Xanadu ha scritto:Se Bonham avesse usato piatti turchi non sarebbe morto.

AnBra ha scritto:Se Bonham, Moon, Collins, Paice, Palmer, Watts, Bruford, Mason ed il 99% dei batteristi rock degli anni fine '60 e '70 suonavano piatti Paiste, non è certo per sponsorizzazione.
E' solo che, in quegli anni, gli unici piatti a dare un volume adeguato per il nuovo genere erano quelli fabbricati da Paiste, che ben si adattavano (avendo decenni di esperienza nella costruzione dei piatti per orchestra) al volume richiesto dal genere rock. Inoltre, essendo già in fase industriale, riuscivano a produrne in numero adeguato alla richiesta ed erano più reperibili nel mercato europeo (ove il genere si era sviluppato).
Zildjian e gli altri (allora) artigiani facevano piatti ottimi per Jazz e genere acustico in genere, ma inadeguati per i nuovi volumi richiesti dal rock.
Solo a partire dagli anni '80 le altre marche "salirono sul treno" già ben avviato e cominciarono la produzione in serie di piatti con volume, robustezza e lavorazione "adatto" al genere.
E ve lo dice uno che all'epoca c'era e che, quindi, non parla per sentito dire.

BonzoTheBest ha scritto:......
Va bene il messaggio, ma tra "impara bene ad affinare l'orecchio e spenderai meglio i tuoi soldi" e "non capisci ancora un ca**o quindi pensa a suonare che è meglio" ce ne passa......
.......
........
........Tutto si riduce ad un "eh poi capirai". Ma farglielo capire ora no? Mica bisogna riuscirci per forza, ma almeno provarci.......

BonzoTheBest ha scritto:dai siamo seri... a me non frega importa nulla di fare il paladino della giustizia, ma diciamo le cose come stanno, non è stato un intervento gentile quello di soul.
vitvit hai fatto bene a spiegare, ma io sono del parere che prima arriva il consiglio, prima ci si prova per bene a spiegare le cose, poi arriva la cazziata; perché non può sempre essere che il primo intervento sia una cazziata.
Avete fatto bene a fargli notare che l'intervento aveva un suo perchè, ma io non giustifico la forma per il contenuto.
Va bene il messaggio, ma tra "impara bene ad affinare l'orecchio e spenderai meglio i tuoi soldi" e "non capisci ancora un ca**o quindi pensa a suonare che è meglio" ce ne passa. Scusate ma io queste situazioni non le capisco, dopo tutti i pianti sul perché il forum non lo caga più nessuno poi finiamo sempre qui? Ancora non vi è chiaro che il modo conta?
Soul tu sei un batterista con molta esperienza sulle spalle e continui a rispondere ad interventi di persone in questa maniera quando invece potresti dargli consigli preziosi. Tutto si riduce ad un "eh poi capirai". Ma farglielo capire ora no? Mica bisogna riuscirci per forza, ma almeno provarci.
Mi scuso per lo sfogo e per l'OT, ma anche se sono sempre stato uno scrittore (quasi) inesistente io su questo forum ho imparato tanto, e mi dispiace vedere tutto questo.

souldrum ha scritto:Intanto non era una caziata, ma un consiglio, e pure ben dato.
Detto cio', noto che anche tu fatichi a leggere l'italiano, e ti inventi parole e interpretazioni, che solo tu e altri che "accettano solo le risposte che gia' hanno", leggete/capite.
Non è sarcasmo?souldrum ha scritto:fatti un favore......non scrociare soldi e suona i piatti che hai.....vanno benissimo e suonano benissimo......
il messaggio è "se vuoi buttare i tuoi soldi fai come ti pare", non è un'interpretazione mia. Dire così a uno che non conosci e che non ha esperienza non si può dire cortese ed esplicativo.souldrum ha scritto:Pero' se proprio vuoi scrociare dei soldi, prendi i piatti che vuoi.......non chiedere conferme, per gettare soldi non servono.
ti bastava una risposta simile, molto più adatta per un neofita.souldrum ha scritto:Come gia' accennato da qualcuno, e' stato fatto notare l'assurdita' tra accoppiamento Sabian e Paiste......non tanto per l'accoppiamento, quanto per i modelli (Artisan e 2002, piuttosto che Signature).
Io sono possessore dell'hats che l'utente piacerebbe (Sabian Artisan da 15"), ho un ride da 20" Sabian Artisan, e avevo anche quasi un set completo di Paiste 3000 (pressoché uguali in alcuni modelli ai 2002, in altri ai signature)......mi pare che sia come parlare di bianco e di nero. Oltretutto dice che non gli piacciono gli Zildjian, ma gli Artisan sono fatti con la stessa filosofia, e per avere un prodotto analogo, agli Zildjian Kerope.
Ecco che quando un utente dimostra di non avere le idee chiare, il consiglio di non voler buttare soldi al vento e' il primo, e forse piu' importante.

BonzoTheBest ha scritto:.....
Va bene il messaggio, ma tra "impara bene ad affinare l'orecchio e spenderai meglio i tuoi soldi" e "non capisci ancora un ca**o quindi pensa a suonare che è meglio" ce ne passa.......

@hjsk8
fatti un favore......non scrociare soldi e suona i piatti che hai.....vanno benissimo e suonano benissimo......
Schiarisciti bene le idee e prova il piu' possibile........con tutto il rispetto non metto in dubbio le tue capacita' batteristiche......ma metto in dubbio la consapevolezza dei tuoi gusti, dato il periodo comunque "breve" della tua "carriera batteristica".
Pero' se proprio vuoi scrociare dei soldi, prendi i piatti che vuoi.......non chiedere conferme, per gettare soldi non servono.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti