervento al Crociato

Intervento al Crociato

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bumbato il gio nov 06, 2014 8:10 pm

ehilà, ce ne hai messo per rispondere... :D

e hai intenzione di fare un report personale sul tuo post operatorio.
fantastico. :D :D :D
io ti consiglio di scrivere ad es. 14° giorno (in riferimento all'intervento) e lascerai in eredità un sicuro aiuto di esperienza personale a tutti i diretti interessati.
Sia chiaro, la tua esperienza è la tua, ma altri potranno confrontarsi.
Per fare tutto meglio sarebbe bello mettere anche quanti anni hai, quanto sei alto e quanto pesi, tutti fattori che in questo caso fanno le variabili.
grazzissime. :wink:
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cikkos il lun nov 10, 2014 12:24 pm

ciao bumbato.. raccolgo i tuoi suggerimenti.. e li applico alla prima revisione del post..
si ci ho messo tempo a rispondere.. purtroppo mi muovo ancora "lentamente" e ho il pc in mansarda.. (arrivarci è stata un'impresa :) )

raccogliere tutti i dati può essere veramente d'aiuto.. (spero a nessuno mai) ..
non nascondo che all'inizio proprio mi sono trovato un attimino smarrito perchè nessun collega batterista aveva mai raccolto tali dati in rete..

un abbraccio :)
cikkos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bumbato il lun nov 10, 2014 1:55 pm

benissimo :), eventualmente aggiorna anche sul peso
ma prosegui qui sotto cominciando con

"vedi post precedenti"

ancora grazie :wink:
il tuo sarà un vero diario d'esperienza e qualcuno ti sarà grato anche a distanza di anni.
descrivi esercizi di fisioterapia, progressi, regressi, esprimi anche i tuoi stati d'animo.
ciao :D
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cikkos il lun nov 10, 2014 3:30 pm

veramente era mia intenzione modificare sempre il primo post..
cosa ne pensi ??
cikkos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bumbato il lun nov 10, 2014 4:54 pm

non buona l'idea.
altri utenti continuranno a commentare sull'ultima pagina e il riferimento aggiornato è a pag 1? :(
non è cronologicamente nè vivo nè sensato (anche se più... ordinato e raccolto :D )
ma l'ordine c'è lo stesso se posti a seguire, dato dalle settimane che segnali.
Fai copia incolla su un doc word, poi potrai, se serve, pubblicare tutto insieme senza commenti,
ma ne riparliamo tra... 6 mesi?
o forse qualcosa meno :P

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il lun nov 10, 2014 9:56 pm

bella l'idea del diario clinico, occhio però, l'orchite è più dolorosa di una meniscopatia!

:D

scherzi a parte, mi fa piacere che piano piano ti possa riprendere, non avere fretta, il tempo guarisce benissimo, se lo accompagni a tranquillità e morigeratezza, te lo dice un plurioperato, che si è anche fatto mesi e mesi di letto, e mesi e mesi di sedia a rotelle, e dopo svariati anni di fisioterapia.
<dunque, a tutto c'è soluzione, il segreto sta proprio nel non perdere la bussola!

BUON LAVORO! :wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cikkos il mar nov 11, 2014 8:39 am

grazie ragazzi... vi abbraccio tutti :)
cikkos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Sandrino Mazzullatore il mar nov 11, 2014 2:21 pm

:tru :tru :tru :tru :tru :tru vaiiiiii cikkos
dalle mie parti si dice "sping ca ving" traduco "spingi che vinci"
...IISSMATT....
Sandrino Mazzullatore
martellatore
martellatore

Messaggioda cikkos il gio nov 13, 2014 9:36 am

Vedi post precedenti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
SETTIMANA 3 DALL'INTERVENTO

Finalmente si inizia a fare sul serio con la fisioterapia... alternando elettro stimolazione ad esercizi in sala col terapista. In questa fase il miglioramento è continuo.. sembra di fare passi da gigante.
Se si riesce a "sopportare" il dolore (come nel mio caso) sarà possibile sollevare la gamba, prima da sdraiato, poi da seduto.. e mantenerla su anche per 20 secondi.
Sembra poco, ma vi assicuro che è una conquista enorme :)

Per quanto riguarda il ns. beneamato strumento c'è da dire che:
- quel poco che ho osato l'ho fatto con la Virtualdrum.. la risposta della pelle mash è sicuramente "più dolce" di
una pelle vera e propria
- La seduta allo sgabello è ora possibile anche se il piede va letteralmente "messo" sul pedale...
- personalmente ho provato a suonicchiare ma dopo alcuni colpi, molto deboli, (obbligatorio il tallone a terra..
suonare di punta è una chimera) ne ho risentito al ginocchio..
- continuo ad allenare le mani.. e mi diverto a rinforzare il piede sinistro..

ATTENZIONE: prendere confidenza con la seduta è stata cosa buona e giusta per me.. ma suonare (soprattutto una cassa acustica) è ancora un'utopia..

Ultimo aggiornamento: il mio terapista dice che l'utilizzo del pedale potrebbe "aiutare" la fase di recupero.. però prima vuole studiare "la dinamica" del movimento... questo fine settimana farà una scappata a casa mia per rendersi conto di persona di come va suonato il pedale... (speriamo bene :D )

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
cikkos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bumbato il dom nov 16, 2014 8:41 pm

considerando che sei un omone, quali e quanti antidolorifici stai prendendo al giorno?
li usi prima della fisioterapia?

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cikkos il lun nov 17, 2014 8:30 am

carissimo Bumbato.. durante i primi 3 giorni dall'intervento si è sottoposti ad un "bombardamento".. (Toradol o similare) poi diciamo che è tutto direttamente proporzionale alla propria "resistenza".

Personalmente ho preso qualcosa solo durante la prima settimana.. quando la gamba faceva veramente male.

Ora non tocco un antidolorifico da tempo.. :tru

prima della fisioterapia non c'è bisogno di assumere nulla... l'unica cosa che resta è l'utilizzo di tanto, tanto, ghiaccio quando si è a riposo :)
cikkos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cikkos il mar nov 18, 2014 9:17 am

vedi post precedenti

SETTIMANA 4 DALL' INTERVENTO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

questa è quella che amo definire " la settimana dei cambiamenti ".. :) i progressi sono ormai consolidati.. e ogni giorno ci si sente un attimino meglio..

FISIOTERAPIA: si passa agli esercizi praticati a pancia sotto.. sdraiati sul lettino del terapista si prova a raggiungere una flessione della gamba di 120°.. è dura.. dura sul serio.. ma va fatto.. la ricompensa sarà l'inizio della pratica della ciclette.. e l'abbandono di una stampella entro il fine settimana :) :)

BATTERIA: e qui viene la parte bellissima... :D :D
la seduta è ancora goffa... mi avvio allo strumento sempre accompagnato dai fedeli ed ingombranti "bastoni Canadesi"... praticamente sembro uno zombie quando mi accomodo
però questa settimana ho ricevuto una notizia bellissima.. Il terapista ha detto che posso iniziare (con calmaaa) a suonicchiare il pedale.. senza esagerare.. fermandomi appena il ginocchio inizia a far male..
gli ho spiegato che per il momento riesco a praticare solo col tallone a terra... lui mi ha detto che preferisce vedermi "suonare" di punta.. (mi sa che ha parlato col mio maestro) :D :D
Beh.. ho iniziato a battere un pò di cassa.. praticamente riesco per il momento a fare qualche duina.. e a portare la cassa in 4 fissa... mi stanco subito.. non ho molta forza.. MA NON DEMORDO :tru :tru

ATTENZIONE: ci tengo a precisare che sto facendo pratica sulla Virtual Drum... onestamente non me la sento, per ora, di "affrontare" la risposta della mia Evans Gmad 8)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ultima modifica di cikkos il lun nov 24, 2014 10:43 am, modificato 1 volta in totale.
cikkos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bumbato il mar nov 18, 2014 9:39 am

non ti esaltare troppo che poi rischi di strafare.
chiedigli se è meglio avere un poggiaschiena al posto dello sgabello senza
e chiedigli anche se è meglio una seduta alta che ti allarghi leggermente l'angolo della gamba superando i 90°, visto che si parla di suonare di punta.

leggiti questo :arrow: viewtopic.php?f=5&t=88414

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cikkos il mar nov 18, 2014 10:06 am

Buongiorno Bumbato.. e che ti vuoi esaltare ??.. :)
hai letto la parte in cui dico "sembro uno zombie quando mi siedo" ?? ;)

La seduta per ora deve essere quanto più comoda possibile (io uso il poggiaschiena).. sei tu a cercarla in questo modo perchè più di un tot. tempo non riesci a stare dietro lo strumento.. è chiaro che una seduta più alta aiuta a flettere meno il ginocchio.. ma poi ne risentirebbe la posizione del rullante, che andando più alto implicherebbe colpi un attimino "diversi"..

personalmente non ho cambiato l'altezza del mio sgabello.. proprio per non modificare l'altezza del set cui sono abituato.. basta semplicemente allontanarsi un pò e si ottiene lo stesso risultato.. :wink:

Ho letto il post che mi hai suggerito.. come è piccolo il mondo.. il Maestro di cui si parla lì.. il mitico FREDY MALFI.. è anche il mio maestro :tru :tru
cikkos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cikkos il lun nov 24, 2014 10:42 am

vedi post precedenti

SETTIMANA V DALL'INTERVENTO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Il cambiamento e i miglioramenti sono ormai continui... però è questo il momento di tenere gli occhi aperti e "non strafare" come dice il caro Bumbato :D .. è vero che ci si sente meglio.. ma al minimo sforzo oltre il dovuto il ginocchio si gonfia.. e per farlo rientrare ci vuole un bel pò di tempo.

FISIOTERAPIA:
Si continua con elettroterapia.. TECAR..
e col lavoro a "pancia sotto".. posizione necessaria per raggiungere prima i 100° poi i 110° in flessione (raga.. io esco stremato dalle sedute di fisio) :x :x
La cosa carina è che si inizia a pedalare sulla ciclette.. senzione stranissima, ma al contempo molto appagante.
Dulcis in fundo.. SI ABBANDONA UNA STAMPELLA !!! :tru :tru

BATTERIA:
da questa settimana ho ripreso a "suonicchiare".. per ben 2 volte (tantissime) mi sono seduto allo strumento e ho usato la cassa..
Seduta: ora avviene in maniera meno goffa.. e sto usando la mia inclinazione tipo..
Dinamica: c'è ancora tanto da fare.. anche se una volta scaldati i muscoli sembra che la gamba voglia andare..
Durata: al momento suono ancora sulla Virtual.. e riesco a tenere botta per 15 minuti buoni.. poi mi fermo per non esagerare.. poi però altri 5 minuti li faccio perchè senza musica non so stare :wink: :wink:
Tecnica: sinceramente mi sto esercitando col "tallone alzato"... mi stanco di più lo so.. ma non voglio perdere le vecchie sane abitudini..

MORALE:
ora va un pò meglio.. so che il peggio dovrebbe essere alle spalle.. da qui a sostenere una serata intera occorrerà ancora un bel pò di tempo.. ma (forse) il grosso è fatto.. :D

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
cikkos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DannyK il mar nov 25, 2014 10:26 am

beh, i miglioramenti sono costanti ed anche abbastanza rapidi... vai avanti così, a breve riprenderai a suonare sul serio!
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda cikkos il mar nov 25, 2014 10:35 am

thanks Danny ;)
cikkos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cikkos il mar dic 02, 2014 12:04 pm

vedi post precedenti

SETTIMANA VI DALL'INTERVENTO

Mi piace definire questa come "la settimana della resa dei conti"..
nel senso che oramai mi sento bene :D .. cammino ancora con una stampella.. (entro 5 giorni dovrei lasciare anche quella) e riesco a suonare per più di 50 min. di seguito.. poi piccola pausa e riprendo.

Dal punto di vista della fisioterapia ora cambia poco.. gli esercizi sono sempre gli stessi..
l'importante in questa fase è solo raggiungere i 120 gradi in flessione dell'arto.. (io sono a 110).. :D

BATTERIA: come già detto... oramai la seduta è tranquilla.. la gamba va a posto da sola.. e riesco a suonare anche 50 min di seguito.. so che non sono ancora al 100% però sto bene.. e questo non è poco..

Posso quindi concludere qui questo road book asserendo che nel mio caso specifico sono di nuovo "arruolabile allo strumento" dopo 50 giorni dall'intervento.. non al 100% .. ma pronto a ripartire :D :D

ps. il 19 Dicembre ho già il primo live fissato :tru :tru
SIETE TUTTI INVITATI !!!
cikkos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bumbato il mar dic 02, 2014 12:42 pm

per favore, non interrompere ancora il book.
quanto pesi adesso?

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cikkos il mer dic 03, 2014 11:08 am

Bumba.. non toccare questo argomento che sono ingrassato :| :D :| :mrgreen: :mrgreen:

ieri sera sono tornato a provare con la band.. sull'acustica.. :mrgreen: :mrgreen:
ho suonato 12 pezzi senza problemi.. (U2 - Pink Floyd - Police - Pearl Jam.. ecc.)

per il momento i finali sono però impossibili da fare.. il movimento veloce del piede proprio non mi appartiene ancora...
cikkos
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto