nikman ha scritto:Scusa Bumbato, tu mi presti il tuo basso che vale 300 euro. Io ti dò 200 euro, lo porto a casa lo provo, lo suono diciamo per una settimana, due settimane.
Poi te lo restituisco.
A quel punto che fai? mi ridai le 200 euro oppure ti riprendi solo il basso?
vit vit ha scritto:Ma cosi' diventa una cosa troppo rigida e poco nello spirito da forum.Capisco che i malintenzionati,i furbi e la sfiga esistono,ma se non si ha un attimo di fiducia non è neanche il caso di parlarne.

bumbato ha scritto:a mio parere è un'idea eccellente ma deve essere stipulata una forma, un codice, in modo che non ci siano malcontenti.
Mi spiego meglio:
- ti presto un set usato, valore nuovo di 500 euro, valore usato 300 euro
- tu che sei interessato al prestito devi darmi 2/3 del valore reale, ovvero 200 euro.
- questo esborso è giustificato dagli imprevisti. Ovvio che se lo scambio è reciproco non c'è caparra di danaro.
Allora il sistema funziona, e tra gli amici vicini di casa non c'è bisogno di un sistema ma quella è un'altra cosa.

oscar ha scritto:com'è andato lo scambio?

themucco ha scritto:Leggo solo ora il 3d, l' idea è bella, ma io sono contrario. Meglio ritrovarsi, come si faceva un tempo, da chi aveva spazio per ospitare e lì si porta la roba per provare. Fino a qualche anno fa era consuetudine fare i ritrovi+cene per provincia e regionali. Mi ricondotto con piacere quelli fatti a casa mia, questa sarebbe una cosa da riprendere in seria considerazione. Vi ricordate il primo raduno nazionale?

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti