Ciao a tutti
Ringrazio per i consigli nell'altra mia discussione riguardo l'acquisto del Rullante,del Charly e delle spazzole da utilizzarsi in ambito casalingo
Devo dire che mi trovo molto bene (e forse anche i vicini)
Per ora utilizzavo come Kick quello di una drum machine,una 522 mfb.
Bello pero' come in tutti gli strumenti non microfonati ma in ingresso diretto via cavo manca l'ariosita'.E soprattutto nella mia visione compositiva volevo emanciparmi dal beat tempo elettronico generato da drum machine o computer.I vantaggi sono molti ma si perde di imprevedibilita' umana,che forse e' cio' che rende la musica interessante.
Quindi il consiglio che vi chiedo e' questo:
Ho l'hihat e il rullo e le spazzole per trattarli in ambito casalingo.Manca un kick (e forse un ride-crash ma questo e' un altro discorso) per avere un setup minimale jazz,folk,acoustic esauriente.
Pero' rimane la questione casa
Esiste secondo voi un compromesso di Kick (acustico) che possa utilizzarsi in casa? Sempre in un ottica soft,non devo fare metal o rock. Un kick o qualche idea di compromesso che si avvicini a un kick nel suono,nella timbrica etc da mettere davanti al mio pedale?
Ho visto usarsi Cajon o timpani in orizzontale ma mi sa che anche loro potrebbero essere eccessivamente rumorosi.
Un tom riempito al suo interno in modo che non risuoni,uno djembe in orizzontale....?
Fatemi sapere se nella vostra esperienza avete visto qualche compromesso di kick (acustico) da potersi utilizzare in un setup minimal e in contesti soft acustici e in ambito casalingo.
Ciao