labatteria.it • Leggi argomento - Scelta Piatti

Scelta Piatti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Xanadu il lun dic 08, 2014 3:44 pm

Se Bonham avesse usato piatti turchi non sarebbe morto.
Xanadu
moderatore

Messaggioda gandalff il lun dic 08, 2014 4:25 pm

E aggiungerei che sarebbe sempre stato Bonham.......
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda xjsk8 il lun dic 08, 2014 6:42 pm

Caro potter,
io non giudico da un sample (cioè lo sento anche da li) ma il carissimo bonzo ha messo un link di youtube dove provano i piatti, e anche da lì noto le differenze tra i piatti. Inoltre, per la UFIP, rimang comunque della mia stessa idea, visto che ogni venerdì (l unico giorno purtroppo in cui suono) prendo sempre un ride UFIP (class series) e un crash UFIP da 18 (bionic series) e li prendo solo perché mi servono ma se li dovessi comprare... MAI! Con questo non dico che la UFIP faccia pietà, bensì penso che i miei gusti siano totalmente diversi. Per Vit, invece: Ma scusa, lo sponsor lo possono fare pure i turkish ad esempio. Comunque ora provo un po' a vedere le marche che mi hai linciato, magari me ne piace qualcuno. Una domanda che mi sono sempre fatto: ma i meinl sono di casa paiste? perché il logo è PA Meinl e non ho mai capito per cosa sta il PA (credo paiste ma sicuramente sbaglio).
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nikman il lun dic 08, 2014 7:25 pm

Effettivamente, come diceva qualcuno, i Pst7 non sono niente male, ho modo, ultimamente, di suonarli a casa di un amico che li possiede... non saranno professionali, intendo come serie, ma suonano molto bene altroché sopratutto considerando il prezzo!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il lun dic 08, 2014 8:10 pm

Il qualcuno sono io :mrgreen: . Ovvio che il mio giudizio tiene conto proprio del prezzo, se si può spendere di più c'è di meglio da consigliare... ovviamente. :wink:
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Alessio_Sabian il lun dic 08, 2014 9:06 pm

Xanadu ha scritto:Se Bonham avesse usato piatti turchi non sarebbe morto.

purtroppo non lo sapremo mai.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il lun dic 08, 2014 9:19 pm

Ma a Bonzo cosa importava? Mica li pagava ahahahha
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BonzoTheBest il lun dic 08, 2014 9:52 pm

non penso importi molto ai grandi batteristi che marca c'è scritta sui loro piatti... basta che suonino bene e che li paghino parecchio per suonarli
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AnBra il lun dic 08, 2014 10:20 pm

Se Bonham, Moon, Collins, Paice, Palmer, Watts, Bruford, Mason ed il 99% dei batteristi rock degli anni fine '60 e '70 suonavano piatti Paiste, non è certo per sponsorizzazione.
E' solo che, in quegli anni, gli unici piatti a dare un volume adeguato per il nuovo genere erano quelli fabbricati da Paiste, che ben si adattavano (avendo decenni di esperienza nella costruzione dei piatti per orchestra) al volume richiesto dal genere rock. Inoltre, essendo già in fase industriale, riuscivano a produrne in numero adeguato alla richiesta ed erano più reperibili nel mercato europeo (ove il genere si era sviluppato).
Zildjian e gli altri (allora) artigiani facevano piatti ottimi per Jazz e genere acustico in genere, ma inadeguati per i nuovi volumi richiesti dal rock.
Solo a partire dagli anni '80 le altre marche "salirono sul treno" già ben avviato e cominciarono la produzione in serie di piatti con volume, robustezza e lavorazione "adatto" al genere.
E ve lo dice uno che all'epoca c'era e che, quindi, non parla per sentito dire.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun dic 08, 2014 11:35 pm

anto knows best ;)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dexter84 il mar dic 09, 2014 12:47 pm

AnBra ha scritto:Se Bonham, Moon, Collins, Paice, Palmer, Watts, Bruford, Mason ed il 99% dei batteristi rock degli anni fine '60 e '70 suonavano piatti Paiste, non è certo per sponsorizzazione.
E' solo che, in quegli anni, gli unici piatti a dare un volume adeguato per il nuovo genere erano quelli fabbricati da Paiste, che ben si adattavano (avendo decenni di esperienza nella costruzione dei piatti per orchestra) al volume richiesto dal genere rock. Inoltre, essendo già in fase industriale, riuscivano a produrne in numero adeguato alla richiesta ed erano più reperibili nel mercato europeo (ove il genere si era sviluppato).
Zildjian e gli altri (allora) artigiani facevano piatti ottimi per Jazz e genere acustico in genere, ma inadeguati per i nuovi volumi richiesti dal rock.
Solo a partire dagli anni '80 le altre marche "salirono sul treno" già ben avviato e cominciarono la produzione in serie di piatti con volume, robustezza e lavorazione "adatto" al genere.
E ve lo dice uno che all'epoca c'era e che, quindi, non parla per sentito dire.

Queste pillole di "storia batteristica" sono tra gli anfratti di forum da proteggere (e possibilmente mettere in evidenza) con cura, in una sorta di FAQ o piccolo bignami del nostro strumento, in modo da evitare interpretazioni di comodo, giudizi affrettati e topic discutibili. Grazie, anbra. :)
Tarapia Tapioco! Brematurata la supercazzola o scherziamo?
Dexter84
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il mar dic 09, 2014 2:46 pm

@hjsk8
fatti un favore......non scrociare soldi e suona i piatti che hai.....vanno benissimo e suonano benissimo......
Schiarisciti bene le idee e prova il piu' possibile........con tutto il rispetto non metto in dubbio le tue capacita' batteristiche......ma metto in dubbio la consapevolezza dei tuoi gusti, dato il periodo comunque "breve" della tua "carriera batteristica".
Pero' se proprio vuoi scrociare dei soldi, prendi i piatti che vuoi.......non chiedere conferme, per gettare soldi non servono.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xjsk8 il mar dic 09, 2014 5:55 pm

per souldrums: innanzitutto credo che ognuno abbia i propri gusti. Se a te piace il gelato con la fragola ad esempio, e a me alla menta, non credo che tu mi possa portare sulla strada della fragola (nel senso non credo che tu possa cambiare i miei gusti), ma conta che sempre di piatti sto parlando. Quindi ognuno ha i suoi gusti, e credo che chi solo sia uno molto inesperto possa non avere gusti (in ambito batteristico). Ma io li ho. Con ciò non metto in discussione che i miei gusti siano meglio dei tuoi. Nel provare i piatti, hai ragione: l'unica è provarli. Per i miei piatti: beh, rileggi attentamente i miei commenti: io non dico che abbiano un suono splendido, dico semplicemente che li preferisco ad altri piatti. Ma attento: non dico che siano i migliori o robe varie perché so che ne esistono di molto molto meglio. Ma per il "prezzo" che hanno (mi sono stati dati assieme alla batteria) sono ottimi MA PER IL PREZZO. Inoltre, io sono venuto a chiedere a voi dei consigli, non a farmi dire "tu non avendo esperienza non ne sai un ca**o" perché non è vero, certo posso non essere un manico ma io ho i miei gusti. Inoltre prima di "gettare" soldi come dici tu, sono venuto qui a posta per farmi consigliare: c'è chi è stato gentilissimo e mi ha detto "se vuoi schiarirti un po le idee prova questo sito... ah e prova queste serie.... inoltre per me è meglio che li provi e provi" come tutti gli altri del forum. Se ti va d rispondermi, rispondimi per bene altrimenti arrivederci!
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edmondo il mar dic 09, 2014 5:58 pm

Non farci caso: è la sua segreteria che risponde al posto suo.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar dic 09, 2014 8:40 pm

@xjsk8
un altro "bocia" che vuole sentirsi dire cio' che gia' sa?
La prossima volta leggi bene l'italiano, non inventarti interpretazioni e parole mai usate, e valuta tutti i consigli in modo costruttivo.......e ricordati il mio consiglio......perche' un giorno ti renderai conto di quanto era giusto......sempre che non smetti prima di suonare........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mar dic 09, 2014 8:48 pm

Soul ha colpito ancora :D
Comunque dietro una certa criticità delle risposte,che dovrebbe almeno farti riflettere,spesso si cela più sostanza che in una risposta"gentile e conviviale".....come nella vita di tutti i giorni(almeno nella mia )la "cazziata "arriva più a fondo e rimane indelebile nella mente,più che mille giri di parole buoniste.
Comunque tornando in topic:un piatto "tradizionale" come l'artisan ha un carattere ben diverso dalla sonorità 2002 più squillante è piena di attacco.Parlo per sentito dire,ma sembrerebbe un'accoppiata poco omogenea.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rettile il mar dic 09, 2014 9:48 pm

a me non pare che souldrum sia stato scortese, a meno che cercare di impedire che qualcuno sprechi denaro non sia una scortesia nei suoi confronti
rettile
martellatore
martellatore

Messaggioda oscar il mar dic 09, 2014 10:02 pm

ognuno ha il suo modo di esprimersi, se uno vuol carpire i consigli lo fa....
oscar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BonzoTheBest il mar dic 09, 2014 10:35 pm

dai siamo seri... a me non frega importa nulla di fare il paladino della giustizia, ma diciamo le cose come stanno, non è stato un intervento gentile quello di soul.

vitvit hai fatto bene a spiegare, ma io sono del parere che prima arriva il consiglio, prima ci si prova per bene a spiegare le cose, poi arriva la cazziata; perché non può sempre essere che il primo intervento sia una cazziata.
Avete fatto bene a fargli notare che l'intervento aveva un suo perchè, ma io non giustifico la forma per il contenuto.
Va bene il messaggio, ma tra "impara bene ad affinare l'orecchio e spenderai meglio i tuoi soldi" e "non capisci ancora un ca**o quindi pensa a suonare che è meglio" ce ne passa. Scusate ma io queste situazioni non le capisco, dopo tutti i pianti sul perché il forum non lo caga più nessuno poi finiamo sempre qui? Ancora non vi è chiaro che il modo conta?
Soul tu sei un batterista con molta esperienza sulle spalle e continui a rispondere ad interventi di persone in questa maniera quando invece potresti dargli consigli preziosi. Tutto si riduce ad un "eh poi capirai". Ma farglielo capire ora no? Mica bisogna riuscirci per forza, ma almeno provarci.

Mi scuso per lo sfogo e per l'OT, ma anche se sono sempre stato uno scrittore (quasi) inesistente io su questo forum ho imparato tanto, e mi dispiace vedere tutto questo.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer dic 10, 2014 7:52 am

BonzoTheBest ha scritto:......
Va bene il messaggio, ma tra "impara bene ad affinare l'orecchio e spenderai meglio i tuoi soldi" e "non capisci ancora un ca**o quindi pensa a suonare che è meglio" ce ne passa......
.......
........
........Tutto si riduce ad un "eh poi capirai". Ma farglielo capire ora no? Mica bisogna riuscirci per forza, ma almeno provarci.......

Intanto non era una caziata, ma un consiglio, e pure ben dato.
Detto cio', noto che anche tu fatichi a leggere l'italiano, e ti inventi parole e interpretazioni, che solo tu e altri che "accettano solo le risposte che gia' hanno", leggete/capite.

Il tutto si riduce a "eh poi capirai"?....certo, che l'utente non sembra ancora preparato a capire le cose.......le sua interpretazione e risposta al mio reply lo dimostrano, oltre alle sue idee "malnette" sui piatti spiegate a inizio topic.

Come gia' accennato da qualcuno, e' stato fatto notare l'assurdita' tra accoppiamento Sabian e Paiste......non tanto per l'accoppiamento, quanto per i modelli (Artisan e 2002, piuttosto che Signature).
Io sono possessore dell'hats che l'utente piacerebbe (Sabian Artisan da 15"), ho un ride da 20" Sabian Artisan, e avevo anche quasi un set completo di Paiste 3000 (pressoché uguali in alcuni modelli ai 2002, in altri ai signature)......mi pare che sia come parlare di bianco e di nero. Oltretutto dice che non gli piacciono gli Zildjian, ma gli Artisan sono fatti con la stessa filosofia, e per avere un prodotto analogo, agli Zildjian Kerope.
Ecco che quando un utente dimostra di non avere le idee chiare, il consiglio di non voler buttare soldi al vento e' il primo, e forse piu' importante.
Poi non so il consiglio che si aspetti......magari "come avere un set di Sabian Artisan e Paiste 2002 a 500 euro"........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sgt.Pepper il mer dic 10, 2014 11:52 am

Guarda, quello che posso dirti io è che suono dagli inizi del 2001, e ho messo le mani su molti piatti, soprattutto dei marchi top, come Paiste, Sabian e ZIldjian, questi ultimi in assoluto i miei preferiti...

Rimango ancora molto legato agli Zildjian, l'unico marchio di cui personalmente apprezzo tutto (ovviamente parlo dei piatti di qualità, non delle padelle entry-level), ma di recente mi è capitato di iniziare a mettere le mani sui cosiddetti "piatti turchi", specialmente Bosphorus e Istanbul, e sono rimasto a bocca aperta, soprattutto coi primi, di cui mi sono comprato un crash "Antique Series" da 18" che suona una meraviglia...Ho provato altre serie dei Bosphorus (New Orleans) e Istanbul Agop e Mehmet, e sono davvero bellissimi...
Non li avevo mai provati prima, ma nella mia "ignoranza" non mi sono mai permesso di giudicarli male senza conoscerli, o di esprimere opinioni negative nei loro confronti senza averci mai dato una bacchettata su...
Sono piatti artigianali e di qualità, hanno un costo minore di alcune marche più blasonate ma non è sinonimo di scarsa qualità, quindi, prima di esprimere un'opinione, impara a provare e metterci su le mani, perchè sarebbe come dire che non ti piace il gelato alla fragola senza averlo mai assaggiato ;-)
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dexter84 il mer dic 10, 2014 2:48 pm

BonzoTheBest ha scritto:dai siamo seri... a me non frega importa nulla di fare il paladino della giustizia, ma diciamo le cose come stanno, non è stato un intervento gentile quello di soul.

vitvit hai fatto bene a spiegare, ma io sono del parere che prima arriva il consiglio, prima ci si prova per bene a spiegare le cose, poi arriva la cazziata; perché non può sempre essere che il primo intervento sia una cazziata.
Avete fatto bene a fargli notare che l'intervento aveva un suo perchè, ma io non giustifico la forma per il contenuto.
Va bene il messaggio, ma tra "impara bene ad affinare l'orecchio e spenderai meglio i tuoi soldi" e "non capisci ancora un ca**o quindi pensa a suonare che è meglio" ce ne passa. Scusate ma io queste situazioni non le capisco, dopo tutti i pianti sul perché il forum non lo caga più nessuno poi finiamo sempre qui? Ancora non vi è chiaro che il modo conta?
Soul tu sei un batterista con molta esperienza sulle spalle e continui a rispondere ad interventi di persone in questa maniera quando invece potresti dargli consigli preziosi. Tutto si riduce ad un "eh poi capirai". Ma farglielo capire ora no? Mica bisogna riuscirci per forza, ma almeno provarci.

Mi scuso per lo sfogo e per l'OT, ma anche se sono sempre stato uno scrittore (quasi) inesistente io su questo forum ho imparato tanto, e mi dispiace vedere tutto questo.

Mi sembra che questo sfogo stia andando avanti da diversi post (e soprattutto sia iniziato dopo il mio post, che era ovviamente da prendere come "battuta", non certo come rimbrotto acido). Perciò farei una domanda secca: per te è meglio un consiglio del tipo "hai le idee un tantinello confuse" (che era il senso non solo del post di soul, ma anche del mio "rimbrotto") oppure consigliare uno Z Custom ("e passa la paura", cit.) a chi cerca un piatto simile ad un UFIP Natural?
Tarapia Tapioco! Brematurata la supercazzola o scherziamo?
Dexter84
martellatore
martellatore

Messaggioda BonzoTheBest il gio dic 11, 2014 2:59 pm

Forse non mi sono spiegato bene, vi ridico ciò che penso.
Non è il messaggio che contesto, è il modo. Io posso essere d'accordo o meno con voi, ma sta di fatto che molti nuovi utenti sono costretti a scontrarsi con un modo di fare sarcastico e leggermente derisorio. Ora, ognuno ha il suo approccio, ma se poi i nuovi utenti scappano un motivo ci sarà. Ditegli quello che volete, ma vi ricordo che lo scherzo e il sarcasmo non possono essere captati al meglio se non si conosce chi ne fa uso. Io posso anche sapere il significato delle parole di soul, però uno che non ha esperienza del suo modo di fare e dell'argomento per me andrebbe trattato diversamente, mica per niente eh, solo che poi è normale che non capisca e magari si faccia rodere.

Dexter tu mi citi dall'altro topic, ma mi sembra che ti sfugga qualcosa. Puoi non essere d'accordo con il mio consiglio (quello dello z custom, che tra l'altro a me sembra comunque buono a meno che io non stia confondendo i ride ufip natural con altri ufip, cosa comunque plausibile) ma di certo non sono stato scortese. Ho risposto semplicemente a qualcuno che non mi sembrava volesse troppe indicazioni e fosse in alto mare, gli ho detto la mia soluzione per avere un ride più aggressivo e brillante.

souldrum ha scritto:Intanto non era una caziata, ma un consiglio, e pure ben dato.
Detto cio', noto che anche tu fatichi a leggere l'italiano, e ti inventi parole e interpretazioni, che solo tu e altri che "accettano solo le risposte che gia' hanno", leggete/capite.

souldrum ha scritto:fatti un favore......non scrociare soldi e suona i piatti che hai.....vanno benissimo e suonano benissimo......
Non è sarcasmo?
souldrum ha scritto:Pero' se proprio vuoi scrociare dei soldi, prendi i piatti che vuoi.......non chiedere conferme, per gettare soldi non servono.
il messaggio è "se vuoi buttare i tuoi soldi fai come ti pare", non è un'interpretazione mia. Dire così a uno che non conosci e che non ha esperienza non si può dire cortese ed esplicativo.
Ripeto, io capisco il messaggio, ma potevi dargli una spiegazione prima invece di commentare così. Forse sei tu che non capisci l'italiano e non ti rendi conto che non siamo faccia a faccia, e che quindi le cose possono essere interpretate in vari modi se non si scrive chiaramente.

souldrum ha scritto:Come gia' accennato da qualcuno, e' stato fatto notare l'assurdita' tra accoppiamento Sabian e Paiste......non tanto per l'accoppiamento, quanto per i modelli (Artisan e 2002, piuttosto che Signature).
Io sono possessore dell'hats che l'utente piacerebbe (Sabian Artisan da 15"), ho un ride da 20" Sabian Artisan, e avevo anche quasi un set completo di Paiste 3000 (pressoché uguali in alcuni modelli ai 2002, in altri ai signature)......mi pare che sia come parlare di bianco e di nero. Oltretutto dice che non gli piacciono gli Zildjian, ma gli Artisan sono fatti con la stessa filosofia, e per avere un prodotto analogo, agli Zildjian Kerope.
Ecco che quando un utente dimostra di non avere le idee chiare, il consiglio di non voler buttare soldi al vento e' il primo, e forse piu' importante.
ti bastava una risposta simile, molto più adatta per un neofita.

A me ha dato fastidio il fatto che dopo tutte le lamentele degli ultimi tempi riguardo l'andamento del forum poi ci si riduca a fare quelli che per me sono i soliti errori (se cosi li posso chiamare).
Comunque stiamo andando troppo fuori tema, vi invito a scrivermi tranquillamente in privato se volete continuare la conversazione. :wink:
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio dic 11, 2014 3:36 pm

BonzoTheBest ha scritto:.....
Va bene il messaggio, ma tra "impara bene ad affinare l'orecchio e spenderai meglio i tuoi soldi" e "non capisci ancora un ca**o quindi pensa a suonare che è meglio" ce ne passa.......

Devo aggiungere altro?...
Un utente, se nota del sarcasmo, forse potrebbe rendersi conto dell'assurdita' della richiesta........Se gli do' corda, continuera' a non capire e a fare richieste assurde.....Se e' permaloso e scappa via, peggio per lui....andra' a fare richieste assurde da altre parti, fino a quando non trovera' uno che dara' corda e alimentera' discussioni batteristicamente sciocche.
Se poi interpreta' come hai fatto tu........che solo successivamente hai voluto aggiustare il tiro col termine "sarcasmo", emerge una permalosita' che non permette nemmeno di leggere correttamente l'italiano.

Alla fine, forse piu' che la cortesia nelle risposte, occorrerebbe umilta' nell'accettarle, le risposte....ma ripeto, da uno che si differenzia da un novello drummer perche' ha cominciato dal lontanissimo fine luglio, e sa suonare Californication, Back in Black e sta imparando Stairway to Heaven, mi pare ovvio che sia impossibile averla......

Inutile affrontare sempre l'argomento....io rispondero' sempre cosi', fino a quando qualcuno non avra' argomentazioni valide........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il gio dic 11, 2014 3:52 pm

Secondo me prima di tutto ci vorrebbe un buon maestro,rirenersi bravo perché si sa suonare tre canzoncine fa un po' sorridere,ma è un errore che quelli che sono alle prime armi fanno spesso,l'ho fatto anch'io tanti anni fa. Per quanto riguarda i piatti io ti consiglio di non spenderci troppi soldi subito,ci sino piatti cosi detti 'semiprofessionali' che sono molto buoni e se ne hai cura ti possono durare anche molto tempo. Poi considera l'usato che ci risparmi molto,magari prova il piatto che ti piace e poi cerca tra i vari mercatini on line,e non giudicare solo sui sample dei siti,spesso non è lo stesso suono che si ha dal vero.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xjsk8 il gio dic 11, 2014 5:57 pm

Allora, io sono d'accordissimo con Bonzo. Poi lo so benissimo che non sono un manico e sono alle prime armi, ma a parte che sono autodidatta (non riuscirei a prendere lezioni in inverno) e poi io non suono solo quelle tre li, vi ho solo fatto un esempio per dirvi che si, sono alle prime armi ma qualcosa so già fare nonostante i pochi mesi passati veramente con la batteria (e vi parlo di una volta alla settimana) quindi mi ritengo abbastanza "bravino" (cercate di capire: non credo che un tipo qualsiasi riesca dopo pochi mesi a fare ste cose da autodidatta). Poi volevo solo un vostro consiglio su che piatti prendere. wolwerine ha consigliato di valutare anche l'idea dei semiprofessionali e a questo punto mi sorge una domanda: ma i 2002 non sono semiprofessionali? visto che sono fatti in lega B8 che solitamente viene usata per fare piatti medio-bassi (almeno io so così) e considerando che suonano molto bene. Nonostante il giudico di soul nei miei confronti, mi fa notare che la zildjian produce piatti simili agli artisan. Ok adesso vado a sentire sia il sample, che le prove su youtube. Ah e un consiglio a soul: nonostante io capisca che ognuno si esprime a suo modo e che ci può essere o non essere ironia/sarcasmo in un commento, penso semplicemente che dovresti cambiare il modo di rispondere, ma non il contenuto, la forma. Si capirà ben meglio se uno è diretto e preciso, rispetto a dare commenti sarcastici (che i nuovi utenti inesperti come me a volte possono non capire)? Ora non voglio creare polemiche su questo perché è una cosa che non mi piace, ma volevo solo far notare che a volte è meglio se fossi preciso e diretto. :)
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il gio dic 11, 2014 6:45 pm

@xjsk8
piu' diretto di cosi' cosa avrei dovuto dirti?
@hjsk8
fatti un favore......non scrociare soldi e suona i piatti che hai.....vanno benissimo e suonano benissimo......
Schiarisciti bene le idee e prova il piu' possibile........con tutto il rispetto non metto in dubbio le tue capacita' batteristiche......ma metto in dubbio la consapevolezza dei tuoi gusti, dato il periodo comunque "breve" della tua "carriera batteristica".
Pero' se proprio vuoi scrociare dei soldi, prendi i piatti che vuoi.......non chiedere conferme, per gettare soldi non servono.

Non vedo affermazioni scortesi e/o eccessivo sarcasmo.......ma solo un messaggio diretto, senza tante balle, che non vuole indirizzarti ad acquistare qualcosa che magari fra un anno ti vien voglia di gettare nel cesso (fossero anche dei Kerope, degli Artisan, o dei 2002), ma semplicemente di schiarirti le idee......
Al contrario di altri, che hanno preferito consigliarti dei piatti, ognuno secondo i propri gusti, che pero' potrebbero non rispecchiare i tuoi, di gusti.......
Trovi forse che sia piu' sbagliato il mio consiglio o quello di molti altri?....
Poi vedi tu.......come ho gia' detto, se vuoi buttare via dei soldi, al massimo come consiglio posso darti il mio IBAN......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il gio dic 11, 2014 6:53 pm

.... ognuno si esprime a suo modo e che ci può essere o non essere ironia/sarcasmo in un commento, penso semplicemente che dovresti cambiare il modo di rispondere...
Se ciò accadesse, non avrebbe nessun senso per me rimanere in questo forum :D :lol:
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio dic 11, 2014 7:18 pm

io penso che dovrebbero cambiare il modo di porre le domande......
insomma....alla fine come la mettiamo?!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il gio dic 11, 2014 11:38 pm

Che non se ne verrà mai a capo.
E comunque gli istanbul li usava anche roger taylor quando ha registrato Made in Heaven..
In effetti di sparate ne ho lette.. da quando in qua la Meinl fa parte della scuderia Paiste?
E da quando la lega B8 è solo per i piatti economici? Solo perchè B8 è una serie economica sabian? E i paiste rude allora?
Va beh.. almeno non ha detto che gli UFIP sono fatti a Padova.. (non è Pistoia?)

Comunque in 10 anni non mi sembra che le cose siano cambiate di molto: alla fine le cose che si dicono sono più o meno le stesse.. (e se mi fossi presentato con la rockstar e i 402 mi avreste preso per il culo da qui fino ad Abu Simbel..) viewtopic.php?f=15&t=5320&start=30
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti