labatteria.it • Leggi argomento - Chiedere Consigli crea Zizzagna ......

Chiedere Consigli crea Zizzagna ......

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda potter il mer dic 10, 2014 10:02 am

Ultimamente l'andazzo di questo forum è questo:
Arriva un nuovo utente .... Chiede consigli su la prima batteria [ topic nuovo ovviamente, mica tra i 140.000 già esistenti ] che deve essere buona, bella, nuova [ guai a consigliarla usata ] e deve costare al massimo 500€.
Conseguenze:
1 - Arriva l'utente che cerca di aiutarlo e fargli capire che quello che cerca non esiste e consiglia un usato, poi arriva un altro utente che invece dice che forse forse èh, e cazzia il primo perché è stato scortese .... poi arriva il terzo che dice una cosa diversa e cazzia gli altri 2 ... poi arriva il quarto che la butta generalmente in caciara e comincia la rissa in stile Bomber - Bud Spencer & Terence Hill style ....

https://www.youtube.com/watch?v=QV8rkEEgATc

Ovviamente poi alla fine l'utente nuovo non compra MAI le 1200 batterie consigliate, ma generalmente compra qualche altra cosa. Idem per set di piatti, meccaniche, ecc. e lascia il locale senza un livido mentre NOI UTENTI STORICI finiamo di darci le ultime padellate nel muso e ci spacchiamo le ultime sedie sulla schiena.
Dal che deduco:
Chiedere Consigli crea Zizzagna ...... -
Ultima modifica di potter il mer dic 10, 2014 9:35 pm, modificato 2 volte in totale.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mer dic 10, 2014 10:24 am

Certo ma non c'è modo d'evitarlo,l'importante e mantenersi su toni civili.
Che ognuno abbia le proprie idee,ideali,obbiettivi(parlando solo di musica batteristica)e'assodato.
Non vedo cura a questa malattia,anzi c'è un'ondata di pareri che a volte fanno ricredere le proprie posizioni.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda AnBra il mer dic 10, 2014 10:45 am

Ora non vorrei sollevare una polemica, ma secondo me si dice zizzania e non zizzagna.
E non venirmi a dire che sei mancino.
Comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer dic 10, 2014 10:49 am

ma vai a cagare anbra... :lol:

scherzi a parte.. in effetti è un po' assurdo, si potrebbe cercare di stare tutti un po' più tranquilli e mantenere i toni pacati.. così di solito non capitano flame :)
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Franco [banned] il mer dic 10, 2014 11:59 am

Basterebbe che quando il ragazzotto di turno chiede consigli gli rispondessero al massimo 2 utenti cosi' si evitano "sovrapposizioni"!

Tanto, fanno lo stesso di testazza loro :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer dic 10, 2014 12:22 pm

I toni sono sempre mailnterpretati da chi sia aspetta solo una certa risposta, che già conosce.......
Ma cosa chiedi a fare se conosci la risposta?
Questo è ciò che il ragazzotto dovrebbe capire........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il mer dic 10, 2014 12:25 pm

Chi ha parlato di consigli senza discernere il significato della parola?
Se un utente, mettiamo il caso sia io, arriva apre un topi e dice, ragazzi ho visto una roytek completa a 4000 euro, che ne dite mi conviene? Oppure, vorrei una DW top di gamma nuova a 100 euro, chi me la trova? Ma è meglio la DW top di gamma o la DS Rebel? Ma la yamaha 9000?

Ecco, io ho sempre risposto con quello che ritenevo fosse meglio per lui ma poi me ne frego di quello che fa, io ho detto la mia poi lui facesse ciò che ritiene opportuno, sbagliato o giusto che sia!
Questo dobbiamo imparare, a dare consigli senza aspettarci che vengano seguiti!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Franco [banned] il mer dic 10, 2014 12:57 pm

Nick ma c'e' un limite a tutto!

Qui c'e' troppa anarchia...si e' perso di vista il rispetto per la persona e per la sua esperienza vera o presunta che sia.

Spesso, il ragazzotto di turno e' molto, troppo supponente per cui vai a sbattere contro un muro di gomma!

E con le risposte soft e compiacenti si crea piu' danno!

La gente scappa? Ma lasciamoli scappare...meglio pochi ma buoni :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il mer dic 10, 2014 1:08 pm

no Franco, scusa mi sono spiegato male.
Allora il ragazzotto vuole comprare per forza delle padelle pagandole uno sproposito?
Tu gli dirai, guarda, caro ragazzotto che stai sbagliando, prendi quest'altro prodotto, oppure quest'altro ancora ecc... lì però la tua libertà di esercizio si ferma, i soldi sono suoi, comprerà quel che vuole!
Va benissimo dare consigli, va benissimo parlare di legni, bordi, spessore ecc ma non possiamo acquistare al posto del ragazzotto!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer dic 10, 2014 1:53 pm

@nikman
ma sai che alle volte il miglior consiglio e' quello di non spendere.......
Poi oh.....in effetti forse e' giusto per un novello che ha appena iniziato a suonare.........io di la' probabilmente ho sbagliato perche' ho dato questo consiglio a un utente esperto......pensa che ha iniziato a suonare a fine luglio, e addirittura suona Californication, Back in Black e sta imparando Starway to heaven.........
Ma che ne potevo sapere io di aver a che fare con un fenomeno del genere?!?!?!?!?!
D'ora in avanti pero' certi consigli li daro' solo a Franco, potter, etc etc......ma mai piu' ad utenti veramente esperti! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il mer dic 10, 2014 2:00 pm

Io comunque ho seguito subito il consiglio di DannyK e devo dire che mi sento risollevato.
Tanti molto spesso dovrebbero seguirlo.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mer dic 10, 2014 2:17 pm

Ho una proposta: quando si presenta un nuovo o come nuovo iscritto che chiede "IL SOLITO CONSIGLIO su quale batteria prendere.....etc.,etc.,etc.,......." (come Potter ha ben postato), proporrei che vi fossero uno, due al massimo utenti PREPOSTI, muniti di pazienza (magari su delega da parte dei Moderatori), che immediatamente cerchino di dare un novero di risposte-proposte di buon senso. Senza che si intasi il Topic, in modo tale che a domanda "banale" (?) vi sia risposta "scontata" (?) -

Che ve ne pare?! Si può anche creare un topic apposito, automatico, con risposta di voce automatica, dolce e soave, che concluda però con un invito da parte del FORUM LaBatteria.it a PROVARE sempre prima ove possibile gli strumenti che si vuol comperare.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mer dic 10, 2014 2:23 pm

quando do un aiuto non voglio nessuna gratitudine, ma voglio il rispetto reciproco.

io sono soddisfatto per come sono stato aiutato quando ho fatto richiesta, ho avuto indirizzi utlilissimi.

ho aiutato a mia volta, specie nel settore insonorizzazione e dintorni. Ho fatto anche disegni e li ho inviati.
si tratta di sbattersi e questo lo si fa per spirito comunitario, non c'è una ricompensa se non quella di appartenere ad un amato forum.

quando si fa una richiesta, oltre la cordialità che non stona mai occorrerebbe riflettere, dare informazioni esaustive perchè chi ti risponde lo fa sulla base dei dati che fornisci e se chiedi dove piazzare i piatti ma non specifichi che sei mancino magari coinvolgi 3 o 4 utenti che si prodigano su base errata poichè incompleta, così la trascuratezza e l'imprecisione nella domanda talvolta confina con il fare le domande un po' così, tanto vediamo gli altri cosa dicono, e magari gli altri si prodigano e poi si pentono di averlo fatto, perchè aver dato risposte sulla base di dati male interpretati può farci sentire stupidi, non è gratificante.

quindi io voglio continuare ad aiutare chi è cortese e chi riflette prima di fare una richiesta.
spero di poter essere aiutato essendo cortese e riflettendo prima di chiedere.
se le risposte discordano le interpreto come eterogeneità di pensiero.
poi, un po' di educata vivacità mi piace.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ChupaChups il mer dic 10, 2014 2:42 pm

Potter rispondi il contrario di quello che pensi e l'utente non seguendoti farà la cosa giusta :D
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer dic 10, 2014 2:53 pm

Ad aiutare qualcuno che chiede aiuto non si sbaglia mai, per quanto spesso lo si faccia per nulla, è alla base del concetto della solidarietà, ed il fatto che la renda, spesso, poco efficace o non contraccambiata, la rende unica.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mer dic 10, 2014 3:08 pm

DannyK ha scritto:ma vai a cagare anbra... :lol:

AnBra ha scritto:Io comunque ho seguito subito il consiglio di DannyK e devo dire che mi sento risollevato.
Tanti molto spesso dovrebbero seguirlo.

GIa'fatto stamattina,per ben due volte:Grazie Danny :wink:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer dic 10, 2014 3:14 pm

Siete dei mormoratori!
Xanadu
moderatore

Messaggioda Franco [banned] il mer dic 10, 2014 3:29 pm

bumbato ha scritto:io sono soddisfatto per come sono stato aiutato quando ho fatto richiesta, ho avuto indirizzi utlilissimi.

Ma Bumbino, ancora non ti conoscevano, ancora! :suk :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il mer dic 10, 2014 3:36 pm

edmondo ha scritto:Ho una proposta: quando si presenta un nuovo o come nuovo iscritto che chiede "IL SOLITO CONSIGLIO su quale batteria prendere.....etc.,etc.,etc.,......." (come Potter ha ben postato), proporrei che vi fossero uno, due al massimo utenti PREPOSTI, muniti di pazienza (magari su delega da parte dei Moderatori), che immediatamente cerchino di dare un novero di risposte-proposte di buon senso. Senza che si intasi il Topic, in modo tale che a domanda "banale" (?) vi sia risposta "scontata" (?) -...

Caro Ed mi hai battuto sul tempo e ben sapendo che questa proposta non verrà MAI accolta la appoggio comunque con fervore.

Ora, prima che qualcuno mi ci mandi, vado di mia sponte a far compagnia ad Ambra.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Franco [banned] il mer dic 10, 2014 4:03 pm

Ed e Paul, questa proposta l'avevo gia' fatta a mezzogiorno!

Leggete i post sopra :wink: :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il mer dic 10, 2014 4:05 pm

FRa', ti giuro che non avevo letto!!! Questo dimostra che c'è una certa affinità elettiva, almeno tra noi tre.......E che ciò è la dimostrazione che almeno noi CI CREDIAMO!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer dic 10, 2014 4:24 pm

A mio parere non occorre "eleggere" un paio di utenti che diano risposta alle domande trite e ritrite........
L'unica risposta e' quella, sempre trita e ritrita, di andarsi a leggere un po di regolamento.......
Questa mania di avere sempre risposte personalizzate, quando poi le richieste sono le medesime, sarebbe un po' da eliminare......
Non si tratta di avere buon senso, o essere cortesi........ma semplicemente ci sono utenti abituati a prendere in giro la gente, i primi che dovrebbero portare rispetto per una comunita' che li ospita sono loro, e il rispetto significa leggersi le regole e imparare ad attingere alle informazioni qui presenti. Fare domande sempre uguali, fregandosene del fatto che siano o meno state fatte da altri, magari pure poco prima, e' la prima mancanza di rispetto, ed e' da parte dell' utente, nuovo o meno che sia.
Inoltre poi, il voler accettare solo le risposte che si vuole, rifiutando le altre, rappresenta un'altra mancanza di rispetto..........poi pero' la colpa e' sempre di chi fa notare certe cose.......

Poi oh......c'e' chi ci prova gusto a farsi prendere per il culo......quindi forse e' giusto che si creino certe situazioni.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mer dic 10, 2014 4:39 pm

souldrum ha scritto:Questa mania di avere sempre risposte personalizzate, quando poi le richieste sono le medesime, sarebbe un po' da eliminare......

se fosse vero, basterebbe avere il link a disposizione nel computer e fare copia incolla con le risposte.

4 domande sono sempre uguali? 4 link copia incolla e sei a posto.
il fatto è che ogni volta c'è una variabile. Inoltre "nuova batteria da comprare con 700 euro?" dopo 6 mesi cambia la risposta perchè nel frattempo cambia sia il nuovo sia in parte anche l'usato.

Franco ha scritto:
bumbato ha scritto:io sono soddisfatto per come sono stato aiutato quando ho fatto richiesta, ho avuto indirizzi utlilissimi.

Ma Bumbino, ancora non ti conoscevano, ancora! :suk :wink:

tu qui non ci sei. :evil:
viewtopic.php?f=3&t=88116
Ultima modifica di bumbato il mer dic 10, 2014 4:43 pm, modificato 1 volta in totale.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer dic 10, 2014 4:43 pm

io adotterei la linea soul: uno fa una domanda e lo si MANDA TUTTI AFFANCULO FORTISSIMO finchè non piange
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il mer dic 10, 2014 4:55 pm

Franco ha scritto:Ed e Paul, questa proposta l'avevo gia' fatta a mezzogiorno!

Leggete i post sopra :wink: :wink:

Giusto. Mea culpa Franz... ;)
Comunque sarebbe stato carino individuare un paio di 'mentori per giovani niubbi' magari qualcuno con un buona predisposizione 'materna' :mrgreen: .... a proposito... che fine hanno fatto le (pur sempre poche) colleghe del Forum?
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda souldrum il mer dic 10, 2014 4:59 pm

@bumbato
mai come ultimamente ci sono quasi sempre le stesse domande.......e qualora capitasse anche un caso come dici tu, scommettiamo se chi pone la domanda si e' andato a sfogliare un po' il forum, magari un topic anche del giorno prima?
Dai su......non ti ci mettere anche tu a prendere in giro la gente.

@Whatstheweatherliketoday
non c'e' bisogno di mandare affanculo.......basta solo ricordare di leggere il regolamento e/o di cercare.....ma a quanto pare qualsiasi risposta "non desiderata" dall'utente che pone una questione, viene ritenuta come un "vaffanculo".........e poi si diventa monotoni e si passa anche per maleducati e scortesi.......
Preferisco sembrare monotono/maleducato/scortese, anche se non e' vero in realta', piuttosto che passare per stupidoe farsi prendere in giro dal ragazzotto di turno......
E non si tratta di quieto vivere.......ma di un minimo di dignita'........
Poi ripeto.....ognuno e' libero di farsi prendere in giro quanto vuole, e come vuole......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mer dic 10, 2014 5:04 pm

miché quando hai ragione hai ragione.
ragioniere!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mer dic 10, 2014 5:06 pm

@souldrum
non voglio prenderti in giro,
se lo pensi veramente copiati 4 link su un foglio word e quando trovi la solita domanda fai copia incolla e gli butti lì il link, se tanto sono sempre le stesse domande puoi dare sempre il solito link di risposta.
Questo lo dici tu, se ci credi puoi fare come ho detto.

metti il link per l'acquisto batteria
quello per il set piatti
quello per la batteria usata
quello per il set piatti usati

e sei a posto, copia e incolla

io non ci credo però.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il mer dic 10, 2014 5:22 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:io adotterei la linea soul: uno fa una domanda e lo si MANDA TUTTI AFFANCULO FORTISSIMO finchè non piange

Amo questo,e visto che siamo in clima natalizio,facciamolo subito :evil:

In un forum dove ero moderatore abbiamo deciso di redarre un dodecalogo,dodici regole fondamentali per usufruire del forum nella maniera corretta,sberleffi compresi...invitando i nuovi iscritti a leggerlo ogni volta se ne presentasse l'occasione........
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mr.Tagliatella il mer dic 10, 2014 5:55 pm

Certo che se non ci fossero topic aperti da ragazzotti che fanno domande trite e ritrite nel forum ci sarebbe ben poco da leggere, trovatemi topic aperti negli ultimi mesi da utenti anziani e con esperienza che siano stimolanti, a me piacerebbe leggere esperienze, recensioni, idee e metodi di studio di chi sa suonare e ha acquisito nel tempo informazioni che potrebbero aiutarmi a crescere. Infatti la sezione live report per me è una gran bella idea.
Tutti qui abbiamo migliaia di euro investiti in attrezzature ma che fanno una recensione dettagliata, come se ne vedevano prima, neppure uno, o forse non le vedo più io, non sempre si può fare riferimento a topic di 5 anni fa, visto che il mercato è sempre in evoluzione.
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto