Vedi post precedenti°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
SETTIMANA 3 DALL'INTERVENTOFinalmente si inizia a fare sul serio con la fisioterapia... alternando elettro stimolazione ad esercizi in sala col terapista. In questa fase il miglioramento è continuo.. sembra di fare passi da gigante.
Se si riesce a "sopportare" il dolore (come nel mio caso) sarà possibile sollevare la gamba, prima da sdraiato, poi da seduto.. e mantenerla su anche per 20 secondi.
Sembra poco, ma vi assicuro che è una conquista enorme
Per quanto riguarda il ns. beneamato strumento c'è da dire che:
- quel poco che ho osato l'ho fatto con la Virtualdrum.. la risposta della pelle mash è sicuramente "più dolce" di
una pelle vera e propria
- La seduta allo sgabello è ora possibile anche se il piede va letteralmente "messo" sul pedale...
- personalmente ho provato a suonicchiare ma dopo alcuni colpi, molto deboli, (obbligatorio il tallone a terra..
suonare di punta è una chimera) ne ho risentito al ginocchio..
- continuo ad allenare le mani.. e mi diverto a rinforzare il piede sinistro..
ATTENZIONE: prendere confidenza con la seduta è stata cosa buona e giusta per me.. ma suonare (soprattutto una cassa acustica) è ancora un'utopia..
Ultimo aggiornamento: il mio terapista dice che l'utilizzo del pedale potrebbe "aiutare" la fase di recupero.. però prima vuole studiare "la dinamica" del movimento... questo fine settimana farà una scappata a casa mia per rendersi conto di persona di come va suonato il pedale... (speriamo bene

)
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°